ALANO

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 LE RAZZE
 ALANO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

ADVERTISING...

saluki
BANNATO

Regione: Lombardia
Prov.: Como

4103 Messaggi

Inserito il - 10/08/2005 : 13:24:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Milla

Ciao Saluki!
Sì a mio marito piacciono i cani, anzi lui vuole che se prendiamo il cane io sto a casa dal lavoro almeno mezzagiornata per non lasciarlo solo!!E' il tipo che dopo 3 nanosecondi che c'è il casa un animale, guai a chi glielo tocca!!
Il problema è l'alano.... dice che sbava troppo e che è troppo grande...
Mi credi se ti dico che sto diventando pazza tanta è la voglia di avere un giro un patatone così?!
Comunque grazie mille dell'aiuto!!

Ciao Milla!!! Di anche a tuo marito che l'alano non è distruttivo come la sua mole potrebbe far pensare!!! Lo sono molto di più altre razze di dimensioni inferiori!!!
Proviamo a fare opera di convincimento con un pò di foto: magari tuo marito si innamora follemente......

Immagine:

9,86 KB

Immagine:

20,49 KB

Immagine:

28,32 KB

Immagine:

28,56 KB

Immagine:

56,16 KB

Immagine:

36 KB

L'alano è un cane bellissimo ed equilibratissimo e, certamente, con la sua mole, è anche un ottimo deterrente per malintenzionati!

E qui finisce la prima puntata:fai vedere le foto a tuo marito perchè ne arrivano altre!!!!!!

Purtroppo la prima, la seconda e l'ultima foto non vengono, pazienza!
Nella prima c'era un cucciolo di 7 giorni, nella seconda un cucciolo di 24 giorni e nell'ultima due campioni di questo allevamento inglese.

***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)
Torna all'inizio della Pagina

Micianera
Sono sempre qua

Prov.: Milano
Città: Milano

616 Messaggi

Inserito il - 10/08/2005 : 14:51:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Micianera Invia a Micianera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

LA STORIA

Sulle origini di questo stupendo cane che il grande Solaro definì l'Apollo della razza canina, controversi sono i pareri tanto più che esse si perdono in tempi molto lontani.

Immagine:

60,89 KB

In Inghilterra lo si denomina great dane;in Francia grand danois.
La sua patria d'origine è la Germania:la denominazione di alano tedesco dovrebbe ritenersi nel giusto così come quella adoperata in francia di dogue allemand e infine deutsche dogge,usata in germania.
Due sarebbero le ipotesi che maggiormente appaiono attendibili sulla provenienza:comunque nell'un caso come nell'altro l'origine lontana dovrebbe ricercarsi nel mastino del Tibet.

La prima vede l'introduzione da parte dei Fenici di di grossi mastini provenienti dalla Siria e dall'India, come oggetto di commercio raro e pregiato.
L'altra ipotesi vorrebbe invece i mastini asiatici a fianco degli Alani,bellicoso popolo sciita della regione tra il Caucaso e il mare d'azov,utilizzati per la difesa e la caccia.

Immagine:

18,18 KB
La forma tedesca medievale andrebbe ricercata nei grossi cani chiamati "saupaker" (acchiappa scrofe) e cani da presa per orsi e tori, quelli stessi che diedero origine ai bullenbeisser che formarono gli antenati dei boxer.
Una volta portati in germania,vennero ingentiliti mediante incroci con il levriero,rendendoli maggiormente idonei alla caccia.

Immagine:

77,53 KB

La selezione accurata e l'allevamento praticato con criteri severi portarono al raggiungimento della odierna razza di innegabili ed imponenti qualità estetiche. Conosciuto e diffuso ovunque,ottimamente allevato anche in Italia,sui caratteri psico-fisici rimando ad una sezione apposita.
E' un grande cane da guardia che incute timore all'intruso per la sua stessa imponenza,per la grande impressione di forza che da lui emana.

Immagine:

10,36 KB

La parte scritta è esclusivamente opera mia, presa dal sito che sto facendo sull'alano,le foto sono prese un po sparse :D

Milla
Amico

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Mendrisio

120 Messaggi

Inserito il - 11/08/2005 : 15:14:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milla Invia a Milla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazze!!!!
Forse mio marito si sta cedendo un pochino
Ha iniziato a dire che quando ci sarà il bimbo (oltre al cane aspetto pure la cicogna eh eh eh), sarebbe carino avere un cane.... mi sembra già un buon inizio cosa ne dite?!
Io comunque non mollo..
Saluki le foto sono strepitose... basta una sbirciatina x innamorarsi a prima vista
Micianera il tuo Daghy è una favola!!

La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell’amicizia con un essere umano.

Micianera
Sono sempre qua

616 Messaggi

Inserito il - 11/08/2005 : 15:23:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Micianera Invia a Micianera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh far crescere un figlio avendo cani in casa è il modo migliore per insegnargli fin da piccoli ad avere rispetto per gli animali!

saluki
BANNATO

4103 Messaggi

Inserito il - 11/08/2005 : 17:11:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe molto bello, oltrechè utile, che bimbo ed alano arrivassero contemporaneamente!

***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)

saluki
BANNATO

4103 Messaggi

Inserito il - 11/08/2005 : 18:04:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ECCO LE FOTO CHE NON ERANO VENUTEEE:
Immagine:

9,86 KB
cuccioli di sette giorni di vita

Immagine:

20,48 KB

cucciolo di 24 giorni

Immagine:

35,98 KB

Adesso sono contenta!

sabry791
Sono sempre qua

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: trapani

719 Messaggi

Inserito il - 13/08/2005 : 02:59:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry791 Invia a sabry791 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
milla mi permetto di dire la mia da grande stimatrice di questa razza e da proprietaria di una bellissima cucciola di quasi 5 mesi
l'alano e un cane equilibrato e nonostante cio che si possa pensare e un cane che ama stare in casa sdraiato a sonnecchiare, per quanto riguarda la bava ti posso assicuare che si accentua in modo un pochino fastuidioso in estate col caldo e se mangiate con lui presente.
non ti accorgerai nemmeno di averlo in casa si muove come un gatto e ti posso assicurare che non fa danni
io ho un rapporto strordinario on questa razza e considera che ne ho 9 di cani ma lei e la mia vita cè sintonia ra noi non posso non amare questa razza si fa voler bene

LARA jack russell nata il 21/07/2003 LUCKY sarai sempre nel mio cuore NUVOLA westhy nata 25/07/2004 BANDITO bastardino trovato circa all'eta di 3 mesi (forse avra 2 anni) VICKY collie nata il 24/03/2005 MAX jac russell nato il 30/12/2005
POLY coccorita di circa 5 anni (parlante anche in siciliano)BUNNY ariete di circa 7 mesi
LILLI ariete di circa 4 mesi
LILLY cenerina di circa sei mesi
NERINA bastardina trovatella di circa 6 mesi

sabry791
Sono sempre qua

719 Messaggi

Inserito il - 13/08/2005 : 03:02:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry791 Invia a sabry791 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quardate la cucciola di 24 giorni.......aveva quest'eta quando ho preso la mia ogni sera non dormo se non me la sono spupazzata un pò
a lei permetto di tutto anche di salirmi addosso
una cosa importante l'alano e un cane dalla pazienza infinita ottimo quindi per la convivenza con un bimbo fattore da tenere in considerazione

LARA jack russell nata il 21/07/2003 LUCKY sarai sempre nel mio cuore NUVOLA westhy nata 25/07/2004 BANDITO bastardino trovato circa all'eta di 3 mesi (forse avra 2 anni) VICKY collie nata il 24/03/2005 MAX jac russell nato il 30/12/2005
POLY coccorita di circa 5 anni (parlante anche in siciliano)BUNNY ariete di circa 7 mesi

saluki
BANNATO

4103 Messaggi

Inserito il - 14/08/2005 : 00:34:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco altre foto: chissà che un certo marito un pò restio non finisca col cedere!

Immagine:

31,28 KB

Immagine:

71,54 KB

Immagine:

16,69 KB

Immagine:

69,04 KB

Immagine:

36,02 KB

Immagine:

10,18 KB

Immagine:

24,55 KB

Se siete stufi di vedere foto ditelo, perchè ce ne sono altre in arrivo......

Modificato da - saluki in data 14/08/2005 00:56:29

KYCE
Inseparabile

Città: sesto san giovanni

5639 Messaggi

Inserito il - 14/08/2005 : 13:08:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di KYCE Invia a KYCE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belle belle le foto!!!altro ke stufi!!!

Ps: ank'io sto riempiendo i vari post di foto...hi hi hi

Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**

[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm][/URL]

Micianera
Sono sempre qua

616 Messaggi

Inserito il - 14/08/2005 : 14:36:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Micianera Invia a Micianera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se proprio dobbiamo convincere il maritino..

Questa è bellissima...
Immagine:

43,92 KB

Questo poi..

Immagine:

60,07 KB

Ora piccolo aggiornamento su dagoth nella sua nuova brandina!

Immagine:

70,98 KB

Immagine:

69,37 KB

Volevo dire una cosa riguardo al carattere..l'alano è vero ha un carattere molto pacifico e paziente,il padrone può fargli davvero di tutto,ma bisogna prestare attenzione con gli estranei,con i quali mostra solitamente una certa diffidenza.
Per esperienza so che molte persone se hai un alano si avvicinano ti fanno mille domande e iniziano a toccare il cane come se fosse il loro..
Se si tratta di bambini non c è problema,mentre se si tratta di adulti è meglio non incoraggiare questa cosa e prestare attenzione,perchè il cane potrebbe non apprezzare,e quindi abbaiare o ringhiare,anche se non mordere..
E le persone ignoranti ci metton poco a fare 2+2 e dire "quel cane è pericoloso"

KYCE
Inseparabile

Città: sesto san giovanni

5639 Messaggi

Inserito il - 14/08/2005 : 15:19:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di KYCE Invia a KYCE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dagoth è davvero stupendo!!!ma a ke età l'hai preso?!?sai non è da tanto ke sono sul forum e non vi conosco ankora tutti bene!!!

Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**

[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm][/URL]

Micianera
Sono sempre qua

616 Messaggi

Inserito il - 14/08/2005 : 16:57:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Micianera Invia a Micianera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando l ho preso aveva 5 mesi
Oramai è quasi un anno che è con me

saluki
BANNATO

4103 Messaggi

Inserito il - 14/08/2005 : 19:54:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti ancora per DAGOTH: è BELLISSIMO!!!

sabry791
Sono sempre qua

719 Messaggi

Inserito il - 14/08/2005 : 21:34:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry791 Invia a sabry791 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco la mia a 24 giorni

Immagine:

6,8 KB

Immagine:

8,98 KB

Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva