- *** IL BOXER ***

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 BOXER
 *** IL BOXER ***
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 136

ADVERTISING...

Fiorella81
Apprendista Inseparabile

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1368 Messaggi

Inserito il - 24/06/2005 : 13:25:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiorella81 Invia a Fiorella81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi hanno detto che con dele cure adeguate guarira'.Avra' mangiato cose che avranno fatto male,al boxer succede.

Armando,Boxer tigrato,nato il 02/10/2003
Torna all'inizio della Pagina

dania3
Apprendista Inseparabile

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1579 Messaggi

Inserito il - 24/06/2005 : 13:48:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dania3 Invia a dania3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello!
Ma è maschio??
A me piacerebbe prenderlo..pero' qui succederebbe il finimondo!I miei non volevano neanche kyra!
A livello caratteriale com'e'??
Ma possibile che un cane di quella portata sia andato a finire in canile???
Non avete altre foto?Sarebbe bello un amico per kyra....

"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell'altra"
Alce Nero

dania3
Apprendista Inseparabile

1579 Messaggi

Inserito il - 24/06/2005 : 13:56:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dania3 Invia a dania3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kyra anche è piuttosto piccola!ed anche a me stanno venendo i complessi!!!
Ha 7 mesi e mezzo e pesa 14 kg.. ne pesava 15 pero' se continua a non mangiare per via del caldo...
Le si vedono le costole!Alterna dei periodi in cui è bella piena (non grassa pero' insomma si vede che c'e' il cane!!!!) a dei periodi in cui è magrissima!
La veterinaria mi ha detto perchè si alza, e quando la vedo magrissima sono i periodi in cui si alza...boh.. l'altro giorno passeggiando ho incontrato un bel machio che si è messo a giocare con kyra.. non vi dico cosa hanno creato!facevano a pugni in mezzo ad un marciapiede e tutta la gente a guardarli!!! Ho sentito pure qualcuno dire che ERANO CANI DA COMBATTIMENTO!
La gente dovrebbe non avere il diritto di parola!
Comunque quel maschio era credetemi IL DOPPIO DI KYRA..e aveva la stessa eta'!
Ora non so se il padrone (un ragazzo un po' snob.. avra' avuto 19 anni)non so se il padrone l'ha detto apposta per farmi venire i dubbi..o realmente era cosi' grande a 7 mesi so solo che kyra sembrava sottosviluppata!

La vet. dice che il boxer cresce fino a due anni e mezzo e che kyra è molto bella,e che cresce solo che io non lo noto perchè la vedo tutti i giorni.. io non lo so..ho paura che resti nana!
Voi che dite???
La differenza tra maschio e femmina è tantissima o no??
Ma voi date qualche vitamina particolare oltre alle crocchette??
Io come crocchette le do' le nutro, e visto che in questo periodo mangia pochissimo,per via del caldo, le sto dando delle tavolette multivitaminiche (attivo tabs della bayer).. voi date qualcosa in particolare ai vostri????

"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell'altra"
Alce Nero

dania3
Apprendista Inseparabile

1579 Messaggi

Inserito il - 24/06/2005 : 15:22:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dania3 Invia a dania3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si brutta appena posso metto le foto! io non ho la digitale,e quelle che avevo mi sono andate perse!
Me le deve ridare mio zio che fortunatamente le ha salvate su cd (lui ha la digitale!)
Dopo la misuro e ti dico le misure esatte!
Riguardo i vermi sono sicura al mille per mille che non ne ha! La veterinaria mi tranquillizza..si!
le ho addirittura chiesto "ma non è che rimane nana'???" e lei mi è sbottata a ridere in faccia dicendomi che comunque sarebbe il primo esemplare di boxer nano e quindi non sarebbe poi una sfortuna! Scherzi a parte mi ha anche detto che ogni cane (come ogni essere umano)ha una sua crescita, e che una crescita lenta secondo lei è meglio perchè almeno la struttura si forma gradualmente..
Mi ha anche fatto il paragone con noi umani,mi ha detto che sicuramente quando andavo a scuola nella mia classe c'erano di sicuro degli elementi piu' alti (ma di tanto)rispetto a me e agli altri.. ed io ho risposto di si! (infatti è vero!) e mi ha anche fatto notare che quelli elementi oggi non sono diventati giganti.. ma che sono alti o come me o poco di piu'..questo perchè ogni individuo sviluppa in maniera diversa!Lei mi ha tranquillizzato molto!
SOlo che io magari vedendola mingerlina..ho paura che rimanga piccola!
Anche perchè i genitori di kyra erano davvero molto grandi!La madre era normale non era un gigante, ma il padre in piedi sara' stato alto 1.75! (in piedi in verticale eH!)
Comunque dopo ti metto le misure e appena le trovo le foto!
Ma in che senso un'alimentazione fai da te??
Allora ti spiego,kyra fino a poco tempo fa (neanche un mese) mangiava alimentazione casalinga, poi dal momento che questa è la fase vera e propria dello sviluppo, ho deciso di darle le crocchette perchè dicono che sono meglio!
E fino ad ora non ho trovato nessuno che mi sapesse dire cosa darle da mangiare, e soprattutto quanto! (nessuno in particolare con un boxer)
Quindi per non sbagliare ho optato per le crocche!
La veterinaria è a favore delle crocchette, quindi ho lasciato perdere l'alimentazione casalinga!
Tu che dici??
Come crocchette le do' le "nutro" large breed puppy, divise in due pasti da 180g a pranzo e 180g a cena.
A pranzo mangia all'incirca alle due,a cena mangia tardi, perchè il fresco arriva verso le sei e mezza sette, e da li' fino alle 22-23 non si ferma!
Cosi evito di farla mangiare perchè ho provato una volta e ha vomitato,cosi'ho lasciato proprio perdere anche perchè ho letto dei pericoli riguardo lo strozzamento dello stomaco.. ed ho lasciato pedere cosi' la sera mangia quando si calma!
Come attivita' fisica non sta' un attimo ferma!
A parte adesso...con questo caldo sta sveglia solo la mattina presto e la sera quando rinfresca..il resto del giorno sta sdraiata alla ricerca di un posto fresco!
Le crocche le bagno con il brodo di carne,e le mangia volentieri.. secche non ne vuole sapere!
Se hai dei consigli sappi che sono ben accetti!

Alce Nero

dania3
Apprendista Inseparabile

1579 Messaggi

Inserito il - 24/06/2005 : 15:31:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dania3 Invia a dania3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si conosco la storia del boxer,e so che in natura sono dei cani da combattimento!
Era la prima volta che la vedevo giocare con un altro boxer e mi sono ammazzata dalle risate! (che poi erano tutti e due al guinzaglio perchè stavamo al lago!)
Il discorso è che la gente è bigotta e per cani da combattimento ha come idea cani cattivi che attaccano le persone e sbranano gli altri cani!
E questo non è proprio il caso del boxer!
Allora quello che dico io piuttosto che aprire bocca e dare fiato ai polmoni la gente farebbe meglio a stare zitta!
Il discorso è che queste sono le tipiche persone che poi vanno in giro dicendo che il tuo cane è PERICOLOSO perchè l'hanno visto lottare con un altro cane!!!
Sai com'e' la gente no?da una formica fanno nascere un elefante!!!!!E' questo che mi da' fastidio!
Come la storia dei pitbull!
La gente vede un pitbull e comincia ad additarlo a farsi in disparte.. senza sapere le torture che impongono a quei cani per farli diventare cani da combattimento!!!
Quindi dal momento che non ci vuole niente per essere categorizzati..
Capita anche a noi persone di essere etichettate!
Se ti affibbiano un'etichetta nessuno piu' te la toglie.. noi persone possiamo fregarcene, ma se si tratta di cani l'argomento è molto delicato! Per questo mi da' fastidio!

Alce Nero

Vico
Amico

Città: brescia, ma sto a thiene, per ora

377 Messaggi

Inserito il - 24/06/2005 : 15:40:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vico Invia a Vico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dania, succede anche a me con Lotte che ha solo 4 mesi e mezzo.
Una volta una imbecille m'ha detto che voleva chiamare i carabinieri perchè portavo a spasso un pitbull senza museruola. E' un po' più difficile riconoscere i boxer bianchi, ma da lì a chiamare i carabinieri per una cucciola un po' vivace!
Anche Lotte è magrolina, le si possono contare le costole, adesso è 13 kg ed è 45 cm al garrese e lunga 45. Non so quali siano i parametri medi di crescita nei cuccioli, mi sembra slanciata ed esilina.

- Julius Evola gatto roscio multirazza 17/07/1990
- Prinzessin Mafalda thai seal point 1/06/1996
- Gianbattista Vico foreign/thai 25/12/2000
- Porzia gattina nera giugno 2005
- Lea persiana U.S. black tortie 13/05/2005
-Pilupilu Himmy seal point 30/08/2005
- Lotte boxer bianco femmina nata 08/02/2005
( x sempre nel mio cuore Silente cicciobello boxer )

dania3
Apprendista Inseparabile

1579 Messaggi

Inserito il - 24/06/2005 : 15:59:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dania3 Invia a dania3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe per avere 4 mesi nella mia ignoranza,credo sia bella grande!!!!
Allora è kyra che è nana!

Alce Nero

brutta
BANNATO

Città: Belgio

7992 Messaggi

Inserito il - 24/06/2005 : 17:38:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8204
http://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5161

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

dania3
Apprendista Inseparabile

1579 Messaggi

Inserito il - 24/06/2005 : 17:49:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dania3 Invia a dania3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhè fiorella se la invii io ne sarei grata dal momento che qui i vigili sono piuttosto ignoranti,e ce l'hanno in particolar modo con i boxer!
Una volta al lago..ho incontrato un signore cn una boxer femmina al guinzagloi che mi ha detto che era stato a litigare 1 ora con un vigile che voleva multarlo..perchè non aveva la museruola! ma era al guinzaglio!!!!
E per giunta c'erano cani di tutte le razze al guinzaglio e senza museruola e sciolti e senza museruola c'erano due alani un rotwailer e un bulldog!!!!!!!!

Alce Nero

dania3
Apprendista Inseparabile

1579 Messaggi

Inserito il - 24/06/2005 : 17:51:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dania3 Invia a dania3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brutta allora dopo O forse è meglio domani mattina,la ripeso di nuovo e la misuro (non trovo il centimetro!!!!) riguardo i pasti dici che devo cambiare orario???'
a che ora mi consigli???
mattina presto e meta' pomeriggio???
e deve fare anche spuntinI?

Alce Nero

saluki
BANNATO

Regione: Lombardia
Prov.: Como

4103 Messaggi

Inserito il - 24/06/2005 : 18:08:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ai boxeristi (in particolare fiorella e speriamo che, data la vicinanza, riesca a trovargli un'adozione!!!) per il boxer "detenuto" a Caserta.

dania scusa, mi sembra di capire che la tua boxerina sia ancora cucciolotta: non è il caso di darle tre pasti? E comunque tra il pasto della sera e il successivo passano troppe ore.

Ciao a tutti

***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)

dania3
Apprendista Inseparabile

1579 Messaggi

Inserito il - 24/06/2005 : 18:14:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dania3 Invia a dania3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto vedere il boxer a mio fratello e ovviamente vorrebbe prenderlo!
Non si potrebbe sapere qualcosina in piu????
Eventualemnte pure riguardo il venirlo a prendere (io abito a roma..)
Fatemi sapere!

Alce Nero

dania3
Apprendista Inseparabile

1579 Messaggi

Inserito il - 24/06/2005 : 18:31:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dania3 Invia a dania3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda io sinceramente sto diventando esaurita!
Non ci si capisce niente.. chi ti dice una cosa chi te ne dice un'altra!!!
Anche secondo me due pasti sono pochi..pero' il discorso è che tanto ora non ha voglia di mangiare neanche questi due..quindi!

Alce Nero

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 24/06/2005 : 18:51:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a 7 mesi (diciamo dai 5 mesi in poi) il cane può mangiare 2 volte al giorno, e io ti consiglio di farlo per sempre. Un'altra buona abitudine è di sollevare da terra le ciotole, e metterle ad altezza muso. Il boxer è vorace e spesso soffre di rigurgito, per tanto è meglio agevolare il transito delle crocche con una posizione quasi in verticale. Fatto ciò, io ti consiglio senz'altro di provare a cambiare gli orari, anche se questo significherà tanti piccoli cambiamenti. Innanzitutto Kyra farà cacca e pipì in orari diversi, tienine conto. Ti dico i miei (cioè, di Homer): uscita la mattina prima delle 8 (o anche alle 8, 8.30, insomma se hai sonno va bene lo stesso aspettare un po'!!!) per i bisogni (in giro max 15 minuti, SOLO bisogni), poi crocche con un po' di merluzzo e acqua di cottura. Riuscita alle 10.30 per giocare (o passeggiare e rifà i bisogni). In giro mi porto sempre minisnack senza grassi, per ricompensarlo quando torna da me ecc. A casa verso le 12.30 gli dò lo snack (una barretta light) Alle 15.30 riusciamo per i bisogni (ma col caldo stiamo un po' cambiando). Alle 18.30 rimangia e nelle crocche gli metto un po' di yoghurt magro. Riuscita (ma solo d'estate) alle 21 (e rifà i bisogni). Considera che le crocche di Homer sono ad altissima digeribilità, in genere un cane non fa così tanta cacca! E considera anche che io praticamente sto a casa e non lavoro, quindi posso stare col cane sempre. Però indubbiamente gli orari devono essere distanziati ma non troppo, in maniera che lo stomaco del cane non lavori a vuoto o sia troppo sovraccarico in breve tempo.
Se tu hai dubbi sulla tu Kyra, se la vedi magra, dillo alla vet, dille che non ti senti tranquilla e falle fare un' analisi delle feci e del sangue per capire se ci sono problemi di maleassobimento delle sostanze nutritive. Se è tutto a posto, allora devi solo avere pazienza! Ok?

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 24/06/2005 : 20:20:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dania, per alimentazione fai da te intendevo l'uso di integratori senza controllo veterinario. Se il vet ti ha dato gli integratori, bene, altrimenti devi sapere che possono essere nocivi! Considera che Homer ha preso gli integratori per 50 giorni ma solo perchè era gravemente sotto peso e malato! Finiti i 50 giorni stop. E me li ha dati il vet. E ti dico anche che io mettevo delle pasticche di lievito di birra nelle crocche di Homer. Risultato? Erano tutte nelle feci.....

Homer boxer 25/05/2004

Pagina: