| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Nemo
Amico

380 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2006 : 10:20:42
|
Citazione: Messaggio inserito da lari
ragazzi a me hanno detto che la filaria a Roma non c'è..secondo voi?
Non so quale sia la situazione a Roma, ma cerca di dare il giusto peso alle notizie che ricevi, in base a chi te le dice. Se te l'ha detto, ad esempio, il meccanico perchè l'ha letto su Focus...magari è meglio sentire un altro parere! |
Nemo www.manipolo.it |
 |
|
|
lari
Sono sempre qua

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
916 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2006 : 11:45:26
|
no me l'ha detto un ottimo negoziante e anche allevatore di rott, informato su tutto che al negozio tiene tutti i prodotti per la leish, dall'Exspot a prodotti naturali fatti con erbe..il Cardotek lo conosce ma dice che a Roma casi di filariosi non se ne sentono..boh |
Axel, boxer, nato il 29/08/2005 Tommy, gatto nero circa 8 mesi 3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori |
 |
|
|
Nemo
Amico

380 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2006 : 16:48:51
|
| Se vuoi essere tranquilla, chiedi ad un vet della tua zona. Anzi, perchè non provi a chiamare 4-5 ambulatori diversi e sentire cosa ti dicono? Dopo facci sapere! |
Nemo www.manipolo.it |
 |
|
|
Alessia.o
Amico

306 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2006 : 09:55:53
|
| Guarda a me il veterinario (sono appena fuori roma) ha detto di fare "il vaccino" x la filaria ogni sei mesi anzichè ogni anno proprio perchè è meglio non rischiare... non credo che pochi km più in là ( a Roma) la situazione sia molto diversa. |
Alessia con kira nel cuore forever e mascherina gattina meticcia nata intorno alla metà del maggio 2006 |
 |
|
|
manucesco
Sono sempre qua

645 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2006 : 15:55:20
|
| ma nn esistono delle mappe (tipo quelle pubblicate per la leishmania) dove si evidenziano le zone + o - a rischio??? |
 |
|
|
Lillie
Apprendista Inseparabile

1621 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2006 : 01:11:37
|
Questa sera al parco mi pè caduta una frecciata. Ma è vero che tutti i cani ovunque devono fare la prevenzione contro filaria e leishmaniosi????? Io pensavo che andasse fatta solo in certe zone.. e ora sono molto confusa.. (ammetto di non essermi letta tutte le pagine su filaria e leishmaniosi, ma volevo un consiglio veloce...) |
JUANITO, miracolo di cagnino.
LILITH, cagnolina incrocio in tutti i sensi, primi di Agosto 2005. __________
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia signora libertà signorina anarchia così preziosa come il vino così gratis come la tristezza con la tua nuvola di dubbi e di bellezza. - Fabrizio De Andrè -
|
 |
|
|
Nemo
Amico

380 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2006 : 08:18:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Lillie
Questa sera al parco mi pè caduta una frecciata. Ma è vero che tutti i cani ovunque devono fare la prevenzione contro filaria e leishmaniosi????? Io pensavo che andasse fatta solo in certe zone.. e ora sono molto confusa.. (ammetto di non essermi letta tutte le pagine su filaria e leishmaniosi, ma volevo un consiglio veloce...)
No, non è vero. Qualsisai profilassi va fatta solo se l'animale rischia di prendersi la malattia per cui lo vai a proteggere. Se chiedi al tuo vet sicuramente ti saprà dire quali rischi corre il tuo cane e quali sono le profilassi più opportune da adottare. |
Nemo www.manipolo.it |
 |
|
|
Salsiccia
Amico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
154 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 17:44:15
|
Parlando col mio veterinario dice che nella nostra zona (Trieste) non ha avuto nessun caso di filaria, ma cmq consiglia lo stesso di fare la profilassi, dato che Jackie viene in vacanza con noi in Croazia e a Trieste ci sono molte zanzare. Quindi piuttosto che correre ai ripari dopo è meglio prevenire.
|
 |
|
|
cinzia76
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
1305 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 15:28:55
|
scusate, volevo un consiglio: da quando Bayron era piccolo la veterinaria mi ha consigliato di comprare l'interceptor, dato che è un collie. L'abbiamo utilizzato per due anni di fila, senza alcun problema. Qualche giorno fa l'ho chiamata per chiederle se potevo comprare il guardian, in compresse, in quanto costa un pò meno, lei mi ha risposto che non ci sono problemi, inoltre le ho chiesto se a quel punto avrei dovuto far sverminare il cane (siccome il guardian non previene anche le parassitori interne) e lei mi ha risposto di no, siccome il cane non ha vermi e difficilmente da adulto li prenderebbe, più facile nei cuccioli. Oggi gli ho dato la prima pastiglia, e per ora sembra non ci siano effetti collaterali. Ma il principio del guardian compresse è lo stesso di quello ad iniezione? Comunque leggendo il bugiardino c'è scritto di dargli una pastiglia ogni mese (come gli altri) però dice che se per caso si sospende in guardian per più di due mesi di consultare il veterinario. Allora io mi chiedo, per curiosità, il suo effetto dura più di un mese? L'interceptor, dovevo darglielo tutti i mesi e non superare i 30 giorni. Con il guardian posso darglielo oggi (10 maggio) e poi magari il 12 giugno secondo voi? Così se ogni mesi ritardo di due tre giorni, alla fine ho una copertura maggiore. Spero mi rispondiate al più presto. Grazie. |
 |
|
|
sandy
Inseparabile

Regione: Lombardia
9108 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2006 : 13:55:05
|
| quest'anno ho preferito non fare la puntura contro la filaria, quindi mi è stato prescritto il cardotek plus, vi trovate bene voi? |
Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.
Charlotte Probst |
 |
|
|
cinzia76
Apprendista Inseparabile

1305 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2006 : 09:19:44
|
| io non lo posso usare con Bayron perchè lui è un collie e quindi allergico all'invemctina (o qualcosa del genere) ma tutti quelli che ho sentito che lo utilizzano so che si trovano benissimo, stai tranquilla. Nessuno desidera rispondermi sul quesito fatto da me nel messaggio precedente? Comunque con il guardian non ha avuto nessuna reazione strana. |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11421 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2006 : 13:12:07
|
cardoteck ok il principio è l'ivermectina |
 |
|
|
gian
Osservatore
1 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 12:30:17
|
filaria e cuccioli, probabilmente argomento già dibattuto, ma sono nuovo e mi scuso. Ho un cucciolo di setter di 2 1/2 mesi ed abito in zona con molte zanzare. ho avuto pareri (veterinario e negoziante) assolutamente discordi sull Stronghold (da 2.6 a 5 kg)qual'è il vostro parere e le vostre esperienze in proposito? oppure, sono piu' consigliabili altri farmaci ?? grazie Gian |
 |
|
|
cinzia76
Apprendista Inseparabile

1305 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 14:04:37
|
| io conosco virtualmente una veterinaria che consiglia lo stronghold, io non l'ho mai provato solo perchè poi dovrei utilizzare qualcosa solo per le zecche, siccome serve per la profilassi della filaria e la prevenzione per le pulci. |
 |
|
|
Cigno
Amico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Civitavecchi
298 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2006 : 14:20:16
|
Domani vado a comprare il cardotek plus e inizio anche io !! Frontline,Scalibor e Cardotek plus penso possano bastare no o devo fare qualcos'altro?
|
Cigno |
 |
|
Discussione  |
|