| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
g_toni_70
Osservatore
16 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 09:26:08
|
la mia gaia quando è arrivata da me (65 giorni) era molto magra e molto sproporzionata...testa grande...zampe enormi ma una struttura muscolare ovviamente inadeguata a quella scheletrica...poi man mano si è fatta grande ed è diventata bella muscolosa!!!! comunque ti posto una foto della mia piccolina quando era vicina ai 90 giorni......... ciao e se hai bisogno di qualche informazione non esitare..anche a me hanno aiutato molto chi ha già avuto esperienza con questa razza.. ciao!!!
Immagine:
 69,88 KB |
 |
|
|
g_toni_70
Osservatore
16 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 09:27:38
|
..non so se si nota...le due foto che ho postato sono state fatte sulla stessa sdraio..a distanza di qualche mese...la mia piccolina è proprio cresciuta!!!!!!!!!!!! |
 |
|
|
Nick73
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
3618 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 11:59:07
|
Citazione: Messaggio inserito da nancy
siiiii!!!  foto!!!  l'alano è il mio sogno, ma non so se riuscirò mai a mantenerne uno...
siamo in 2...   |
Luna - cocker spaniel inglese, nata il 25 agosto 2004 |
 |
|
|
layla76
Osservatore
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: BREMBATE
26 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 16:12:58
|
Ma io vedo solo una foto.... Cmq è stupenda, complimenti! Appena vado a prendere la mia (è una merle) posto la foto! Tu cosa le dai da mangiare? A me hanno consigliato Nutrix più....la conosci come marca? |
Layla76 |
 |
|
|
PULEDDU2
BANNATO
12 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 16:51:22
|
| Bella cucciola, complimenti. |
Sai chi sei, di che cosa sei fatto.. Quando sei costretto, uccidere è facile come respirare. |
 |
|
|
layla76
Osservatore
26 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 11:47:36
|
| Ragazzi, tra qualche giorno andrò a prendere la mia cucciola di alano. Certamente chiederò anche all'allevatore ma intanto chiedo a voi: qual'è la migliore marca di mangime per gli alani? |
Layla76 |
 |
|
|
g_toni_70
Osservatore
16 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 14:42:56
|
..ciao a tutti... incomincio con ordine a rispondere: - la foto della mia piccola in versione "cresciutella" è nella pagina precedente (pag. 24)... - per quanto riguarda l'alimentazione gaia mangia un mangime secco della roy****nin nel quale divido nei due pasti (mattina e sera) una scatola di umido per renderlo più appetibile. devo usare un prodotto ipoallergico perchè la mia piccolina soffre di dermatiti piuttosto frequenti (ottimi quelli "forza**"). poche cose fuori pasto...e un pò di ossa di pelle di bufalo da rosicchiare durante la giornata. è affettuosissima ma ha un caratterino piuttosto ribelle!!! al guinzaglio è brava in strada ma quando entra nei "suoi" spazi vuole essere liberata per scorrazzare liberamente! purtroppo non sonon ancora riuscito ad eliminare il problema pipì: mi spiego meglio: in casa non ne fa ma sul lavoro dei miei (bar) ha preso il retro del bar come un luogo aperto e allora non esita a fare i bisognini in questo luogo. la piccola un pò ha anche ragione perchè esce un'ora e mezza la mattina ed oltre un'ora la sera ma nella fase centrale della giornata praticamente quasi mai ed io non so se è giusto pretendere che la trattenga dalla mattina alla sera..magari più avanti dovrebbe riuscirci ma ora non so proprio cosa dirle!! la sgrido parecchio, però dopo che essendo stata fuori per oltre un'ora, appena entrata la fà nel retro del bar!!! ciao!!!
|
 |
|
|
layla76
Osservatore
26 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 10:35:29
|
E' davvero stupenda! La cucciola che dovevo prendere domenica forse ha problemi alle zampe posteriori (le tiene allargate) e l'allevatore ha detto che non può darmela finchè non si è completamente ristabilita (sempre che si ristabilisca ovviamente). Sono un po' triste, è già il secondo cucciolo che non riesco a prendere (per un motivo o per l'altro) e sono un po' demoralizzata.... |
Layla76 |
 |
|
|
g_toni_70
Osservatore
16 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 13:32:12
|
non ti preoccupare: è meglio attendere ma avere un soggetto quanto più possibile sano dal momento che l'alano è già di per sè una razza molto delicata...la mia piccolina si è già fratturata un ditino (non so come....) ha frequenti dermatiti e basta un colpo d'aria che incomincia a starnutire a più non posso...non ti demoralizzare perchè quando arriverà a casa dovrai conservare tutte le tue energie per gestirla e contenerla nelle sue esuberanze...... !! è un cane affettuosissimo e buonissimo ma, almeno la mia gaia, quando parte è incontenibile... . comunque fammi sapere quando ti arriva la tua cucciolotta!!!!! ciao
|
 |
|
|
rosanna grimaldi
Amico

306 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 13:45:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Defe Guido
Che bello veramente... è proprio BELLO! Mi fa morire la foto in cui ti appoggia le zampe sulle spalle,anche quello dei miei nonni lo faceva e x me che ero piccola piccola era una cosa straordinaria.Un vero gigante!! 
Non solo è bello ..direi " meraviglioso e unico", mi ritorna in mente quando ero bambina e pregavo mio padre di portarmi a vedere l'alano blu del suo amico, però ha bisogno di molto spazio e ricordo che a causa della sua mole e del suo peso aveva problemi di calli sulle zampe. Poi mi ricorda 4 bassotti per un danese. che bello. Complimenti al suo padrone credo che ne sarà più che orgoglioso. |
 |
|
|
layla76
Osservatore
26 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 10:51:40
|
Per G tony 70 ma un po' per tutti....
Ieri sono andata all'allevamento a vedere la cucciola che avrei dovuto prendere. Purtroppo ha le anche posteriori che "escono in fuori", non so se capite come...Si vede benissimo la difficoltà della cucciola a camminare, anche se lei fa cmq tutto quallo che fa la sorella...E' adorabile e bellissima, solo che ha questo difetto e ovviamente non ce la siamo sentiti di portarla via così. Abbiamo deciso di aspettare un mesetto e vedere se si riprende; se non dovesse succedere prenderemo un maschietto, sempre merle, che verrà disponibile verso la fine di aprile....Dovrò quindi aspettare ancora prima di riuscire a coccolare il mio alanuccio ma prima o poi ce la farò! |
Layla76 |
 |
|
|
sf.81
Osservatore
Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
2 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 10:45:06
|
io ne ho due, maschio e femmina neri con qualche spruzzatina di bianco sulle zampe e sotto al collo. Ora hanno circa un anno e mezzo e sono a posto, ma quando erano piccoli, soprattutto il maschio, hanno avuto bisogno di tante cure e attenzioni. Essendo una razza gigante con una crescita rapidissima, è normale che possano andare incontro a problemi alle zampe o che crescano in maniera sproporzionata. Basta stare attenti ai cambiamenti e seguirli costantemente per risolvere i problemi al momento esatto in cui si presentano. Per il mangiare sinceramente non hanno grossi problemi, nè più nè meno che altri cani. Anche lì piccoli accorgimenti, pochissimi strappi alla regola, e avrete cani felici e ben nutriti, facendo attenzione al pelo: il veterinario mi ha consigliato di controllarlo perchè se si opacizza o appare qualcosa tipo "forfora" è bene intervenire prima di tutto sul mangiare regolarizzandolo il più possibile ed evitando ogni strappo alla regola ed eventualmente farli visitare. Attenzione a non somministrare acqua a profusione dopo che hanno mangiato o a farli agitare in prossimità dei pasti per evitare problemi di torsione allo stomaco. Questo è quanto mi è stato consigliato sia dal veterinario che da persone che hanno in casa già questa razza di cani, ed io sinceramente mi sono trovata sempre bene finora. Ciao a tutti!!! |
 |
|
|
LaurettaV
Osservatore
3 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 15:19:12
|
Ciao, mi chiamo Laura e mi sono appena iscritta a questo forum che leggo e seguo da molto. Amo gli alani, non ne ho mai posseduto uno, ma lo desidero con tutto il cuore... Mi sono informata per bene, ho letto tutto ciò che riguarda questa magnifica razza e più leggo quello che scrivete sui vostri bellissimi cuccioloni più vi "invidio" e ne desidero uno... Ormai ho sbirciato in tutti i siti in cui parlano di alano, mi guardo tutti i video su youtube.... Penso sia arrivato il momento di prenderne uno.
Non sono ricca, per niente e non ho grandi possibilità economiche, ho soldi messi via e da un anno li risparmio per potermi permettere un cucciolone.
So quali sono i prezzi da allevamenti, e sinceramente non vorrei spendere subito tutto quello che ho in salvadanaio, perchè diciamo sono li per spese veterinarie, cibo ecc ecc.
Non ho pretese. Non mi interessa il pedigree, non mi interessa il colore... Lo cerco solo sano... E aprezzo modico. Possibilmente da un allevamento serio, che mi possa garantire che non mi danno un cucciolo malato o con preblemi (se avessi le possibilità economiche e mi dicessero che il cucciolo andrà curato e operato lo prenderei pur sapendo che è malato o che ha dei problemi, ma purtroppo non ho queste possibilità... Anche se so che magari in futuro potrà avere dei problemi).
Ho letto che il merlè costa meno perchè fuori standard, ed è quello che preferisco come mantello... Qualcuno di voi sa dirmi il nome di qualche allevamente serio ed affidabile che li vende a cifre modiche? Io potrei spendere un massimo di 800€. VI PREGO FATEMI SAPERE.
|
 |
|
|
ika
Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari
5632 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 02:18:09
|
non ti conviene mettere da parte per un altro pò e fare un acquisto più sicuro? Sono cani talmente delicati che le pretese devi avercele per forza, la salute è la prima cosa e un allevatore serio come vuoi tu curerà tutti gli aspetti nella selezione. Hai già fatto un giro per gli allevamenti? Sei disposta a spostarti e andarlo a prendere? Credo che l'alano sia uno dei cani più impegnativi da seguire. Magari potresti prendere un alano rescue, che sarebbe completamente gratis, non più cucciolo, ma bisognoso di una famiglia e di affetto, anche se spesso la voglia di un cucciolo è molta comunque scegliere un adulto ti solleva dalla responsabilità dell'educazione primaria, cosa non da poco se magari non hai mai avuto un cane così. |
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004 LIO meticcio gatto nato a luglio 2000
ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
[url=http://lilypie.com] [/url] |
 |
|
|
LaurettaV
Osservatore
3 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 13:03:24
|
Non ho ancora fatto un giro per gli allevamenti, so quale è la media dei prezzi ma non ho ideaa del prezzo del merlè.
Sembrerà strano, ma ho un certo timore di accogliere un cane già adulto (sono stata morsa da un cane). Ho già accolto un meticcio di nove anni tre anni fa e mi è morto l'anno scorso... Ma comunque era un cane piccolo, molto più gestibile, non mi creava nessun timore nemmeno quando vedevo che a certi miei comportamenti lui si innvervosiva e ringhiava.... Ma se mi dovessi trovare un cane ncon la stazza di un alano che mi ringhia penso morirei di infarto... |
 |
|
Discussione  |
|