| Autore |
Discussione  |
|
paneelatte
Simpatizzante

Prov.: Bergamo
Città: bergamo
92 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2010 : 18:46:28
|
ciao,per fortuna le mie bimbe non si sono mai ammalate,i soli costi che ho avuto sono quelli per veccinazioni e sterilizzazioni,ma oggi ho dovuto portare di corsa Bubu,il micio di mio fratello,in clinica per l'ostruzione da struvite...Adesso sta meglio.è sotto anestesia e lo stanno curando,ma...quanto costa !!!!! euro 365 per queste cure,ecografia addome, domani, 60 euro,ogni giorno di degenza euro 35,io mi chiedo: se non avessi trovato i soldi ( colletta tra famigliari) cosa sarebbe successo al micio??voi pensate che questi costi siano uguali dappertutto??
|
"ogni cosa che puoi immaginare,la natura l' ha già creata"(Albert Einstein) ADRY |
Modificato da - paneelatte in Data 11/02/2010 12:44:45
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
Andrea133
Inseparabile

Prov.: Torino
2018 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2010 : 18:54:08
|
Più o meno costa dappertutto così. C'è chi fa pagare un po' di più e chi un po' di meno...ma non sempre il prezzo è una garanzia! La mia vet sapendo che a casa non viviamo proprio nell'oro quando devo pagare un po' più del solito mi chiede se voglio pagare un po' per volta e anche in altre strutture fanno così. Ce n'era una che ti mandava le cambiali a casa...dovessi sborsare 300 e fischia non li avrei (specie in questo periodo) ma un po' per volta si! I gatti sembrano i predilietti per le ostruzioni...mannaggia a loro! |
 |
|
|
paneelatte
Simpatizzante

92 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2010 : 19:16:01
|
mah,è davvero così allora,spero che Bubu si riprenda,soffre così tanto, avevo il dubbio che la clinica se ne approfittasse un pò,ma se anche tu mi dici che il prezzo è quello        |
"ogni cosa che puoi immaginare,la natura l' ha già creata"(Albert Einstein) ADRY |
 |
|
|
gregoria
Inseparabile

Prov.: Treviso
Città: Conegliano
2206 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2010 : 19:17:08
|
| io ho portato il mio piccolo bolognese dal veterinario visita,ecografia,e medicine comprendenti anche le siringhe,euro 200,00,con rilascio regolare fattura così posso scaricare dalle tasse... |
Immagine:
 75,08 KB
|
Modificato da - gregoria in data 07/02/2010 19:18:13 |
 |
|
|
Andrea133
Inseparabile

Prov.: Torino
2018 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2010 : 19:56:49
|
Sky è cardiopatica e quindi un po' di tempo fa le ho fatto fare ecocardio, rx al torace e un esame del sangue per altre cose e ci sono partiti quasi 100€...a me aveva fatto un po' di sconto perchè con tutte le volte che vado le pago l'università ai figli mannaggia a lei! Comunque è proprio normale...poi c'è chi magari chiede di più per un esame e meno per il ricovero e le visite e viceversa... Ma si stai tranquilla vedrai che si riprende! Tuo fratello dovrà solo fare attenzione in futuro con la dieta che in questi casi aiuta! |
 |
|
|
paneelatte
Simpatizzante

92 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2010 : 20:18:18
|
grazie,  |
 |
|
|
@sayra@
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Fiesso Umbertiano
141 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2010 : 20:45:44
|
In generale, i prezzi sono piuttosto alti, purtroppo in tanti se ne approfittano e hanno anche il coraggio di chiedere cifre elevatissime, io personalmente ho avuto delle bruttissime esperienze, senza contare che il "veterinario" in questione mi ha ucciso un animale perchè di proposito ha fatto una diagnosi sbagliata per spillarmi ancora più soldi  e di sicuro non è l'unico che è animato dall'amore per il dio denaro anzichè per gli animali, come invece dovrebbe essere per chi intraprende questa professione. Con questo non voglio fare di tutta l'erba un fascio, anche se i professionisti seri si contano sulle dita di una mano. |
 |
|
|
Marisa46
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
13456 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2010 : 22:12:58
|
| con 50 euro all'anno si può fare l'assicurazione che copre praticamente tutto basta che l'animale abbia meno di 8 anni. |
 Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. T.Bernard |
 |
|
|
maryna
Inseparabile

.gif)
Regione: Estero
Città: Slovenija
4762 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2010 : 09:31:18
|
Ti capisco perfettamente Paneelatte. Il nostro Ayrton, per lo stesso problema del tuo Bubu, è stato curato due volte da un veterinario di Trieste (bravo) e l'ultima volta ha dovuto subire la cosidetta "operazione Casablanca". Sono andati via circa 1.500,00 euro!!! Adesso ci rivolgiamo ad un veterinario in Slovenia e posso dire con certezza che i prezzi sono molto più accessibili a parità di competenza e cure. E possiamo anche detrarre le spese in quanto facente parte della Comunità Europea. |
maryna
|
Modificato da - maryna in data 08/02/2010 10:12:59 |
 |
|
|
zararott
Inseparabile

Prov.: Reggio Calabria
2848 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2010 : 09:59:24
|
e si i costi sono cari, io ad esempio tra cure, operazione e tac ho speso 1.500.00€ pero' con regolare fattura. |
 |
 |
|
|
maryna
Inseparabile

.gif)
Regione: Estero
Città: Slovenija
4762 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2010 : 10:13:33
|
Sempre con regolare fattura...sempre. |
maryna
|
 |
|
|
charlyne
Moderatore

14617 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2010 : 10:31:07
|
| Marisa46 ha scritto:
con 50 euro all'anno si può fare l'assicurazione che copre praticamente tutto basta che l'animale abbia meno di 8 anni.
|
mi interessa questa cosa qui!! sai a chi devo rivolgermi? ad un'assicurazione "classica" insomma quelli che fanno polizze anche per le auto? se lo avessi saputo prima avrei evitato di "spennare" la famiglia quando Joy si è fratturato le zampe certo, mi sarei venduta la casa per curarlo però...un aiutino non guastava! |

"1789"
|
 |
|
|
Marisa46
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
13456 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2010 : 14:49:14
|
| Io avevo contattato la Ras ma tutte le principali compagnie di assicurazione hanno polizze specifiche e la cifra è più a meno quella coprono infortuni spese veterinaria e resposabilità civile terzi. Mentre per i cani cosiddetti pericolosi siccome è obbligatoria costa intorno ai 200 euro anno. L'unico vincolo è l'età del cane dopo i 7/8 anni non te la fanno più a meno ovviamente tu non lo abbia assicurato già da prima infatti per Kali non ho potuto farla. |
 Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. T.Bernard |
 |
|
|
zararott
Inseparabile

Prov.: Reggio Calabria
2848 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2010 : 14:53:12
|
| scusa marisa quindi se io la faccio ha zara mi viene intorno alle 200€ l'anno? |
 |
 |
|
|
charlyne
Moderatore

14617 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2010 : 14:57:41
|
grazie per le info marisa vedrò di contattare un paio di assicurazione vediamo che mi dicono! |

"1789"
|
 |
|
|
babylis
Inseparabile

2221 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2010 : 15:43:42
|
scusate ma sono ignorante in materia ma allora si può detrarre le spese mediche del cane?chi mi dice si chi mi dice no e se dovessi sterilizzare la shibin è interessante grazie a chi mi risponderà |
 |
 |
|
Discussione  |
|