Immagini di agility dog

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 EVENTI & AGILITY
 Immagini di agility dog
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

ADVERTISING...

Serena_Joy
Osservatore

12 Messaggi

Inserito il - 28/04/2005 : 07:56:19  Mostra Profilo Invia a Serena_Joy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, scusate il disturbo, io pur avendo cani da sempre, riguardo ai border sono una neofita.
Il cucciolo ha ancora un mese ed è ancora in allevamento ma vorrei muovermi in anticipop per sapere già cosa fare poi.
A me piacerebbe fare agility, o alemno provarci!
Adesso mi trasferisco nella zona di Macerata, voi che siete più esperti mi potere dire se da quelle parti c'è un centro che faccia agility?

Grazie mille Serena
Torna all'inizio della Pagina

brutta
BANNATO

Città: Belgio

7992 Messaggi

Inserito il - 29/04/2005 : 07:44:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io invece vorrei sapere se un cane per fare agility a livello professionale deve essere per forza un cane "perfetto", cioè giudicato anche "bello". Inoltre volevo sapere se le gare di agility sono miste o ogni razza partecipa alla sua categoria. Grazie.

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

Jajià
Simpatizzante

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay

89 Messaggi

Inserito il - 30/04/2005 : 16:05:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jajià Invia a Jajià un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brutta

io invece vorrei sapere se un cane per fare agility a livello professionale deve essere per forza un cane "perfetto", cioè giudicato anche "bello". Inoltre volevo sapere se le gare di agility sono miste o ogni razza partecipa alla sua categoria. Grazie.

dipende che cosa intendi per livello professionale,puoi fare agility sia con cani di razza e sia con meticci:
per i cani di razza se vuoi accedere al titolo di campione italiano,oltre ai meriti sportivi,devi avere anche un buon giudizio in una gara di bellezza.
per i meticci non occorre niente,ma non sono riconosciuti dall'E.N.C.I.
ad ogni gara ci sono 2 categorie distinte: razza e neticci,anche per i campionati del mondo ce ne sono sempre 2 di categorie.
Per me è una cosa ingiusta,pur avendo 3 cani di razza,ma è solamente una mia opinione.
Le gare si differenziano per categorie: small,medium e large.
Spero di esserti stato di aiuto!
CIAOOOOOOOOOOOOOO

Jajià
www.acpcecinadog.com
www.gianniorlandi.com

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 30/04/2005 : 18:39:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto vorrei ricominciare a far fare agility ad HOmer, è vero che ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma giuro, è abilissimo, mi capisce al volo ed è velocissimo...vorrei, quindi, provare a mettermi dentro questo mondo.... innanzitutto deve essere divertente per Homer, sennò lascio perdere. Per livello professionale intendevo, che basta andare ovunque a fare agility o bisogna andare in campi riconosciuti? E come funziona? Ci si iscrive e poi l'istruttore ti segue, personalmente, e poi lui stesso sceglie un cane che ha le potenzialità, o vado da sola col cane ad iscrivermi alle gare? E quando si giudica un cane, esteriormente? Prima o dopo la gara? O bisogna arrivare alla gara già con una valutazione fatta? E ultima curiosità, i boxer con chi gareggiano, in genere? (per capire il "nemico"!)
grazie per la pazienza nel rispondermi

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

Jajià
Simpatizzante

89 Messaggi

Inserito il - 30/04/2005 : 22:43:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jajià Invia a Jajià un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Il motivo principale per cui devi inserirti in questo mondo è quello di fare una sanissima e bellissima attività insieme al tuo cane,che si divertirà un mondo insieme a te qualunque siano i risultati.
Ti consiglio di andare in un centro di addestramento dove si applicano metodi gentili per l'addestramento del cane.
Sicuramente l'istruttore,quando sarai pronta per fare le le competizioni,ti iscriverà alla gara insieme a tutti gli altri del gruppo,almeno da noi funziona così.
Il cane nella gara di agility dog viene giudicato esclusimente per la sua prestazione sportiva,per quanto riguarda l'esteriore devi fare gare di bellezza,e non ha niente a che vedere con la gara di agility,io riferendomi al titolo italiano di agility dog,sono andato un pò oltre....per cui non è un tuo momentaneo problema.
I boxer gareggiano nella categoria large,insieme ai terribili border collie,quindi hanno modestissime possibiltà di fare grandiosi risultati,per cui a mio parere arrivare in 3° brevetto razza large è già un successo enorme per un Boxer in agility dog.
Ma non deve essere assolutamente questo il motivo per tuffarsi in questa meravigliosa disciplina,ripeto il motivo deve essere esclusivamente quello di fare qualcosa di molto bello e interessante con il proprio amico a quattro zampe.
Se mi fai sapere di dove sei posso vedere di indicarti i centri di agility dog più vicini a te!
ciaooooooooooooo!

Jajià
www.acpcecinadog.com
www.gianniorlandi.com

Jajià
Simpatizzante

89 Messaggi

Inserito il - 30/04/2005 : 22:46:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jajià Invia a Jajià un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Serena_Joy

Salve, scusate il disturbo, io pur avendo cani da sempre, riguardo ai border sono una neofita.
Il cucciolo ha ancora un mese ed è ancora in allevamento ma vorrei muovermi in anticipop per sapere già cosa fare poi.
A me piacerebbe fare agility, o alemno provarci!
Adesso mi trasferisco nella zona di Macerata, voi che siete più esperti mi potere dire se da quelle parti c'è un centro che faccia agility?

Grazie mille Serena

Appena trovo indicazioni ti faccio sapere....
ciaooooooooooooo

Jajià
www.acpcecinadog.com
www.gianniorlandi.com

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 01/05/2005 : 10:02:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie jaj, ma io sono in Belgio!!!! Fra un anno torno in Italia ma non so dove, quindi intanto comincio a far fare agility ad Homer, è una cosa entusiasmante, mi guarda e mi capisce come non mai, è emozionante, è un rapporto e un legame bellissimo! Quando tornerò in Italia Homer avrà 2 anni, andrà bene o sarà già troppo vecchio? Ma la valutazione della bellezza che significa, che devo farlo stare immobile con la testa alzata e la coda alta, come si vede in tv nelle gare di bellezza? O basta che sta seduto, uno passa, lo guarda e valuta? Non mi sono mai piaciute le gare di bellezza, mi sembra triste far stare il cane fermo e immobile per tanto tempo in pose forzate....chiedo scusa a chi lo fa, non sto criticando, semplicemete io sono una che quando Homer torna a casa infangato e puzzolente di cane bagnato sono felice!
Ora vado, vedo questa nuova scuola e ti racconto, ok? grazie ancora!!!!!
p.s. certo non mi sembra giusto far gareggiare boxer con border collie!!!! Non perchè un boxer deve vincere per forza, ma così è sicuro che perde!!!!!!! Io pensavo che un molossoide avrebbe gareggiato con un altro molossoide!

Homer boxer 25/05/2004

masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone

9383 Messaggi

Inserito il - 03/05/2005 : 12:59:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh brutta se inizi a far fare agility a Homerno giuro che vengo a vederti in italia..immagino l'affiatamento che avete..ed è tutto merito tuo..visto che lo porti anche a cacciare le lepri...

http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina

5405 Messaggi

Inserito il - 03/05/2005 : 19:37:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma è mai capitato ke un meticcio facese una gara migliore di uno di razza ke è arrivato al primo posto?

scott, golden retriever nato il 12/05/05
chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

www.goldenrulez.com

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 03/05/2005 : 21:52:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me esistono meticci molto + abili e veloci di cani di razza...
Ely, anche io penso proprio che dipenda dalla caccia alle lepri, homer non è un cane da caccia, e si affida a me per stanarle e seguirle. ha totale fiducia in me, mi segue, se mi vede correre, lui corre, mi segue fino a che punta la preda... poi lo chiamo, lo incito...senza parlare di tutti i salti che gli faccio fare delle recinzioni, oppure quando lo faccio salire su ostacoli "urbani", oppure lo faccio passare dentro cartelli stradali messi a cavalletto.... insomma, non sembra neanche lui, è semplicemente entusiasmante....

Homer boxer 25/05/2004

masutti elisa
Moderatore

9383 Messaggi

Inserito il - 03/05/2005 : 22:29:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagino..non so perchè ma ho la vostra foto stampata in testa..anche axel se gli dico "oh senti..chi è?" vedi che inizia a cercare di brutto con le orecchie attente..è fortissimo..è per questo che ti immagino..e poi tu che gli insegni le cose e lui che impara deve essere veramente meraviglioso..cmq vi voglio proprio vedere insieme..dovete essere una coppia affiatatissima!!!

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 04/05/2005 : 09:13:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dovete essere una coppia affiatatissima!!!
indubbiamente + che con mio marito (stamattina umore nero, col maritino....). Ma sai che ora non posso pronunciare la parola "cavallo" (anche se lo dicono in televisione capisce), "coniglio" e "cane?" E sa perfettamente a cosa alludo, cioè, se dico "cavallo" non va a cercare un coniglio o un cane.... so che tutti i cani fanno così, ma se penso che c'ho messo tipo 5 mesi per fargli capire che LUI si chiama Homer....
stasera lo riporto a scuola + agility, anche se ieri zoppicava un po', ma non capivo perchè.

Homer boxer 25/05/2004

masutti elisa
Moderatore

9383 Messaggi

Inserito il - 04/05/2005 : 10:43:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che forte brutta!!!
Ma che espressioni fa quando gli dici le fatidiche parole cane cavallo e coniglio???vorrei proprio vederlo...

valez
Sono sempre qua

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

873 Messaggi

Inserito il - 04/05/2005 : 10:47:50  Mostra Profilo  Invia a valez un messaggio ICQ Invia a valez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i meticci non gareggiano con i cani di razza...sono due ulteriori suddivisioni...al nostro campo c'è un boxer che fa agility...è fortissimo da vedere...anche perchè fa un po' quel che vuole ma è migliorato veramente tanto!!!

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 04/05/2005 : 11:38:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè, quando gli dico cavallo alza il pelo, ringhia e diventa aggressivissimo, fa paura, e cerca dapertutto il cavallo abbaiando furiosamente quando lo vede. Con coniglio cerca subito sull'erba le tracce, oppure in lontananza se vede qualcosa muoversi (lo evito assolutamente se c'è qualcun altro, dovesse scambiare un bambino che gioca con un coniglio!!!! Scherzo, sa benissimo cosa cercare). Con cane alza lo sguardo alla sua altezza, petto in fuori e scruta l'orizzonte. QUando lo scorge si butta per terra e non c'è verso di farlo muovere.
Per l'agility anche Homer tende ad "accorciare" i tragitti, tipo sulla passarelle sopraelevata, a volte decide di scendere prima, gettandosi nel vuoto! Però in genere mi ascolta, e pare divertirsi un mondo!

Homer boxer 25/05/2004

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili -