| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Dejanira
BANNATO

1038 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2005 : 12:16:06
|
| io quando incontro un alano sono come una bimba davanti alla vetrina di una pasticceria... Rimango incantata.. |
 |
|
|
casauma
Osservatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: correggio
47 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2005 : 12:52:00
|
| La tigrata UMA, la dobermann INDY e la mantel ORTICA |
Lo sguardo di un alano e' pura poesia.......
www.casauma.it |
 |
|
|
casauma
Osservatore

47 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2005 : 12:56:43
|
qualche foto..... maura
Immagine:
 37,15 KB
Immagine:
 39,32 KB
Immagine:
 40,07 KB
Immagine:
 34,56 KB
Immagine:
 16,3 KB
Immagine:
 77,32 KB
Immagine:
 14,41 KB
Immagine:
 145,65 KB |
www.casauma.it |
 |
|
|
KYCE
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: sesto san giovanni
5775 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2005 : 14:43:55
|
| 3 femmine?!? e come vanno?!? d'accordo?!? |
Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**
[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm] [/URL]
|
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese
11504 Messaggi |
|
|
mikra
BANNATO

Regione: Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2005 : 15:06:09
|
Scusate l'intrusione: un tizio mi ha contattata chiedendo un cucciolo di alano in adozione. Ha già un maremmano e un setter inglese presi dal canile. Non gli servirà per riproduzione, ma per "sostituire" un pastore belga appena morto. Non so perché lo cerchi proprio di razza, ma la gente è strana... Se sapete di qualche cucciolone non voluto a causa di qualche difficoltà, sappiate che c'è la possibilità di trovargli casa. Sarà chi lo dà in adozione ad assicurarsi che il tizio in questione sia idoneo. Grazie. |
 Mi hanno buttata via. Prima di comprare un cane o fare una cucciolata, pensa a me. Sono migliaia i cani che aspettano un'opportunità d'essere liberati dal canile: non sprecarla, adottane uno. Soprattutto ora che arriva il gelo. Per vedere cani da adottare, clicca qui: http://www.enpanet.it/cercatrova/ |
 |
|
|
casauma
Osservatore

47 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2005 : 16:55:58
|
per rispondere:< si sono 3 femmine e vanno d'accordissimo, perche non dovrebbero? tutte menate quelle dei maschi insieme o delle femmine insieme che non vanno d'accordo, alla base c'e' sempre un debole capobranco, quindi una volonta' di risalita sociale con conseguente lotta x questo.
Non offendere la mia banmina dandole della platten.... e' una mantel, bellissima tra l'altro.
Per l'adozione: io posso aiutare il signore solo se sono sicurissima al mille per mille che il vane non dormira' fuori e sinceramente non mi sembra questo il tipo che fa' dormire i suoi cani vicino al letto. ciao maura |
www.casauma.it |
 |
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2005 : 18:11:24
|
| mi spiegate cos'è il platten e la mantel????? |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
casauma
Osservatore

47 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2005 : 18:40:50
|
Platten e' fondo bianco con grandi macchie (non frastagliate come l'arlecchino) nere (poche e grandi) a differenza dell'arlecchino dove devono essere su tutto il corpo (sul platten possono essere anche solo 1 o 2 in una parte sola del corpo) piccole, frastagliate. Mantel: fondo nero con collare, petto, punta coda e punta zampe bianche. per aiutari ti allego le 3 foto.
1) arlecchino 2) platten 3) mantel
Immagine:
 5,56 KB
Immagine:
 12,51 KB
Immagine:
 46,24 KB |
www.casauma.it |
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2005 : 19:27:21
|
magnifici cani!!!! L'ultimo, per me, è il più bello! Superbi i colori e la disposizione!!!! Ma nella stessa cucciolata possono venire mantelli diversi, o se si fanno accoppiare due manten verranno tutti manten? p.s. dove hai comprato quel bellissimo collare del dobermann????? |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
Modificato da - brutta in data 04/09/2005 20:35:50 |
 |
|
|
Micianera
Sono sempre qua

Città: Milano
616 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2005 : 22:07:50
|
CASAUMA!!!Finalmente un'altra alanista, per di più allevatrice (non ho letto la tua presentazione ancora..) Così se avrò bisogno vado sul sicuro per alcune cose
|
 |
 |
|
|
casauma
Osservatore

47 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2005 : 23:05:49
|
Il mantel, come il platten, come il nero l'arlecchino ed anche il merle nascono dall'accoppiamento tra neri e arlecchini, indistamente, o meglio a seconda dei geni dominanti dei gentitori (genetica, molto complicata, ma il concetto di base e questo), comunque dall'accoppiamento tra un arlecchino e un nero, oppure tra un mantel e un nero, oppure tra due neri con almeno un derivante da arlecchino, oppure tra un nero ed un platten e cosi' via, possono nascere tutte queste varianti. il piu' pregiato e' l'arlecchino a seguire il mantel, poi il nero, il platten e infine il povero merle, bistrattato e non riconosciuto (adesso si sta muovendo qualcosa, una nuova normativa ne permette l'iscizione ma non la riproduzione. Quindi come vedi, puo' nascere di tutto. ma la cucciolata tipo, e' di 5-6 cuccioli con 1 arlecchino 1 mantel, qualche nero ed 1 merle, raramente platten (per fortuna). ovviamente questa e' la cucciolata tipo, ma non sono rare le cuccilate piene di merle, o platten o neri ecc.
Il collare l'ho comprato da Shopping dog a reggio emilia. ciao Muara |
www.casauma.it |
 |
|
|
KYCE
Inseparabile

Città: sesto san giovanni
5775 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2005 : 23:34:23
|
per me i più belli sono il tigrato e il merle anche se non è ammesso!!!è un pò come per il boxer bianco, discriminazioni stupide!
matto un pò di foto va!
Immagine:
 34,49 KB
Immagine:
 17,81 KB
Immagine:
 12,2 KB
Immagine:
 11,3 KB
Immagine:
 18,03 KB
ma il soggetto delle ultime foto è nero o quel colore ha un'altro nome perchè anche così mi piace tanto...ma non è proprio nero... scusate l'ignoranza! |
Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**
[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm] [/URL]
|
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2005 : 08:42:56
|
| grazie per le info. Ma da dove arrivano questi nomi strani, platten, mantel, e merle? E perchè ci sono colori più o meno pregiati? Dipende dalla difficoltà di ottenere una giusta "pezzatura" (nell'arlecchino) piuttosto che un colore uniforme? |
 |
 |
|
|
Micianera
Sono sempre qua

Città: Milano
616 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2005 : 09:27:27
|
KYCE è il blue,che sarebbe tipo un grigio acciaio.. Dopo il fulvo è quello che preferisco! |
 |
 |
|
Discussione  |
|