- American Akita ex GCG:chiacchiere sulla razza

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 AKITA INU E AKITA AMERICANO
 American Akita ex GCG:chiacchiere sulla razza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 81

ADVERTISING...

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11421 Messaggi

Inserito il - 22/02/2005 : 16:19:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ps:'stardo...non se ne sarebbe accorta subito emagari facevo in tempo a cancellare il mess!!

Fra
Torna all'inizio della Pagina

Pak Quannik
Inseparabile

Città: Como

5446 Messaggi

Inserito il - 22/02/2005 : 16:20:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pak Quannik Invia a Pak Quannik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

per sta volta ti perdono

francy_capo
Moderatore

11421 Messaggi

Inserito il - 22/02/2005 : 16:27:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da masutti elisa

Visto che mi parli di denti..rolf sta cambiando i canini ma sembra che quelli vecchi non vogliano cadere..gli ho preso un osso durissimo(non chiedermi cos'è ma l'ho trovato in negozio) ma ancora niente..che faccio aspetto??
Citazione:

Io aspetterei...sono gli ultimi denti che cambiano...ci vuole un po'...

Citazione:

Per il pelo posso darlgi delle uova o che cosa..
Citazione:

Pak saprà consigliarti meglio.Cmq un ovetto(SOLO IL ROSSO) alla sett va benissimo per tutto.Che mangime usi?

Citazione:

poi ogni volta che vado ad una mostra devo esibire il pedigree??
Citazione:

No devi iscrivee il cane richiedendo il modulo al gruppo cinofilo organizzatore ed indicare i dati richiesti tra cui i numero LOI di iscrizione all'enci(=trovi nel pedigree)
MA NON RICORDO SE ROLF HA PEDIGREE ITALIANO!?Se non è italiano devi andare al gruppo cin della tua zona ed espletare le pretiche per l'export pedigree...

Citazione:

Quando cambierà definitivamente il pelo??
Posso portare anche lei..o è troppo scarsa???

Hahahaha continueranno a mutarlo vedrai!Anche a ciocchettoni vistosi
Cedo nuovamente la parola all'esperto di peli e pelosoni
No che nn è scarsa....è meno corretta ma sicuramente sarebbe l'unica femmina iscritta e vincerebbe comunque!hahahaha
Francy

francy_capo
Moderatore

11421 Messaggi

Inserito il - 22/02/2005 : 16:29:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto pasticci col quoting spero tu capisca cmq...
Le date di scadenza delle iscrizioni fai conto che solitamente sono 26 gg prima delle expo internazionali e 20 per le nazionali ma nn vorrei dire cavolate.
Fra

Pak Quannik
Inseparabile

5446 Messaggi

Inserito il - 22/02/2005 : 16:41:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pak Quannik Invia a Pak Quannik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora
Per i denti non preoccuparti poi cadono da soli, entrambi i miei mal hanno avuto probblemi nel cambiare un canino, quello da latte lo hanno perso quando era quasi uscito completamente il nuovo.
Io per forzarne la caduto ci giocavo tutti i giorni con uno straccio, istintivamente loro lo azzannano e iniziano a tirare, e tu cosi smuovi il dente da latte che alla fine cede .
Ma stai tranquilla ci mettono un paio di mesi a mettere su la dentatura definitiva.
Per il pelo un conto è per le expò ed un conto per casa.
Per casa basta che gli passi un panno umido di acqua e aceto (lo pulisce,disinfetta, e lo rende lucido).
Per le expò ci sono dei prodotti apposta ma a mio parere meno lo tocchi meglio è.
abbitualo già da ora a lasciarsi lavare ed asciugare se no dopo sono guai ,
io non l'ho fatto con chinook e per lavarla devo portarla in toelettatura che sono 45 euro a lavaggio .
Io porterei anche lei adesso come adesso e dalle foto sembra più promettente lui ma è difficile giudicare da una foto [:), in ogni caso a me piace avere un giudizio di chi dovrebbe intendersene ( spesso non è cosi ).
Ti consiglio comunque di prendere le expò come un modo x capire i pregi e i difetti dei cani.
per il resto è un mondo di M.......

francy_capo
Moderatore

11421 Messaggi

Inserito il - 22/02/2005 : 16:42:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok allora hai tutto!
Ti chiedevo del cibo perché il migliore che abbia mai usato per il pelo è stato Forza 10 a base di pesce e olio di merluzzo!
Fra

Pak Quannik
Inseparabile

5446 Messaggi

Inserito il - 22/02/2005 : 16:55:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pak Quannik Invia a Pak Quannik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il Loi è scritto solo sul pedigree
sul libretto sanitario hai il numero del tatuaggio e del microcip .
Il pedigree ti arriverà verso gli 8-10 mesi ( questi sono i tempi dell'ENCI).
Vincere con molto buono o buono è come arrivare 5 , se non fai primo eccellente (classe giovani e libera ) o Molto promettente ( classe juniores ) non serve a niente.
Comunque già molto buono è un ottimo giudizio e non ti deve demoralizzare.
Mi è capitato che lo stesso giudice nel giro di una settimana mi ha dato un MB ed un Ecc.
Srana la vita .
Per quanto riguarda il mangime io non parlo ho le mie teorie particolari e se le spiegassi mi sentirei dire di tutto dalla maggior parte degli utenti per primi gli allevatori .
Ho discusso per parecchi mesi con l'allevatore del mio Paky sul mangiare, mi gridava di tutto ogni volta che ci sentivamo, poi ha rivisto Paky dopo 6 mesi e se lo voleva ricomprare .
Adesso mi sta stressando che lo vuole per farlo acoppiare

Pak Quannik
Inseparabile

5446 Messaggi

Inserito il - 22/02/2005 : 17:07:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pak Quannik Invia a Pak Quannik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le regionali ed alcune nazionali basta scrivere loi in corso,
alcune invece richiedono una certificazione scritta dall'enci.
Comunque adesso sono ancora molto giovani, inizia ad adestrarli 10 minuti al giorno.
da qui ai 9 mesi ne ha di tempo per arrivarti il pedigree

Pak Quannik
Inseparabile

5446 Messaggi

Inserito il - 22/02/2005 : 17:21:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pak Quannik Invia a Pak Quannik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che imparerà col tempo a portare meglio la coda

esa
Sono sempre qua

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano

515 Messaggi

Inserito il - 23/02/2005 : 13:26:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esa Invia a esa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in alcuni casi uno stesso cane puo' essere giudicato in maniera MOLTO diversa!
una delle mie femmine, per esempio: 6 volte su 9 ecc (e due CAC), 2 MB e un.....NON CONFORME!!!!!

Carpe diem, quam minimum credula postero.

Pak Quannik
Inseparabile

5446 Messaggi

Inserito il - 23/02/2005 : 15:27:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pak Quannik Invia a Pak Quannik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si si così tanta differenza.
In italia molti giudici non sono allevatori della razza che giudicano e spesso sanno a malapena lo standard della razza.
Poi lo standard da un idea di come dev'essere il cane ma il giudizio finale è una questione di gusto personale, senza contare poi la politica ( aperto e chiuso questo discorso ).
Domenica l'altra alla nazionale di Biella Paky ha fatto 2 eccellente, la giudice ci ha preso da parte a me ed al cane che ha fatto primo e ha detto: Paky ha un muso che mi piace da morire ha una muscolatura migliore, ha un ossatura più robusta ed ha un movimento fantastico.
Poi ha detto Lui deve migliorare l'ossatura, la muscolatura ed il movimento, ma faccio primo lui perchè ha un angolazione negli anteriori migliore e andrebbe meglio per trainare la slitta.
Comunque se questi sono i futuri cani che devono rappresentare la razza prevedo un futuro eccellente.
Vedi tu

Poldino
Inseparabile

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Occhieppo Inferiore

4883 Messaggi

Inserito il - 23/02/2005 : 16:43:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Poldino Invia a Poldino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pak se sapevo venivo a vedere i tuoi cani a Biella io abito ad 1KM da Biella Pazienza magari la prossima manifestazione se so essere presente qualcuno che <conosco>

Poldino Nero
meticcio 25/09/2003
Pietro M.

Pak Quannik
Inseparabile

5446 Messaggi

Inserito il - 26/02/2005 : 20:41:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pak Quannik Invia a Pak Quannik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già ci hai trovato

Fabry
Inseparabile di un'altra categoria

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine

34867 Messaggi

Inserito il - 26/02/2005 : 23:23:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabry Invia a Fabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate la domanda stupida,ma c'è nessun giudice che frena i giudici che danno giudizi così avventati (scusate il gioco di parole)?
C'è nessun responsabile che vuole mantenere uno standard di razza vero?

Fabry
Inseparabile di un'altra categoria

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine

34867 Messaggi

Inserito il - 27/02/2005 : 21:08:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabry Invia a Fabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero che mi risponda qui,così almeno saranno anche gli altri a saperlo
Pagina: di 81 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: