[IMP]FILARIA

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 [IMP]FILARIA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

ADVERTISING...

masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone

9383 Messaggi

Inserito il - 11/04/2005 : 11:18:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora per i piccoli ho già messo una fiala di non so che cosa sul pelo..me l'ha data l'allevatore per i grandi li porto dal vet e così sono a posto..per le vecchiette di casa..cosa mi consigliate???ho paura che un'iniezione possa essere troppo..vado come coi cuccioli col cardotek???

http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!
Torna all'inizio della Pagina

Fabry
Super Inseparabile

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine

34867 Messaggi

Inserito il - 11/04/2005 : 11:32:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabry Invia a Fabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ely credo che per le vecchiette sia la stessa cosa che per i grandi,ma ti conviene parlarne con il vet,per sapere se ci potrebbero essere delle conseguenze,ma non credo,io alla mia l'ho fatta l'iniezione fino a 17 anni (finchè era in vita) e non ha dato mai complicazioni.

Nick73
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna

3611 Messaggi

Inserito il - 11/04/2005 : 13:57:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick73 Invia a Nick73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io abito proprio nella zona peggiore: a ferrara, con le valli di comacchio da una parte, terreni di bonifica dall'altra... i vet della zona di norma sono molto preparati: il mio per prima cosa mi ha subito detto che da aprile a ottobre-novembre devo fare la profilassi. quest'anno anche uio sto usando il cardotek. in quasi tutti gli ambulatori ci sono poster, depliant, opuscoli. pensate però che mia cugina ha preso un cane a fine ottobre; il cane aveva 20 giorni (l'ha salvato: era in una cucciolata di quattro e il padrone della madre li uccideva uno alla volta); è stato dal vet. migliaia di volte, visto che ha avuto mille problemi di crescita e comportamento dovuti al distacco troppo precoce dalla mamma (meglio della morte però). visto che la cagnetta è quasi coetanea della mia, spesso giocano assieme. bene, la prima volta che mia cugina ha sentito nominare la filaria e la necessaria prevenzione, è stato proprio ieri, da me. a lei i vet. non hanno detto nulla, anche se abitiamo in una delle zone più colpite

Luna - cocker spaniel inglese, nata il 25 agosto 2004

Cigno
Amico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Civitavecchi

298 Messaggi

Inserito il - 11/04/2005 : 16:33:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cigno Invia a Cigno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma il cardotek lo danno con la ricetta medica ?

Cigno

Nick73
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna

3611 Messaggi

Inserito il - 11/04/2005 : 17:14:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick73 Invia a Nick73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo di sì; a me ha fatto la ricetta e quando gli ho portato la cucciola per la prima volta, a febbraio, mi aveva detto che entro fine marzo sarei dovuto passare da lui per farmi fare appunto la ricetta.

Luna - cocker spaniel inglese, nata il 25 agosto 2004

Jack The Bastard
Apprendista Inseparabile

Città: Milano

1820 Messaggi

Inserito il - 15/04/2005 : 00:25:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack The Bastard  Rispondi Quotando
I vari medicinali per la prevenzione della filariosi (io do Interceptor al cane e Cardotek ai gatti) dovrebbero essere venduti dietro presentazione di ricetta medica. Normalmente il farmacista li vende anche senza ricetta, ma comunque bisogna andare dal veterinario perché, come diceva la Francy, prima di iniziare il trattamento è necessario far fare il test.

golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina

5405 Messaggi

Inserito il - 17/04/2005 : 10:16:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da quest'anno nella mia zona ci sono zanzare tutto l'anno quindi dovrei fare il trattamento tutto l'anno?io abito anke vicino a un canale e a un laghetto quindi immaginatevi la strage e siamo pure senza zanzariere...poi qualsiasi zanzara può trasmettere la filaria o solo certi tipi?perchè qui ci sono solo zanzare tigri(ancora peggio)ma non so se anke queste trasmettono la filaria anke se credo di si...non so come comportarmi perchè il mio cane è morto il 10 novembre e il trattamento era ancora buono e non vorrei ke il prossimo cane si ammalasse...

scott, golden retriever nato il 12/05/05
chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

www.goldenrulez.com

Modificato da - golden in data 17/04/2005 10:18:03

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11389 Messaggi

Inserito il - 17/04/2005 : 10:30:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non tutte le zanzare portano la filaria...ma caspita mica le riconosci ad occhio nudo putroppo
Dovresti sentire la ASL veterinaria della tua zona:solitamente sono molto informati su qste cose perché sono LORO che devono stilare le statistiche che poi vengono usate per fare il punto della situazione su base nazionale .
Fra

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 17/04/2005 : 11:16:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok mi informerò...comunque spero che quest'anno facciano il trattamento per le zanzare tigre...quello per le altre funziona bene e non se ne vedono + o - e spero ke quello x le tigre dia lo stesso risultato

www.goldenrulez.com

Modificato da - golden in data 17/04/2005 11:18:12

Koa
Moderatore

13304 Messaggi

Inserito il - 22/04/2005 : 19:42:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ho un pò di domande:
1) il vet mi ha detto di comprare il cardotek senza ricetta, come è possibile?
2) come faccio a dargli la pastiglia?
3) oggi ho incontrato una signora al parco e mi ha detto che ad una sua amica è morto il cane 2 giorni fa. Lo ha punto una zanzara tigre e c'è rimasto secco. Nel senso che è morto quasi subito...Ma come è possibile. Il cardotek va bene anche per questo tipo di zanzare???
No perchè la befana della mia vicina di giardino raccoglie l'acqua piovana in delle conche per bagnare le piante (così risparmia, non per niente siamo a genova) così immaginate che bel posticino per le zanzare. Se mi muore il cane gliela faccio bere tutta in un sol colpo...pure quella che ha lì da due mesi!!!! Sta str....a!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

OSCAR & RAMON: LES DEUX GRANDS COEURS DE MA MAISON!

La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 22/04/2005 : 19:51:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Koaletta
oggi ho incontrato una signora al parco e mi ha detto che ad una sua amica è morto il cane 2 giorni fa. Lo ha punto una zanzara tigre e c'è rimasto secco. Nel senso che è morto quasi subito...Ma come è possibile. Il cardotek va bene anche per questo tipo di zanzare???

rassicurante

www.goldenrulez.com

Koa
Moderatore

13304 Messaggi

Inserito il - 22/04/2005 : 19:56:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me è venuto un colpo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!

Jack The Bastard
Apprendista Inseparabile

Città: Milano

1820 Messaggi

Inserito il - 22/04/2005 : 20:15:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack The Bastard  Rispondi Quotando
Citazione:

In farmacia di solito lo vendono anche senza ricetta.

Citazione:

Io do al mio cane l'Interceptor, che è masticabile e molto appetibile, e quindi lo mangia come se fosse una caramella. Credo che per il Cardotek sia la stessa cosa.

Citazione:
3) oggi ho incontrato una signora al parco e mi ha detto che ad una sua amica è morto il cane 2 giorni fa. Lo ha punto una zanzara tigre e c'è rimasto secco. Nel senso che è morto quasi subito...Ma come è possibile. Il cardotek va bene anche per questo tipo di zanzare???
No perchè la befana della mia vicina di giardino raccoglie l'acqua piovana in delle conche per bagnare le piante (così risparmia, non per niente siamo a genova) così immaginate che bel posticino per le zanzare. Se mi muore il cane gliela faccio bere tutta in un sol colpo...pure quella che ha lì da due mesi!!!! Sta str....a!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non è possibile che si tratti di filariosi, ha tempi molto più lunghi. Forse si tratta di shock anafilattico, ma in questo caso è più facile che sia stato punto da una vespa o altro. Ma siamo sicuri che la morte sia da ricollegare ad una puntura di un insetto e non, invece, ad un'altra causa?

Modificato da - Jack The Bastard in data 22/04/2005 20:17:26

Koa
Moderatore

13304 Messaggi

Inserito il - 24/04/2005 : 17:12:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La signora che ho incontrato ha detto che alla padrona del Fu cane gliel'ha detto il vet! Bhooooo

Koa
Moderatore

13304 Messaggi

Inserito il - 26/04/2005 : 11:22:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jack The Bastard

Citazione:

In farmacia di solito lo vendono anche senza ricetta.
FATTO!!!

Citazione:

Io do al mio cane l'Interceptor, che è masticabile e molto appetibile, e quindi lo mangia come se fosse una caramella. Credo che per il Cardotek sia la stessa cosa.
GLIEL'HO DOVUTA DARE A PEZZETTINI SPARANDOGLIELA IN GOLA!!!!

Citazione:

Non è possibile che si tratti di filariosi, ha tempi molto più lunghi. Forse si tratta di shock anafilattico, ma in questo caso è più facile che sia stato punto da una vespa o altro. Ma siamo sicuri che la morte sia da ricollegare ad una puntura di un insetto e non, invece, ad un'altra causa? VEDI SOPRA!

Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: