| Autore |
Discussione  |
|
Micianera
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
616 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2005 : 17:32:43
|
Non ho trovato nessun thread su questa razza che adoro.. Ho sempre amato i cani, ma da quando ho preso Dagoth mi sono appassionata all Alano come mai avevo fatto per nessun altro cane! Per 2 motivi: Perchè fisicamente è uno spettacolo da vedere,elegante nei movimenti,grandissimo e potente,dall'espressione fiera e coccolona. E perchè ha un carattere secondo me unico:Attaccato morbosamente al padrone,diffidente con gli estranei,aggressivo quando si sente minacciato, ma mai nervoso e sempre consapevole della sua mole! Con i bambini è uno spettacolo perchè vuole giocarci sentendosi anche lui un bimbo,con gli altri cani è aggressivo SOLO se viene minacciato e aggredito. Capisce ogni cosa che dico e parla con il muso facendo mille espressioni! Non pensate anche voi? 
|
 |
Modificato da - etabeta in Data 27/10/2008 14:10:55
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
Dejanira
BANNATO

1038 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2005 : 17:40:17
|
Ho sempre subito il fascino degli alani.. Trovo siano meravigliosi.
Non molti anni fa mi sono trovata a fare un viaggio di 21 ore in traghetto, anch'io ero con la mia Daisy (meticcia piccola taglia) e sullo stesso nostro traghetto viaggiavo un uomo tutto solo in compagnia di ben 2 ALANI..
Io ho visto dei ragazzetti sciocchi che gli facevano le boccacce, e la mia Daisy visto la stazza ha ringhiato un po', ma gli alani nonostante il fastidio, sono rimasti impassibili e imperturbabili. Credo siano i cani più equilibrati che esistano.. sarà che sono grandicelli e si sentono anchepiuttosto sicuri, ma sono certa che sono tra gli animali più innoqui (e non voglio dire stupidi anzi) che ci siano...
Beh certo poi come tutti, umani compresi ci sono situazioni in cui forse è giusto reagire, ma credo lo facciano con un certo buon senso..
|
 |
|
|
lyy
Amico

357 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2005 : 09:05:41
|
| ma è vero che l età media di un alano è intorno varia dai 5 ai 7 anni al max??? |
 |
 |
|
|
yvlohorse
Amico

Città: Roma
461 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2005 : 09:38:14
|
8 anni che io sappia.
Io credo che sia veramente l'Apollo dei cani. Per me è il numero uno dei cani. Ha però delle esigenze particolare ed è abbastanza costoso da mantenere quindi ormai da un pò ho rinunciato ad averne uno.
|
La mia dolce Mulàn  "Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima????" (Victor Hugo) |
 |
|
|
Defe Guido
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
3103 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2005 : 10:12:37
|
MIIIIIIII non ci posso credere. Stanotte ho sognato che prendevo un alano.Femmina.Per il mio nano Guido. Adoro l'alano.Credo che se avrò le possibilità economiche ne vorrei uno in futuro. Vorrei salvare un paio di cagnolini e prendere un alano. Sono cresciuta con l'alano dei miei nonni.La notte dormiva a letto con loro.Finchè non si addormentavano stava in fondo ai piedi poi piano piano si sistemava lungo disteso in mezzo a loro..e mi nonna si svegliava di notte x le alitate del cane in faccia  cmq sono veramente il massimo è vero. Era buonissimo intelligente,e nel contempo faceva la guardia alla sua famiglia.Aveva problemi solo con gli altri cani maschi.. del resto il mio cane taglia nano li odia tutti  |
Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost |
 |
|
|
saluki
BANNATO

Prov.: Como
4103 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2005 : 12:28:21
|
| Anche per me l'alano è uno dei cani più belli: è elegante ed equilibrato, spero di vedere tantissime foto (il mio preferito è il tigrato)!!! |
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
golden
Inseparabile

Città: medicina
5405 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2005 : 12:35:21
|
a me piacciono i merle, ma non capisco come mai non debbano essere accettati dallo standard |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
Defe Guido
Inseparabile

3103 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2005 : 13:41:56
|
L'alano dei miei nonni era un merle.Io pensavo si chiamasse arlecchino ma sono solo quelli bianchi ho letto. Era bellissimo  |
 |
|
|
Micianera
Sono sempre qua

Città: Milano
616 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2005 : 13:48:18
|
Se ne sentono di tutti i colori sulla loro durata di vita...c'è chi dice 7 anni,e chi dice anche 10/12. C'è da dire che ora i cani vivono molto + a lungo di anni fa,ma penso cmq che dipenda da come uno lo tratta.. Per quanto riguarda i costi,dipende anche quello: se il cane cresce sano non hai problemi di veterinario e quindi 1/2 visite l'anno e te la cavi,se invece già da cucciolo ha problemi fisici,ogni 2x3 ti tocca andare a farlo vedere/radiografie/antinfiammatori e lì son dolori  Per quanto riguarda il mangiare anche li,se uno ha soldi da buttare allora spenda i suoi 100/150 euro al mese,ma è un cane che mangia davvero di tutto,l'importante è che durante la crescita non gli manchi nulla,io l'ho tirato su con il nutrix,e mi sono trovata bene sempre..
Immagine:
 140,59 KB
Immagine:
 208,58 KB
Immagine:
 171,7 KB
Immagine:
 323,81 KB |
 |
 |
|
|
Defe Guido
Inseparabile

3103 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2005 : 13:53:57
|
Che bello veramente... è proprio BELLO! Mi fa morire la foto in cui ti appoggia le zampe sulle spalle,anche quello dei miei nonni lo faceva e x me che ero piccola piccola era una cosa straordinaria.Un vero gigante!!  |
 |
|
|
Nick73
Inseparabile

3622 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2005 : 15:08:14
|
| E' un cane meraviglioso, che, ahimè, non avrò mai!!!! |
Luna - cocker spaniel inglese, nata il 25 agosto 2004 |
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
9494 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2005 : 15:31:28
|
Mi fate capire qual'è il merle...per favore.. Macianera meraviglioso il tuo peloso... Anche noi eravamo partiti con un'alano poi scoperta la razza nuova abbiamo provato..penso che ogni cane sia speciale per il padrone..solo che l'eleganza che possiede un alano sono ben pochi ad averla... |
http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/
Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!! |
 |
|
|
Nick73
Inseparabile

3622 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2005 : 15:42:12
|
Ely, non ho capito, avevi un alano anche tu? vicino a casa mia c'è uno che ha un alano e un terranova, le mie due razze preferite. quando porto fuori luna ogni tanto passo e ripasso apposta davanti a casa sua per vederli, sono magnifici. secondo me tra un po' chiama i vigili e mi fa interdire, sarà stanco di vedermi transitare davanti a casa sua... |
 |
|
|
Defe Guido
Inseparabile

3103 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2005 : 15:43:36
|
Questo .. Immagine:
 107,45 KB
Rex era così  |
 |
|
|
Nick73
Inseparabile

3622 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2005 : 15:48:49
|
| Ecco, quello del mio vicino è proprio così. a me piacciono moltissimo quelli arlecchino |
 |
|
|
Sfinge_17
Sono sempre qua

Città: Macherio
736 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2005 : 16:12:43
|
Citazione: Messaggio inserito da yvlohorse
Io credo che sia veramente l'Apollo dei cani.
Anche io penso che sia l'Apollo dei cani, è davvero uno spettacolo come uno spettacolo sono le foto, una più bella dell'altra. Elegante, enorme ma consapevole della sua mole e quindi delicato... che bella descrizione che hai fatto. |
Bye Carmen
 Axel - Golden Retriever nato il 02.11.2002 |
 |
|
Discussione  |
|