- Le foto più Belle!

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 PICCOLI MAMMIFERI
 CINCILLA’
 Le foto più Belle!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 38

ADVERTISING...

Exige Zonda 91
Sono sempre qua

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

604 Messaggi

Inserito il - 04/07/2005 : 14:51:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Exige Zonda 91 Invia a Exige Zonda 91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I vostri Cincillà sono BELLISSIMI!!!!!Complimenti!!!!!

Modificato da - Exige Zonda 91 in data 04/07/2005 14:52:13
Torna all'inizio della Pagina

franci80
Amico

338 Messaggi

Inserito il - 09/07/2005 : 17:09:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franci80 Invia a franci80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Martina e Codino abbracciati ..

Immagine:

60,78 KB

Elena-Fabio
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena

129 Messaggi

Inserito il - 09/07/2005 : 23:08:44  Mostra Profilo Invia a Elena-Fabio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Troppo carina questa foto sono tenerissimi...

romina
Simpatizzante

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Gorizia

52 Messaggi

Inserito il - 10/07/2005 : 17:06:10  Mostra Profilo Invia a romina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che dolci, vogliono prorio stare vicini vicini.

tata
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: flero

161 Messaggi

Inserito il - 13/07/2005 : 09:20:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tata Invia a tata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono bellissimi!!!

ele e titti

Elena Titti e Rudi

Elena-Fabio
Amico

129 Messaggi

Inserito il - 15/07/2005 : 22:41:12  Mostra Profilo Invia a Elena-Fabio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altre foto non proprio recenti che ho ripescato del mitico PEDRO!!!

PULIZIA...

Immagine:

68,25 KB

Immagine:

70,02 KB

Fantastico vero? Ciao

dania3
Apprendista Inseparabile

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1579 Messaggi

Inserito il - 16/07/2005 : 03:15:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dania3 Invia a dania3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi voglio farvi delle domande che vi faranno inorridire,perchè ho visto i cincilla' solo in foto o nei negozi di animali..
ma nascono docili?nel senso non sono come i furetti che se non deghiandolati e sterilizzati sono selvatici????
Altra domanda.. come'' il loro pelo? che sensazione da' al tatto?tipo un coniglio?
Ultima domanda.. per capire questi animali "strani" o meglio dire.. a me sconosciuti! A quali animali possono essere paragonati, a livello caratteriale? ad un coniglio? ad un criceto?
Illuminatemi perchè io sono proprio analfabeta!
Ma vivono liberi per casa o in gabbia?riconoscono il padrone?mordono?

"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell'altra"
Alce Nero

Elena-Fabio
Amico

129 Messaggi

Inserito il - 16/07/2005 : 15:18:42  Mostra Profilo Invia a Elena-Fabio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di tutto ciao, purtroppo non posso fare paragoni con conigli e criceti perchè non ne ho mai avuti, ma non credo possa essere paragonato ad un di questi... il cincillà è il cincillà! Può essere dolce ed affettuoso o tutto l'opposto a seconda del carattere. Si, perchè ognuno ha il suo!
Io ho 3 cinci (1 maschio e 2 femmine ) e sono con me da circa 7 mesi, per esperienza personale ti posso assicurare che uno è diverso dall'altro, non ti sto ad elencare tutti i loro lati del carattere, ma il maschietto Pedro è favoloso... dolce e tenero e si fa tranquillamente prendere in mano, le femminucce Lola e Miss, sono molto più "antipatiche"! Guai prenderle in mano e se ti avvicini fanno dei balzi incredibili pur di non farsi prendere! Una addirittura quando il mio ragazzo cerca di prenderla gli schizza pipì!! Solitamente non mordono a meno che non siano attratti da qualcosa o se avvicinati con qualcosa da mangiare, ma ti assicuro che se lo fanno non lo fanno per cattiveria!

Una precisazione: non è vero che i furetti sterilizzati e deghiandolati siano meno selvatici di quelli "interi", l'unica differenza è che quelli interi hanno un odore forse più forte e fastidioso al nostro olfatto ,secondo me una cosa davvero minima ed è sopratutto per questo che si fanno operare, per fare piacere a noi! (crudelta!! ) comunque tutti i furetti hanno il loro odore particolare e sopratutto il loro carattere.

I miei la maggior parte del tempo li tengo in gabbia ma spesso li faccio uscire perchè hanno bisogno di spazio per saltare, giocare ecc.. ma attenzione perchè sono veramente tremendi!!!! Sgranocchiano qualsiasi cosa: dai libri ai fili della corrente, dai muri ai mobili... quindi ho già detto tutto, la casa deve essere a prova di cinci!!! Per non parlare della miriade di cacchine che lasciano in giro (almeno i miei...) pur essendo comunque facili da raccogliere con una semplice spazzata.

Il pelo non si può descrivere........ è semplicemente favoloso, direi molto di più di un coniglio! Morbidissimo e profumatissimo...

Spero di esserti stata d'aiuto, comunque ogni esperienza è a sè... meglio sentire diversi pareri
Ciao

marivt
Apprendista Inseparabile

Città: viterbo

1250 Messaggi

Inserito il - 17/07/2005 : 10:43:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marivt Invia a marivt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Dania3!
Anche io voglio rispondere alle tue domande, soprattutto, avendo avuto sia conigli che criceti, forse posso fare qualche paragone:
Il cincillà può essere un ottimo amico dell'uomo, nel senso che se si riesce a conquistare la loro fiducia, si fanno fare veramente di tutto e si fidano ciecamente, anche nel momento in cui hanno i cuccioli (così ho letto). Sono però animali molto indipendenti, un po' come i gatti: possono essere molto coccoloni quando ne hanno voglia, ma nei momenti in cui non gli va faranno di tutto per scappare e nascondersi per sfuggire alle nostre mani.
Non trovo che caratterialmente abbiano nulla in comune con i criceti, io personalmente mi fido più della mia cincillina che dei miei criceti, so che non mi morderebbe mai.
Personalmente posso dirti che Cenerentola riconosce perfettamente il suo nome e quando la chiamo accorre come un cagnolino.
Al tatto sono morbidissimi, la prima volta che l'ho presa in mano ho avuto la sensazione di stringere un ciuffo di pelo, tipo il piumino per la polvere, tanto era soffice e leggera, i cincillà sono gli animali che hanno il maggior numero di peli per bulbo pilifero, addirittura 60!
E poi una cosa che mi piace tantissimo, odora di cucciolo! Ha un profumo tutto particolare piacevolissimo e cosa molto interessante praticamente non spela!
Lei le cacchine, come pure la pipì tende a varle in un unico posto o al massimo in due, quando la libero, tanto che se potessi la lascerei vivere libera per casa e la gabbia la butterei via!
I guai (nel senso di rosicchiamento di muri e mobili), li fa quando non è al centro dell'attenzione, finchè gioco con lei non ci pensa minimamente.
Ho da poco scoperto che le piace un mondo giocare con la pallina, ci salta sopra e ci cammina come un equilibrista o la prende coi denti e la lancia lontano per poi rincorrerla
Il carattere come avrai capito è molto differente da individuo a individuo.
Non c'è dubbio, un cincillà è un cincillà
Spero che riuscirai anche tu un giorno ad averne uno
Ciao

Crallina
Amico

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari

115 Messaggi

Inserito il - 19/07/2005 : 10:15:37  Mostra Profilo  Invia a Crallina un messaggio ICQ Invia a Crallina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, vorrei inserire anche io le foto dei miei cincillà, ma non so come si fa, qualche suggerimento?

Elena-Fabio
Amico

129 Messaggi

Inserito il - 19/07/2005 : 12:24:14  Mostra Profilo Invia a Elena-Fabio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Prima di tutto assicurati che non siano troppo grandi (consiglio max 60/70 KB) se le hai sul tuo computer ed hai un programma per foto le puoi ridimensionare (altrimenti ci penseranno i moderatori...)
Quando scrivi il messaggio cliccli sull'icona Allega file si aprirà una finestra e clicchi su sfoglia... poi digiti il percorso dove si trova il file e lo invii nel messaggio
Chiaro?
Spero di si! Sono curiosissima!!!

SweetAngel
Osservatore

Prov.: Roma
Città: roma

48 Messaggi

Inserito il - 19/07/2005 : 23:05:31  Mostra Profilo Invia a SweetAngel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ecco altre foto di tigra un bacio a tutti

Immagine:

24,9 KB

Immagine:

28,88 KB

Non trovate che sia troppo bella! complimenti per tutti altri componenti di questa discussione siamo primi ad essere letti

SweetAngel

Crallina
Amico

115 Messaggi

Inserito il - 20/07/2005 : 10:05:53  Mostra Profilo  Invia a Crallina un messaggio ICQ Invia a Crallina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le informazioni
prima di tutto allego una foto del piccolino di casa: attila

Immagine:

11,17 KB

Crallina
Amico

115 Messaggi

Inserito il - 20/07/2005 : 10:17:12  Mostra Profilo  Invia a Crallina un messaggio ICQ Invia a Crallina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questi sono papà Godzilla e Attila.
Purtroppo Godzilla non c'è più....
Ci manca tantissimo, sopratutto alla sua adorata Nemesis
Immagine:

48,51 KB

Questa è Nemesis

Immagine:

72,31 KB

Elena-Fabio
Amico

129 Messaggi

Inserito il - 20/07/2005 : 12:25:20  Mostra Profilo Invia a Elena-Fabio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attila è semplicemente stupendisssssimisssimooooooo!!!!
Mi dispiace molto per Godzilla
Ciao
Pagina: di 38 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)