- cotone per il nido - IMPORTANTE !!!!! Non usatelo!

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 PICCOLI MAMMIFERI
 CRICETI
 cotone per il nido - IMPORTANTE !!!!! Non usatelo!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

ADVERTISING...

sonny II
Osservatore

Regione: Emilia Romagna
Città: bologna

45 Messaggi

Inserito il - 01/05/2006 : 23:46:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonny II Invia a sonny II un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho una domanda: finora ho sempre usato il cotone apposito ferplast...accetto il consiglio di sostituirlo con carta e fazzoletti ma come si fa con il freddo? e se la mangiano? voglio dire: il fazzoletto sarà sicuramente meno pericoloso io di criceti nn so quasi nulla e mi fido ma in inverno nn scalda come il cotone quali precauzioni aggiuntive posso prendere?

Assistere compiaciuto, raggiante alla fine
del passato vile e perdente
nel fuoco che lo divora

Che il fuoco possa purificarmi
la salamandra col suo morso
battezzarmi in una nuova natura

Una vita senza più cuore
né sentimenti che rendano debole,
malleabile, vittima la mia persona

Una vita dove la saggezza
sarà acqua, la forza pane
e la ragione la spada
Torna all'inizio della Pagina

somaro
Inseparabile

Città: Roma

2433 Messaggi

Inserito il - 01/05/2006 : 23:54:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di somaro Invia a somaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non preoccuparti la carta igienica basta per il freddo. non tenere la gabbia fuori ed esposta alle correnti, sia che abiti in un posto freddo che in uno temperato.
chi produce le gabbie non dovrebbe mettere il cotone, cosi come anche i veterinari andrebbero informati non tutti lo sanno, nemmeno i piu esperti.

ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
[flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del '80 in Irpinia)

sonny II
Osservatore

45 Messaggi

Inserito il - 02/05/2006 : 14:10:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonny II Invia a sonny II un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma se fa delle palline con la carta o la mette in bocca (cosa che col cotone nn fa) nn rischia di soffocare?

Assistere compiaciuto, raggiante alla fine
del passato vile e perdente
nel fuoco che lo divora

Che il fuoco possa purificarmi
la salamandra col suo morso
battezzarmi in una nuova natura

Una vita senza più cuore
né sentimenti che rendano debole,
malleabile, vittima la mia persona

Una vita dove la saggezza
sarà acqua, la forza pane
e la ragione la spada

dobbi
Sono sempre qua

Regione: Lombardia

857 Messaggi

Inserito il - 06/05/2006 : 13:09:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dobbi Invia a dobbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no sanno controllarsi,dobbi spessissimo mette il fazzoletto in bocca ma non e' mai successo nulla!
ciao

Poppy
Osservatore

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: livorno

8 Messaggi

Inserito il - 06/05/2006 : 14:46:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Poppy  Invia a Poppy un messaggio ICQ Invia a Poppy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
ho letto un pò di post e devo dire che sn rimasta male..
mi fecero comperare del cotone adatto che pagai un okkio della testa..
ora ho messo un fondo di truciolo adatto a loro(così dicono) e del fieno di montagna che uso x il porcellino d'india..sembra che gradiscano
secondo voi devo togliere la casina visto che probabilmente la mia topina è incinta? altrimenti come farò a vedere quando avrà partorito e se va tutto bene..
accetto delucidazioni

"E allora tu cosa fai, di notte, per curare il tuo male?"
"Io uccido.."

somaro
Inseparabile

2433 Messaggi

Inserito il - 10/05/2006 : 21:57:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di somaro Invia a somaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao poppy,
non toccare niente nella gabbia (nido, piccoli etc) se la tua cricetina è incinta. altrimenti potrebbe non riconoscere piu l'odore dei piccoli. allontana il maschio e separalo perchè la femmina dopo il parto ha un nuovo calore e potrebbe essere fecondata nuovamente.
per stare tranquilla e far andare tutto bene, devi soprattutto lasciare tranquilla la tua criceta per prima, non infastidirla, prendila solo se lei vuole. i cuccioli li sentirai pigolare piano piano tra qualche giorno. l'unica cosa che devi fare è integrare l'alimentazione di proteine.
fammi sapere
ciao

Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del '80 in Irpinia)

somaro
Inseparabile

2433 Messaggi

Inserito il - 10/05/2006 : 22:00:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di somaro Invia a somaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Poppy

ciao a tutti,
ho letto un pò di post e devo dire che sn rimasta male..
mi fecero comperare del cotone adatto che pagai un okkio della testa..

capisco la tua delusione...ma noi del forum lo diciamo solo nell'interesse dei criceti...non come i produttori e i negozianti interessati a guadagnare a discapito della salute dei nostri animali.

mi raccomando se capita ditelo anche ai veterinari che curano i criceri perche spesso non lo sanno anche se sono esperti!!!!

GingerHouse
Apprendista Inseparabile

Regione: Puglia
Città: Lecce

1256 Messaggi

Inserito il - 10/06/2006 : 21:50:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GingerHouse Invia a GingerHouse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sonny II

ma se fa delle palline con la carta o la mette in bocca (cosa che col cotone nn fa) nn rischia di soffocare?

la differenza è che la carta igenica si scioglie, il cotone no.

SILVIA MARTELLI
Apprendista Inseparabile

Prov.: Bologna

1191 Messaggi

Inserito il - 03/07/2006 : 10:47:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SILVIA MARTELLI Invia a SILVIA MARTELLI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono nuona di qua ma devo dire he mi trovo molto d'accordo: il contone è meglio non usarlo o se proprio c'è un criceto che l'ha provato e lo adora, stare molto attenti.
Per esempio il mio benji non riuscirebbe a vivere senza: ci ho provato e l'ho sempre visto mogio mogio che non riusciva a dormire e girava come un ossesso per la gabbia senza trovare un posto dove dormire comodo e soprattutto evitava accuratamente sia il fieno che la carta igienica.
La Xena invece non riesce a reggerlo: a lei fa proprio male. Lo ha provato una paio di volte e ha sempre preso un'infezione alle vie respiratorie qualsiasi fosse la marca. Lei è particolarmente soggetta tanto è vero che devo usare della segatura speciale o del fieno grande senza pezzetti piccoli e tenere la sua casina strapulita.

Dadà
Inseparabile

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Agropoli

2157 Messaggi

Inserito il - 03/07/2006 : 15:52:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dadà Invia a Dadà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggendo i post e vedendo qualche foto
ho notato che molti cm lettiera usano il fieno o altro..
a me hanno dato la segatura..ma va bene lo stesso
o è preferibile usare alto

SILVIA MARTELLI
Apprendista Inseparabile

1191 Messaggi

Inserito il - 04/07/2006 : 08:22:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SILVIA MARTELLI Invia a SILVIA MARTELLI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho usato sia il fieno che la segatura.
Direi che sono buoni tutti e due. Io il fieno lo uso per Achille e Iolao perchè a loro piace farsi il nido con quello.
Hercules si è rotto una zampina quando era piccolo e mi hanno sconsigliato di metterlo perchè la zampina potrebbe impigliarsi nel fieno...
Xena va bene con tutti e due perchè lei è una che qualsiasi cosa abbia se la porta in casa e ci dorme dentro tranquilla.
Artù, Olimpia, Vale e Benji invece si trovano a disagio nel fieno perciò hanno solo segatura.
A volte ho fatto dei misti...nella zona dove dormono il fieno e nel bagnetto la segatura, ma diventa un pò complicato soprattutto con Benji che fa i bisognini dove dorme e poi cambia posto...

Dadà
Inseparabile

2157 Messaggi

Inserito il - 04/07/2006 : 09:49:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dadà Invia a Dadà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caspita quanti criceti che hai!!
io ne ho solo due..bè probabilmente tra un pò la famiglia si allargherà!!
con la segatura va bene, solo che spesso la ritrovo nella ciotola o nella frutta
perchè scavando e corredo ovunque la spostano di continuo..però i miei nn si portano
niente nella casetta, gli ho dato anche della carta, ma la lasciano giù..
posso farti una domanda Silvia
ma i tuoi crici li tieni tutti separati

somaro
Inseparabile

2433 Messaggi

Inserito il - 04/07/2006 : 10:07:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di somaro Invia a somaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io a un criceto che ha avuto la zampa rotta nn metto il fieno, ma in realtà già da prima non lo usavo con lui perchè pare sia allergico.
la segatura non mi convince...nemmeno quella poco o per nulla polverosa preferisco usare lettiere più specifiche.

SILVIA MARTELLI
Apprendista Inseparabile

1191 Messaggi

Inserito il - 04/07/2006 : 10:44:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SILVIA MARTELLI Invia a SILVIA MARTELLI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato con la sabbia ma faceva un paciugo tale non appena facevano la loro pipì che l'ho bandita dalla mia casa.

Dadà
Inseparabile

2157 Messaggi

Inserito il - 05/07/2006 : 13:51:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dadà Invia a Dadà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per lettiere più specifiche che cosa intendi
cn la segatura finora nn è andata male, anche se ieri
ho trovato la ciotola del cibo piena di polvere..ma è la prima volta.
il fieno nn è troppo caldo per questi periodi
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 7,23 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini -