| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
paolo23to
Amico

293 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2006 : 19:15:51
|
stanotte mi sono sognato un eurasier,pensa te.
Epico non iniziare pure qui a fare polemiche,la diffidenza può essere un pregio per te e un difetto per altri,dipende dal contesto e dai modi di vita.
L'Eurasier non deve essere diffidente come un Komondor o un Caucaso,infatti Konrad Lorenz voleva creare un cane simile al chow chow nell'aspetto ma più socievole,quindi ok alla diffidenza ma fino a un certo punto,stiamo parlando di un cane principalmente da compagnia (e si,esistono anche i cani da compagnia) |
Paolo Tevez |
 |
|
|
epico
Amico

295 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2006 : 21:33:23
|
| non mi sconvolge l'esistenza dei cani da compagnia cio' che mi sconvolge e mi manda sulle furie sono quelle persone che vogliono fare dei grandi molossoidi ancestrali..cani da compagnia. |
 |
|
|
jody
Inseparabile

Città: padova
2028 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2006 : 22:08:32
|
Citazione: Messaggio inserito da epico
non mi sconvolge l'esistenza dei cani da compagnia cio' che mi sconvolge e mi manda sulle furie sono quelle persone che vogliono fare dei grandi molossoidi ancestrali..cani da compagnia.
E l'Eurasier che c'entra con i grandi molossoidi ancestrali? |
jody :-) |
 |
|
|
montax
Osservatore

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Bovolone
47 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2006 : 10:45:41
|
cosa centra con Eurasier.... niente ma a livello concettuale sono d'accordo con epico... un cane x (di qualsiasi razza sia) è stato selezionato per un determinato "lavoro" e non mettere a frutto i suoi talenti è uno spreco ... e poi un cane che lavora,x la mia esperienza, è più "felice", vitale e spesso campa pure di + rispetto a gli stessi esemplari che non fanno nulla...
|
Modificato da - montax in data 16/11/2006 10:47:49 |
 |
|
|
sidney
Apprendista Inseparabile

1410 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2006 : 15:04:05
|
| alla scelta del mio primo cane ero molto indecisa tra samoiedo ed eurasier!...si assomigliano parcchio, almeno esteticamente. |
 |
 |
|
|
Douglas
Osservatore
Regione: Lombardia
7 Messaggi |
|
|
DogoSardesco
Amico

198 Messaggi |
|
|
darim
Osservatore
Città: roma
1 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 10:50:45
|
Buongiorno, il mio nome è Daniela Rimoli. Ho visitato il vostro sito nel quale appare chiara ed evidente la vostra passione per questa particolare e poco diffusa razza. Volevo segnalare ai componenti del vostro club un cane di razza Eurasier rinchiuso in un canile, purtroppo poco frequentato, di Roma. E' stato chiamato ARGO. Vi posto il link nella speranza che qualcuno possa essere interessato. http://www.corrieredelcanile.org/canicasaluca.asp?offset=150
Vorrei pregarvi di dare pubblicità ed evidenza a questo caso che mi sta particolarmente a cuore. Con simpatia Daniela |
 |
|
|
DogoSardesco
Amico

198 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 19:28:49
|
| Ciao Daniela,credo sia lo stesso cane di cui indicato nel mio post precedente!Speriamo bene! |
 |
|
|
jody
Inseparabile

Città: padova
2028 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 23:28:09
|
| Sì, è lui! E sono stata proprio io a segnalare ai volontari che si tratta di un Eurasier, lo avevano scambiato per un chow... |
jody :-) |
 |
|
Discussione  |
|