- West Highland White Terrier

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 LE RAZZE
 West Highland White Terrier
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 78

_cri_
Amico

235 Messaggi

Inserito il - 19/05/2005 : 10:56:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _cri_ Invia a _cri_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!
Al mio ragazzo piace molto il West Highland Terrier, e ne vorremmo prendere uno...

ho letto che bisogna dedicare molto tempo alla toelettatura del mantello... quanto (considerando che non sarebbe un cane da esposizione)?

ho letto che ha un carattere piuttosto forte e che se non è ben "addestrato" diventa lui il padrone di casa... io finora ho avuto solo "bastardini", è così diverso addestrare un Westie?

Se volete darmi consigli o indicazioni, sono ben accetti!

ADVERTISING...

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11442 Messaggi

Inserito il - 19/05/2005 : 15:40:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao.
Il pelo del westy tende a sporcarsi molto,soprattutto se vie in città per cui starà a voi tenerlo lindo magari con qualche shampoo a secco per nn rovinarglielo con troppi lavaggi.
Per quel che riguarda la tolettatura basterà una volta ogni 2 mesi:occhio che non tutti i tolettatori SANNO tolettare correttamente un westy! rischiate che ve lo rovinino!Informatevi bene.

Il westy è un TERRIER per cui energia pura...a volte dominante(soprattutto i maschi) ma non così difficile da educare anzi!
Ti assicuro che c'è di peggio!
Certo ci vorrà polso perché è verissimo che se molli un attimo diventa lui il capo e ti mette le zampette in testa!
ANCORA
NON rivolgetevi nei negozi!!!!Il westy è un cane di moda e solo nei seri allevamenti potrete trovarne uno tipico per carattere e morfologia.Consiglio la femmina
Fra

http://www.nopetshops.it/index.html
Torna all'inizio della Pagina

_cri_
Amico

235 Messaggi

Inserito il - 19/05/2005 : 16:17:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _cri_ Invia a _cri_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto grazie per avermi risposto...

mi sapresti consigliare siti o libri che parlano del westy e di come addestrarlo? non è che gli voglia insegnare cose particolari... solo ad obbedire un po' di più del mio bastardino...

Nick73
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna

3622 Messaggi

Inserito il - 22/05/2005 : 15:30:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick73 Invia a Nick73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi ero informato molto sul westie perchè era una delle razzie 'possibili' quando abbiamo preso il cane (poi abbiamo preso un cocker). Confermo quanto detto da Francy: c'è di peggio, non è un cane impossibile. Però è un terrier con tutto le conseguenze del caso. Se deve stare con altri cani, forse la femmina è davvero meglio.

Luna - cocker spaniel inglese, nata il 25 agosto 2004

melixari
Osservatore

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

11 Messaggi

Inserito il - 24/05/2005 : 21:17:30  Mostra Profilo  Invia a melixari un messaggio ICQ Invia a melixari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
io ho un westy: una femminuccia ed ha circa 4 anni e mezzo.
L'ho comprata in negozio. E' un cane MOLTO MOLTO socievole che spesso e volentieri fa piu "feste" agli estranei che ai padroni... Io che sono appassionato l'ho addestrato per conto mio (non e stato per niente facile!!!) e gli ho insegnato un paio di cose, dalle più elementari a quello complesse: dar la zampa,abbaiare a comando, sedersi sdraiarsi, ballare su due zampe e cosa simaticissima quando faccio BOOM (con la voce) si butta per terra e fa fita di essre morte!!

davvero mitico.. lo fa solo se in cambio le si da qualcosa da mangiare altrimenti non si muove nemmeno...

cmq non è un cane affettuoso, se prima avevi dei bastardini te ne renderai conto)

ma se hai figli o bambini in casa è perfetto.. non morde mai!! non ha mai neanche facco cenno di mostrare i denti ..nulla di simile!!

a te la scelta!!

ciao

ps:per avere un libro sul westy basta andare in un negozio di canoi..li hammo di fisso..

ciao

Kinetic
Amico

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

143 Messaggi

Inserito il - 25/05/2005 : 01:08:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kinetic Invia a Kinetic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti consiglio un libro il libro " I Terrier, tutto sulle 33 razze" fatto davvero bene. Cmq anche io avevo un westie da piccolo e si a dire il vero aveva un bel caratterino,non vorrei contraddire melixari ma il mio westie non lo so era molto possessivo morse due volte ad esseri umani. La prima volta accadde perchè una signora si mise a correre e passo quasi addosso a mia madre e lui si impressionò, la seconda volta quando un mio amico si mise a giocare con i giocattoli miei e di mia sorella, ma gli diede un morsetto piccolissimo, quasi come un'avvertimento! Poi aveva un coraggio da leoni non si tirava mai indietro se veniva provocato, ma generalmente non era rissoso. E' un cane affettuoso, ma non è molto propenso alle smancerie. E' anche molto furbo, insomma un bellissimo diavoletto:)
La toelettatura si richiede del tempo e soprattutto denaro se non sei tu a farla e cmq tieni conto che quel pelo rimane bianco per poco..putroppo!!!

Gli amici ti deludono, le persone normali no.

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11442 Messaggi

Inserito il - 25/05/2005 : 13:55:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kinetic...il tuo sì che era un vero westy!

http://www.nopetshops.it/index.html

Kinetic
Amico

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

143 Messaggi

Inserito il - 25/05/2005 : 14:59:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kinetic Invia a Kinetic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eheheh ne ho conosciuto molti in questi anni, però lui in effetti era diverso molto più duro e rustico!

Gli amici ti deludono, le persone normali no.

sabry791
Sono sempre qua

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: trapani

719 Messaggi

Inserito il - 04/06/2005 : 17:44:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry791 Invia a sabry791 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao io possiedo una coppia di westhi...il maschietto un terremoto di 2 anni che si chiama luky, e nuvola una splendida westhi di 13 mesi, sono molto affiatati e se vuoi qualche dritta te la posso dare.
sono tenerissimi, non sono per niente aggressivi anzi sono molto dolci si possono adattare con altri cani ,ma se affiancati a un cane di più carattere possono diventare aggressivi perchè si fanno trascinare dal carattere più forte.
unico problema sono molto testardi ma un consiglio se li chiami quasi al 100% non verranno da te, e ti ritroverai come facevo io inizialmente a rincorrere per casa o in giardino con l'intezione di afferrarli, poi mi sono svegliata e non li ho inseguiti più appena li chiamo si accucciano e mi aspettano o con un pò di titibanza si avvicinano....
sono bei cani davvero un amore.
se non li devi portare in esposizione non hai necessità di stripparli spesso, anche con il bel pelo lungo li puoi tenere basta spazolarli tutti i giorni per evitare i nodi e pulizia continua perchè diventano spesso neri.
effettivamentecome dice francy in pochi sanno strippare i westhi e rischiano di rovinare il loro pelo ruvido.ùnon devi mai tosarli altrimenti il pelo si potrebbe ammorbidire vanno solo strippati e il prezzo va intorno ai 50€ ma quando subiscono lo stripping diventano veramente bellissimi

LARA jack russell nata il 21/07/2003 LUCKY sarai sempre nel mio cuore NUVOLA westhy nata 25/07/2004 BANDITO bastardino trovato circa all'eta di 3 mesi (forse avra 2 anni) VICKY collie nata il 24/03/2005 MAX jac russell nato il 30/12/2005
POLY coccorita di circa 5 anni (parlante anche in siciliano)BUNNY ariete di circa 7 mesi
LILLI ariete di circa 4 mesi
LILLY cenerina di circa sei mesi
NERINA bastardina trovatella di circa 6 mesi

sabry791
Sono sempre qua

719 Messaggi

Inserito il - 04/06/2005 : 17:45:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry791 Invia a sabry791 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque se il westhi ti sembra difficile da addestrere allora non conosci il jack russell terrier

LARA jack russell nata il 21/07/2003 LUCKY sarai sempre nel mio cuore NUVOLA westhy nata 25/07/2004 BANDITO bastardino trovato circa all'eta di 3 mesi (forse avra 2 anni) VICKY collie nata il 24/03/2005 MAX jac russell nato il 30/12/2005
POLY coccorita di circa 5 anni (parlante anche in siciliano)BUNNY ariete di circa 7 mesi

sabry791
Sono sempre qua

719 Messaggi

Inserito il - 04/06/2005 : 17:48:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry791 Invia a sabry791 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora devo dire che io sono fortunatissima ho 2 angeli per non parlare della femmina che dove la metti sta non abbaia, e si perchè i westhi abbaiano molto e laloro voce e così forte che sembrano can più grandi di stazza...

Moooo
Amico

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Orlando-Florida (USA)

373 Messaggi

Inserito il - 23/02/2006 : 18:11:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Moooo Invia a Moooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho una westy...

talmente tranquilla che a 4 mesi si è rotta una gamba a forza di saltare da ferma...

non è un cane difficile...solo un po costoso...con tutte le calze che mi ha bucato a forza di saltarmi addosso, con tutte le scarpe di cui si è impossessata masticandole fino all'osso e con tutte le mensole che ha distrutto prima di imparare ad aprirle...a parte questo...è un cane tranquillo...

dorme con me e mi concede 20cm del mio letto..il resto serve a lei...e guai se le tocco la cuccia...si attacca con i denti e vola piuttosto di lasciarmela...

però contribuisce alla pulizia di casa...ama attaccarsi ai jeans e farsi trascinare...
che dire...una terrier...!

i bambini sono di sinistra xke da tempo fanno girotondi sospetti..

Pizzicotto
Amico

Città: Non esiste mondo al di fuori delle mura di Verona

325 Messaggi

Inserito il - 23/02/2006 : 22:05:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pizzicotto Invia a Pizzicotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahha fantastici
anche una mia amicas ne ha una ed e' un tesoro
mettete un po' due foto dei vostri

-Dogo Clan-
http://spaces.msn.com/whynotdml451/

Leon -Dogo nato il 18/08/2005

sabry791
Sono sempre qua

719 Messaggi

Inserito il - 24/02/2006 : 15:15:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry791 Invia a sabry791 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io posso mettere solo le foto della mia femminuccia che si chiama nuvola del maschietto per ora non ne ho a disposizione

Immagine:

17,84 KB

Immagine:

22,13 KB

Immagine:

41,23 KB

Moooo
Amico

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Orlando-Florida (USA)

373 Messaggi

Inserito il - 26/02/2006 : 21:58:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Moooo Invia a Moooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non riesco ad inserire le foto!!!!!!!!
ma solo su questo post non mi carica.....

i bambini sono di sinistra xke da tempo fanno girotondi sospetti..

MaryJane
Osservatore

28 Messaggi

Inserito il - 04/03/2006 : 11:54:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaryJane Invia a MaryJane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piaceva tantissimo questa razza, ma leggendo e parlando con vari allevatori... mi è stata altamente sconsigliata... mi han detto che sono delle vere pesti patricolate! Impèossibili da tenere in casa, verui distruttori dal carattere forte... e anche forti fisicamente visto che restano di tagli medio-piccola, ma sono abbastanza massicci... insomma... me l'hanno distrutto! Così sono restata sul bianco, e sono passata al maltese... Mi hanno detto tutta altra docilità e dolcezza, meno distruttore di casa... Sarà! Però leggendovi mi sa che mi sono fatta influenzare troppo dai giudizi generici, dovevo forse badare più al cane in sè... magari educandolo... mah... cmq mi ha fatto piacere leggere dei vostri westy! ormai io sono innamoprata della mia scelta e va bene così... magari chissà in un prossimo futuro, potrei aggiungere un michetto al mio tesorino attuale!
Pagina: di 78 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: