- [IMP]FILARIA

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 [IMP]FILARIA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

ADVERTISING...

Am. Bulldog
Amico

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara

218 Messaggi

Inserito il - 13/02/2006 : 09:32:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Am. Bulldog Invia a Am. Bulldog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cane della mia collega, un meticcio di 10 anni, ha contratto la filaria. Per fortuna se ne sono accorti in tempo ed è solo all'inizio.
Le hanno detto che ci sono 2 metodi per gaurire il cane: o con delle pastiglie che deve assumere per diverso tempo, mi sembra quasi 2 anni... o con un ciclo di 3 iniezioni, molto molto potenti.
Il contro di queste inizioni è che sono un pò pericolose per il cane, il giorno stesso dell inizione deve assolutamente stare immobile e per i giorni a venire non deve fare assolutamente sforzi, non deve affaticarsi, nè correre nè saltare, perchè rischierebbe di morire in quanto il cuore accelererebbe i battiti provocando un effetto collaterale con l'inizione.
Siccome il cane vive con la nonna, e all'aperto, la mia collega non si fida a fargli fare le punture, ha paura che sua nonna non riuscirebbe a stargli dietro... Quindi ha preso in considerazione le pastiglie, solo che la clinica dove l ha portato le ha detto che loro le pastiglie non le somministrano ma fanno solo le inizioni.
Qualcuno sa di casi del genere. Avete sentito parlare di cani curati in questi 2 modi? Grazie.

Più conosco gli uomini... più amo il mio cane!
Torna all'inizio della Pagina

Nemo
Amico

380 Messaggi

Inserito il - 13/02/2006 : 10:21:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nemo Invia a Nemo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nikita

ciao, una domanda, io uso Cardotek che stò continuando a dare al mio cane,tre settimane fa al campo di agility era pieno di zanzare anche se siamo in inverno,cosa devo fare secondo voi continuare a somministrare senza sospendere mai per la sicurezza del mio cane?

La zanzara, per trasmettere la filaria, ha bisogno ti temperature costantemente attorno ai 18-20 gradi o superiori, quindi in teoria e ripeto: in teoria, non ci dovrebbero essere rischi, se tu però vuoi stare più tranquilla, continua a dare il Cardotek anche in inverno.

Nemo
www.manipolo.it

Nemo
Amico

380 Messaggi

Inserito il - 13/02/2006 : 10:33:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nemo Invia a Nemo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Am. Bulldog

Il cane della mia collega, un meticcio di 10 anni, ha contratto la filaria. Per fortuna se ne sono accorti in tempo ed è solo all'inizio.
Le hanno detto che ci sono 2 metodi per gaurire il cane: o con delle pastiglie che deve assumere per diverso tempo, mi sembra quasi 2 anni... o con un ciclo di 3 iniezioni, molto molto potenti.
Il contro di queste inizioni è che sono un pò pericolose per il cane, il giorno stesso dell inizione deve assolutamente stare immobile e per i giorni a venire non deve fare assolutamente sforzi, non deve affaticarsi, nè correre nè saltare, perchè rischierebbe di morire in quanto il cuore accelererebbe i battiti provocando un effetto collaterale con l'inizione.
Siccome il cane vive con la nonna, e all'aperto, la mia collega non si fida a fargli fare le punture, ha paura che sua nonna non riuscirebbe a stargli dietro... Quindi ha preso in considerazione le pastiglie, solo che la clinica dove l ha portato le ha detto che loro le pastiglie non le somministrano ma fanno solo le inizioni.
Qualcuno sa di casi del genere. Avete sentito parlare di cani curati in questi 2 modi? Grazie.

Non ho esperienza diretta del metodo con le compresse (Cardotek)date per due anni, ma sembra che funzioni! Il farmaco iniettabile invece è l'Immiticide (principio attivo: Melarsomina). A me risulta che dev'essere fatto due volte, intramuscolo, a distanza di 24 ore, facendo però precedere la terapia da un periodo preparatorio, in cui si somministrano al cane farmaci con azione di anti-aggreganti piastrinici (qualcuno usa l'aspirina, altri l'eparina). Nelle tre settimane successive alle iniezioni, il cane dovrà stare a riposo stretto, per poi riprendere l'attività fisica molto gradualmente. Questo perchè gli adulti di filaria, morendo, entrano nel torrente circolatorio e rischiano di andare a formare dei trombi potenzialmente pericolosi, soprattutto se questi colpiscono i grossi vasi.

Nemo
www.manipolo.it

lari
Sono sempre qua

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

916 Messaggi

Inserito il - 13/02/2006 : 10:35:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lari Invia a lari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma come fai a sapere tutte queste cose? sei un medico?

Axel, boxer, nato il 29/08/2005
Tommy, gatto nero circa 8 mesi
3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori

Nemo
Amico

380 Messaggi

Inserito il - 13/02/2006 : 11:27:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nemo Invia a Nemo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Nemo
www.manipolo.it

nikita
Simpatizzante

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Piombino

89 Messaggi

Inserito il - 13/02/2006 : 11:45:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nemo ,grasssssie ,sei molto gentile, continuerò anche per tutto l'invrnosono più tranquilla perchè le zanzare che ci sono al campo di addestramento sono tipo elicotteri da quanto sono grosse.

nikita

Nemo
Amico

380 Messaggi

Inserito il - 13/02/2006 : 11:48:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nemo Invia a Nemo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nikita

Nemo ,grasssssie ,sei molto gentile, continuerò anche per tutto l'invrnosono più tranquilla perchè le zanzare che ci sono al campo di addestramento sono tipo elicotteri da quanto sono grosse.

Di nulla, figurati!
Sicuramente facendo così ti metti con le spalle al coperto.

Nemo
www.manipolo.it

Am. Bulldog
Amico

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara

218 Messaggi

Inserito il - 13/02/2006 : 12:02:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Am. Bulldog Invia a Am. Bulldog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Nemo
Non ho esperienza diretta del metodo con le compresse (Cardotek)date per due anni, ma sembra che funzioni! Il farmaco iniettabile invece è l'Immiticide (principio attivo: Melarsomina). A me risulta che dev'essere fatto due volte, intramuscolo, a distanza di 24 ore, facendo però precedere la terapia da un periodo preparatorio, in cui si somministrano al cane farmaci con azione di anti-aggreganti piastrinici (qualcuno usa l'aspirina, altri l'eparina). Nelle tre settimane successive alle iniezioni, il cane dovrà stare a riposo stretto, per poi riprendere l'attività fisica molto gradualmente. Questo perchè gli adulti di filaria, morendo, entrano nel torrente circolatorio e rischiano di andare a formare dei trombi potenzialmente pericolosi, soprattutto se questi colpiscono i grossi vasi.
[/quot

Grazie Nemo, molto gentile. Riferirò alla mia collega.

Più conosco gli uomini... più amo il mio cane!

Gufetta
Amico

Regione: Liguria
Città: Genova

335 Messaggi

Inserito il - 13/02/2006 : 14:53:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gufetta Invia a Gufetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io presto avrò un West highland White Terrier.
Tutti per la filaria mi hanno consigliato in Cardotek in tavolette, ma un veterinario mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi che i Westie mal tollerano il composto contentuto nel cardotek e sarebbe meglio usare altri farmaci, come il Sentinel.
Voi avete sentito di intolleranze all'ivermectina contenuta nel -Cardotek magari in specifico riferimento ai Westie?
Grazie

Sherlock, Westino nato il 20-02-2006

Carpe diem!
Andai nei boschi perchè volevo vivere in profondità,
volevo vivere con saggezza
e succhiare tutto il midollo della vita,
sbaragliare ciò che non è vita,
per non scoprire, in punto di morte,
che non ero vissuto.

jody
Apprendista Inseparabile

Città: padova

1955 Messaggi

Inserito il - 13/02/2006 : 15:37:06  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gufetta

Io presto avrò un West highland White Terrier.
Tutti per la filaria mi hanno consigliato in Cardotek in tavolette, ma un veterinario mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi che i Westie mal tollerano il composto contentuto nel cardotek e sarebbe meglio usare altri farmaci, come il Sentinel.
Voi avete sentito di intolleranze all'ivermectina contenuta nel -Cardotek magari in specifico riferimento ai Westie?
Grazie

Ne westie no, ma nel collie è un fatto noto!
Io infatti non uso Cardotek per il mio collie, ma Interceptor (anche Stronghold andrebbe benissimo)

jody :-)

BullDogAGATA
Amico

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato

107 Messaggi

Inserito il - 22/02/2006 : 15:12:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BullDogAGATA Invia a BullDogAGATA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io per ora uso lo stronghold per la mia cucciola

Agata la mia bulldogghina

Nemo
Amico

380 Messaggi

Inserito il - 22/02/2006 : 16:53:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nemo Invia a Nemo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da BullDogAGATA

io per ora uso lo stronghold per la mia cucciola

E' una buona soluzione che ti permette di tener sotto controllo anche pulci, alcuni parassiti gastro-intestinali, acari delle orecchie, etc. Assicurati solo che tutto il contenuto della fialetta vada a contatto con la cute e se vuoi essere sicura chiedi al tuo vet di fare il test filaria una volta all'anno, in primavera.

Nemo
www.manipolo.it

cuciola
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vigalfo

2981 Messaggi

Inserito il - 22/02/2006 : 20:26:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cuciola Invia a cuciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho una domanda:
il mio Simba ha 10 mesi...prima usavo le pastiglie MILBEMAX
adesso la vet ha detto che vanno bene anche le punture
l'unica differenza è che le pastiglie vanno anche antivermi..cosa devo scegliere? continuare con MILBEMAX o fare la puntura ?

Nemo
Amico

380 Messaggi

Inserito il - 28/02/2006 : 16:59:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nemo Invia a Nemo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cuciola

ho una domanda:
il mio Simba ha 10 mesi...prima usavo le pastiglie MILBEMAX
adesso la vet ha detto che vanno bene anche le punture
l'unica differenza è che le pastiglie vanno anche antivermi..cosa devo scegliere? continuare con MILBEMAX o fare la puntura ?

Io mi sento più coperto con l'iniezione che ha la comodità di essere annuale, per cui, la fai una volta e per il resto dell'anno ti dimentichi il problema, però costa di più di altre profilassi. E' una scelta personale e non esiste un consiglio giusto in assoluto.

Nemo
www.manipolo.it

lari
Sono sempre qua

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

916 Messaggi

Inserito il - 02/03/2006 : 09:21:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lari Invia a lari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi a me hanno detto che la filaria a Roma non c'è..secondo voi?

Axel, boxer, nato il 29/08/2005
Tommy, gatto nero circa 8 mesi
3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore -