- West Highland White Terrier

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 LE RAZZE
 West Highland White Terrier
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 88

ADVERTISING...

ivan76
Amico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

189 Messaggi

Inserito il - 11/05/2006 : 08:01:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ivan76 Invia a ivan76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No non "siamo" parenti almeno per quanto riguarda i genitori, poi confronteremo i pedigree. A me piace di più il nome maya per due motivi: 1) il suo significato calza molto con il carattere del westi, un cane pieno di energia ed in grado di trasmetterti tanto amore 2) Sissi è un nome troppo frequente per un cane di taglia piccola. Per quanto riguarda l'attesa ti posso garantire che purtroppo i giorni non passeranno molto in fretta, penserai ogni minuto alla tua piccolina, ma questa attesa verrà ampiamente ripagata con l'arrivo della tua gnometta. Nel frattempo documentati sulla razza e se ti va facci pure qualche domanda (non lo so, io mi propongo poi magari tu sei più esperta di me......facci sapere) ciao ciao

CAMILLA West Highland White Terrier nata il 16/8/2004
Torna all'inizio della Pagina

ivan76
Amico

189 Messaggi

Inserito il - 11/05/2006 : 08:03:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ivan76 Invia a ivan76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gufetta non ti sembra ora di farci vedere come cresce sherlock e di raccontarci qualche cosa?

Gufetta
Amico

Regione: Liguria
Città: Genova

335 Messaggi

Inserito il - 11/05/2006 : 12:42:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gufetta Invia a Gufetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ivan! La prossima settimana trasferisco le foto dal cellulare al pc e le posto così vi racconto anche un po' come cresce il mio piccolo amore...

Per il nome: anch'io preferisco Maya, rispecchia di più il carattere energico ed affettuoso dei Westie...

Chissà se fra tante femminucce non troverò la fidanzata al mio fratellino?

Sherlock, Westino nato il 20-02-2006

Carpe diem!
Andai nei boschi perchè volevo vivere in profondità,
volevo vivere con saggezza
e succhiare tutto il midollo della vita,
sbaragliare ciò che non è vita,
per non scoprire, in punto di morte,
che non ero vissuto.

ivan76
Amico

189 Messaggi

Inserito il - 11/05/2006 : 12:53:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ivan76 Invia a ivan76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarebbe bello ma siamo tutti lontani Roma-Genova-Bergamo, abbiamo fatto il tiangolo delle bermuda

Gufetta
Amico

335 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 15:26:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gufetta Invia a Gufetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come promesso eccomi qui a parlarvi un po' di questo primo mese (abbondante) trascorso con il mio piccolo pagliaccetto bianco!
Vi allego qualche fotografia recente così che lo vedete che, piano piano, sta crescendo (a onor del vero cresce a vista d'occhio).
Questa è una simpatica immagine di lui tutto arruffatto mentre è stato colto a sgranocchiare un panino duro sul mio letto

Immagine:

83,14 KB

In questa immagine lo vedete mentre mi guarda con la faccia d'angelo, colto con i denti in un pezzo di carta preso dal mio cestino della spazzatura

Immagine:

114,95 KB

Qui spunta da sotto il mio letto dove ho dei contenitori di plastica: gli piace andare a dormire o a nascondersi lì sotto!

Immagine:

69,21 KB

Infine eccolo angioletto mentre dorme abbracciato al cuscino

Immagine:

80,7 KB

Non è bellissimo?
E' molto vivace, non sta fermo un attimo, adora giocare, rubare tutto ciò che gli capita a portata di zampetta. Gli piace scoprire giochi nuovi: una ne fa e cento ne pensa. Ma, allo stesso tempo, è molto affettuoso: adora farsi coccolare...
Gli piace farsi pettinare, pulire il pelo e gli occhioni.
Ha un gran bel caratterino: secondo me tendente al dominante, ma forse è solo l'esuberanza della giovane età!
Presto farà il richiamo così, finalmente, potrà uscire.
Adora i bambini e passa minuti interi ad osservare gli uccellini volare davanti al suo musino mentre lui si prende l'aria sul balcone! Adora l'acqua: quando bagnamo i fiori lui cerca sempre di essere raggiunto da qualche spruzzo di acqua e appena può si fa il bagno nella sua ciotola d'acqua spruzandosi l'acqua addosso con le zampette anteriori!

Carpe diem!
che non ero vissuto.

Fidelitas
Osservatore

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo

8 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 00:55:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fidelitas Invia a Fidelitas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riciao a tutti! Gufetta, il tuo Sherlock è proprio un AMORE! Non c'è che dire...
Per quanto riguarda il triangolo delle bermuda di cui parla Ivan, si potrebbe anche fare... D'altra parte per fare da "cupidi" ai ns. westie, penso si farebbe questo e altro.. Comunque, ameno per me, ci vorrà del tempo... Intanto attendo con trepidazione di farvi avere notizie/foto riguardo la mia gnometta...

Il tuo cane è il tuo amico, compagno, difensore. Tu sei la sua vita, il suo amore, la sua guida. Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare tanta devozione.

Fidelitas
Osservatore

Prov.: Bergamo

8 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 00:57:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fidelitas Invia a Fidelitas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Ivan: grazie per il consiglio. Mi sto documentando sulla razza da quando ho deciso di prendere questo amico a 4 zampe. Sto leggendo diversi libri a riguardo ma penso che quando sarà il momento non guarderò molto a quelli ma vi bombarderò di domande per ogni cosa... Spero solo di non stancarVi subito
Ciao e a presto

Il tuo cane è il tuo amico, compagno, difensore. Tu sei la sua vita, il suo amore, la sua guida. Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare tanta devozione.

ivan76
Amico

189 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 08:54:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ivan76 Invia a ivan76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti preoccupare fidelitis, non ci stancheremo, ci farà solo piacere rispondere alle tue domande. Per gufetta: Sherlok è un amore, fa le stesse cose che fa Camilla...guarda e rincorre gli uccelli, si mette sotto il letto e sotto gli armadi, rincorre l'acqua quando annaffio il prato.......è proprio vero, una ne fanno e cento ne pensano..sono troppo forti

patty80
Osservatore

Prov.: Latina
Città: Gaeta

36 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 11:39:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patty80 Invia a patty80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono nuova ( e sxo di nn aver sbagliato a mettere il mes)e vorrei delle info. Sono della provincia di Latina, e a ottobre vorrei prendermi una westyna. Nn ho mai avuto un cucciolo e quindi sxo nn sia così difficile educarlo. Mi sto informando sui vari allevamenti, ma leggendo nei vari post, ho visto ke neanche gli allevamenti sono tutti seri. Io ho visto l'allevamento "castelli in aria" e mi è sembrato serio. Nessuno di voi ha acquistato un cucciolo lì? Inoltre, mi potete dire quali sono le cose principali da chiedere al momento dell'acquisto?
Ho scelto di prendere un westy xkè volevo un cane di compagnia, affettuoso e intelligente, e poi xkè l'ho visto una volta in spiaggia e mi sono subito innamorata. Grazie a chiunque mi risp.

ivan76
Amico

189 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 13:55:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ivan76 Invia a ivan76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Patty benvenuta e complimenti per la tua scelta, speriamo tu possa partecipare attivamente a questa discussione, aumentiamo giorno dopo giorno che bello. L'allevamento dei castelli in aria, è un ottimo allevamento. Tu voui un cane per portarlo in esposizione o solo un westi da compagnia? Fammi sapere ti posso dare qualche indicazione più precisa

Gufetta
Amico

335 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 16:49:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gufetta Invia a Gufetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto benvenuta!
Complimenti per la scelta: i westie sono cagnolini stupendi!
L'allevamento da te citato è un ottimo allevamento, oltretutto la prprietaria è una persona gentilissima e molto disponibile che ama davvero molto i suoi cagnolini, che, particolare non da poco, non vende a cifre altissime, anzi...
Personalmente te lo consiglio vivamente, anche se penso dovrai aspettare un po' perchè ha pochi cuccioli all'anno disponibili e sempre lunghe liste di attesa...

Carpe diem!
che non ero vissuto.

patty80
Osservatore

36 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 18:37:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patty80 Invia a patty80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ivan76

Tu voui un cane per portarlo in esposizione o solo un westi da compagnia? Fammi sapere ti posso dare qualche indicazione più precisa

Lo vorrei solo x compagnia, nn x esposizione.

Sapete qualke altro allevamento ke nn ha un prezzo molto alto?

Gufetta
Amico

335 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 21:11:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gufetta Invia a Gufetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In base al mio "giro" di informazioni l'allevamento dei castelli in aria è quello, fra gli allevamenti seri, che ha i prezzi per i cuccioli più bassi...
Altrimenti prova a chiedere a dei privati, generalmente hanno prezzi un tantinelo più bassi...
Occhio però: non cercare di spendere poco, perchè, purtroppo, dietro a cifre troppo basse talvolta si celano delle fregature!

Carpe diem!
che non ero vissuto.

patty80
Osservatore

36 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 21:43:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patty80 Invia a patty80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ke ne dite di questa risp da parte di un allevamento?
le genealogie dei miei westie sono inglesi, italiane e svedesi se il suo problema sono i cani di linea ungherese sappia che non ce ne sono nelle mie linee di sangue.
(tutti i westie alla lontana derivano comunque da linee inglesi!!!)
L'esistenza dei test per le malattie genetiche è purtroppo per ora solo un sogno.......quello di cui lei ha forse sentito parlare è il test del DNA che però può solo dirle se un determinato cane è figlio di quei determinati genitori.Per le malattie di origine genetica più diffuse del westie (osteopatia cranio mandibolare, necrosi asettica della testa del femore) non esistono test al momento attuale, trattandosi poi di malattie sostenute da geni recessivi il solo modo di sapere se due genitori sono portatori sani delle malattie è la nascita di un cucciolo colpito da queste patologie. anche accoppiando due cani non colpiti da queste patologie non si sa se non sono portatori sani, la lastra che si fa per la necrosi asettica della testa del femore dice solo che il cane radiografato non ce l'ha ma non dice se può trasmetterla oppure no.
se non sono stata abbastanza chiara in merito mi riscriva pure e cercherò di spiegarle meglio, mi sono formata una buona conoscenza in merito anche grazie alla collaborazione con le università americane che si occupano dei probleimi genetici del cane.Il fatto che non esistano test genetici per le malattie del cane (salvo l'emofilia dello scottish terrier, qualche patologia oculare di altre razze e poco altro) dipende dal fatto che il genoma canino è stato mappato solo da poco tempo mentre quello umano ha una mappatura da anni.
Ovviamente i miei cuccioli hanno microchip, pedigree, libretto sanitario prima vaccinazione e almeno tre sverminazioni.
Pensate vada bene? Io devo essere sincera...non ci ho capito nulla!!!

francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese

11492 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 22:43:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
va benone basta che te lo consegnino DOPO i 60gg

http://www.nopetshops.it/index.html
Pagina: di 88 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: