| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Fiorella81
Apprendista Inseparabile

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1368 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2005 : 16:48:22
|
Armando mangia Purina ad agnello o al pesce,e'allergico al pollo.Certo che sono molto delicati.Di dove sei tu?Te lo consiglio lo zainetto e' comodissimo.
|
Armando,Boxer tigrato,nato il 02/10/2003
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

13701 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2005 : 16:55:15
|
Si vede che non "conosci" ancora bene Homer...... |
OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004
ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/ |
 |
|
|
Giordi
Amico

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
207 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2005 : 17:01:33
|
Riprovo a mettere le foto. Immagine:
 24,87 KB Indro
Immagine:
 5,99 KB Lyra Si vedono adesso?
|
 |
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2005 : 17:08:12
|
| giordi, prima che riscappi, ma la posa da boxer, con le zampe tirate indietro, c'è un modo per fargliela fare bene bene? Homer si mette così spessissimo, da solo, ma soprattutto quando è attratto da qualcosa. A volte arriva a sfiorare la pancia per terra! Ma c'è un modo per farglielo fare a "comando"? Ma piace loro stare in questa posizione, e perchè lo fanno? |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
Giordi
Amico

207 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2005 : 19:36:01
|
Prima di tutto, grazie! Mi stava venendo il complesso delle foto...... Per quanto riguarda la posa da esposizione o "di lavoro", certo che si può insegnargli ad assumerla: ci vogliono solo pazienza e un pò di carisma. Come sai bene, il Boxer non è stupido e capisce sia le cose sia i comandi. Il problema è che è un "pensatore" e qui sta tutta la differenza tra lupoidi e molossoidi. Il Pastore Tedesco, tanto per citare il primo cane che ho avuto, è quanto mai addestrabile; la mia indimenticabile Lissa, ad esempio, faceva tutto ciò che le chiedevo senza bisogno di parole: bastava accennare un gesto con la mano, con la testa o col piede perchè eseguisse i comandi basilari: seduto, terra, piede, passo. I miei Boxer, invece, al comando vocale si prendono una pausa di riflessione: mi guardano, assumono un'aria pensosa, corrugano la fronte, scodinzolano, accennano un abbaio -se del caso- e poi eseguono o non eseguono l'ordine a seconda dell'estro del momento e/o della loro convenienza. Un esempio: basta dire un generico "è pronto", non rivolto a nessuno in particolare, perchè arrivino a velocità variabile in funzione dell'odore che si sprigiona dalla cucina. Lyra, invece, va matta per il tiro alla fune per cui basta dirle "giochiamo con lo straccio" perchè si metta alla ricerca di quanto resta del manicotto da attacco. Gli altri comandi, ovviamente, vengono completamente ignorati, a meno che mi vedano determinato e allora obbediscono recalcitrando e anche mugugnando. Quindi, tornando a noi, occorre convincere Homer che la posa di lavoro sia un gioco; quella posizione viene abitualmente assunta quando il cane è in attenzione. Sfruttando questa caratteristica, devi portarlo al guinzaglio in posti in cui sai che c'è qualcosa che lo attira; quando si "imposta" tieni il guinzaglio teso, cedendo leggermente ogni volta che ti accorgi che sta rinculando, per evitare che si sieda. Nel contempo, sussurra "attento!" o qualcosa di analogo -ma sempre la stessa parola- in modo che lui associ quella parola ad un evento che merita la sua attenzione. In questo modo, nel giro di qualche anno, avrai raggiunto lo scopo..... Scherzo, ovviamente; comunque il sistema è questo. Poi, se vuoi frequentare le esposizioni, ci sono altri sistemi più efficaci, come mettere un aiutante fuori del ring che lo chiami e agiti un giocattolo a cui tiene in modo particolare o, se il cane ha carattere, piazzarlo di fronte ad un altro maschio perchè si metta in tiro e assuma un atteggiamento di imposizione minacciosa. Ed ora consentimi una domanda indiscreta: tu abiti a Shape? Visto che ti piacciono tanto i Boxer, perchè non fai una gita a Tremelo -dovrebbe essere ad un centinaio di chilometri da te- e vai a visitare l'allevamento van den Hazenberg? Ha degli esemplari notevoli, tra cui Plato, che è poi il nonno di Indro e anche il bisnonno di Lyra.
|
 |
|
|
Giordi
Amico

207 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2005 : 21:42:39
|
No,no, è in Belgio, nella provincia del Brabante, sul fiume Dije, a nord di Lovanio. Tu sei alla base dello Shape, quindi a Casteau, se non erro. Dunque, non sei lontana. Gli Olandesi hanno bei cani ma li evito perchè hanno un sacco di problemi: omero corto, troppo bianco, grande massa con -nella media- poca distinzione e, soprattutto, disturbi cardiaci diffusi. Al momento ci sono gli spagnoli che vanno forte ma è opinione corrente che il loro ciclo sia non dico alla fine ma quasi, perchè si sono incartati. Hanno importato Teck e David del Colle dell'Infinito (padre e figlio) e li hanno usati in modo massiccio; hanno avuto ottimi risultati ma, adesso, i loro cani di punta sono tutti strettamente imparentati.
|
 |
|
|
Fiorella81
Apprendista Inseparabile

1368 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2005 : 22:09:24
|
| Buonasera!Appena prende qualcosa da terra dagli un NO secco.Il mio vet dice che i boxer sono un libro di patologia,sono soggetti a molte malattie.Ah il mielo glielo do per farlo riprendere. |
|
 |
|
|
Giordi
Amico

207 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2005 : 22:12:11
|
Guarda, ci avrei giurato che ti avrebbero detto così! d'altra parte, Cicero pro domo sua...... Per quanto ne so io, al momento solo i tedeschi hanno cani tendenzialmente sani, grazie anche alla loro mania di compilare statistiche e cercare di mettere fuori dalla riproduzione tutti i soggetti che danno percentuali elevate di bianchi, di displasici, di cardiopatici e quant'altro. Purtroppo, siccome sono tedeschi, non hanno ancora capito due cose essenziali. La prima è che, in allevamento, la fattrice è ancora più importante dello stallone per cui qualsiasi statistica che tenga conto solo dei maschi non ha senso. Ti faccio un esempio facile facile: se prendi un maschio col 50% di bianco, quindi al limite dello standard, e lo accoppi solo con femmine prive di bianco, non fai nemmeno un cucciolo bianco. Se ne prendi uno col bianco contenuto, sul tipo di Homer, e lo accoppi solo con femmine dalle pezzature molto estese, fai una marea di cuccioli bianchi. In base alle statistiche, il primo viene approvato come razzatore e il secondo escluso; ti pare logico? E lo stesso vale per tanti difetti, prima tra tutti la displasia. La seconda , come mi spiegava il Dr. Bosi, è che agendo in questo modo stanno riducendo la base di allevamento, per cui i ceppi di punta disponibili sono sempre meno numerosi e, nel contempo, sempre più imparentati; alla lunga, questo tipo di selezione è pericolosa.
|
 |
|
|
Fiorella81
Apprendista Inseparabile

1368 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2005 : 22:31:20
|
| Con Army mi succede il contrario,a scuola(protezione civile) mi fa fare figuracce invece a casa mi sa fare tutto. |
|
 |
|
|
Giordi
Amico

207 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2005 : 22:50:57
|
Non ti preoccupare, è assolutamente normale. So di darti un dispiacere ma, vedi, il fatto è che il cane, in genere, ubbidisce al Capo branco. Evidentemente, per lui tu non sei il Capo... Succede anche a noi: per le nostre cagnette, mia figlia è una conspecifica e non le danno retta per niente.
|
 |
|
|
Fiorella81
Apprendista Inseparabile

1368 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2005 : 10:26:16
|
| So di non essere il Capo branco!Cmq Army quando sa di aver sbagliato se ne rende conto,lo sgrido gli dico "Chiedimi scusa!!!" e lui piccolo piccolo mi da' la zampetta.Negli spazi liberi mi segue e al mio richiamo viene subito,non si alllontana neppure di molto perche' deve tenermi sotto i suoi occhi. |
|
 |
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2005 : 12:52:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Fiorella81
lo sgrido gli dico "Chiedimi scusa!!!" e lui piccolo piccolo mi da' la zampetta.
.....a me mi lecca la mano, per poi correre via a ricombinare danni! |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
Giordi
Amico

207 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2005 : 21:48:45
|
La risposta era valida per tutti i proprietari di cani e non solo..... Anche con i figli è la stessa cosa. Ci sono persone che sanno farsi ubbidire e altre che non ne sono assolutamente capaci. Per quanto concerne il comportamento durante la caccia ai conigli, il cane caccia in branco, per cui è naturale che voglia farlo insieme. Per il resto, è proprio come ti dicevo: a volte ubbidiscono e altre no; secondo me dipende da quanto il comando collimi col suo interesse del momento. Se non è motivato, lo chiami e arriva; se sta facendo qualcosa che lo attira in modo particolare, prima finisce e poi arriva. Poi, molto dipende anche dal carattere individuale: un mio caro amico ha una casa piena di tappeti e tavolini bassi con annessi ninnoli in cristallo; ci credi se ti dico che il suo boxer non ha mai rosicchiato un tappeto nè rotto un soprammobile? Da non credere. |
 |
|
|
Fiorella81
Apprendista Inseparabile

1368 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2005 : 22:08:47
|
| Anche Armando non ha mai fatto danni in casa,non ha ne' mai rotto nulla ne'ha mai fatto bisogni per casa.Quando era cucciolo ha sempre fatto tutto sul pannnolino poi ha imparato subito a fare giu'.E'pazzarello come tutti i boxer ma eì bravo ed educato anche quando noi siamo a tavola. |
|
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
9429 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2005 : 16:58:24
|
| Neanche axel ha mai combinato malanni in casa e di solito rimane fuori quando pranziamo o ceniamo..anche perchè altrimenti lo viziamo troppo e diventa obeso(già sperimentato)..popsso dire che non obbedisce quando è attratto da qualcosa..lui parte e non lo si ferma più ne con le buone ne con le cattiva (collare a strozzo..mi sono ritrovata trascinata)..a lui piace cacciare le lucertole..mi fa morire dal ridere quando si intrufola col naso da qualche prte e soffia col naso dentro il buco è ridicolo...ma è attentissimo a tutti i movimenti.. |
http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/
Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!! |
 |
|
Discussione  |
|
|
|