| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Doc_boa
Osservatore

Prov.: Torino
Città: torino
29 Messaggi |
|
|
Doc_boa
Osservatore

29 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2005 : 09:45:38
|
sono tanto tanto delicati... mio zio li alleva... io ne avevo due ora ne ho uno solo come dicevo prima... sono spettacolari... bellissimi... dolci.. e come diceva micianera sono imponenti con la loro stazza.
chi ha avuto un alano può capire quello che sto dicendo io adesso. solo chi ce l'ha avuto! |
www.ilparadisodibella.com
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/ducheraul/my_photos
|
 |
|
|
CUOREDALIANTE
Inseparabile

4631 Messaggi |
|
|
Doc_boa
Osservatore

29 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2005 : 09:59:41
|
grazie cuoredaliante... purtroppo quando li abbiamo presi sapevamo a priori che non sarebbero durati molto, voglio dire rispetto ad un cane piccino sia chiaro... ma l'amore per questa razza risale fin da piccina... per cui.. chi se ne frega del dolore che procurano quando se ne vanno... li amo... ora mi rimane solo la femmina, una splendida platten di colore bianco.... bellissima.... ad essere però obbiettiva era molto piu bello raul, quello con gli occhi di ghiaccio.
a chi ha un alano ragazzi... attenti a non farlo bere tanto, a non farlo mangiare prima di correre ne dopo aver corso... occhio alla dilatazione gastrica... occhio alla torsione sia di intestino che di stomaco, occhio alla displasia, e a tutto ciò che un molosso puo essere soggetto. ho avuto una brutta esperienza e ...    |
|
 |
|
|
Micianera
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
616 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2005 : 15:21:07
|
Cavoli,di cosa è morto Raul? Lo so bene cosa comporti avere un alano,hanno tutto delicatissimo,dalla pelle agli occhi.. La femmina è tutta bianca?non hai foto? |
 |
 |
|
|
Doc_boa
Osservatore

29 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2005 : 16:51:04
|
ciao micianera!
dunque raul ha avuto un passato un pò burrascoso, dall'età di un anno e mezzo purtroppo non è mai stato bene....quando appunto aveva un anno e mezzo gli è venuta una dilatazione gastrica, l'abbiamo salvato per un pelo poi dopo di che sarebbe morto. dopo altre ricadute di dilatazione nel giro di una settimana abbiamo dovuto prendere la decisione se operarlo oppure sopprimerlo. decidemmo ugualmente di tentare per la sua salvezza, quindi gli fecero la gastropessi... asportazione della milza che ormai con tutte le dilatazioni che aveva avuto era diventata enorme piu del doppio, apertura stomaco e distaccamento dello stesso per poi riattaccarlo alle pareti delle costole, rifacimento dell avalvola pilorica... riordinamento dell'intestino visto che quello era in torsione.... cosi lo salvammo ma la dottoressa, grande donna, mi ha detto che non durava ugualmente molto, nel giro di pochi anni forse due o forse 3 o piu, lui ci avrebbe lasciato lo stesso. e dopo due anni, ha iniziato a stare ancora piu male, un ascite alla pancia e al torace me l'ha portato via nel giro di pochi giorni. abbiamo dovuto farlo addormentare per sempre perchè stava soffocando nell'acqua... aveva il cuore molto debole affaticatissimo, una macchia scura posizionata vicino al cuore faceva intendere chiaramente che si trattava di un tumore ma con tutta l'acqua che aveva non si riusciva a capire l'entità di questa massa... ma che il 99% era un tumore maligno. cosi lo addormetammo per sempre il 14 giugno.
la femmina si è tutta bianca ma non è un biancone, è una platten, con l testa nera... tipo i mantel che hanno il corpo nero ... lei ha solo la testa e l'attaccatura della coda nera.. riconosciutissima dall'enci. foto?? si certo nella mia firma dovrebbero esserci anche quelle di duchessa. |
|
 |
|
|
Micianera
Sono sempre qua

Città: Milano
616 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2005 : 08:29:12
|
Ho capito...beh forse era già in parte predisposto visto la torsione non è successsa una sola volta,forse in parte dovuto anche alla sua grandezza.. Cavoli un metro..era davvero enorme Dagoth è alto 83 cm,anche se la gente che lo vede ogni volta dice che è sempre più grande!
Ho visto le foto di duchessa,bellissima! Che colori alleva tuo zio?
ps son troppo contenta,ora siamo 3 alanisti nel forum    |
 |
 |
|
|
Doc_boa
Osservatore

29 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2005 : 14:03:05
|
anche io comincio a pensare che fosse una predisposizione perchè la vet dice che sono spesso e volentieri piu predisposti gli alani grandi e grossi a questi problemi di stomaco... comunque lui non ha avuto la torsione... l'ha avuta solo la prima volta quando gli è venuta la dilatazione gastrica ma... solo nell'intestino non di stomaco, perchè se si fosse torto lo stomaco allora sarebbe morto subito....
mio zio se vedi il sito www.ilparadisodibella.com lo vedi subito, lui si occupa di alani neri, arlecchini, mantel e platten....
il tuo è fulvo vero? dove l'hai preso?? |
|
 |
|
|
casauma
Osservatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: correggio
47 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2005 : 13:58:31
|
Ciao a tutti, sono Maura, compagna di giochi di 2 alani e una dobermann, vi invio qualche foto. ciao
Immagine:
 39,93 KB
Immagine:
 38,77 KB
Immagine:
 90,01 KB |
Lo sguardo di un alano e' pura poesia.......
www.casauma.it |
 |
|
|
saluki
BANNATO

Prov.: Como
4103 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2005 : 18:27:40
|
Complimenti Maura a te e ai tuoi tre bellissimi amici: il mio preferito, senza nulla togliere agli altri due, è il tigrato: mi piacciono tantissimissimo!!!
|
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
KYCE
Inseparabile

Città: sesto san giovanni
5744 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2005 : 20:41:53
|
| anch'io, stesso parere di saluki! adoroooo i tigrati!!! |
Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**
[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm] [/URL]
|
 |
|
|
casauma
Osservatore

47 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2005 : 21:03:26
|
Vi mando qualche altra foto delle mie pupette, spero di non annoiarvi. Maura
Immagine:
 147,62 KB
Immagine:
 143,78 KB
Immagine:
 41 KB
Immagine:
 39,12 KB
Immagine:
 43,08 KB
Immagine:
 33,32 KB
Immagine:
 90,45 KB |
www.casauma.it |
 |
|
|
KYCE
Inseparabile

Città: sesto san giovanni
5744 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2005 : 21:11:12
|
| bellissime!!!ma quanto tempo anno?!? |
Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**
[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm] [/URL]
|
 |
|
|
casauma
Osservatore

47 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2005 : 21:16:26
|
La tigratona 7 mesi e la mantel la vado a ritirare giovedi, 70 gg. Carucce vero? Maura |
www.casauma.it |
 |
|
|
saluki
BANNATO

Prov.: Como
4103 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2005 : 12:10:44
|
Le foto non ci stancano mai!!! Bellissimissima la "tigratona" e molto bella anche la mantel!!!   Come si chiamano?

|
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
Discussione  |
|