| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
sandy
Inseparabile

Regione: Lombardia
9108 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2005 : 11:05:17
|
Citazione: Messaggio inserito da sammy
sai che dopo questo post mi stà un pò passando la voglia di mangiarla? ieri l'ho rifiutata... ed è un avvenimento! comunque tu sandy lo mangi vero il pesce?? e cosa mangi oltre quello?
si mangiavo il pesce, ma sto cominciando a lavorare pure in questo (io a casa non mangio animali ma a cena fuori a volte capitava il pesce), infatti venerdi sera a cena siamo andati in un rist x solo pesce e ho mangiato un bel risottino alla parmigiana e verdure grigliate con mia soddisfazione e credimi non mi è venuta alcuna voglia a vedere il resto della ciurma anzi.....ogni portata quasi mi ripugnava xchè pensavo all'essere quando è vivo!!! e al fatto che molti crostacei vengono cotti vivi DISUMANO 
|
Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.
Charlotte Probst |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9108 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2005 : 13:19:36
|
ma quante mucche vengono uccise al giorno? cavalli? conigli? polli? vitelli? tacchini? pesci?
e quanti animali vengono turturati fino alla morte per la ns vanità? creme trucchi etc etc
oddio giuro se solo ci penso mi sento male
voi non ci pensate mai a quanto male facciamo a tutti loro a volte senza neppure saperlo? |
Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.
Charlotte Probst |
 |
|
|
sammy
Apprendista Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Città: reggio emilia
1559 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2005 : 14:22:31
|
lo so sandy!! infatti ti giurio che ho pensato molto a questo post e ora provo un pò di ribrezzo verso la carne... non ne mangio più da una settimana e per adesso proprio non mi manca.. però mangio tanto pesce!! lo so le aragoste esempio le cuociono vive poverine!!! essendo più piccoli e muti non mi fa stare tanto male ma so che sbaglio dicendo questo perchè hanno anche loro una loro vita poverini!!! beh se poi pensiamo alle foche o delfini o balene !!! mi vien da piangere |
Il guaito di un cucciolo preso a calci per malvagità è molto diverso dal pianto di un bambino? (Dino Buzzati)
   |
 |
|
|
KYCE
Inseparabile

Prov.: Milano
Città: sesto san giovanni
5643 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2005 : 14:49:26
|
ank'io sammy!...ieri ho comprato le bistecchine di soia! ma anche se sn consapevole non penso ke riuscirò mai ad eliminare alcuni prodotti dalla mia alimentazione... |
Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**
[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm] [/URL]
|
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9108 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2005 : 15:03:50
|
| provate pure il Seitan io faccio dei buonissimi spezzatini |
Charlotte Probst |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9108 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2005 : 15:04:35
|
| anche grigliato è buono |
Charlotte Probst |
 |
|
|
Liska
Apprendista Inseparabile

Regione: Trentino - Alto Adige
Città: Trento
1494 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2005 : 15:59:17
|
sono stata vegetariana per tre anni, poi ho dovuto smettere per incompatibilità con una dieta dimagrante che stavo facendo sotto controllo medico. secondo me, senza arrivare per forza al vegetarianesimo, possiamo comunque cominciare a far sentire la nostra voce di consumatori per cambiare quello che non riteniamo giusto. es: in profumeria/erboristeria chiediamo e compriamo solo prodotti sulle cui confezioni ci sia scritto che nessun ingrediente è testato sugli animali. e il resto dei prodotti non consideriamolo neanche, nonostante la pubblicità. un po' come la campagna contro nike e mcdonald's condotta qualche anno fa insomma...facciamo flettere le vendite dei prodotti testati su animali, facciamo sentire la nostra voce. cominciamo a chiedere al macellaio come vengono macellati gli animali, e informiamoci se ci può magari fornire carne di animali uccisi con metodi non cruenti...non è detto che lo farà, ma cominciamo a mettergli la pulce nell'orecchio... evitiamo come la peste le pellicce vere, vantiamoci di portare solo (se proprio le vogliamo) pellicce ecologiche...e sennò facciamo a meno!!ci sono così tanti materiali da usare... se avete altre idee possiamo metterle in comune!! come consumatori abbiamo una grandissima forza...usiamola no???ve lo dice una che sta combattendo una personale battaglia con venditori e produttori per sensibilizzarli verso un altro problema...   |
Tutto quello che non mi uccide, mi rende più forte |
 |
|
|
KYCE
Inseparabile

Prov.: Milano
Città: sesto san giovanni
5643 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2005 : 16:02:51
|
ke problema se non sono indiscreta.....io sn tr curiosa! |
Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**
[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm] [/URL]
|
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9108 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2005 : 16:17:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Liska
sono stata vegetariana per tre anni, poi ho dovuto smettere per incompatibilità con una dieta dimagrante che stavo facendo sotto controllo medico. secondo me, senza arrivare per forza al vegetarianesimo, possiamo comunque cominciare a far sentire la nostra voce di consumatori per cambiare quello che non riteniamo giusto. es: in profumeria/erboristeria chiediamo e compriamo solo prodotti sulle cui confezioni ci sia scritto che nessun ingrediente è testato sugli animali. e il resto dei prodotti non consideriamolo neanche, nonostante la pubblicità. un po' come la campagna contro nike e mcdonald's condotta qualche anno fa insomma...facciamo flettere le vendite dei prodotti testati su animali, facciamo sentire la nostra voce. cominciamo a chiedere al macellaio come vengono macellati gli animali, e informiamoci se ci può magari fornire carne di animali uccisi con metodi non cruenti...non è detto che lo farà, ma cominciamo a mettergli la pulce nell'orecchio... evitiamo come la peste le pellicce vere, vantiamoci di portare solo (se proprio le vogliamo) pellicce ecologiche...e sennò facciamo a meno!!ci sono così tanti materiali da usare... se avete altre idee possiamo metterle in comune!! come consumatori abbiamo una grandissima forza...usiamola no???ve lo dice una che sta combattendo una personale battaglia con venditori e produttori per sensibilizzarli verso un altro problema...  
ma la morte e morte a me non basta sapere se sono stati uccisi con più o meno sofferenza sono comunque MORTI x noi!! noi siamo responsabili di questo
|
Charlotte Probst |
 |
|
|
Liska
Apprendista Inseparabile

1494 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2005 : 16:31:28
|
sandy...a volte bisogna trovare dei compromessi. è una parola che non piace neanche a me questa, credimi, come nel post di siena, ma il mondo va avanti per compromessi. qualsiasi cosa noi pensiamo. e allora...non ti sembra che intanto questo sia UN passo verso un mondo più giusto? magari non è tanto, ma il mondo non cambia radicalmente da un giorno all'altro.bisogna procedere per gradi. |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9108 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2005 : 16:51:02
|
sandy...a volte bisogna trovare dei compromessi. è una parola che non piace neanche a me questa, credimi, come nel post di siena, ma il mondo va avanti per compromessi. qualsiasi cosa noi pensiamo. e allora...non ti sembra che intanto questo sia UN passo verso un mondo più giusto? magari non è tanto, ma il mondo non cambia radicalmente da un giorno all'altro.bisogna procedere per gradi.
io spero si possa fare di più, io per lo meno ci provo io non voglio cambiare l'impossibile, voglio solo stare bene con me stessa |
Charlotte Probst |
 |
|
|
Liska
Apprendista Inseparabile

1494 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2005 : 16:54:30
|
certo...anch'io tante volte mi in***** con il mondo e non sopporto come vanno le cose, ma ho capito che, purtroppo, bisogna fare passi lenti ma costanti per raggiungere uno scopo. non smetteremo di mangiare carne , nè di indossare pellicce, nè di usare prodotti testati da un giorno all'altro; lo faremo solo con passi graduali che ci porteranno ad avere coscienza della sofferenza che le nostre vanità e la nostra ignoranza portano. |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9108 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2005 : 16:59:55
|
certo...anch'io tante volte mi in***** con il mondo e non sopporto come vanno le cose, ma ho capito che, purtroppo, bisogna fare passi lenti ma costanti per raggiungere uno scopo. non smetteremo di mangiare carne , nè di indossare pellicce, nè di usare prodotti testati da un giorno all'altro; lo faremo solo con passi graduali che ci porteranno ad avere coscienza della sofferenza che le nostre vanità e la nostra ignoranza portano.
l'importante è iniziare, xchè ogni giorno ci sono massacri noi non li vediamo ma ci sono |
Charlotte Probst |
 |
|
|
sammy
Apprendista Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Città: reggio emilia
1559 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2005 : 17:05:11
|
Citazione: Messaggio inserito da sandy
provate pure il Seitan io faccio dei buonissimi spezzatini
sandy che cos'è il seitan? io ho provato le bistecche di soia e non sono male,, certo la carne a confronto è 100 volte meglio!! però ora voglio provare il tofu!! è buono?? |
Il guaito di un cucciolo preso a calci per malvagità è molto diverso dal pianto di un bambino? (Dino Buzzati)
   |
 |
|
|
Liska
Apprendista Inseparabile

1494 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2005 : 17:05:24
|
| si...ma una rivoluzione non si inizia combattendo, ma cominciando a far riflettere e ad inculcare idee e nuove soluzioni. |
 |
|
Discussione  |
|