- DA VEDERE

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 IL NUOVO FORUM DI INSEPARABILE
 PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
 DA VEDERE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 107

ADVERTISING...

sammy
Apprendista Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Città: reggio emilia

1559 Messaggi

Inserito il - 22/07/2005 : 17:06:08  Mostra Profilo Invia a sammy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da KYCE

ank'io sammy!...ieri ho comprato le bistecchine di soia!
ma anche se sn consapevole non penso ke riuscirò mai ad eliminare alcuni prodotti dalla mia alimentazione...

hey ciao kyce!! ti piacciono le bistecchine di soia? hanno un sapore strano però sembra abbastanza carne

Il guaito di un cucciolo preso a calci per malvagità è molto diverso dal pianto di un bambino? (Dino Buzzati)
Torna all'inizio della Pagina

sandy
Inseparabile

Regione: Lombardia

9108 Messaggi

Inserito il - 22/07/2005 : 17:06:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandy Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sammy

Citazione:
Messaggio inserito da sandy

provate pure il Seitan io faccio dei buonissimi spezzatini

sandy che cos'è il seitan?
io ho provato le bistecche di soia e non sono male,, certo la carne a confronto è 100 volte meglio!! però ora voglio provare il tofu!! è buono??

il tofu se cucinato non è male, però preferisco la soia e il seitan

Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

Charlotte Probst

Liska
Apprendista Inseparabile

Regione: Trentino - Alto Adige
Città: Trento

1494 Messaggi

Inserito il - 22/07/2005 : 17:07:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Liska Invia a Liska un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

io ho provato le bistecche di soia e non sono male,, certo la carne a confronto è 100 volte meglio!! però ora voglio provare il tofu!! è buono??

il seitan lo puoi fare in casa (poi ti posto la ricetta) ed è molto buono quando prende il sapore delle cose con cui lo cucini...il tofu è come mangiare una spugnetta...

Tutto quello che non mi uccide, mi rende più forte

sandy
Inseparabile

9108 Messaggi

Inserito il - 22/07/2005 : 17:07:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandy Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Liska

si...ma una rivoluzione non si inizia combattendo, ma cominciando a far riflettere e ad inculcare idee e nuove soluzioni.

qui nessuno combatte!
mi sembra anzi che si rifletta e poi inculcare è un termine brutto, si tratta solo di prendere coscienza

Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

Charlotte Probst

Liska
Apprendista Inseparabile

1494 Messaggi

Inserito il - 22/07/2005 : 17:08:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Liska Invia a Liska un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

si...ma una rivoluzione non si inizia combattendo, ma cominciando a far riflettere e ad inculcare idee e nuove soluzioni.

qui nessuno combatte!
mi sembra anzi che si rifletta e poi inculcare è un termine brutto, si tratta solo di prendere coscienza

era un eufemismo, un paragone..

Liska
Apprendista Inseparabile

1494 Messaggi

Inserito il - 22/07/2005 : 17:09:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Liska Invia a Liska un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

quoto!!
adoravo il seitan...

sandy
Inseparabile

9108 Messaggi

Inserito il - 22/07/2005 : 17:10:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandy Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Citazione:

quoto!!
adoravo il seitan...

è buonissimo!!!!!!!!!

Charlotte Probst

Liska
Apprendista Inseparabile

1494 Messaggi

Inserito il - 22/07/2005 : 17:15:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Liska Invia a Liska un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Citazione:

Citazione:

quoto!!
adoravo il seitan...

è buonissimo!!!!!!!!!

mi aveva dato la ricetta il mio massaggiatore (ammazza quanto era gnocco...e pure vegetariano!!!) e lo facevo in casa...devo solo ritrovare la ricetta...tu lo compri già fatto?

sammy
Apprendista Inseparabile

1559 Messaggi

Inserito il - 22/07/2005 : 17:16:19  Mostra Profilo Invia a sammy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
me la posti liska la ricetta?? così poi esprimerò una mia opinione ora mi avete fatto venir voglia di provarlo!! quindi il tofu è una schifezza?

Il guaito di un cucciolo preso a calci per malvagità è molto diverso dal pianto di un bambino? (Dino Buzzati)

Liska
Apprendista Inseparabile

1494 Messaggi

Inserito il - 22/07/2005 : 17:17:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Liska Invia a Liska un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

me la posti liska la ricetta?? così poi esprimerò una mia opinione ora mi avete fatto venir voglia di provarlo!! quindi il tofu è una schifezza?

te l'ho detto...non sada niente, e mi sembrava di mangiare una spugnetta...piuttosto la soia!!

sandy
Inseparabile

9108 Messaggi

Inserito il - 22/07/2005 : 17:19:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandy Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Citazione:

Citazione:

Citazione:

quoto!!
adoravo il seitan...

è buonissimo!!!!!!!!!

mi aveva dato la ricetta il mio massaggiatore (ammazza quanto era gnocco...e pure vegetariano!!!) e lo facevo in casa...devo solo ritrovare la ricetta...tu lo compri già fatto?

gnocco e vegetariano pero'!!!!!visto che esiste la perfezione
compro già fatto ma proverò ho la ricetta ma sembra un po lungo il procedimento

Charlotte Probst

sammy
Apprendista Inseparabile

1559 Messaggi

Inserito il - 22/07/2005 : 17:22:35  Mostra Profilo Invia a sammy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh dai vorrà dire che cercherò sul mio amatissmo google!!

sandy
Inseparabile

9108 Messaggi

Inserito il - 22/07/2005 : 17:31:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandy Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il seitan fatto in casa

Il seitan è un alimento molto interessante poiché costituisce un ottima fonte alternativa di proteine, ma soprattutto poiché si presta molto bene alla preparazione di piatti ASI.
Per preparare il seitan bisogna procurarsi il glutine, che rappresenta la parte proteica (o meglio una parte delle proteine) del frumento.
Il glutine è venduto sottoforma di farina, in bustine da 100-150 g, nelle erboristerie e nei negozi di alimentazione biologica, come preparato per seitan. Il costo si aggira intorno ai 2-3 Euro.
Questo prodotto può anche essere utilizzato per panificare, in particolare per "rinforzare" farine deboli.
Preparare il seitan è facilissimo, si ottengono ottimi risultati fin dal primo tentativo.
1) Versate il glutine in una ciotola insieme a una quantità di acqua pari a 3 volte il suo peso.
Mescolate con le mani finché il glutine non sarà diventato una massa elastica e non avrà finito di assorbire acqua.
È incredibile vedere come la massa glutinosa aumenta di volume mano che lavoriamo lla lavoriamo, formando un impasto molto elastico e consistente.

Gettate l'acqua in eccesso, attendete un paio di minuti, poi lavorate l'impasto con le dita per altri 30 secondi.
Lasciate ripostare l'impasto 10-15 minuti.

3) Nel frattempo, in una pentola di almeno 5 litri, portate a ebollizione 3 litri di acqua a cui avrete aggiunto 5 cucchiai di salsa di soia e un cucchiaino raso di sale.
Se volete, potete aggiungere 5 cm di alga kombu, un insaporitore che potete trovare nei negozi di alimentazione biologica e nelle erboristerie.
Sia l'alga kombu che la salsa di soia sono facoltativi, il seitan verrà lo stesso, solo sarà meno saporito.

4) Quando l'acqua bolle, modellate l'impasto in modo da formare un salsicciotto di 20 cm circa. inserite nella pentola il salsicciotto di seitan, abbassate il fuoco al minimo, coprite e fate andare per 45 minuti. Dopo 25 minuti circa, girate il salsicciotto.

5) Una volta cotto, estraetelo dalla pentola e fatelo raffreddare. Se non intendete utilizzarlo subito, conservatelo in frigorifero, in un contenitore di plastica chiuso o in un sacchetto di plastica, insieme a un poco di acqua di cottura.

Tagliando il salsicciotto con un coltello da cucina potrete ricavare hamburger, polpette, bocconcini, che potrete utilizzare nelle vostre ricette al posto della carne.
Per insaporire ulteriormente il seitan potete aggiungere nell'impasto, prima di cuocerlo, aglio tritato, zenzero, olio di oliva e quant'altro vi venga in mente.
Il gusto neutro del seitan lo rende un alimento molto versatile, utilizzabile in mille ricette diverse. L'elevata quantità di proteine e lo scarso apporto di grassi lo rendono un alimento molto saziante che si presta molto bene per essere utilizzato nella preparazione di piatti ASI molto sazanti e ipocalorici, ma altrettanto gustosi.
Nel nostro database troverete alcuni esempi su come si possa sfruttare questo alimento per conciliare buona tavola e salute!

http://www.cibo360.it/cucina/scuola/fai_da_te/seitan.htm

Charlotte Probst

Liska
Apprendista Inseparabile

1494 Messaggi

Inserito il - 22/07/2005 : 17:36:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Liska Invia a Liska un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava sandy...la mia ricetta era più semplice, lunedì ve la posto così poi la provate...la perfezione esiste...eheheheheh...verissimo!!!!

sammy
Apprendista Inseparabile

1559 Messaggi

Inserito il - 22/07/2005 : 17:39:26  Mostra Profilo Invia a sammy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie sandy c'è anche già fatto però?

Pagina: di 107 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva