- ALIMENTI "CRUELTY FREE"

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 ALIMENTI "CRUELTY FREE"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 19

ADVERTISING...

cinzia76
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte

1305 Messaggi

Inserito il - 28/07/2006 : 21:57:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinzia76 Invia a cinzia76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da catvany

Ciao a tutti...volete dirmi per favore come vi sembra questo mangime? Posto solo gli ingredienti senza dire la marca, al limite la diro' dopo :) Grazie a tutti, Ecco qui:

Carne di pollo disidratato (min. 28%), riso (min. 25%), mais, grasso di pollo, farina di pesce, polpa di barbabietola essiccate, olio di pesce, olio vegetale di soia, cloruro di sodio, cloruro di colino, lieviti di birra essiccati, DL-metionina, ossido di zinco, solfato di zinco, ossido rameico, solfato ferroso, carbonato ferroso, solfato mangonoso, iodato di calcio, selenito di sodio, carbonato di cobalto, vitamine

ha una percentuale di riso troppo alta e non mi convince la farina di pesce. Questi sono gli ingredienti, e i valori analitici?
Torna all'inizio della Pagina

golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina

5405 Messaggi

Inserito il - 29/07/2006 : 08:54:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
personalmente preferisco sapere che un buon 25% sia occupato da riso più che da cereali oscuri(ovvero le classiche scritte cereali)visto che è il cereale che causa meno allergie in assoluto, poi ha una percentuali di carne disidratata elevata
al di la della farina di pesce che non è tra i primi ingredienti e la posso anche accettare, non mi convince totalmente la percentuale elevata di ceneri

dicevo l'olio di soia perchè la soia spesso provoca allergie ai cani, però magari l'olio no, non saprei

scott, golden retriever nato il 12/05/05
chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

www.goldenrulez.com

Modificato da - golden in data 29/07/2006 13:37:13

yuna
Sono sempre qua

Regione: Liguria

871 Messaggi

Inserito il - 11/08/2006 : 13:35:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yuna Invia a yuna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so se questa è la sezione adatta, non so se è già stato postato questo indirizzo...io non ho il coraggio di guardarlo...

sono i test che fa la IAMS...

se ho sbagliato topic spostate questo psot tranquillamente

http://www.peta.org/feat/iams/video.html

cuciola
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vigalfo

2990 Messaggi

Inserito il - 11/08/2006 : 15:33:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cuciola Invia a cuciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so se abbiamo già segnato la marca MONGE come cruelty free ma una volta ho comrato le scatolette della Monge e c'era scritto cruelty free

saluki
BANNATO

Prov.: Como

4103 Messaggi

Inserito il - 24/09/2006 : 09:00:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No la marca Monge non è inclusa, faccio ricerche e poi eventualmente la aggiungo

***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)

pucci
Amico

448 Messaggi

Inserito il - 25/11/2006 : 12:53:25  Mostra Profilo Invia a pucci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le arden grange sn cruelty free . c'è scritto sul pacco.

pappadrin
Osservatore

3 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 10:54:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pappadrin Invia a pappadrin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Risposta a “discussioni del 2005 su Pappadrin”
Egregi naviganti sono il titolare di Pappadrin e a seguito di alcune segnalazioni di clienti sono venuto a conoscenza delle discussioni inerenti ai nostri prodotti.
Ringraziandovi per l’interesse dimostratoci cercherò, per quanto possibile, di dare alcune delucidazioni sui punti da me letti.
Innanzitutto mi preme comunicarvi, vista la discussione di Stoner del 12/05/05, che i nostri prodotti non contengono carne di maiale ma bensì cicciolo suino, che non è altro che una ricca fonte di energia che nei giusti rapporti può prevenire la comparsa di eczemi, visto la ricchezza di acido linoleico, unico acido grasso a dare risultati sicuri e controllati riguardo la protezione della pelle e nella riduzione del prurito. Appartiene alla famiglia degli omega3-6: queste molecole rivestono un’importanza fondamentale per la salute dell’organismo, in quanto svolgono importanti funzioni per la crescita, la produzione di energia, la salute della membrana cellulare, la funzione della riproduzione, alcune patologie della pelle e una riduzione del colesterolo.
Per quanto riguarda la perplessità di Brutta del 12/05/05, l’utilizzo della farina di carne è presto spiegato: farina di carne è la corretta dicitura, a nostro parere, per intendere carne disidratata e sfarinata poi per poter miscelarla in fase di “costruzione” della crocchetta. Quindi noi usiamo carne che viene poi essiccata e sfarinata: potremo stupire con altri termini ma usiamo la corretta dicitura.
Leggiamo di una appassionata (brutta discussione del 13/05/05) che interpellandoci si è sentita rispondere in maniera poco decisa in merito alle sue richieste, ce ne dispiace, ma teniamo a far presente che non siamo medici veterinari e che una diagnosi via internet non può certo essere considerata. Quindi la titubanza avvertita dalla nostra amica io la considererei giusta coscienza.
Vorrei chiudere dicendo inoltre che per avere notizie su Dinamico Food non è necessario chiedere, come ho letto sulla discussione del 12/05/05 di Saluki, ad altre aziende “concorrenti”, che tra l’altro se dessero comunque notizie su un prodotto di formulazione non loro e quindi non conosciuto a fondo riterrei scorrette, ma di scrivere semplicemente all’interessato che ovviamente potrà essere più preciso.
Ringrazio tutti scusandomi per il ritardo delle mie delucidazioni ma solo ora siamo venuti a conoscenza della discussione da Voi avviata.
Buone Feste a tutti!
Paolo

stoner
Amico

Prov.: Roma

321 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 12:06:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stoner Invia a stoner un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è la domanda che ho inviato in pm

" Salve, una domanda ma cosa intendete per "cicciolo di suino"?
da una veloce ricerca su web risulta come "sottoprodotto animale ottenuto dalla fabbricazione di prodotti destinati al comsumo umano".

Se sono ciccioli di suino come è possibile che non contegano carne? sono solo derivati da frattaglie o cosa?"

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

(Costituzione Italiana - Art. 21)

pappadrin
Osservatore

3 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 09:34:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pappadrin Invia a pappadrin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cicciolo suino proviene dai tessuti grassi del maiale e mediante un procedimento che consiste nel trattare i tessuti grassi con acqua riscaldata a 90° il grasso fuso è separato mediante decantatori.
Ciao e grazie e.... ribuone feste!!!!

Mork
Simpatizzante

58 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 09:05:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mork Invia a Mork un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No vorrei farvi avere inutili sensi di colpa, ma purtroppo nessun mangime è realmente cruelty free, perchè tutte le sostanze varie sono state testate su animali negi anni passati, quindi anche le ditte che usano podotti di prima qualità sfruttno sicuramnte le sperimentazioni fatte in passato. Bisogna stare attenti anche agli ingredienti di nuova formulazione, in questo caso, la sperimentazione mi sembra sia obbligatoria.
le scritte "no-cruelty", "cruelty-free", non danno nessuna garanzia, in quanto non esiste ancora una legge che impone di specificare veramente come stanno le cose sulle materie prime utilizzate per i prodotti. Spesso sono solo un modo per vendere prodotti ad ignari animalisti.
Scegliere un prodotto che dichiara che da una certa data in poi non usa piu' ingredienti testati vuol dire non contribuire piu' all'uccisione di altri animali!

Dal 2004 la LAV ha stilato un accordo con ICEA che garantirà la conformità delle aziende ai principi dello Standard "Non Testato su Animali" :
la ditta prende l'impegno di non commissionare, testare e far uso di ingredienti testati da una certa data in poi e viene contollata

Per approfondire andate su http://www.lavocedeiconigli.it/

giulio
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Verona

223 Messaggi

Inserito il - 19/04/2007 : 21:26:45  Mostra Profilo Invia a giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti.
ho letto ora con calma la lista delle ditte che testano su creature:
sono allucinato. com'è possibile che accadano queste cose?
la cosa piu' triste è che la lista è davvero interminabile!diventa
decisamente difficile riorganizzare la lista della spesa tenendo conto
di tutte queste ditte e i loro maledetti prodotti: voi ci riuscite?
mi date dei consigli?
è molto triste dover dire che spesso mi vergogno di essere un umano.
Giulio

mr potato
Amico

Città: Den Haag (Olanda)

279 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 10:20:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mr potato Invia a mr potato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giulio

voi ci riuscite?

io ci riesco benissimo non uso i mangimi!

giulio
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Verona

223 Messaggi

Inserito il - 02/07/2007 : 12:25:24  Mostra Profilo Invia a giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tempo fa avevo scritto alla Biomill per avere informazioni sulla ditta e sulla loro produzione, soprattutto: desidero girarvi la risposta che ho ricevuto e che ho letto con molta soddisfazione. credo sia una ditta seria e il tono e in contenuto della risposta sembrano dimostrarlo...
Un saluto a tutt*.Giulio.

"Gent. Giulio,

mi scuso per non aver risposto prima alle Sue email, siamo l'unica azienda di pet food al mondo ad avere la certificazione ISO 14001 sull'impatto ambientale; siamo completamente ecocompatibili infatti il nostro sito produttivo si trova all'interno del parco nazionale Svizzero di Losanna, cioè non produciamo scarichi tossici all'ambiente. Siamo cruelty free perche i nostri test di apetibilità sono fatti in famiglia (150 famiglie della zona di Grange) la quale riceve una certa quantità di prodotto ed un questionario, la visita del nostro Veterinario che controlla la salute dell'animale, pelo e forma fisica.
riguardo al Bio!!! purtroppo la legislazione Helvetia è molto più severa di quella comunitaria e sopratutto di quella Italiana ove la dicitura Biologico da un'indicazione di prodotto non trattato con pesticidi non ammessi in lotta biologica..... (molta confusione)... in Svizzera si considera Bio solo i vegetali esenti da qualsiasi trattamento antiparassitario, e non si possono considerare bio prodotti che contengono sali minerali anche se presenti in natura nello stesso stato in cui vengono usati ma che nn possono essere certificati di provenienza biologiaca da colture o da allevamenti esenti da trattamenti... quindi per i sali minerali che utiliziamo dobbiamo indicare tale dicitura....

ultima precisazione riguardo a Biomill, siamo rimasti l'unica azienta internazionale delle Top 5 in Europa a non essere controllata da multinazionali, facciamo parte del Gruppe Minoterie il più grande liofilizzatore e produttore di farine alimentari d'Europa e trattasi ancora di azienda di proprietà privata....

Distinti saluti"

iloveboxer
Osservatore

Prov.: Lecco
Città: lecco

40 Messaggi

Inserito il - 15/07/2007 : 21:45:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iloveboxer Invia a iloveboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ammetto di aver scoperto da poco l'esistenza di marche NOT CRUELTY FREE e ci sono rimasto molto male, usando royal canin pensavo di dare un ottimo prodotto al mio cane e sinceramente lo penso tutt ora...
è facile scadere in discorsi retorici in queste cose, pensando solo ad ogni cosa che ci mettiamo sulla pelle, ai medicinali di ogni genere e si potrebbe andare avanti all infinito... ma basterebbe fare una piccola ricerca per vedere che il 99% di ogni prodotto ad uso umano è testato su animali (nella migliore delle ipotesi), ma nn dimentichiamoci che le filiali produttive delle maggiori case produttrici di medicinali stanno in africa e dubito provino tali medicinali su leoni o gazzelle, con così tante persone inesistenti su cui sperimentare i propri prodotti... ma avete mai visto qualcuno dire.... "nn prendo l aulin per il mal di denti e preferisco la medicina omeopatica"... la verità è che quando uno sta male, che sia esso un cane o una persona, si cerca di guarirla nella maniera più veloce possibile, poi è facile fare discorsi ipocriti sulla vivisezione ecc, e lo dice un animalista convinto che ama il suo cane in una maniera morbosa... ma credo che il discorso sia più complesso di quello che noi possiamo immaginare.. il punto è che il nostro benessere è dovuto da altre persone che questo benessere nemmeno se lo immaginano...

Detto questo penso che passero a forza 10, non tanto perchè nn fa esperimenti su animali, ma perchè gli ingredienti sono di qualità notevolmente superiore alle altre marche, sul sito potrete vedere che cè una linea mantenimento che nn è solo a base di pesce, ma bensi anche di carne derivata da allevamente biologici, senza conservanti chimici o coloranti...
Spero che con il mio discorso nn mi prenderete per un PRO vivisezione perchè proprio sareste fuori strada, ho provato a fare un discorso un pò più realista e che nn si limitasse a condannare una cosa senza dare delle argomentazioni valide...

PS sicuramente ci saranno anche altre marche, forse meno sponsorizzate di forza 10 ma altrettanto buone, nn volevo far passare una mia scelta per qualcosa che per forza deve essere migliore di altri, certo stupisce vedere come ad esempio marche come "esselunga", come qualità di ingredienti siano superiori ad altre storicamente dette "le migliori", ieri ho confrontato una scatoletta pedegree straccetti con una della linea esselunga... il confronto è subito fatto, righe scritte su etichetta solo di conservanti e coloranti pedegree 4, righe su scatoletta esselunga 0, sembra paradossale vero? ma se ci pensiamo bene.... è più facile che una catena di supermercati utilizzi scarti di animali ad uso umano per poi fare cibo per cani, senza troppi fronzoli di conservanti ecc, rispetto a chi magari comrpa grosse quantità di scarti per poi fare un mischiotto unico e avere lo stesso sapore colore peso in ogni parte del mondo... (stile mcdonald)

Modificato da - iloveboxer in data 15/07/2007 22:07:25

Barbara80
Amico

Prov.: Siracusa
Città: Siracusa

324 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 11:57:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbara80 Invia a Barbara80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i royal canin sono "cruelty free"? perchè mi hanno detto che come mangime è eccezionale..

Barbara
Pagina: di 19 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)