- Piante pericolose per i nostri cani

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 Piante pericolose per i nostri cani
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

ADVERTISING...

Defe Guido
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

3103 Messaggi

Inserito il - 30/03/2006 : 14:17:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Defe Guido Invia a Defe Guido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me l'effetto del mangiare le piante potrebbe essere caghetta e simili, se ha dermatite forse ha qualche allergia a acari, polvere, pollini un pò come aveva Guido, adesso grazie all'alimentazione è migliorato anche quello cmq con l'arrivo della primavera facciamo un mese di gocce Ribes Nigrum che è praticamente un cortisone naturale.

Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost
Torna all'inizio della Pagina

masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone

9434 Messaggi

Inserito il - 30/03/2006 : 17:31:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tu che gli dai da mangiare???se mi chiama almeno provo a consigliargli qualcosina...
Tipo le goccine che dai a guido..o non so dimmi tu....

http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

alina78
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari

1112 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 11:05:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alina78 Invia a alina78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ma mi tocca svuotare tutta la terrazza????!?!?!?! ...

ale&portos

Ninniki
Osservatore

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Castelbuono

27 Messaggi

Inserito il - 30/07/2006 : 23:33:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ninniki Invia a Ninniki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
INFO UTILISSIME

tomas
Osservatore

2 Messaggi

Inserito il - 16/09/2006 : 10:01:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tomas Invia a tomas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti ,ma scusa l aglio è velenoso? a mè non risulta ....forse ho capito male ,qual è il frutto dell aglio .....io intendo quello che si usa normalmente in cucina e non è velenoso affatto ....anzi disinfetta è un ottimo antibiotico naturale in più allontana anche certi tipi di vermi .saluti

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11421 Messaggi

Inserito il - 24/10/2006 : 00:00:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brutta avventura ma che può essere utile a tutti noi
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21943

Leonardo
Inseparabile

Prov.: Brescia
Città: Brescia

2546 Messaggi

Inserito il - 11/02/2007 : 22:44:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tomas
....anzi disinfetta è un ottimo antibiotico naturale in più allontana anche certi tipi di vermi .saluti

Hai dimenticato i vampiri...

phodopus
Amministratore

2984 Messaggi

Inserito il - 11/02/2007 : 22:50:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phodopus Invia a phodopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo a questo punto ridicolo del dover andare sul regresso Leonardo, tanto per trovare lo spazio per una caz.zata poco istantanea?

Leonardo
Inseparabile

Prov.: Brescia
Città: Brescia

2546 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 15:25:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sostenere che che l'aglio sia un ottimo antibiotico, che disinfetta e cura i vermi è ridicolo quanto la sua efficacia nell'allontanare i vampiri.
Se nessuno commenta, questa cosa rischia di passare per vera e non vorrei che dopo aver letto questo post a qualcuno venga in mente di sostituire la terapia antibiotica prescritta dal veterinario o dal medico con una cura a base di aglio.
Cercherò di essere più serio in futuro.
Ma non prometto niente.

phodopus
Amministratore

2984 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 15:46:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phodopus Invia a phodopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L’aglio è un antibiotico di fatto, almeno a livello strettamente etimologico del termine (anti-vita), dato che contiene un principio attivo, l’alliina, che è oggettivamente in grado di inibire alcuni batteri.

Non è invece un antibiotico nell’accezione più comune e volgare, quindi nel senso di medicinale antibatterico: viviamo nel 2000 e non più nel 700, gli antibiotici, grazie a Dio, oggi sono ben altra cosa, con una ben diversa efficacia… e quindi possiamo anche evitare di morire per un’infezione a meno che non lo decidiamo da soli, andando in erboristeria anziché in farmacia (o magari dal fruttivendolo).

Ma questo non preclude le proprietà antibatteriche dell’aglio, e quindi il suo essere lessicalmente ANTIBIOTICO (magari non *ottimo*..).

tania79
Sono sempre qua

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste

709 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 15:48:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tania79  Invia a tania79 un messaggio ICQ Invia a tania79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bisogna sempre cercare la via di mezzo.....in effetti l'aglio ha proprietà benefiche sul sistema immunitario però andrebbe inserito in un discorso di abitudini alimentari e non di "cura"
POi ci sono persone come me che sono talmente schifate dalla puzza e dall'odore dell'aglio che non riescono ad avvicinarcisi pur sapendo che il beneficio di un'uso abituale esiste ed è dimostrato.
Un paio di anni fa mi ero letta tutto un libro che parlava dei "rimedi naturali" con tanto di statistiche, fonti delle ricerche..etc...sono cose interessanti ma non si può certo pretendere miracoli o cmq effetti così immediati come un trattamento farmacologico mirato

Tino:splendido Westie di 4 anni

vampirizzati!!!!http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42055218

smearycoffee
Inseparabile

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Fano - Padova

2914 Messaggi

Inserito il - 24/09/2007 : 15:55:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smearycoffee Invia a smearycoffee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio cane ultimamente si sta divertendo con le "palline - semi" del pitosforo,
qualcuno sa se sono velenose??

Chino*Conny*Frank*Janet*Lillo*Argento*Blu*Princi*Gerbi*Billa*Lilli&Baruki*Nina&Lola*

**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

www.gerbillo.com
dove puoi trovare tutte le info utili!!

43priscilla
Osservatore

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: sovicille

5 Messaggi

Inserito il - 15/10/2007 : 19:13:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 43priscilla Invia a 43priscilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito di piante velenose.... ieri ho trovato la mia piccola samoiedo di 3 medi che tentava allegramente di masticare ( e ingoiare) delle piccole bacche verdi di una "erbaccia" del mio giardino. Non essendo sicura che ne avesse ingoiata qualcuna ho cercato di classificarla ed è risultata essere "solanum nigrum" o erba morella o erba mora, neanche a farlo apposta.. velenosa. I componenti velenosi delle bacche sono alcaloidi, ma fortunatamente non contengono atropina ( come invece la belladonna). Risultato l'ho tenuta d'occhio tutto il giorno per verificare l'assenza di sintomi e fortunamtamente non ce ne sono stati. Questo tanto per dire
che ci vogliono cento occhi con i cuccioli... e non bastano.

nadiaghibaudo
Amico

435 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 00:35:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nadiaghibaudo Invia a nadiaghibaudo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate se intervengo, ma anche nel cane l'aglio e la cipolla provocano anemia emolitica.
Non trovo sia un alimento particolarmente indicato, al di là delle credenze popolari.

Ciao.

Nadia
http://www.animalsdivulgationtrust.org/informations.asp?id=28
http://www.animalsdivulgationtrust.org/informations.asp?id=26

La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
François de La Rochefoucauld

"Yes, we can" Obama

crifree
Apprendista Inseparabile

1618 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 12:08:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crifree Invia a crifree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la cipolla cruda è veleno.l'aglio in piccole quantità no.non facciamo terrorismo.
volevo aggiungere che le foglie del Lauroceraso contengono cianuro e sono velenose per i nostri animali.io ho queste siepi attorno al giardino e quindi all'inizio ero molto accorta che non si avventassero a mangiarne le foglie...

http://www.retrievers.forumattivo.com

Modificato da - crifree in data 01/11/2007 12:55:20
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)