- *** IL BOXER ***

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 BOXER
 *** IL BOXER ***
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 136

ADVERTISING...

freegiampi
Inseparabile

Regione: Abruzzo
Prov.: Pescara
Città: Pescara

8006 Messaggi

Inserito il - 11/05/2005 : 21:00:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di freegiampi Invia a freegiampi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho capito se questo TOPIC è sulle caratteristiche dei Boxer, o sulle caratteristiche delle conduttrici dei boxer...., leggendo tutte le cose che fai per Homer....... cèè da...

Allevare è quasi proteggere . Giampiero

Torna all'inizio della Pagina

brutta
BANNATO

Città: Belgio

7992 Messaggi

Inserito il - 11/05/2005 : 21:35:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.......un po' di mitologia

Il quinto giorno, Dio creò gli animali. Plasmò molteplici razze di cani. Fece cani grandi e piccoli,a pelo lungo ed a pelo raso, fulvi, pezzati e tigrati. Li ammirò con grande piacere. Quindi parlò, e disse:

"Ho creato una grande varietà, quale nessun altro dei miei animali può eguagliare, ma ora darò forma ad un capolavoro; un cane che sia il perfetto equilibrio di nobiltà, potenza, velocità e coraggio, bellezza, bontà e docilità."

Così il signore prese un pezzo d'argilla, lo modellò e fece il Boxer, esattamente com'è oggi, ad eccezione del muso, che era come quello di tutti gli altri cani. Il Signore era compiaciuto e disse:

"E' più bello di quanto mi aspettassi. Lo custodirò in un luogo sicuro, finché l'argilla non si sarà seccata."

Ma il Boxer, che aveva udito le parole del Signore, cominciò a vantarsi fieramente ed a richiedere l'ammirazione degli altri. Le razze più piccole furono d'accordo nell'accordare tale onore al Boxer, ma i cani più grandi vennero sopraffatti da orgogliosa vanità, gelosi del fatto che un cane di media taglia li potesse superare. Ci furono delle parole d'ira e ringhi ed improvvisamente il Boxer assalì i suoi tormentatori con rabbia, dimentico che l'argilla del suo muso fosse ancora fresca. Il violento impatto la deformò. Quando i rivali vennero separati, il Signore disse:

"Tu sei il mio favorito, perciò non ci sarà alcuna punizione, ma porterai il naso così come è ora."

Coloro che dubitano della veridicità di questo racconto, guardino come il Boxer si comporta con gli altri cani. Tutti i cani più piccoli egli saluta amichevolmente, ricordando il loro rispetto e la loro lealtà, ma ancora oggi non può dimenticare gli insulti dei cani più grandi, rivoltigli il giorno della creazione.

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

Salvo
Moderatore

Regione: Sicilia

8573 Messaggi

Inserito il - 11/05/2005 : 21:48:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo Invia a Salvo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brutta, posso chiederti una cosa? L'unico boxer che conosco io non è ne bianco, ne fulvo ne tantomeno tigrato. E' invece di un color fegato un pò più chiaro....sembra una melenzana grigiastra

E' ammesso nello standard questo colore?

saluki
BANNATO

Regione: Lombardia
Prov.: Como

4103 Messaggi

Inserito il - 12/05/2005 : 00:23:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salvo: sicuro che sia un boxer?
brutta:hai davvero una grande sensibilità, continua cosi' a raccontarci i boxer in generale e il tuo HOMER in particolare, è come se tu parlassi!

***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 12/05/2005 : 09:34:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
color fegato???? Il fegato non è rosso scuro scuro? La melanzana è viola, invece!!! Comunque il tigrato, come il fulvo, ha una marea di tonalità, Homer, ad es, è fulvo ma non fulvo "cervo". I tigrati spesso sono molto rossici, e a volte hanno una tigratura così densa da sembrare quasi neri. I colori sono tutti ammessi, tranne il bianco, comunque. Pensa che mi sembra nei primi del novecento ci fu un allevatore che ebbe un boxer completamente nero, e gli fece fare dei cuccioli che nacquero anch'essi neri. Però a parte questi rari boxer (di cui non si hanno prove certe) neri, i colori furono sempre fulvi e tigrati )inizialmente i tigrati e i pezzati bianchi non erano ammessi). Fin'ora i due boxer che ho avuto sono stati fulvi, ma ti dirò che sto pensando, per il futuro, di prenderlo bianco (a meno che sia stato finalmente riconosciuto e ammesso e non richia + nulla). Se trovo foto in giro, le metto così vedi la varie tonalità.
Saluki, sai, i boxer sono cani molto sensibili, capiscono al volo umori e malumori, quindi è facile parlare di loro in questi termini. Anche se mi rendo perfettamente conto che TUTTI i cani sono sensibili! Però voglio raccontare un piccolo episodio avvenuto la scorsa settimana. C'era una collie al di là della recinzione che è presente in tutta la base, abbiamo chiamato la polizia per farla entrare e i miei vicini l'hanno presa in attesa di ritrovare il proprietario. Il giorno dopo il proprietario è stato ritrovato e la sera, mentre uscivo con Homer per la pipì (la sua, naturalmente!!!), incontro la famiglia che aveva ospitato la collie. Sono due adulti e due bambini, di cui uno ha 9 anni ed era stato lui che per tutto il giorno si era occupato della trovatella (e quando Homer era cucciolo, ogni tanto, gli affidavo anche lui). Rientrano, mi raccontano che hanno riconsegnato la collie e il bambino comincia a piangere disperato perchè gli mancava la "sua" collie. Homer stava prendendo a testate il padre del bambino, nel frattempo, stavano giocando e lottando, ma appena si è accorto di Marquez che piangeva, ha ignorato tutti, è saltato addosso a Marquez a leccargli il viso fino a che il bambino ha smesso di piangere e ha cominciato a ridere. Assolto il compito, Homer si è allontanato per fare la pipì tutto tranquillo e beato.

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 12/05/2005 : 12:06:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo è il famoso Lusting, che si fece notare per il suo bellissimo carattere
Immagine:

19,76 KB

questo invece è Tommaso Bosi, un grande "pioneriere" della storia dei boxer
Immagine:

69,37 KB
questi sono 2 boxer tigrati per far vedere anche la differenza di colore dei mantelli (e di fisicità rispetto ad Homer!!!!)
Immagine:

79,31 KB
Immagine:

58,33 KB

Homer boxer 25/05/2004

Modificato da - brutta in data 12/05/2005 12:07:59

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 12/05/2005 : 13:47:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vado leggermente fuori tema, ma vorrei inserire questa immagine che fa capire gli atteggiamenti e le posizioni dei cani.

Immagine:

62,78 KB

Homer boxer 25/05/2004

golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina

5405 Messaggi

Inserito il - 12/05/2005 : 14:24:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma io ad una gara di agility fra i cani di razza ho visto 2 boxer praticamente gialli però tigrati(le righe erano nere), ma è un colore ammesso dallo standard?nn ne avevo mai visti

scott, golden retriever nato il 12/05/05
chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

www.goldenrulez.com

saluki
BANNATO

4103 Messaggi

Inserito il - 12/05/2005 : 18:02:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certamente il boxer è un cane di grande sensibilità ma anche a te brutta non ne manca! Mi sembra che Homer diventi ogni giorno più bello ma io ora vedo ancora a 16 colori, mi rifarò a breve.Mi ricorda tanto Conan il figlio della mia amica boxer Kimba.
HOMER: FATTI DARE UN BACIONE DA PARTE MIA DALLA TUA MAMMA UMANA!

***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)

freegiampi
Inseparabile

Prov.: Pescara
Città: Pescara

8006 Messaggi

Inserito il - 12/05/2005 : 19:39:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di freegiampi Invia a freegiampi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
16 colori?

Allevare è quasi proteggere . Giampiero

saluki
BANNATO

4103 Messaggi

Inserito il - 13/05/2005 : 08:42:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, il monitor mi funziona soltanto a 16 colori =credo che la scheda grafica sia andata a putt=, per cui vedo ovviamente molto male le immagini (non le scritte per fortuna).
Per quanto riguarda le carote, mi sembra improbabile che aiutino a "rinforzare" il fulvo, ma certamente non fanno male, anzi!
So per certo invece che le alghe (c'è un integratore della CANINA) aiutano molto la pigmentazione e rinzorzano il colore.
E poi Homer non va bene cosi' com'è? L'importante è che stia bene ed è proprio il suo pelo a dimostrarlo per primo, indipendentemente dal colore!

masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone

9469 Messaggi

Inserito il - 13/05/2005 : 11:25:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso dire che ci sono certi tipi di crocchette chestimolano il rosso..io l'ho provato sul rott..ho dovuto cambiale immediatamente perche il nero non era più un nero deciso ma andava verso un rosso scuro..delle carote non so..

http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

masutti elisa
Moderatore

9469 Messaggi

Inserito il - 13/05/2005 : 15:36:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che ho fatto apposta intendiamoci mi sono ritrovata il cane rossiccio..
Ahhhhhh ho visto Homer sulla scheda che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Brutta..se mi dici come intendi procedere con la descrizione (carattere, morfologia ecc..) magari riesco a buttare giù qualcosa senza che passo di palo in frasca...

Giordi
Amico

Prov.: Chieti
Città: Chieti

207 Messaggi

Inserito il - 14/05/2005 : 23:17:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giordi Invia a Giordi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche risposta al volo, perchè ho poco tempo.
1- il fulvo può andare dal giallo al rosso mattone.Abitualmente i nostri sono sul rosso cervo ma è un caso, non la regola.
Il tigrato, quindi, può avere una colorazione di fondo che va dal giallo al rosso.
Se la melanina si addensa nei centri di convergenza melanica "canonici" il manto presenterà sette strisce nere; questo, però, è un caso molto raro: l'unico soggetto del genere che ho avuto modo di vedere è stata una femminuccia gialla con 7 tigrature nere ben delineate di proprietà dell'allevamento del Rio Sanguinario di Dario Urbani.
In genere, i centri di convergenza non sono ben definiti, per cui la melanina si diffonde -in modo irregolare- tra le striature, alterando il colore di fondo che comincia a virare sul grigiognolo.
Quando si accoppiano regolarmente tra loro dei tigrati, la melanina aumenta progressivamente e il colore del manto scurisce in proporzione fino a diventare quasi completamente nero anche se, guardando bene, si possono ancora distinguere vagamente delle strisce più scure.
2- L'alimentazione può influire sul colore del manto; anni fa ho usato della polvere di carote liofilizzate, prodotta dalla tedesca Kober, che effettivamente rinforzava la tonalità rossa. Poi ho smesso perchè, in alcuni soggetti, le carote e le buccette dei pomodori possono provocare allergie alimentari.
I coloranti, comunque, vanno usati solo per cani dal manto rosso uniforme; esperimenti fatti da allevatori di cani nero focati -Pastore Tedesco e Rottweiler- per esaltare il rosso delle focature hanno dato esiti disastrosi perchè il nero del manto veniva inquinato da sfumature rossicce.
3 - Il carattere è estremamente variabile e dipende sia dall'ereditarietà che dall'ambiente. Il punto è che "il" boxer NON esiste perchè ogni Boxer è diverso da tutti gli altri, proprio come le pesone.
Ve ne sono di amichevoli e di diffidenti e, nella maggior parte dei casi, ciò dipende dalle linee di sangue.
Per quanto concerne i miei cani, ad esempio, quelli che discendono da Cambronne della Val di Senio sono tendenzialmente diffidenti verso gli estranei e, se provocati, mordaci anche verso le persone.
Quelli che vengono dalla linea di Saionara Lacoste, invece, sono tendenzialmente amichevoli con le persone ma aggressive verso gli altri cani.

masutti elisa
Moderatore

9469 Messaggi

Inserito il - 17/05/2005 : 16:10:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ad esempio anche axel con le persone farebbe di tutto gioca bacia e se ne va anche a passeggio (ogni tanto qualcuno viene a chiedermelo in prestito per la passeggiatina) e lui è disponibile con tutti..mentre con i cani non c'è verso..ieri ha istigato anche rolf...e rolf non abbaia mai anzi..penso proprio che sia una caratteristica sua e non riesco a farlo cambiare..

Pagina: di 136 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva