- Realizzazione di un sogno: voliera

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 UCCELLI
 RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
 Realizzazione di un sogno: voliera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

ADVERTISING...

Francesco
Amico

Città: Palermo

298 Messaggi

Inserito il - 30/11/2004 : 17:01:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco Invia a Francesco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le gabbiette le usano soprattutto quelli comprati in negozio che hanno vissuto parecchio in gabbiette piccole e le vedono come rifugio...ma, dietro il loro esempio, anche altri entrano ed escono.
Io, ad ogni buon conto, le ho messe pensando alle giornate più fredde.
Tra l'altro ho fatto anche un'altra cosa.
Ho comprato delle lastre di polistirolo isolante...sono quelle più compatte...e le ho incollate col silicone all'esterno, alle pareti piene...dovrebbero garantire un maggiore isolamento sia dal caldo che dal freddo.

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Francesco
Amico

298 Messaggi

Inserito il - 01/12/2004 : 12:29:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco Invia a Francesco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bagnetto!!

Immagine:

226,74 KB

Immagine:

210,47 KB

Immagine:

209,27 KB

Immagine:

98,16 KB

Franco

Salvo
Moderatore

Regione: Sicilia

8573 Messaggi

Inserito il - 01/12/2004 : 16:30:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo Invia a Salvo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime le foto, me le sono salvate tutte sul pc.
Ma scusa per le domanda...quanti uccelli hai in tutto adesso?

Francesco
Amico

298 Messaggi

Inserito il - 01/12/2004 : 20:08:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco Invia a Francesco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
2 canarini bianchi, 5 rossi, 2 agata rossi, 4 gloster, 2 canarini monzambico, 2 cordon blu, 3 diamanti gould, 2 amaramto, 2 becco di corallo, 1 femmina vedova paradisea (vedova in tutti i sensi), 1 femmina ignis color (idem), 1 cardellina (idem).
I due rossi e i due agata li tengo separati in due gabbie da cova in un altro locale per un accoppiamento più razionale.

Franco

Salvo
Moderatore

8573 Messaggi

Inserito il - 01/12/2004 : 20:37:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo Invia a Salvo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai l'imbarazzo della scelta!!!
Voglio vedere quando arriverà primavera!

peppe
Amico

Città: palermo

119 Messaggi

Inserito il - 03/12/2004 : 08:32:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppe Invia a peppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti ,e' molto bella!
Se non ho capito male hai inserito o vuoi inserire il caldo bagno?
Io al posto tuo non metterei nulla, tengo i miei cardellini fuori in balcone,si riproducono e da 5 anni non ho avuto mai problemi.
ciao ,ciao

Alexiuccio
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Parma

2435 Messaggi

Inserito il - 03/12/2004 : 08:54:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alexiuccio  Invia a Alexiuccio un messaggio ICQ Invia a Alexiuccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ritorno a farti i complimenti.Far convivere razze tanto diverse deve essere una cosa fantastica,ovviamente stai attento alle razze che durante il periodo degli amori diventano + focose.
Volevo chiedere se il fatto di avere una voliera + larga comporti,come per gli acquari + larghi,una minore gestione proprio perchè in proporzione si sporca + lentamente la grossa voliera rispetto a quella piccola.

sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

Francesco
Amico

298 Messaggi

Inserito il - 03/12/2004 : 09:21:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco Invia a Francesco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La voliera è senza fondo e poggia sui mattoni di una piazzola del giardino e, per non rovinare i mattoni, ho messo sul fondo un telo di linoleum....pertanto la pulizia è più facile....ogni due giorni circa, spruzzo sul fondo acqua a forte pressione in modo da togliere il grosso.
Ogni 15 giorni circa, entro con uno spazzolone collegato a un tubo (come quelli per lavare la macchina) e faccio una pulizia più accurata con detergente molto diluito. In estate la pulizia sarà più frequente.
Per quanto riguarda gli acari, spruzzo ogni tanto sui rami posatoi e negli interstizi l'acaricida per volatili. Non ho idea di cosa accadrà durante la stagione degli amori....ma io volevo una voliera in cui i volatili stessero "liberi"...proprio per questo..le due coppie che mi interessano le ho tenute a parte...vediamo cosa accade in primavera e poi deciderò cosa fare anche per queste coppie...mi dispiace vederli costretti in una piccola gabbia.
Il caldobagno è già inserito e funzina solo la notte a bassissima temperatura...i cardellini e i canarini possono farne a meno...ma gli esotici dubito...infatti prima che lo mettessi in funzione...ne sono morti parecchi.

Franco

Alexiuccio
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Parma

2435 Messaggi

Inserito il - 03/12/2004 : 10:05:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alexiuccio  Invia a Alexiuccio un messaggio ICQ Invia a Alexiuccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi spiace molto per ciò,gli esotici devono essere molto acclimatati per questo.
Quali uccellini ti sono morti?(meglio saperlo per sapere quali sono meno resistenti alle basse temperature)

sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

SGu@Z
Apprendista Inseparabile

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona

1774 Messaggi

Inserito il - 03/12/2004 : 14:17:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SGu@Z Invia a SGu@Z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex sicuramente cordon blu (sopratutto femmine) e i ddg questi posso dirteli sicuramente a me sono more 7 femmine di cordon blu e ti dico stava in salotto e 1 maskio cordon blu. Poi puoi kiedere a francesco ciao fede

Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net <-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell'ultimo libro di De Vecchi Editore.

SGu@Z
Apprendista Inseparabile

1774 Messaggi

Inserito il - 03/12/2004 : 14:21:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SGu@Z Invia a SGu@Z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COMPLIMENTI PER LA VOLIERA QUANDO MIO NONNO LA VISTA HA DECISO DI FARLA ANKE LUI PER LA PROX ESTATE SE CI DICESSI LE MISURE CON UNA PIANTA TE NE SARE + KE GRATI CIAO.

per caldobagno intendi una stufa con il timer vero?

Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net <-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell'ultimo libro di De Vecchi Editore.

Francesco
Amico

298 Messaggi

Inserito il - 03/12/2004 : 16:13:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco Invia a Francesco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sono morti 3 cordon blu, 1 vedova paradisea maschio, 1 igniscolor, 1 ddg.
Le voliera è un parallelepipedo di 270cm (lunghezza) 200cm (altezza) 100cm (profondità).
La porta è sul lato lungo a sx (70cm)e quella interna è perpendicolare a dx, in modo da formare un atrio in cui metto appese tutte le cose che servono. La voliera è in lamiera zincata piena su due lati perpendicolari. La parete di fornte alla prima porta è pure piena e così si è formata all'interno una camera in lamiera piena su tre lati, con delle mensole con il caldobagno (stufa a timer), e vari posatoi...un locale più riparato dal freddo e dal vento.
All'esterno, nelle pareti piene, ho incollato col silicone dei pannelli di polistirolo coibentanti per un maggiore riparo.
La parte a rete d'inverno la copro con plastica trasparente fissati con il biadesivo...in estate poi li toglierò.
Il tetto è in doppia lamiera zincata con anima di polistirolo, sempre per isolamento, ed è di color rosso mattone...simula un tetto.
Dalle ultime foto si dovrebbe capire la struttura...altro non so dirti.
Proverò a disegnarla in word e allegarla.

Franco

SGu@Z
Apprendista Inseparabile

1774 Messaggi

Inserito il - 03/12/2004 : 21:03:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SGu@Z Invia a SGu@Z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie amigos veramentes moltes grazies

Thommy
Amico

393 Messaggi

Inserito il - 05/12/2004 : 19:44:32  Mostra Profilo Invia a Thommy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Francesco.

Una domanda: quando devi prendere qualche uccellino dentro la voliera che metodo usi ?

Per gli acari puoi usare il FRONTLINE,bastano due gocce sul collo dopo aver spostato le piume e i volatili stanno protetti per 50/60 giorni senza che alcun tipo di acaro li attacchi.
Fidati.....sò che il Frontline sembra inappropriato,ma parecchi (compreso io) lo usiamo con ottimi risultati,però non abbusare con il numero di gocce:due massimo tre x volatile.

Saluti Thommy

Ciao da Thommy

Francesco
Amico

298 Messaggi

Inserito il - 05/12/2004 : 20:38:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco Invia a Francesco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...retino da farfalle....ma non ho ancora provato!!!!...ho qualche dubbio in proposito!!!
Per il frontline...devo dirti che ci avevo pensato...ma mi sembrava troppo forte....proverò con una goccia...se ne acchiappo qualcuno!!
Per le escrescenze alle zampe dei canarini....ho trovato un rimedio empirico e mi pare che vada bene.
Alla mostra di Palermo avevo comprato una coppia di agata rossi...dopo qualche giorno mi sono accorto che il maschio stava con le zampette alternativamente alzate e le poggiava con difficoltà....prendendolo, ho visto che aveva delle escrescenze carnose bianche...l'ho separato dagli altri e ho applicato, a giorni alterni, una spennelatina leggera di tintura di iodio per zampa.....dopo sole due applicazioni ho notato che poggia tuttue e due le zampe e le escrescenze sono molto diminuite di volume...e saltella meglio da un posatoia all'altro....è in una gabbia da cova.
Proverò col frontline...perchè gli acari invisibile dalle zampe sicuramente risaliranno al resto del corpo

Franco
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)