| Autore |
Discussione  |
|
saluki
BANNATO

Regione: Lombardia
Prov.: Como
4103 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2005 : 08:21:00
|
ECCOVI I PRIMI RISULTATI DELLA MIA RICERCA. Per cruelty free si intende:prodotti da aziende che non effettuano nè fanno effetuare da terzi la vivisezione (come la maggior parte delle multinazionali)nè la finanziano, esenti da ogm, senza conservanti coloranti additivi chimici, senza collanti per tenere insieme le crocchette, esenti da pesticidi ormoni antibiotici, con farine (se presenti)e sottoprodotti di chiara provenienza,non viene inoltre usata la famigerata macchina "schiacciapulcini", eccetera eccetera..
www.pappadrin.it : distribuiscono mangimi "Dinamico Food" sono molto disponibili a dare info e si può ordinare online da tutta l'Italia.
MERA DOG.produttore tedesco di mangimi premium e superpremium. Il distributore per il nord Italia è www.dogsporting.it, info a: radicegiampaolo@libero.it dove daranno anche i recapiti per le altre zone.Si può ordinare on line e spediscono anche c/ass. per un minimo di 100kg.
www.antba.com/prodotti.htm distribuiscono in tutta italia BURNS,ALMO ed altro
www.e-pet.it distribuiscono in tutta Italia(si può ordinare online) due diversi tipi di secco e fanno produrre per il loro all.to di malamute un mangime di altro tipo, molto calorico adattissimo ai cani che vivono all'esterno, soprattutto di inverno. Per ora mi fermo qui prima che cada la connessione, ma la mia ricerca prosegue e vi terrò al corrente.
Buona giornata a tutti.
|
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
Modificato da - phodopus in Data 06/06/2005 19:47:39
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2005 : 11:46:11
|
| garzie saluki, ho contatto pappadrin per avere info, quando tornerò in Italia voglio avere le idee non chiare, ma CHIARISSIME. |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
stoner
Amico

Prov.: Roma
321 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2005 : 11:54:33
|
| papadrin l'avevo vista tempo fa e il probelma è che usano derivati della carne di maiale e avevo sentito che non è il massimo per i cani, ma magari mi sbaglio |
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
(Costituzione Italiana - Art. 21) |
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2005 : 12:12:51
|
| non mi sembra di aver letto carne di maiale, ma io ho guardato solo la linea per cani sensibili... il problema è che usano "farina di agnello", mi sembra.... ma perchè "farina" e non carne essiccata e polverizzata, magari? |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2005 : 12:15:26
|
Non mi risulta che pappadrin, o meglio Dinamico Foods usi carne di maiale che, comunque, se molto ben cotta può essere di tanto in tanto somministrata. Mi informo e Vi so dire.
|
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2005 : 12:20:16
|
| E' una questione di costi, le farine costano meno ed è evidente che sono qualitativamente inferiori alle carni fresche. brutta perchè non provi Forza 10 che è eccezionale? Costa, ma per un solo cane si può anche affrontare la spesa. |
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2005 : 12:22:13
|
| ma forza 10 si compra nei negozi o in internet? A parte che in Belgio non c'è, ma quando torno in Italia voglio cambiare e ho un anno di tempo per trovare la marca migliore qualitivamente, e voi mi state dando una GROSSA mano!!!! |
 |
 |
|
|
stoner
Amico

Prov.: Roma
321 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2005 : 12:26:52
|
"strutto di suino, .. cicciolo di suino," dall'adult e anche il lamb. ripeto non so. ma ricordo che il probelma era per il rischio contaggio di qualcosa che non ricordo. |
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
(Costituzione Italiana - Art. 21) |
 |
|
|
golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina
5405 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2005 : 13:36:19
|
| il maiale può portare la pseudorabbia suina, io non ho mai sentito parlare di cani ke l'abbiano contratta anke se ogni tanto mangiavano del prosciutto, ma prevenire è meglio ke curare |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2005 : 13:40:33
|
| io ogni tanto gli dò del prosciutto!!!! Tipo ogni 3 mesi, non ne mangiamo mai in genere!!!!! ODDIO!!!!!! |
 |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2005 : 14:21:10
|
no ma secondo me se i maiali sono controllati non si hanno problemi, piuttosto il prosciutto se è quello cotto è pieno di conservanti e robe simili e non so quanto possa far bene, quando avevo 7 anni ho dato una fetta di prosciutto crudo al mio cane e dopo ha vomitato come non so cosa |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2005 : 17:45:44
|
il sito di FORZA10 è www.forza10.com e l'ind.mail è:forza10@libero.it credimi brutta è davvero ottimo!!! al mio vecchietto cieco ha risolto i problemi!Chiedi tranquilllamente a loro le informazioni! Per quanto riguarda Pappadrin è vero, i mangimi della Dinamico Food contengono strutto e ciccioli, come parte grassa. Strutto e ciccioli, ovviamente nella giusta dose, rendono inoltre molto appetibile il cibo e, poichè contengono acido linoleico, svolgono anche una funzione di protezione del pelo. C'è poi anche Novafoods fra i "cruelty free":Novafoods produce diverse linee di mangimi premium e supepremium ed anche un attimino più economiche, usa carni provenienti,se non sbaglio, dai propri allevamenti e non effettua sperimentazioni su animali,se non quella di tipo "casalingo" dando cioè i mangimi in genere ad allevatori che poi esprimono il loro giudizio sugli stessi.Il sito dovrebbe essere www.novafoods.it E' vero anche che la carne di maiale può essere pericolosa, ma solo se somministrata cruda!E' sufficiente quindi cuocerla molto bene ed ai nostri amici pelosi piace da impazzire!!! Ovviamente non dobbiamo dargliela ogni giorno!!! E, se ogni tanto diamo loro del prosciutto -crudo o cotto che sia-non succede nulla, l'importante è che non diventi un vizio anche perchè oltre a far loro male, mantenerli a prosciutto costerebbe forse troppo. Se qualche cane vomita dopo aver mangiato qualcosa può anche essere perchè gli è piaciuta talmente tanto che l'ha ingoiata troppo in fretta! |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2005 : 17:53:49
|
no no io glielo davo a mini pezzetini uno per volta e ha vomitato lo stesso, mentre per esempio il latte lo beveva tranquilamente senza aver problemi, anke se gliel'avremo dato tipo una volta all'anno, in genere per il suo compleanno |
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2005 : 14:18:51
|
| ho ricevuto la risposta di pappadrin, mi hanno risposto ma "cautamente", visti i problemi di Homer. Pensano che il loro prodotto agnello e riso vada bene, ma mi sono sembrati "titubanti" (ho mandato anche la foto dove si possono vedere TUTTE le ossa di Homer quando stava male...) |
 |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2005 : 16:37:21
|
Per Homer considera seriamente Forza10. Puoi contattare anche Novafoods che ha una gamma vastissima di mangimi ed i cui prezzi sono un attimino più convenienti. La mia ricerca non si ferma qui, sto andando avanti e cercherò di darvi altre info al più presto.
Immagine:
 16,36 KB Saluki companion of kings |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2005 : 17:28:14
|
Citazione: Messaggio inserito da stoner
papadrin l'avevo vista tempo fa e il probelma è che usano derivati della carne di maiale e avevo sentito che non è il massimo per i cani, ma magari mi sbaglio
anke la eagle pack usa dela carne di maiale però disidratata, non credo ke però provochi dei problemi no?comunque non mi sembra ke ci sia in tutte le linee |
www.goldenrulez.com |
 |
|
Discussione  |
|