- ALANO

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 LE RAZZE
 ALANO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 28

ADVERTISING...

g_toni_70
Osservatore

Prov.: Cremona
Città: Crema

21 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 13:58:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g_toni_70 Invia a g_toni_70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia gaia ora ha quasi un anno!!!
è cresciuta bene ma devo dire che non è stato facile...il problema principale è, nel mio caso, stato che la mia piccolina da cucciolina voleva fare le stesse cose che vogliono fare tutti i cuccioli pesando, però, almeno setto o otto volte di più!
aggiungici il fatto che è ribelle di natura (o meglio dominante) ed il gioco è fatto. in questi casi, purtroppo, occorre tanta ma tanta ma tanta pazienza e tempo da dedicarle perchè se no diventa un problema (..e non da poco). fortunatamente ora la mia patatona si sta comportando decisamente meglio e siamo sulla strada buona: al guinzaglio è quasi "perfetta", il suo senso di ribellione è parecchio rientrato (almeno con alcuni componenti della famiglia) e, cosa positiva, è sempre più coccolona. ma ti ripeto, potrei scrivere un libro sulla gaia, bisogna mettere in preventivo una infinita dose di pazienza e tempo perchè se no ci si scoraggia e si rischia l'esaurimento nervoso...comunque per qualsiasi informazione contattami pure..
ciao!!!
Torna all'inizio della Pagina

nadiaghibaudo
Amico

464 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 17:22:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nadiaghibaudo Invia a nadiaghibaudo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LaurettaV ha scritto:

Ciao,
mi chiamo Laura e mi sono appena iscritta a questo forum che leggo e seguo da molto.
Amo gli alani, non ne ho mai posseduto uno, ma lo desidero con tutto il cuore...
Mi sono informata per bene, ho letto tutto ciò che riguarda questa magnifica razza e più leggo quello che scrivete sui vostri bellissimi cuccioloni più vi "invidio" e ne desidero uno... Ormai ho sbirciato in tutti i siti in cui parlano di alano, mi guardo tutti i video su youtube.... Penso sia arrivato il momento di prenderne uno.

Non sono ricca, per niente e non ho grandi possibilità economiche, ho soldi messi via e da un anno li risparmio per potermi permettere un cucciolone.

So quali sono i prezzi da allevamenti, e sinceramente non vorrei spendere subito tutto quello che ho in salvadanaio, perchè diciamo sono li per spese veterinarie, cibo ecc ecc.

Non ho pretese. Non mi interessa il pedigree, non mi interessa il colore... Lo cerco solo sano... E aprezzo modico. Possibilmente da un allevamento serio, che mi possa garantire che non mi danno un cucciolo malato o con preblemi (se avessi le possibilità economiche e mi dicessero che il cucciolo andrà curato e operato lo prenderei pur sapendo che è malato o che ha dei problemi, ma purtroppo non ho queste possibilità... Anche se so che magari in futuro potrà avere dei problemi).

Ho letto che il merlè costa meno perchè fuori standard, ed è quello che preferisco come mantello...
Qualcuno di voi sa dirmi il nome di qualche allevamente serio ed affidabile che li vende a cifre modiche? Io potrei spendere un massimo di 800€. VI PREGO FATEMI SAPERE.

Ciao Lauretta.
Io ho come compagni quadrupedi due alani merle, un maschio ed una femmina.
Ora i merle hanno il pedigree ed io sono tra coloro che sostengono il rientro di questo colore tra i colori ammessi dallo standard anche considerato che il prodotto "merle" è costante nell'incrocio con l'arlecchino.
Non ritengo sia corretto far pagare un merle meno di un altro colore perchè è un alano a tutti gli effetti, anche se per ora non può riprodurre o essere portato in esposizione. Fondamentalmente ritengo che (e purtroppo) un cane pagato caro abbia meno possibilità di essere "sbolognato", so che è brutto da dire ma è una considerazione che certamente ammette delle eccezioni ma mi risulta essere molto vera nella grande maggioranza dei casi. Opinione personale, naturalmente.
Non mi inoltro in discorsi di genetica che non conosco approfonditamente e che, tra l'altro, credo possano fare in pochi sopratutto riguardo i merle.
Per il resto posso dirti con certezza che la scelta dell'allevatore per una razza come l'alano è di primaria importanza per infinite ragioni che pur essendo valide per ogni razza, nell'alano divengono indispensabili, pena l'avere come compagno un cane sofferente ed impossibilitato a condurre una vita qualitativamente accettabile.

Il consiglio che ti posso dare è di visitare il sito della S.I.A. (Società Italiana Alani) che dimostra, non senza fatica e lavoro, di possedere una serietà esemplare anche nel formuare il Codice Etico dell'allevatore. Se dai una lettura comprendi l'importanza dello stesso e le finalità, non commerciali ma di selezione che si traduce in osservanza dello standard la quale conduce verso un cane sano.

Dimenticavo un altro aspetto importante: un alano costa davvero molto per quanto riguarda il mantenimento quotidiano, non è un animale che si adatta alla vita all'aperto e non tutte le pensioni sono idonee qualora si fosse nella condizione di dovercelo lasciare. Anche per queste ragioni di etica gestione e rispetto e non ultime economiche ti consiglio vivamente di scegliere un allevamento serio che ti dia un cane sano in partenza, nella testa e nel fisico.

In bocca al lupo.

Un caro saluto.

Nadia
http://www.animalsdivulgationtrust.org/informations.asp?id=28
http://www.animalsdivulgationtrust.org/informations.asp?id=26

La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
François de La Rochefoucauld

"Yes, we can" Obama

Modificato da - nadiaghibaudo in data 04/06/2008 18:05:26

LaurettaV
Osservatore

5 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 21:07:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LaurettaV Invia a LaurettaV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nadiaghibaudo ha scritto:

LaurettaV ha scritto:

Ciao,
mi chiamo Laura e mi sono appena iscritta a questo forum che leggo e seguo da molto.
Amo gli alani, non ne ho mai posseduto uno, ma lo desidero con tutto il cuore...
Mi sono informata per bene, ho letto tutto ciò che riguarda questa magnifica razza e più leggo quello che scrivete sui vostri bellissimi cuccioloni più vi "invidio" e ne desidero uno... Ormai ho sbirciato in tutti i siti in cui parlano di alano, mi guardo tutti i video su youtube.... Penso sia arrivato il momento di prenderne uno.

Non sono ricca, per niente e non ho grandi possibilità economiche, ho soldi messi via e da un anno li risparmio per potermi permettere un cucciolone.

So quali sono i prezzi da allevamenti, e sinceramente non vorrei spendere subito tutto quello che ho in salvadanaio, perchè diciamo sono li per spese veterinarie, cibo ecc ecc.

Non ho pretese. Non mi interessa il pedigree, non mi interessa il colore... Lo cerco solo sano... E aprezzo modico. Possibilmente da un allevamento serio, che mi possa garantire che non mi danno un cucciolo malato o con preblemi (se avessi le possibilità economiche e mi dicessero che il cucciolo andrà curato e operato lo prenderei pur sapendo che è malato o che ha dei problemi, ma purtroppo non ho queste possibilità... Anche se so che magari in futuro potrà avere dei problemi).

Ho letto che il merlè costa meno perchè fuori standard, ed è quello che preferisco come mantello...
Qualcuno di voi sa dirmi il nome di qualche allevamente serio ed affidabile che li vende a cifre modiche? Io potrei spendere un massimo di 800€. VI PREGO FATEMI SAPERE.

Ciao Lauretta.
Io ho come compagni quadrupedi due alani merle, un maschio ed una femmina.
Ora i merle hanno il pedigree ed io sono tra coloro che sostengono il rientro di questo colore tra i colori ammessi dallo standard anche considerato che il prodotto "merle" è costante nell'incrocio con l'arlecchino.
Non ritengo sia corretto far pagare un merle meno di un altro colore perchè è un alano a tutti gli effetti, anche se per ora non può riprodurre o essere portato in esposizione. Fondamentalmente ritengo che (e purtroppo) un cane pagato caro abbia meno possibilità di essere "sbolognato", so che è brutto da dire ma è una considerazione che certamente ammette delle eccezioni ma mi risulta essere molto vera nella grande maggioranza dei casi. Opinione personale, naturalmente.
Non mi inoltro in discorsi di genetica che non conosco approfonditamente e che, tra l'altro, credo possano fare in pochi sopratutto riguardo i merle.
Per il resto posso dirti con certezza che la scelta dell'allevatore per una razza come l'alano è di primaria importanza per infinite ragioni che pur essendo valide per ogni razza, nell'alano divengono indispensabili, pena l'avere come compagno un cane sofferente ed impossibilitato a condurre una vita qualitativamente accettabile.

Il consiglio che ti posso dare è di visitare il sito della S.I.A. (Società Italiana Alani) che dimostra, non senza fatica e lavoro, di possedere una serietà esemplare anche nel formuare il Codice Etico dell'allevatore. Se dai una lettura comprendi l'importanza dello stesso e le finalità, non commerciali ma di selezione che si traduce in osservanza dello standard la quale conduce verso un cane sano.

Dimenticavo un altro aspetto importante: un alano costa davvero molto per quanto riguarda il mantenimento quotidiano, non è un animale che si adatta alla vita all'aperto e non tutte le pensioni sono idonee qualora si fosse nella condizione di dovercelo lasciare. Anche per queste ragioni di etica gestione e rispetto e non ultime economiche ti consiglio vivamente di scegliere un allevamento serio che ti dia un cane sano in partenza, nella testa e nel fisico.

In bocca al lupo.

Un caro saluto.

Mah guarda, io ho firmato la petizione per fare entrare i merlè nello standard.... Non lo ritengo giusto nemmeno io che vengano "svenduti" solo per il colore del mantello. MA da un certo punto di vista ho un certo vantaggio economico nello scegliere il merlè... Per di più ha il colore di mantello da me prefrito!

nadiaghibaudo
Amico

464 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 22:24:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nadiaghibaudo Invia a nadiaghibaudo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speriamo che la petizione serva, anche io l'ho firmata. Da quello che so sono i tedeschi a poter decidere se ammettere il colore o meno, visto che quello dell'alano è uno standard tedesco.
Ad oggi so che rispondono con un secco: "no". Speriamo vivamente nel futuro senza dimenticare che molti, davvero troppi, sono stati gli alani merle che alcuni sopprimevano.
Mi piacerebbe che i detentori dello standard dessero una spiegazione scientifica e chiara per l'esclusione dalla selezione del colore in questione, sostenuta da una casistica.

Ciao.

Nadia

La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.

"Yes, we can" Obama

nadiaghibaudo
Amico

464 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 10:10:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nadiaghibaudo Invia a nadiaghibaudo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 15 giungo a Novara c'è un raduno di razza preceduto, il giorno 14, da un seminario interessante che tratterà “Dai difetti ai pregi: lo standard per immagini”.

Se sei in zona e desideri venire, fammelo sapere così ti presenterò i miei due Merle.

Ciao.

Nadia

"Yes, we can" Obama

layla76
Osservatore

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: BREMBATE

35 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 17:27:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di layla76 Invia a layla76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Laura, io ho preso da poco più di un mese Lupin, merle di 3 mesi emmezzo. E' adorabile! Pensa che ora pesa già 25 kg ed è alto 60 cm al garrese! Cmq io l'ho pagato 500 euro da un allevamento molto serio. So che gli sono nati altri cuccioli i primi di maggio ma non ci sono merle e sono tutte femmine! Mi pare li venda a 800/1000 euro. Se sei interessata contattami in privato e ti dico chi è. Ciao

Layla76

kri
Amico

Città: lago Maggiore

148 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 18:36:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kri Invia a kri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, non ho letto le 26 pagine di questa discussione ma mi interessa molto che chi intende acquistare un alano sia MOOOOOOLTOoculato nel scegliere l'allevatore. E' vero, sono cani molto delicati, come tutti i cani di razza gigante! i primi due anni...la crescita deve essere seguita meticolosamente, attenzione alle articolazioni in particolare. Poi c'è il problema della torsione e/o dilatazione gastrica che, a mio vedere, ha un drive importante nell'emotività del cane oltre che all'eccessiva agitazione e/o movimento prima e dopo i pasti...al tipo di alimentazione, eccetera...
quindi chi vuole acquistare un alano verifichi che i genitori siano SANI!!!!!! in tutti imodi, pretendete di vedere i vari certificati (per esempio il deposito del DNA per il maschio), se sono state fatte le lastre per esenzione da displasie...fatevi vedere 'informati'. La mamma deve essere con il cucciolo quando andate a vederlo perché è molto importante che stia con mamma e fratellini sino ai 50/60 giorni... spesso gli allevatori tolgono la mamma perché i cuccioli, con i dentini, le 'rovinano' le mammelle.. Guardate i due certificati (di padre e madre) per verificare che le linee di sangue non siano eccessivamente dirette padre-figlia madre-figlio .... perché se da una parte mantenere una certa linea di sangue fissa i caratteri somatici del cane, dall'altra lo indebolisce fisicamente con il risultato di avere un cane splendido ma con un sacco di patologie addosso (parlo per esperienza diretta)
amo i merle, ne posseggo una con un nero un'arlecchina (displasica) e una blu..... Senza nulla togliere agli altri cani, l'Alano è un essere vivente MERAVIGLIOSO!!!!!!
un arrivebau a tutti!

Immagine:

66,95 KB

g_toni_70
Osservatore

21 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 13:56:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g_toni_70 Invia a g_toni_70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia patatona ha ormai 14 mesi!!! volevo mandarvi questa foto perchè, a mio parere, la mia piccolina è bellissima.
purtroppo quello che la foto non può descrivere è il suo fantastico carattere ed il suo amore immenso per i suoi padroni umani!!!
è stata dura, soprattutto da cucciola, e crescerla in appartamento non è facile, ma armato di un'infinita dose di pazienza e, rischiando qualche esaurimento nervoso devo dire che si può fare.
oggi come oggi sono davvero contento di aver "tenuto duro" perchè è proprio vero che a grandi sacrifici corrispondono grandi risultati!!!

Immagine:

231,85 KB

Nick73
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna

3622 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 11:00:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick73 Invia a Nick73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che meraviglia... e quanta invidia...
Ci racconti un po' come è la vita della belvotta in appartamento? hai giardino?

Luna - cocker spaniel inglese, nata il 25 agosto 2004

g_toni_70
Osservatore

21 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 17:55:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g_toni_70 Invia a g_toni_70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie!!! gaia in appartamento è davvero brava ... c'è da dire che abbiamo fatto circa un anno di marcatura a uomo nel monitorarla al fine di prevenire le sue iniziative da cucciolo nei confronti di mobili e arredi vari..però devo dire che ora è diventata fin troppo educata!!! una cosa che proprio non riesco a farle perdere è il vizio dei cuscini, nel senso che ogni tanto ne "addenta" uno e mi viene vicino mostrandomelo affinchè io glielo tolga di bocca!!!!!però in casa è davvero eccezionale. la sera sta sul balcone fino verso le 23 e poi a nanna!!! si alza più volte di notte a fare la ronda per la casa ma, per quanto riguarda i suoi bisogni, attende la mattina salvo che non stia bene, allora lo segnala immediatamente.
c'è da dire che non sta mai un attimo da sola perchè poi di giorno segue i miei che lavorano in un bar e, quindi, è da ritenersi 24 ore al giorno come all'interno del suo branco umano.
non ho giardino bensì un cortile comune che la gaia adora e che spesso frequenta (ovviamente non da sola ma con me vicino..). le faccio fare frequenti (..cioè quotidiane) passeggiate, soprattutto la sera portandola a frequentare luoghi con persone ed abituandola a stare in mezzo alla gente ed al caos di una città.
comunque la piccola ha progredito parecchio ma vi assicuro che, un pò per l'appartamento, un pò per il lavoro mio e dei miei un pò per il fatto che per almeno un anno la vita privata se ne va un a ramengo...é un grande sacrificio con grandi momenti di sconforto...ma poi la gaia mi ha ripagato in tutto e per tutto del tempo che volentieri su di lei è stato investito!!
alla prossima!!!
ciao!!

layla76
Osservatore

35 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 14:31:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di layla76 Invia a layla76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi mostro la foto di Lupin a 6 mesi. E' un amore di cane, anche se è davvero molto impegnativo crescere un cucciolo di tali dimensioni.

Immagine:

82,16 KB

Layla76

Goldie
Inseparabile

Regione: Toscana

5192 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 15:28:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goldie Invia a Goldie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che meraviglia i vostri alani.. Complimenti a tutti!

g_toni_70
Osservatore

21 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 15:41:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g_toni_70 Invia a g_toni_70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x layla76: che meraviglia!!!!!!!! un merle!!!!!!! anche la gaia aveva due fratellini merle che erano splendidi!!!!! non ti scoraggiare. tirare su un cucciolo di alano non è cosa facile (almeno per me che ho un appartamento) ma poi, se tieni duro, ti ripagherà con soddisfazioni inimagginabili. ormai potrei scriverci un libro su tutti gli episodi ed anche gli errori commessi!!! ora io e la gaia siamo praticamente inseparabili. complimenti!! (sei di brembate? abiti vicino a casa mia io sono di crema.) ciao!!!

x goldie: grazie! mi fa sempre piacere ricevere complimenti sulla gaia. la patatona è stata tirata sù davvero con un amore e affetto incondizionato, da tutti i membri della famiglia. è inutile dirti che lei ci stà ripagando in modo indescrivibile!! ciao!!!

meghi
Inseparabile

Prov.: Savona
Città: piana crixia

5445 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 14:19:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meghi Invia a meghi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,oggi da me c'è stata la mostra di Savona ho fatto delle foto di alcuni Alani,spero che vi piaciono grazie

Immagine:

164,92 KB

Immagine:

164,62 KB

Immagine:

160,09 KB

KB

layla76
Osservatore

35 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 13:36:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di layla76 Invia a layla76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X g tony 70: sì, sono di Brembate (BG)

Grazie per i complimenti. Per me Lupin è il primo alano e mi piace da matti il suo manto (anche se non riconosciuto per la riproduzione). Vi metto un'altra foto con Lupin seduto sul divano. Guardate un po' che stile...

Immagine:

67,81 KB

Layla76

Modificato da - layla76 in data 12/09/2008 09:49:32
Pagina: di 28 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: