| Autore |
Discussione  |
|
Jajià
Simpatizzante

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay
89 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2005 : 12:39:19
|
 Vediamo di creare un pò di interesse per l'agility dog,inserendo qualche foto:
Immagine:
 56,61 KB
|
Jajià www.acpcecinadog.com www.gianniorlandi.com
|
Modificato da - Fabry in Data 19/10/2005 21:04:59
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
Jajià
Simpatizzante

89 Messaggi |
|
|
Jajià
Simpatizzante

89 Messaggi |
|
|
Jajià
Simpatizzante

89 Messaggi |
|
|
Jajià
Simpatizzante

89 Messaggi |
|
|
Jajià
Simpatizzante

89 Messaggi |
|
|
Jajià
Simpatizzante

89 Messaggi |
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2005 : 13:31:12
|
| secondo la tua esperienza potresti fare una "calssifica" in base ai cani + abili in questa disciplina? |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
Jajià
Simpatizzante

89 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2005 : 15:43:35
|
 Sicuramente non c'è il problema di fare una classifica,in quanto il BORDER COLLIE,prevale nettamente su tutte le razze,e se si guardano le classifiche,tranne pochissime e rare eccezioni le prime sono quasi tutte conquistate dai Border Collie. Ci sono 2 categorie di gare,una è quella per cani di razza,l'altra è riservata ai meticci ed a mio avviso questo è discriminante anche perchè tra i meticci ci sono cani fortissimi che potrebbero benissimo fare la loro parte in una gara unica. Assistere ad una gara di agility dog,nella categoria razza è come assistere ad un gran premio di formula uno,le prove,in particolar modo dei Border Collie sono praticamente tutte uguali e le classifiche si determinano praticamente per pochi decimi di secondo. A mio modeso parere ciò diventa anche un pò noioso.....personalmente mi diverto a seguire anche le prove degli altri cani come ad esempio il Pastore Tedesco che ha una eleganza ineguagliabile nel percorrere il tragitto,oppure ad esempio qualche tempo fà era un piacere vedere un Terranova cane inadattissimo a questa disciplina che ci metteva mezz'ora a finire un percorso,sfracassando qualche ostacolo,ma era stupendo da vedere. Questo lo dice uno che oltre a un Pastore Tedesco ha 2 Border Collie,di cui la Luna è arrivata con mio figlio Gianni,3°ai campionati del mondo 2004 con il Team della Nazionale Italiana
Immagine:
 449,45 KBdi Agility Dog. |
Jajià www.acpcecinadog.com www.gianniorlandi.com
|
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2005 : 16:34:48
|
| in effetti credo che sia davvero + bello vedere cani di diverse razze e meticci fare a gara... uno si diverte anche, no????? |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina
5405 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2005 : 13:28:23
|
| ieri sono andata a vedere una gara di agility ed è stato troppo divertente...la consiglio a kiunque abbia un cane perkè è spettacolare! |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
Susie_Fra
Amico

Città: Milano
401 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2005 : 14:28:03
|
ma ciao Roberto!!!!!  |
BORDER COLLIE SUSIE!! |
 |
|
|
yvlohorse
Amico

Città: Roma
461 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2005 : 16:56:33
|
Credevo di avere già inserito un messaggio, invece non c'è boohhhh!!!
Cmq, adoro l'agility e adoro anche il Border Collie. Sto valutando di prendere un cane entro il prossimo autunno, ma sono più propensa per un Golden Retriever, questo perchè ho una bimba di quasi tre anni e ho bisogno di un cane un pò più controllabile e docile, il Border è pur sempre un cane da pastore, è molto vivace e ribelle, anche se indubbiamente è forse la razza più facile da addestrare, va educato con attenzione per evitare spiacevoli conseguenze. Almeno questo è quello che ho appreso nelle mie molteplici letture, non è così??? Mi sto cmq documentando meglio su tutte le razze che preferisco, per scegliere la più adatta. vedrete alla fine prenderò un bel meticcio al canile 
A proposito di meticci, ne ho una fresca fresca, presa in un secchione circa 3 mesi fa. L'ha trovata mia zia e l'ha tenuta. Ora ha circa 5 mesi, ha nel sangue qualche pastore, tipo belga o chissà e quasi sicuramente il siberian Hasky. Come andrebbe nell'agility???.. Un vero disastro suppongo, ma ci proveremo ugualmente almeno si diverte un pò. |
La mia dolce Mulàn  "Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima????" (Victor Hugo) |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2005 : 17:05:30
|
be il pastore belga è un ottimo cane da agility...dopo il border collie è lui ke domina...ieri erano tutti border e pastori belga...qualke golden, labrador, 2 boxer e un pastore delle shetland...purtroppo non ho visto le taglie piccole perchè c'erano alla mattina...
|
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2005 : 17:44:03
|
| come sono andati i boxer? |
 |
 |
|
|
golden
Inseparabile

5405 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2005 : 18:34:29
|
| mi sembra bene però non so in classifica perchè sono andata via prima della fine ke volevo fare un salto al canile |
www.goldenrulez.com |
 |
|
Discussione  |
|