- Tumori

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 PICCOLI MAMMIFERI
 CRICETI
 Tumori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

ADVERTISING...

phodopus
Amministratore

3037 Messaggi

Inserito il - 20/12/2005 : 22:55:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phodopus Invia a phodopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Francesca.

Come puoi immaginare è difficile (e non sarebbe neppure serio) fare diagnosi telematiche. Però un’infezione vera di solito tende a gonfiare molto l’occhio.. se questo non è gonfio (o almeno non particolarmente) ma solo chiuso, se spurga un po’, se ogni tanto lo apre.. più facile che ci sia finito dentro qualcosa (il che non esclude che prima o poi l’infezione possa arrivare…). In caso mettergli colliri, pomate, camomilla.. peggiora solo la situazione. O comunque il fastidio del vecchio piccolo. L’unica è portarlo da un veterinario che sappia maneggiarlo e fargli togliere con le pinzette l’eventuale corpo estraneo…

Per le vitamine.. quelle che ha detto Somaro sono ottimali. Il Cebion tranquillamente, perché la vitamina C è idrosolubile (ovvero se in eccesso viene espulsa con l’urina)… per il Protovit, generalmente una, due goccie al giorno (facendo anche periodi di pausa di una settimana almeno..) perché contiene anche vitamine liposolubili (A, D, E…), ovvero micronutrienti si accumulano nell’organismo e possono risultare tossiche se in eccesso.

Complimenti per l’età… e mi associo alla tenerezza del "cricio fraticello". L’hai fatto immaginare benissimo…
Torna all'inizio della Pagina

SPIKA
Osservatore

Regione: Liguria
Prov.: Imperia

15 Messaggi

Inserito il - 21/12/2005 : 10:17:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SPIKA Invia a SPIKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO...grazie per i preziosi consigli....ti dirò che ieri sera sembrava un pochino + bello l'occhietto!!!...sapete sotto natale portare il cricio da un veterinario è un pochino un impresa...però proverò...anche perchè ieri dopo aver letto tutti i vs post...ho telefonate alla SIVAE, Sara mi ha dato il n.di cell.del loro presidente, che può dare nominativi di veterinari, l'ho chiamato, non ha risp...ma + tardi mi ha addirittura richiamato lui e mi ha dato il nominativo di un veterinario capace di occuparsi di crici a Sanremo , io sono di Arma di Taggia a 5 km da Sanremo così mi viene comodissimo :9 ora vi riporto l'indirizzo in caso potesse servire a qcn altro in prov.di IM:

DOTT.RIELLO GIUSEPPE
VIA GALILEI 505
SANREMO TEL.0184/571331

Il criceto fraticello non era come qst un cricio russo nano, ma un semplice cricettone bello sano, penso un criceto dorato se non sbaglio, e cmq vivono molto di +...poi dopo che ho scoperto stì frugolini non ho + preso i criceti "normali"...mi piacciono troppo così piccini!!!
Ne ho avuto una che chiamavo principessa che era fortissima, la mettevo nella tasca della tuta (tipo marsupio) e la mattina passava Swiffer con me :) :) ...si affacciava con le zampine dalla tasca e stava lì finchè non avevo finito...poi se ne tornava a dormire...era unica!!
Va bè mi fermo altrim parlerei x ore :) grazie ancora x i vostri consigli ci sentiamo presto...e tanti auguri a tutti voi e ai vs animaletti!!!

francesca***

Modificato da - SPIKA in data 21/12/2005 10:22:15

somaro
Inseparabile

Città: Roma

2433 Messaggi

Inserito il - 21/12/2005 : 10:28:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di somaro Invia a somaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
troppo carina principessa!!!! ti capisco benissimo...anche io ho avuto un cricetino speciale...

tanti auguri anche a te e al tuo cricioXXIII , facci sapere come va, ok?

ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
[flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del '80 in Irpinia)

SPIKA
Osservatore

15 Messaggi

Inserito il - 22/12/2005 : 17:01:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SPIKA Invia a SPIKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccoci qui!!!Questa mattina ho portato il vecchierino dal veterinario (peralatro persona eccezionale....aveva un iguana in cura troppo schifosaaaaaaaaaaaaa....però tenera da morire.....ha un studio enorme, ma giuro che è veramente grosso tipo ospedalino e questi begli animali da ribrezzo tutti in vasche mooolto esotiche :) )!!!
Allora per non "turbarlo" con la visita, lo ha messo pochi secondi sotto la campana del gas (che ridere semrbava ubriaco) e appena è piombato ha controllato la palla rosa sotto la pancia, tumorino anche quello però non ulcerato e fastidioso perchè mooolto staccato dal corpo e quindi dagli organi vitali...sembra una pancia molla (quella ce l'aveva il cricio fraticello che era grasso e vecchio.....aveva tutto le pieghe rosa ihihihihihi), sopra l'occhietto invece è un piccolo papilloma, da continuare ogni tanto a bagnare con la camomilla (possibilmente non solubile con lo zucchero come ho fatto ieri sera per sbaglio...me ne sono accorta perchè la belva cercava il cotton fiocc per ciucciarlo )....il tutto non è assolutamente operabile perchè il piccolotto è troppo vecchio...non servono medicine e visto l'ottima alimentaz neppure vitamine, lui mangia molta frutta e cosine integrali....il tutto si è svolto nel giro di neppure un minuto e nel momento in cui disteso gli ha dato l'ossigeno..zac è saltato in piedi e lo ha morsicato ahahahahhahahahahhahahahahha ciccio mio!!! grazie ancora a tutti e BUON NATALE.....

P.S.domani vado a compr un cricio per un mio cuginetto che lo desidera tanto, però lo tengo io fino alla befana per insegnargli ad essere carino e non mordere, (serate intere sul divano a farlo uscire piano piano dal nido....pezzetino di shifezzina....ecc....)e poi alla befana glielo porterò....ho una gabbia con sbarrette quindi gli compro un cricio dorato che forse è anche un pò + forte !!!!ciaociao ciao

francesca***

somaro
Inseparabile

2433 Messaggi

Inserito il - 22/12/2005 : 17:52:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di somaro Invia a somaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Skipa...è troppo forte il tuo criceto!!!
il veterinario sembra molto serio,e per fortuna usa il gas...
...però un bel morso non glielo ha tolto nessuno!!!

il tumore anche se fastidioso, è sempre meglio che sia superficiale che interno...se fosse stato vicino agli organi vitali....sarebbe stato un bel guaio.

tanti auguri a te e al tuo vecchiettino goloso

BUONE FESTE!!!!

p.s. complimenti per come tratti e soprattutto per come nutri i tuoi piccoli...ce ne fossero di piu di persone come te!!!
non mi stancherò mai di ripetere che una giusta alimentazione è la prima cosa per farli stare bene. a proposito...cosa gli dai di integrale?

Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del '80 in Irpinia)

SPIKA
Osservatore

15 Messaggi

Inserito il - 22/12/2005 : 18:24:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SPIKA Invia a SPIKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...gli piacciono molto i granetti integrali del mulino bianco, ma io preferisco pane azimo integrale :)...e cmq guarda che poco poco ma gli do anche delle schifezzine....chiaramente tutto in piccolissime dosi, perchè altrim lui se lo papperebbe tutto!! ....gli piace un sacco il parmigiano reggiano e gli fanno invece veramente schifo, e ne sono sicura perchè se avesse la parola me lo direbbe ...i pavesini ahahah li prende e li butta + luntani che può!! Poi in qst sere in un tappino della bottiglia sai cosa mangia....le cremose milleverdure, o cremosa di piselli e basilico o di zucca (quelle buonissime della that's amore findus)...però non sono tanto d'accordo perchè hanno un pochino troppo sale...ma sai penso che gli ultimi tempi se li possa almeno godere!!!quando sono + giovani stò molto + attenta.... :)
sai cosa uso anche che trovo molto utili per i crici ? i fiori di bach :) anzi ora metto un post

francesca***

somaro
Inseparabile

2433 Messaggi

Inserito il - 22/12/2005 : 18:46:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di somaro Invia a somaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah....e io che pensavo che andavi a cogliere apposta i semi nei campi di agricoltura biologica....che delusione
scherzo..
però da come avevi parlato mi ero fatta l'idea che prendessi delle cose in erboristeria... cose senza additivi e conservanti...sanissisme ma soprattutto....carissimeeeee!!!

io oltre ai semini di girasole e al mix classico per criceti implemento la dieta con frutta e verdura, carne macinata scelta e bollita, carote bollite, tonno al naturale e mozzarella o ricotta oppure formaggi morbidi e delicati. il parmigiano è tropo salato secondo me.

leggerò sicuramente il posto dei fiori di bach. sono incuriosita.

SPIKA
Osservatore

15 Messaggi

Inserito il - 22/12/2005 : 19:04:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SPIKA Invia a SPIKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....:) MA NOOOOO solo il pane azimo e quello di kamut lo prendo nei neg biologici!! a volte in effetti mi vendono anche semini strani biologici che loro gradiscono molto, sarebbero stati per me da mettere nelle zuppe, in principio...ma bleaaaaaaaaaaaa l'ho rifilati a loro!!cmq parmigiano & c. sono solo piccoli premi ogni tanto ...perchè scusa non mi dirai che a natale tu mangi il panettone e a loro non ne dai neppure un pochino???????????????? sai cosa adorano il piladelphia, light naturally!!!ciaoooooo

francesca***

somaro
Inseparabile

2433 Messaggi

Inserito il - 22/12/2005 : 20:09:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di somaro Invia a somaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah guarda la philadelphia LIGHT (!!!) ce l'ho qui sul tavolo che aspetto che torna a temperatura ambiente per dargliela!!

per il panettone nonono. ormai sono diventata quasi inflessibile

basta schifezze, almeno per loro....

SPIKA
Osservatore

15 Messaggi

Inserito il - 23/12/2005 : 09:44:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SPIKA Invia a SPIKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....ma poverino...dai già tutto l'anno stà a dieta con la padrona...tutte robe light, senza zucchero, senza sale e senza grassi ...almeno a natale non dico lo zampone ma una briciola con uvetta e candito slurppppppppp!!!!
Ho visto che sei in linea un abbraccio e auguri...scappo a fare le ultime compere...praticamente i regli di quelli dimneticati!!!ciao ciao

francesca***

somaro
Inseparabile

2433 Messaggi

Inserito il - 23/12/2005 : 09:57:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di somaro Invia a somaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao
non sono rigida e severa...qlc volta facciamo colazione insieme e un pezzetto dei miei biscotti glielo do, se non ho frutta e verdura a disposizione.
ma ti posso assicurare che a loro non manca affatto il dolce, lo credevo anche io, umanamente, ma sbagliavo. i due nuovi criceti che ho se gli do qlcs di dolce, lo snobbano, a malapena lo annusano e lo schifano...è tutta questione di abitudine

sono invece molto golosi di noci e noccioline...quella si è una prelibatezza...a natale e alla befana avranno di che festeggiare tranquilla!!!

io invece sono al 100% per il dolce

anche io adesso vado a fare le ultime spese...
ciao ciao

somaro
Inseparabile

2433 Messaggi

Inserito il - 23/12/2005 : 10:00:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di somaro Invia a somaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e non sono una fissata con le diete...la philadelphia light non la compro io....
anzi questo anno per la prima volta nella mia vita sto a dieta...(nel senso che per qlc giorno mangierò il brodo la sera...e cercherò di non mangiare cioccolata a tutte le ore...) prima non ne ho mai avuto bisogno

dobbi
Sono sempre qua

Regione: Lombardia

857 Messaggi

Inserito il - 04/01/2006 : 18:44:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dobbi Invia a dobbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mo ama tantissimo i grissini!

tortega
Osservatore

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: pistoia

13 Messaggi

Inserito il - 18/02/2006 : 15:01:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tortega Invia a tortega un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho acquistato una piccola cricetina siberiana da circa 2 settimane.dopo i primi pochi giorni di ambientamento è diventata molto socievole e tranquillamente saltava sulle mie mani e stava lì.da circa 2 giorni è diventata irrefrenabile,fa sempre lo stesso giro nella gabbia e fa la ruota in continuazione.non si ferma mai!e non vuole neanche essere presa in mano!
c'è una qualche motivazione particolare?

somaro
Inseparabile

2433 Messaggi

Inserito il - 18/02/2006 : 15:11:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di somaro Invia a somaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gli hai pulito la casa da poco? l'hai spostata? non so perchè hai scritto qui, cmq tranquillo non fa cosi perche ha un tumore

Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi -