| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
sandy
Inseparabile

Regione: Lombardia
9108 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2005 : 15:24:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Koaletta
No...Sandy mangio tanti carboidrati per compensare....cmq...ogni tanto la mangio perchè purtroppo dalle verdure non assimilo bene...e poi sai...noi donnine.....insomma bhè col fatto del problemino mensile.....perdiamo molto più le nostre scorte di ferro (parlo per me, ma pendso anche le altre chi più chi meno).
con una giusta alimentazione questi problemi svaniscono, anzi meglio di prima, vedrai! |
Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.
Charlotte Probst |
 |
|
|
terry
Inseparabile

Regione: Sicilia
Città: Catania
2658 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2005 : 15:26:08
|
brutta io queste cose sto cercando di evitarle.... non so se da voi si mangiano, ma quà si mangiano le lumache e da piccola (ovviamente) le mangiavo pure io.... ed erano pure buone! ricordo quando ho preso la decisione di non mangiarle più: guardavo la pentola in cui venivano messe a bollire vive e ho pensato: chissà come stanno soffrendo... e da quel giorno: fine. |
 |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13304 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2005 : 15:31:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Selene
Per come la penso io ( e per carità è assolutamente criticabile quello che dico ma è quello che penso) uno che dice "non mi reggo in piedi" fa esattamente intendere che fa fatica a vivere in pratica. Ora...a me questa sembra un'esagerazione. Suppongo che nel 2005 ci siano modi per stare in piedi pure non mangiando carne. Esistono integratori che "ti fanno stare in piedi" anche senza. Bisogna vedere chi è disposto a riunnciare alla fetta di carne o meno. Io non sono tra quelli che rinuncerebbero. Quello che mi fa pensare non è il mangiare carne ma è il modo in cui questi animali vengono macellati (sono ripetitiva lo so!) Non si può obbligare nessuno a diventare vegetariano perchè povere bestie fanno pena ma si può e si dovrebbe severamente punire quello che si è visto nel video. Quel ragazzo che aveva in testa una parte del maiale per esempio! QUESTO deve essere punito ed è sbagliato senza possibilità di replicare!
UHM.....qualcosa mi dice che è meglio che non scriva come parlo.... |

OSCAR & RAMON: LES DEUX GRANDS COEURS DE MA MAISON!
La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!  |
 |
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2005 : 15:36:15
|
terry, so che qui fanno le lumache, ma non ho la + pallida idea di come. Ti ricordi del patè di oca? Io credevo che non potessero + ingozzare le oche, invece sbagliavo.... ecco, se già ci fosse una legge che impedisce queste torture, sarebbe un bel risultato.... per quanto riguarda il "non reggersi in piedi", io a 12 anni entravo e uscivo regolarmente dalla cattedra di ematologia, per una grave e pericolosa anemia di ferro. Ragazzi, se si sta male non c'è cibo che tenga, le medicine sono l'unica salvezza. Io potevo mangiare carne CRUDA e non risolvevo niente. |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9108 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2005 : 15:37:33
|
UHM.....qualcosa mi dice che è meglio che non scriva come parlo.... [/quote]
ma figurati, devi sempre dire la tua!!! |
Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.
Charlotte Probst |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9108 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2005 : 15:41:04
|
Citazione: Messaggio inserito da brutta [ Io potevo mangiare carne CRUDA e non risolvevo niente.
mangi carne cruda senza risultato?
ferro non vuol dire carne x forza ricordatevelo! |
Charlotte Probst |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13304 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2005 : 15:59:49
|
sandy....pensavo fossi maschietto!!!! scusa!!!!!   in effetti il problema è l'assorbimento....e siccome che nella verdura c'è la molecola F3....e nella carne F2....io scindo meglio la f2....e zero la F3 |

La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!  |
 |
|
|
Selene
Inseparabile

6150 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2005 : 16:14:25
|
Per come la penso io ( e per carità è assolutamente criticabile quello che dico ma è quello che penso) uno che dice "non mi reggo in piedi" fa esattamente intendere che fa fatica a vivere in pratica. Ora...a me questa sembra un'esagerazione. Suppongo che nel 2005 ci siano modi per stare in piedi pure non mangiando carne. Esistono integratori che "ti fanno stare in piedi" anche senza. Bisogna vedere chi è disposto a riunnciare alla fetta di carne o meno. Io non sono tra quelli che rinuncerebbero. Quello che mi fa pensare non è il mangiare carne ma è il modo in cui questi animali vengono macellati (sono ripetitiva lo so!) Non si può obbligare nessuno a diventare vegetariano perchè povere bestie fanno pena ma si può e si dovrebbe severamente punire quello che si è visto nel video. Quel ragazzo che aveva in testa una parte del maiale per esempio! QUESTO deve essere punito ed è sbagliato senza possibilità di replicare!
UHM.....qualcosa mi dice che è meglio che non scriva come parlo....
Tu sei liberissima di scrivere come parli ( non ho esattamente capito cosa intendi comunque) come poi noi siamo lieri di ribattere. E' ovvio che ognuno esprime la propria opinione. Ed ogni opinione è criticablie. La tua così come la mia pure. |
 |
|
|
Koa
Moderatore

13304 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2005 : 16:18:56
|
No nel senso che magari.....tra i miei amici....o non so a casa mia....dire non sto in piedi....si dice anche alla fine di una giornata faticosa....però stai in piedi....!!! e stai bene....! ecco perchè era meglio che scrivessi subito: mi stanco di più e specialmente durante il periodo "problemino" |

|
|
|
Selene
Inseparabile

6150 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2005 : 16:19:59
|
| Ok ho capito. Così è chiaro |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9108 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2005 : 17:00:08
|
pure questa lettura fa riflettere
di Ivàn Della Bella
Se non sei credente, se non credi che esista un Dio ed una vita dopo la morte allora tieni presente che questa è l'unica vita non solo tua, ma anche di ogni essere che vive sul pianeta ed allora è grave il non concedere agli animali la possibilità di vivere una vita secondo natura.
Se invece credi in Dio, se hai un sentimento religioso, allora ricorda che tutto quanto esiste è stato creato da quello stesso Dio che ha creato te, lo stesso alito divino che ritieni esserci in te c'è anche in tutto quanto ti circonda. Gli animali, tutti, in quanto esseri creati da Dio hanno un'anima che partecipa della natura divina. Se solo gli esseri umani fossero dotati di anima immortale quando questa gli sarebbe stata fornita nel corso dell'evoluzione? Il peccato originale consiste nell'essere usciti da uno stato di totale identificazione con la natura e nell'esserci appropriati del libero arbitrio che consente di renderci conto se il nostro operare reca danno a qualcun altro e quindi di doverci chiedere se ciò sia o no morale. Sta scritto nel Vangelo che non c' è nell'universo neanche un granello di polvere dove Dio non sia presente, perché non dovrebbe essere presente negli animali che ha dotato di vita? Per quale motivo solamente l'uomo dovrebbe essere titolare di questo privilegio? Nel giardino dell'Eden Adamo ed Eva non potevano peccare fino a quando non hanno mangiato dell'albero del bene e del male, solo allora si sono accorti della loro nudità e se ne sono vergognati. Non è forse questa la condizione di vita degli animali non umani? Essi non compiono peccato perché non hanno la capacità di distinguere il bene dal male e le loro azioni anche quando recano danno ad altri esseri viventi non sono mai improntate ad animo malvagio. Gli Animali non hanno la possibilità di agire diversamente da come agiscono: un leone non uccide più prede di quante gliene servano per nutrire se stesso e le sua famiglia, e non può fare a meno di farlo poiché la sua costituzione corporea gli impedisce di ricavare le sostanze di cui ha bisogno per vivere dai vegetali. Gli animali non si vestono, vivono nudi e coperti solo del pelo o delle penne o squame che Dio ha fornito loro e non se ne vergognano. Dio ha dovuto mandare suo Figlio sulla terra per redimerci dal peccato, non lo ha dovuto fare per gli animali non umani perché essi non hanno peccato. Questo, quindi, non ci autorizza a servirci di loro per i nostri fini, al contrario dà loro una valentia anche maggiore. Possiamo pensare che Dio non metta il suo spirito in ogni sua creatura?, che nel corso dell'evoluzione della nostra specie solo ad un certo punto si sia degnato di darci l'anima immortale? Ritengo che in ogni essere che Dio ha creato sia presente il suo "soffio vitale" e che l'animale umano in quanto dotato di libero arbitrio abbia la responsabilità di valutare il suo agire e sottoporlo sempre ad un giudizio morale, non solo nei confronti degli esseri della sua specie, ma di tutto il creato. Il creato è come i talenti che il padrone aveva dato ai suoi servi quando si è assentato da casa, questi non andavano dilapidati, ma amministrati. Dobbiamo quindi agire nel completo rispetto del creato e ciò significa tante cose: non inquinarlo con le nostre attività, non distruggere le foreste e gli ecosistemi terrestri e marini, non fare soffrire quelle creature che, come gli animali, sono capaci di sofferenza sia fisica che psicologica. |
Charlotte Probst |
 |
|
|
Selene
Inseparabile

6150 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2005 : 17:04:29
|
Allora Sandy non dovremmo uccidere gli insetti come per esempio le zanzare...e se camminando pestassimo una formica? Hanno un anima anche loro non è che solo perchè sono + piccoli di un vitello non ce l'hanno a questo punto che si deve fare? Io personalmente tengo fuori Dio da questa cosa. |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9108 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2005 : 17:13:58
|
Allora Sandy non dovremmo uccidere gli insetti come per esempio le zanzare...e se camminando pestassimo una formica? Hanno un anima anche loro non è che solo perchè sono + piccoli di un vitello non ce l'hanno a questo punto che si deve fare? Io personalmente tengo fuori Dio da questa cosa.
ma chi ha detto che gli insetti non sono degni della loro vita? io no! io sto attenta x quanto possibile pure a loro
io Dio lo lascio fuori xchè sono responsabile IO delle mie azioni e non lui, Dio li ha creati e sono sue creature come lo siamo noi! |
Charlotte Probst |
 |
|
|
Selene
Inseparabile

6150 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2005 : 17:19:06
|
Citazione: Messaggio inserito da sandy
Allora Sandy non dovremmo uccidere gli insetti come per esempio le zanzare...e se camminando pestassimo una formica? Hanno un anima anche loro non è che solo perchè sono + piccoli di un vitello non ce l'hanno a questo punto che si deve fare? Io personalmente tengo fuori Dio da questa cosa.
ma chi ha detto che gli insetti non sono degni della loro vita? io no! io sto attenta x quanto possibile pure a loro
io Dio lo lascio fuori xchè sono responsabile IO delle mie azioni e non lui, Dio li ha creati e sono sue creature come lo siamo noi!
Mi pare di non aver MAI scritto che non sono degni della loro vita! Sto dicendo che non è così semplice il discorso che fai tu. Almeno non per me. Quando cammino per strada non guardo se per caso ho calpestato una formica. Di fatto uccido esseri dotati di un anima tutti i giorni stando a quello che hai citato tu prima. Ma è inutile secondo me parlare degli insetti. Qui si parlava di macellazione barbarica di maiali mucche e simili. E torno a ripetere che io non sono d'accordo nel diventare tutti vegetariani ora. NON sono d'accordo sul modo in cui viene fatto. Tutto qui. |
Modificato da - Selene in data 19/05/2005 17:20:09 |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

9108 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2005 : 17:21:23
|
Citazione: Messaggio inserito da sandy
io Dio lo lascio fuori xchè sono responsabile IO delle mie azioni e non lui, Dio li ha creati e sono sue creature come lo siamo noi!
Mi pare di non aver MAI scritto che non sono degni della loro vita! Sto dicendo che non è così semplice il discorso che fai tu. Almeno non per me. Quando cammino per strada non guardo se per caso ho calpestato una formica. Di fatto uccido esseri dotati di un anima tutti i giorni stando a quello che hai citato tu prima. Ma è inutile secondo me parlare degli insetti. Qui si parlava di macellazione barbarica di maiali mucche e simili. E torno a ripetere che io non sono d'accordo nel diventare tutti vegetariani ora. NON sono d'accordo sul modo in cui viene fatto. Tutto qui.
gli insetti li hai citati tu...non io! ho solo risposto a quello che mi hai chiesto |
Charlotte Probst |
 |
|
Discussione  |
|