- DA VEDERE

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 IL NUOVO FORUM DI INSEPARABILE
 PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
 DA VEDERE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 107

ADVERTISING...

Selene
Inseparabile

6150 Messaggi

Inserito il - 19/05/2005 : 17:24:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Selene Invia a Selene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si io ho citato gli insetti in base al discordo che gli animali hanno un anima ecc ecc...eh lo so. Ma a questo punto quello che intendevo dire io...è che anche le formiche hanno un anima ma che purtroppo quando camminiamo per strada le pestiamo. E'un uccisione pure questa. Dio ha dato loro l'anima e noi gliela togliamo pestandoli. Mucche e maiali vengono privati della loro vita perchè mangiati. Quello che a me lascia male è il modo in cui viene fatto.
Torna all'inizio della Pagina

brutta
BANNATO

Città: Belgio

7992 Messaggi

Inserito il - 19/05/2005 : 17:30:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente l'ho scritto io degli insetti...comunque anche io credo fortamente che gli animali abbiano un'anima, e per questo dico NO alle sofferenze inutili e crudeli. Ma ricordiamoci anche che è la Natura stessa che ci crea cacciatori e predatori.

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

Selene
Inseparabile

6150 Messaggi

Inserito il - 19/05/2005 : 17:32:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Selene Invia a Selene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono della tua stessa idea Brutta...no alle sofferenze inutili e crudeli

sandy
Inseparabile

Regione: Lombardia

9108 Messaggi

Inserito il - 19/05/2005 : 17:35:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandy Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brutta

veramente l'ho scritto io degli insetti...comunque anche io credo fortamente che gli animali abbiano un'anima, e per questo dico NO alle sofferenze inutili e crudeli. Ma ricordiamoci anche che è la Natura stessa che ci crea cacciatori e predatori.

si è vero, però c'e' una differenza dal mio punto di vista,
gli animali usano le loro forze x cacciare, mentre noi da soli non siamo in grado di uccidere molti animali, abbiamo bisogno di mezzi non di nostra Natura, tipo:coltelli, pistole etc etc etc

Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

Charlotte Probst

sandy
Inseparabile

9108 Messaggi

Inserito il - 19/05/2005 : 17:37:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandy Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Selene

x me al giorno d'oggi è inutile e crudele ammazzare un'animale x sfamarsi, visto che si può vivere sani e belli senza chiedere in cambio la loro vita!

Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

Charlotte Probst

Selene
Inseparabile

6150 Messaggi

Inserito il - 19/05/2005 : 17:38:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Selene Invia a Selene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sandy

Citazione:

x me al giorno d'oggi è inutile e crudele ammazzare un'animale x sfamarsi, visto che si può vivere sani e belli senza chiedere in cambio la loro vita!

Non sono della stessa idea ma rispetto la tua come quella di tutti gli altri.

sandy
Inseparabile

9108 Messaggi

Inserito il - 19/05/2005 : 17:39:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandy Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Non sono della stessa idea ma rispetto la tua come quella di tutti gli altri.

idem

Charlotte Probst

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 19/05/2005 : 17:41:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
si è vero, però c'e' una differenza dal mio punto di vista,
gli animali usano le loro forze x cacciare, mentre noi da soli non siamo in grado di uccidere molti animali, abbiamo bisogno di mezzi non di nostra Natura, tipo:coltelli, pistole etc etc etc

però la Natura ci ha dotato di un cervello unico nella specie (anzi, neanche tanto, visto che ci sono scimmie che si fabbricano "armi" per raccogliere le formiche) che ci ha permesso, malgrado le pecche fisiche, di cacciare. Naturalmente poi abbiamo esagerato e distrutto tutto, ma questo è un altro paio di maniche. Comunque io sono fermamente convinta che una vita e una morte senza sofferenze sia un ottimo compromesso, per gli animali.

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

sandy
Inseparabile

9108 Messaggi

Inserito il - 19/05/2005 : 17:42:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandy Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x chi si fosse messo in discussione su questa scelta penso che questa lettura possa aiutare

La carne e il pesce non sono necessari

Non mangiare carne, pesce, né altri prodotti animali, per molti è un piacere, e per tutti non è poi difficile. Si tratta di imparare l’arte, per bandire dalla nostra tavola una volta per tutte, insieme alla violenza, anche la chimica e tutte le schifezze colorate, pubblicizzate. Preferire la scelta vegetariana o vegan è semplice, soprattutto in un Paese come il nostro ricco di cereali, frutta e verdura. Esistono in commercio anche alternative ai sapori tradizionali e sempre più prodotti a base di proteine vegetali come la soia: sono gustosi, pratici e facili da consumare. Rinunciare alla carne e al pesce è un atto personale ma con profonde implicazioni etiche, ambientali, economiche. La rivoluzione comincia da noi. La riconversione del sistema agroalimentare non avverrà mai se i politici e legislatori non saranno spinti dal cambiamento dei consumi. L’alimentazione vegetariana è il cibo del futuro, parte di un modo sano ed etico di vivere. L’emergenza della “mucca pazza”, costosissima per i contribuenti europei è il prodotto di un sistema zootecnico concentrato nella produzione di enormi ed inutili quantità di carne, latte e uova a bassissimo costo. La somministrazione delle farine animali per i bovini è l’aberrazione più evidente di un sistema di allevamento che ha ridotto milioni di animali a semplice macchine di trasformazione violandone tutte le caratteristiche etologiche, arrivando a somministrare sostanze nocive come antibiotici e promotori della crescita. “Mucca pazza” è solo uno dei prodotti dell’allevamento intensivo: in appena un anno sono emerse l’influenza aviare che ha ucciso dodici milioni di polli, il morbo della lingua blu che ha costretto all’uccisione di oltre duecentomila pecore, l’afta epizootica e i polli alla diossina. Le ricorrenti crisi sanitarie dimostrano l’insostenibilità delle “fabbriche animali” sia per gli animali stessi che per la salute dei consumatori.

Autorevoli studi epidemiologici e clinici hanno dimostrato che i vegetariani, la cui alimentazione è basata su cereali, legumi, frutta, verdura e oli vegetali, hanno una minore mortalità per malattie cardiovascolari e tumori, nonché una maggiore resistenza alle infezioni. La scelta vegetariana protegge la nostra salute ed evita sofferenze agli animali. Ognuno di noi può scegliere di aspettare la prossima emergenza oppure decidere per una sana e sicura alimentazione vegetariana. Essere vegetariani o vegan è sì una rinuncia, ma solo alla morte degli animali!

Nulla sarà più benefico per la salute umana e aumenterà le possibilità di sopravvivenza della Terra dell’evoluzione verso una dieta vegetariana. Albert Einstein

Charlotte Probst

sandy
Inseparabile

9108 Messaggi

Inserito il - 19/05/2005 : 17:44:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandy Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

[quote
Comunque io sono fermamente convinta che una vita e una morte senza sofferenze sia un ottimo compromesso, per gli animali.

io non sono per i compromessi....

e poi se fosse, un compromesso lo farei su qualcosa che riguardi la mia pelle, non di certo su quella di altri xchè così è facile e indolore soprattutto!

Charlotte Probst

terry
Inseparabile

Regione: Sicilia
Città: Catania

2658 Messaggi

Inserito il - 19/05/2005 : 17:47:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terry Invia a terry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa, forse l'avrai scritto da quache parte, mi sarà sfuggito, ma che differenza c'è tra vegetariani e vegan?

sandy
Inseparabile

9108 Messaggi

Inserito il - 19/05/2005 : 17:49:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandy Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da terry

scusa, forse l'avrai scritto da quache parte, mi sarà sfuggito, ma che differenza c'è tra vegetariani e vegan?

in poche parole il vegetariano mangia prodotti animali: formaggio uova tutto ciò che non comporta la sua morte; il vegan esclude qualsiasi prodotto animale, queste sono tendenzialmente le differenze

Charlotte Probst

terry
Inseparabile

Regione: Sicilia
Città: Catania

2658 Messaggi

Inserito il - 19/05/2005 : 17:51:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terry Invia a terry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da terry

in poche parole il vegetariano mangia prodotti animali: formaggio uova tutto ciò che non comporta la sua morte; il vegan esclude qualsiasi prodotto animale, queste sono tendenzialmente le differenze

ok, ho capito!

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 19/05/2005 : 17:53:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però sandy non hai risposto quando ho sollevato dubbi circa la distruzione di foreste e altro per creare campi coltivabili, se tutti diventassimo vegetariani. E naturalmente ovini e bovini e suini sparirebbero dalla faccia della terra......

Homer boxer 25/05/2004

sandy
Inseparabile

9108 Messaggi

Inserito il - 19/05/2005 : 17:57:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandy Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

però sandy non hai risposto quando ho sollevato dubbi circa la distruzione di foreste e altro per creare campi coltivabili, se tutti diventassimo vegetariani. E naturalmente ovini e bovini e suini sparirebbero dalla faccia della terra......

ti accontento, però non ti rispondo io

perchè diventare vegetariani
Si calcola che sulla terra ci siano 15 miliardi di capi di bestiame allevati dall'uomo.
L'89% delle terre coltivate viene impiegato per la loro nutrizione.
Se tutti i terreni coltivabili della terra venissero usati esclusivamente per produrre alimenti vegetali, si potrebbe sfamare una popolazione 5 volte superiore a quella attuale: verrebbe quindi risolto il problema della fame nel mondo.
Per ottenere 1 kg di carne occorrono 15 kg di cereali; il resto va in escrementi. Questi, vista la grande quantità, non possono essere riassorbiti immediatamente dal terreno e di conseguenza immettono ammoniaca e metano nell'atmosfera.
L'ammoniaca prodotta dagli allevamenti è riconosciuta come una delle maggiori cause delle piogge acide e il metano va ad aggiungersi a quei gas responsabili dell'effetto serra.
Per poter nutrire un così alto numero di animali da allevamento è necessaria una sovrapproduzione di cereali e per far ciò vengono utilizzate grandi quantità di fertilizzanti (come I'azoto) e pesticidi. L'azoto finisce nei fiumi e nei mari, soffoca i pesci e facilita il formarsi delle alghe (quelle che ci ritroviamo sotto forma di mucillaggine).
l pesticidi vengono ingeriti dagli animali allevati portando la loro carne a una concentrazione di residui che risulta essere 14 volte superiore a quella contenuta nei vegetali.
Ogni anno viene bruciata una parte della foresta amazzonica per far posto a nuove coltivazioni e a nuovi allevamenti (è grande ma finirà... e dopo cosa respiriamo?). Senza la produzione di carne, solo 115 del terreno agricolo verrebbe utilizzato per le coltivazioni, lasciando rigenerare la terra (non avremmo quindi bisogno di utilizzare fertilizzanti chimici).
Statistiche mediche hanno constatato come diabete, trombosi, osteoporosi, artrite, malattie renali, obesità e ipertensione siano strettamente legate al consumo di carne.
Inoltre ricerche dimostrano come i tumori del colon, del seno, della prostata, dell'utero e tanti altri abbiano minor incidenza nei vegetariani e come vi sia, in essi, una totale assenza di forme cancerogene all'apparato digerente. Inoltre questi ultimi risultano essere soggetti al 30% in meno di malattie cardiache dei mangiatori di carne.

Da sole queste ragioni dovrebbero far diminuire il consumo di carne
e se si aggiunge l'amore ed il rispetto verso gli animali possono far diventare vegetariani

Charlotte Probst

Modificato da - sandy in data 19/05/2005 17:59:14
Pagina: di 107 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: