| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2005 : 18:45:40
|
| saluki, ma se io volessi il prodotto MIGLIORE, non importa il prezzo, qual'è? Ora sembra abbia una pancreatite. Io voglio un prodotto DIGERIBILE e SANO. Non posso tollerare l'idea che ad 1 anno neanche Homer abbia questi problemi.... |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
saluki
BANNATO

Regione: Lombardia
Prov.: Como
4103 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2005 : 07:36:15
|
brutta io userei Forza10 che è stato pensato apposta per cani con vari tipi di intolleranze, ma chiederei comunque al veterinario. Sei sicura che Homer abbia una pancreatite o è solo un sospetto? di a Homer che la zia saluki lo "saluka" tanto.
Immagine:
 24,27 KB |
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2005 : 12:50:08
|
devo dire che le foto che metti sono sempre affascinanti, complimenti! Per ora è un sospetto, le analisi del sangue sono alterate ma dobbiamo aspettare il risultato delle feci. Il problema è che Homer non ha intolleranze, ma semplicemnte NON digerisce, o lo fa molto lentamente, provocandosi il vomito perchè non sopporta sentire nulla nello stomaco (alcuni cani tengono dentro lo stomaco per giorni qualcosa, per poi rivomitarla o "digerirla)... |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2005 : 13:19:39
|
Hai ragione brutta lo fa anche Ughetto, il mio vecchietto (è un incrocio fra un tram, uno yorki, una bici) e per lui ho praticamente risolto con F10. In c... alla balena per Homer!!! Buona domenica!!!  
per i saluki che non hanno problemi uso qualcosa di più economico, ma "cruelty free" |
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
aLLYmCpinK
Apprendista Inseparabile

Regione: Lazio
Città: Monteporzio Catone
1089 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2005 : 14:24:23
|
Secondo me Forza 10 non è né più né meno un prodotto di media qualità, consigliato dai vet perchè fa un sacco di rappresentanza e sponsorizzazione, ma leggendo le etichette, si vede che le materie prime sono a base di farine e derivati di pesce, con conservanti non naturali. Io mi sono trovata malissimo, e la mia canina che già aveva problemi di digestione se l'è vista brutta..si è ripresa completamente con eagle pack e ora è più di un anno che usiamo solo quello, con grande soddisfazione. E' il top sul mercato come qualità, e anche se costa un pò di più, io per la salute dei miei cani non bado a spese |
 http://www.zahircocker.it http://www.ilcocker.net
|
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2005 : 20:32:30
|
| ally, puoi dirmi che sintomi ha avuto la tua cana? Homer aveva l'alito pestilenziale, le lacrime dagli occhi puzzolenti, lingua bianca. Poi in 15 giorni ha peso 5 kg e per 2-3 mesi è rimasto sotto peso, si vedevano TUTTE le sua ossa, bacino compreso. Mangiava e dopo qualche ora rivomitava le crocche intere. Che tipo di eagle le dai? E digerisce davvero bene? Ho il terrore di farlo stare male di nuovo. |
 |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2005 : 09:12:15
|
Vi racconto la mia esperienza con Ughetto il vecchietto cieco. Ughetto proviene da un canile del milanese dove era stato più volte preso e riportato perchè aveva dei problemi. Mangiava la sua cacca, ci onorava con le sue feci una decina di volte al giorno, vomitava improvvisamente tipo "l'esorcista", vomitava e poi rimangiava il tutto! Alcuni problemi si sono risolti con "la tranquillità" della ns.adozione DEFINITIVA, ma altri erano rimasti e si ripresentavano regolarmente! (chissà quante ne avrà passate!) Con Forza10 (2 kg. 15€) è tutto passato, non vomita, fa la cacca ben formata (nè molle nè dura) una/due volte al giorno (l'unica cosa è l'alito =eau de fogne extrait=) ma tant'è...non lo bacio in bocca! Usano ANCHE le farine, è vero, ma sono le farine di aringa pescate nei mari del nord, cioè si sa da dove provengono queste farine. A me Forza 10 oltre a rendere il mio Ughetto più sano, ha fatto risparmiare parecchio tra Plasil, Bimixin, atibiotici, fermentilattici and so on. Nessun veterinario me l'aveva consigliato, l'ho trovato da sola e mi trovo davvero benissimo. Avevo provato anche Eagle P. ma con i saluki nessun problema, con Ughetto però...una cacarella da premio Oscar! Una richiesta, quali sarebbero i conservanti non naturali? Io ho in mano il sacchetto di Forza 10 e mi risulta usino solo Vit.E!!! Forza 10 è indicato per: =Lacrimazione, arrossamenti, congiuntiviti =Mantello secco ruvido opaco =Forfora, perdita di pelo a chiazze =Odore sgradevole della pelle =Dermatiti varie =Prurito in zone circoscritte =Leccamento zampe =Dermatite cronica scroto =Piodermiti =Eczemi pad.auricolare =Otite cronica =Voglia esagerata di erba =Meteorismo e flatulenze (insomma le puzzette) =Replezione periodica saccheanali =Diarrea cronica Prima che mi cada la connessione: Tanti saluti saluki a tutti!
Immagine:
 63,57 KB
ps:anche in questo caso quando si trova "il cibo giusto per il proprio cane" è bene fermarsi e continuare con quello senza sottoporre il ns. amico a varie prove, soprattutto se il ns.peloso ha dei problemi.
|
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2005 : 11:26:49
|
| saluki, ma uno dei sintomi della cattiva digestione è l'alito pestilenziale...... |
 |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2005 : 15:17:21
|
brutta, nel caso di Ughetto il vecchietto l'alito fognoso è dovuto ad anni di cattiva digestione ed al tartaro, ma lui è anziano e non lo faccio certo sottoporre ad anestesia per levarglielo per cui rimane cosi' con due (si fa per dire) denti alla dracula in bocca, tanto il secco glielo ammorbidisco con acqua calda e lui lo gradisce davvero molto. In effetti Ughetto gradisce davvero tutto e questo credo sia dovuto al suo tristissimo passato, penso proprio che molti suoi comportamenti siano dovuti alla gran fame ed ai maltrattamenti che deve aver subito nella sua vita! Ughetto comunque ha una voglia di vivere davvero prepotente e riesce perfino a farsi rispettare da quei "razzistoni" dei miei saluki! |
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2005 : 17:01:29
|
piccolo e determinato ughetto |
 |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2005 : 08:41:41
|
Eccovi un altro nominatovo da poter includere in questa sezione di alimenti cruelty free e cioè esenti da sperimentazione su animali, da vivisezione, da ogm, ecc. ecc. ecc. Il nome e il sito sono: www.planfood.com fatevici un giro hanno una gamma completa di mangimi di ottimo livello, i prezzi sono buoni soprattutto per quantitativi importanti (bastano anche 5 o 6 sacchi da 15 kg.). Mandate loro una mail:saranno lieti di rispondervi: SPEDISCONO IN TUTTA ITALIA. Ma non finisce qui, la ricerca continua... Buona domenica dai miei cani del cuore.
Immagine:
 12,54 KB |
 |
|
|
aLLYmCpinK
Apprendista Inseparabile

1089 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2005 : 14:13:30
|
Brutta, allora Nala aveva un malassorbimento generalizzato, che si è manifestato prima con i crocchi della Royal Baby Maxi e poi su consiglio del Vet, con il Forza 10 in forma cronica, tant'è che l'abbiamo sospeso in 3 giorni: aveva dissenteria con sangue, era tutta smagrita e con brutto pelo e alito cattivo. Per un pò abbiamo fatto una transizione con riso bollito e carne, poi abbiamo preso eagle lamb&rice della linea holistic ipoallergenica per i cani con problemi digestivi. Ti posso garantire che in una settimana è diventata una cagnetta normalissima, con feci compatte e mai più problemi anche di rigurgito. Solo quando per caso le faccio assaggiare cose fuori dalla sua dieta (tipo anche un cucchiaio di yogurt, ha di nuovo un accenno di dissenteria, ma è solo un episodio, continuando con la sua alimentazione normale torna tutto ok). Per quanto riguarda il forza10, la sua tollerabilità e la sua efficacia sono legati anche alle caratteristiche del cane stesso. L'altra mia cagnina ad esempio potrebbe anche mangiare qualsiasi monnezza e non avere nessun risentimento. Ma su un cane delicato con simili problemi, la prima cosa da fare per risolverli è puntare alla qualità dei nutrienti. Per non passare al fresco, che su un cane della taglia di Homer può portare a delle carenze, conviene trovare delle crocche la cui materia prima principale è la carne, di cui sia specificato il tipo, e la garanzia che polli, becchi, interiora e tutti gli schifi che non oso elencare non ci siano. Homer mi sembra che sia estremamente delicato, quindi puoi provare la stessa pappa di Nala quindi il Lamb&rice o holistic al pesce, che fa miracoli. So che la tua situazione non è delle migliori, però se ti fai un carico al mese anche se ti ci vuole una giornata, almeno tieni in mano la situazione del cane finchè non torni in Italia dove potrai avere una consulenza in più (anche per una eventuale intolleranza), e magari, può darsi che quando arrivi li, le cose vadano già meglio.. |
|
 |
|
|
aLLYmCpinK
Apprendista Inseparabile

1089 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2005 : 14:16:39
|
Citazione: Messaggio inserito da saluki
Usano ANCHE le farine, è vero, ma sono le farine di aringa pescate nei mari del nord, cioè si sa da dove provengono queste farine.
leggi bene l'etichetta e vedrai che il primo ingrediente citato sul pacco sono i sottoprodotti di pesce, e i cereali... Per me è una schifezza....ma sicuramente sarà stato un toccasana per un canino con problemi venuto dal canile. |
|
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2005 : 14:33:00
|
grazie per i consigli ally, ma purtroppo ora è venuto fuori che Homer ha anche una pancreatite, non so se dovuta all'ennesimo batterio che si è preso (che comunque indica la sua debolezza interna), o se è dovuto al cibo.... la settimana prossima avrò i risultati della analisi del pancreas, se fosse un problema a carattere generale, non strettamente legato al batterio, oltre a cercare un cibo digeribile mi serve un cibo senza grassi.... |
 |
 |
|
|
aLLYmCpinK
Apprendista Inseparabile

1089 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2005 : 22:04:53
|
| Mammamia brutta, mi dispiace tanto per Homer, povero piccolo. In questo caso, devi affidarti ad un vet che possa dirti anche come alimentazione come fare. Non puoi solo per un paio di giorni venire in Italia, fare dei controlli, vedere che terapie fare e poi decidere il mangime? Almeno se cominci bene finisci prima! |
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|