West Highland White Terrier

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 LE RAZZE
 West Highland White Terrier
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 69

ADVERTISING...

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11389 Messaggi

Inserito il - 19/04/2006 : 15:28:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ivan sorvoliamo sul negozio va... lo conosco più che bene e il tipo mi ha tranquillamente detto che ogni fine settimana fa il carico di cani con la sua mercedes nelle campagne intorno a budapest perché lì si è trasferito un suo parente che alleva una moltitudine infinita di razze di cani.
Dato che io non faccio distinzione tra chi li trasporta in camion e chi in mercedes e che allevare e selezionare bene UNA razza è già difficile figuriamoci 20 al negozio non darei un soldo bucato.Tuttavia la cagnina è nata qua in italia...L'importante è che sia sana anche se al 99% sarà atipica( e spero per Roser solo morfologicamente atipica).Gli accoppiamenti fatti alla cavolo portano anche soggetti aggressivi e intrattabili.A questo serve la vera selezione:a mantenere il bel carattere terrier gioioso degli westy.Invece quei tipi pensano solo al guadagno.Pensa quanto poco deve costargli un cane se gli conviene andarselo a prendere fino a laggiù!!!
Non ho parole.
Auguro a Roser che sia sana:non aspettarti di certo una bellezza da expo.
Torna all'inizio della Pagina

Sylvia
Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo

2896 Messaggi

Inserito il - 19/04/2006 : 16:44:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alle solitee davvero speriamo sia solo atipica fisicamente, i terrier atipici caratterialmente sono "fastidiosi", nel senso che spesso sono troppo scleratelli Un tipo che compra i cani fuori all'est, dice che gli costa uno 48€ poi se lo rivende anche a 600€, sono praticamente 550€ che gli entrano in tasca lisci lisci.

www.fridacocker.it

roser
Osservatore

37 Messaggi

Inserito il - 19/04/2006 : 19:37:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roser Invia a roser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SONO DEPRESSA!!!!!!

francy_capo
Moderatore

11389 Messaggi

Inserito il - 19/04/2006 : 19:41:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace averti messo tutti questi dubbi...ma sai bene come la penso il rischio di un cane-bidone c'è...chi alleva westy seriamente fa un lavorone impressionante anche per evitare consanguineità e problemi di displasia rotula ginocchio...insomma.Se vuoi risparmiare fai pure ma il rischio resta

roser
Osservatore

37 Messaggi

Inserito il - 19/04/2006 : 19:47:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roser Invia a roser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CHE FACCIO???? GLI HO GIA' DATO DEI SOLDI!!!
MA QUALCUNO HA PRESO IL CANE IN NEGOZIO???
COME FAI AD ESSERE SICURA CHE LA WESTINA E' NATA IN ITALIA?

francy_capo
Moderatore

11389 Messaggi

Inserito il - 19/04/2006 : 20:06:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah no io nn sono sicura che la westyna sia nata qui ma mi hai detto che ha 6 gg giusto? per forza la canina ha partorito lì.Se sono furbi sarà solo un po' "bruttina" ma sana...hai chiasto del pedigree?

Gufetta
Amico

Regione: Liguria
Città: Genova

335 Messaggi

Inserito il - 19/04/2006 : 20:55:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gufetta Invia a Gufetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero veramente che la westina di Roser sarà sana... magari un po' bruttina, ma l'importante è che sia sana e non scleratella... purtroppo io sono sempre stata contraria a prendere cani dai negozi proprio per evitare di farmi assalire da mille dubbi

Il mio gnometto sta benissimo... è allegro, vivacissimo, un vero "pagliacetto": una ne fa e cento ne pensa... Non sta fermo nenche quando dorme!
Non fa alcun danno: certo, bisogna avere 1000 occhi e abbiamo un po' rivoluzionato la sistemazione della casa per garantire la suia incolumità (un giorno si era "appeso" al filo della bajour e stava per tirarsela addosso) ma ne è valsa la pena...
Beh, i suoi "pallini" sono le ciabatte, le stringhe, i calzini ed i tappeti: tira e sgranocchia tutto, ma non sono grandi danni!
Certo cresce a vista d'occhio, ma non chiedetemi quanto pesa perchè proprio non riesco a pesarlo!
Ha un bellissimo pelo, lunghetto e morbido, e un musino che fa innamorare tutti!
Sono davvero felice che Sherlock sia qui: è un cucciolino meraviglioso!
Nei prossimi giorni farà il primo vaccino... alcuni mi consigliano il pentavalente (inclusa la tosse dei canili) altri il quadrivaente (senza la tosse dei canili): voi cosa ne pensate?

Sherlock, Westino nato il 20-02-2006

Carpe diem!
Andai nei boschi perchè volevo vivere in profondità,
volevo vivere con saggezza
e succhiare tutto il midollo della vita,
sbaragliare ciò che non è vita,
per non scoprire, in punto di morte,
che non ero vissuto.

ivan76
Amico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

189 Messaggi

Inserito il - 20/04/2006 : 09:31:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ivan76 Invia a ivan76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roser meglio essere consapevoli di quello a cui si va incontro, anche io sono contrario ai negozi, ma non volevo scoraggiarti e poi avevi detto che aveva 6 giorni e che avevi visto la mamma con i cuccioli. Io al posto tuo mi fiderei di Francy, non farti prendere dalla smania, questo te lo avevamo già detto, prova a fatti ridare i soldi magari dicendogli che dovrai trasferirti in un altra casa dove non hai spazio....non so prova a parlarci.....
Roser mi dispiace ma la realtà è che per prendere un bel westi devi andare in allevamento (almeno 1000 €) o da un privato fidato (almeno 700 €). Tutto il resto è a rischio

CAMILLA West Highland White Terrier nata il 16/8/2004

roser
Osservatore

37 Messaggi

Inserito il - 20/04/2006 : 10:50:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roser Invia a roser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono contenta per gufetta che sicuramente è stata più accorta di me.Però non riesco a capire una cosa:
A Pasqua sono andata a Varazze (sono di casa) e ovviamente ho passato il tempo delle passeggiate a controlare ai giardini se vedevo westi.Ho conosciuto marito e moglie delle parti di Mantova con due westine di 3 anni( Priscilla e Pamina) comprate ad un prezzo non da negozio in un allevamento in provincia di Mantova ( 2000 euro).Anche per una tonta come me è balzato subito all'occhio che una era bellina, l'altra dolcissima non l'avrei presa nemmeno io per l'aspetto ( di westi non aveva gran che!)
Poi mi ha colpito una signora giovane che ha comprato il suo Teddy 18 mesi fa in un notissimo allevamento di Torino pagandolo 1200 euro,un cagnetto espasperante verso i cani che passavano e piuttosto piccolo.Mi ha spiegato che i genitori ( ovviamente con pedegree lunghi una pergamena) erano piccini e non da mostra per le dimensioni.
Ma allora l'allevamento garantisce a volte solo l'esenzione da malattie?? E' anche vero che non tutti nascono belli e buoni (anche gli umani) quindi il rischio di non avere un cucciolo morfologicamente perfetto esiste anche in allevamento ( però li vendono tutti allo stesso prezzo)
Comunque domani vado al negozio,esigo di vedere il pedegree come mi ha consigliato Ivan e poi vi faccio sapere.

francy_capo
Moderatore

11389 Messaggi

Inserito il - 20/04/2006 : 12:17:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi sono passata lì davanti.Ma era tutto chiuso.Se riuscissimo ad andarci insieme potrei darti un giudizio...
Non so come farei a trattenermi però perché il tipo è davvero arrogante e spara su tante di quelle kazzate che intortano i neofiti e fanno tanto arrabbiare chi ne sa ben di più.La loro filosofia è:a buon prezzo non puoi pretendere il top ma te lo diamo bruttino ma sano.
E' molto probabile che sia sana ma di displasia non parlano perché non sanno!Boh...poi ripeto sto viavai di gente qdo sono così piccoli pensa che i miei cuccioli hanno 8 settimane ed ancora i propietari non sono venuti a vederli perché ho paura che mi portino in casa virus vari...

roser
Osservatore

37 Messaggi

Inserito il - 20/04/2006 : 12:43:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roser Invia a roser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se tu venissi mi faresti un piacere perchè mi spiacerebbe perdere 150 euro! Mi ha detto che la mamma è sua,quando me l'ha fatta vedere (li tiene nel retro del negozio) non ha voluto che la toccassimo perchè troppo piccola.Se vai porto mia mamma che è quella che deve sganciare e mio fratello.Possiamo al pomeriggio perchè io università e mamma a scuola (di solito gli insegnanti sono una brutta razza ma lei è speciale)Dimenticavo:Ha voluto i miei dati per la denuncia.Non so se è positivo o no.Domani andiamo a vederla

francy_capo
Moderatore

11389 Messaggi

Inserito il - 20/04/2006 : 13:13:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche mia mamma è insegnante

sabry791
Sono sempre qua

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: trapani

719 Messaggi

Inserito il - 20/04/2006 : 20:49:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry791 Invia a sabry791 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io purtroppo ho acquisttao la mia jackina in un nwgozio e purtroppo ha un carattere davvero aggressivo considera che i jack sono gia aggressivi di loro ma lei e una cosa davvero intrattabile
speriamo che tu non abbia di questi problemi
a luglio dell'anno scoros ho fatto una cucciolata di jack e su 6 cuccioli nessuno ha preso il carattere della mamma sentendo varie voci i miei cucciolini dopo mesi di vita sono sanissimi e soprattutto molto equilibrati nessuno assomiglia alla sua mamma ( anche perche il maschietto oltre a trovarne uno bellissimo ne ho cercao uno tranquillo)

LARA jack russell nata il 21/07/2003 LUCKY sarai sempre nel mio cuore NUVOLA westhy nata 25/07/2004 BANDITO bastardino trovato circa all'eta di 3 mesi (forse avra 2 anni) VICKY collie nata il 24/03/2005 MAX jac russell nato il 30/12/2005
POLY coccorita di circa 5 anni (parlante anche in siciliano)BUNNY ariete di circa 7 mesi
LILLI ariete di circa 4 mesi
LILLY cenerina di circa sei mesi
NERINA bastardina trovatella di circa 6 mesi

Gufetta
Amico

Regione: Liguria
Città: Genova

335 Messaggi

Inserito il - 21/04/2006 : 17:08:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gufetta Invia a Gufetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo di essere stata più accorta, Roser, ma ho avuto solo molta pazienza: ho girato internet in lungo ed in largo e ho contattato decine di persone, privati ed allevamenti, prima di decidere...
La mia è stata una ricerca molto lunga, ma sono veramente felice del "risultato"
Sinceramente il mio problema non era se il mio Westie sarebbe stato bellissimo ovvero se avesse avuto qualche difettutccio fisico (intanto non desidero portarlo alle esposizioni!), ma mi preoccupavo di due aspetti: che fosse sano e che caratterialente rispecchiasse gli standard della razza!
Un buon allevamento o dei privati con la testa sul collo non potranno garntire che i piccoli saranno bellissimi, ma dovrebbero garantire, al di là del pedegree, che siano sani, senza patologie congenite come la displasia dell'anca e che, caratterialmente, rispecchiano gli standar della razza...
Inoltre non capisco duie aspetti: il simpatico negoziante tiene i piccoli nel negozio? Sul retro ma non importa: a sei giorni dovrebbero avere un altro ambiente e soprattutto dovevano essere con la mamma: perchè tu non hai potuto vedere la mamma?

Sherlock, Westino nato il 20-02-2006

Carpe diem!
Andai nei boschi perchè volevo vivere in profondità,
volevo vivere con saggezza
e succhiare tutto il midollo della vita,
sbaragliare ciò che non è vita,
per non scoprire, in punto di morte,
che non ero vissuto.

francy_capo
Moderatore

11389 Messaggi

Inserito il - 22/04/2006 : 20:21:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roser novità?
Pagina: di 69  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. TargatoNA.it |