Razze canine della Sardegna

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 LE RAZZE
 Razze canine della Sardegna
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 85

ADVERTISING...

Puleddu
BANNATO

Città: Olbia

168 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 17:28:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Puleddu Invia a Puleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco una discussione interessante,io da Sardo che sono conosco tutte queste razze e sono proprietario di un dogo sardesco regalatomi da mio nonno prima di morire. Si chiama Paco e ed è un maschio di 5 anni,non è avvicinabile quando è nel mio orto di guardia,è attentissimo. In giro è più malleabile ma pur sempre schivo. Rispetto al Fonnese però vi assicuro che è un agnellino,ne conosco alcuni che i pit bull un baffo ci fanno.

Il dogo sardesco ha più o meno gli stessi utilizzi del cane corso ma è molto più rustico e purtroppo è ormai diventato raro anche in sardegna,mentre il fonnese è abbastanza comune qui.

Puleddu il cagliaritano,detto Testa di Olbia.
Torna all'inizio della Pagina

Astula
Amico

268 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 18:01:22  Mostra Profilo Invia a Astula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero, hai un dogo? Di che colore è? Non è che potresti postare delle foto?

Puleddu
BANNATO

168 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 18:04:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Puleddu Invia a Puleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si' è un tigrato,ok ora vedo di trovare una foto e metterla.

Astula
Amico

268 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 18:06:53  Mostra Profilo Invia a Astula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tigrato, vero? Il colore più comune...E tuo nonno dove se l'era procurato?
(Non voglio farti un interrogatorio, ma capire da che zona provenga e magari verificare se si possono trovare altri esemplari)

Puleddu
BANNATO

168 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 18:27:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Puleddu Invia a Puleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

27,82 KB

Immagine:

33,47 KB

Ecco il mio Paco. Mio nonno se lo procurò da un contadino del Gennargentu,appena posso mi informo meglio sulle zone dove si può trovare più facilmente anche se ormai è una rarità.

Diesis
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini

1216 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 19:44:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diesis Invia a Diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo complimenti, raccontaci se puoi di più s

Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
Nala golden retriever nata il 19/01/2007
Cris quasi yorki nato nel 2003

Puleddu
BANNATO

168 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 19:55:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Puleddu Invia a Puleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' alto 67 cm al garrese per 53 kg,taglia grande per essere un dogo sardo,io lo tengo come guardiano del mio orto e del mio giardino,ma a differenza della maggior parte delle persone qua intorno io nn lo tengo mai a catena,ma sempre libero.. è molto vigile e aggressivo con chiunque si avvicini alla proprieà,ma abbaia pochissimo,se è il caso attacca in silenzio. E' molto predatore con gli altri animali. Con i bambini di casa è un pupazzone ma con quelli sconosciuti è distaccato,è molto diffidente e difficilmente si lascia toccare per strada. Fisicamente è fortissimo e molto agile e ha una grande resistenza alla fatica. Sa eseguire il seduto,il terra,riporta il bastone,è obbediente e veamente intelligente,affettuoso ma non appiccicoso.

estranged07
Simpatizzante

75 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 20:56:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di estranged07 Invia a estranged07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero un bel cane!

Puleddu
BANNATO

168 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 21:04:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Puleddu Invia a Puleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie grazie,molti il mio lo scambiano per un corso rustico,solo un occhio attento può scorgere le differenze.

Astula
Amico

268 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 10:12:29  Mostra Profilo Invia a Astula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
So che degli appassionati(c'è anche un sito internet, ma non so chi siano) stanno facendo un censimento; perchè non provare a contattarli? Il tuo cane potrebbe essere molto utile per la riproduzione

Puleddu
BANNATO

168 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 11:30:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Puleddu Invia a Puleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè no,se mi dai il sito do' un'occhiata volentieri.

Astula
Amico

268 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 14:29:38  Mostra Profilo Invia a Astula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il sito è www.dogosardo.it

milus
Sono sempre qua

897 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 19:25:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milus Invia a milus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puleddu il tuo però pare veramente un corso,il dogo sardesco da quanto c'è scritto in giro dovrebbe avere il pelo più lungo

Puleddu
BANNATO

168 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 19:46:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Puleddu Invia a Puleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio ha pelo corto che si infoltisce molto d'inverno. Mio nonno diceva che il vero dogo sardo ha pelo corto e che quelli col pelo troppo lungo non sono puri in quanto risentono di antiche immissioni di fonnese.

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11389 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 20:18:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma la coda del srdesco si amputa??????
Pagina: di 85 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)