| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Defe Guido
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
3103 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2006 : 14:17:07
|
| Secondo me l'effetto del mangiare le piante potrebbe essere caghetta e simili, se ha dermatite forse ha qualche allergia a acari, polvere, pollini un pò come aveva Guido, adesso grazie all'alimentazione è migliorato anche quello cmq con l'arrivo della primavera facciamo un mese di gocce Ribes Nigrum che è praticamente un cortisone naturale. |
Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost |
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
9434 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2006 : 17:31:38
|
Tu che gli dai da mangiare???se mi chiama almeno provo a consigliargli qualcosina... Tipo le goccine che dai a guido..o non so dimmi tu.... |
http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/
Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!! |
 |
|
|
alina78
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
1112 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 11:05:17
|
...ma mi tocca svuotare tutta la terrazza????!?!?!?! ... |
 ale&portos
|
 |
|
|
Ninniki
Osservatore

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Castelbuono
27 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2006 : 23:33:02
|
INFO UTILISSIME |
 |
|
|
tomas
Osservatore
2 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2006 : 10:01:58
|
| ciao a tutti ,ma scusa l aglio è velenoso? a mè non risulta ....forse ho capito male ,qual è il frutto dell aglio .....io intendo quello che si usa normalmente in cucina e non è velenoso affatto ....anzi disinfetta è un ottimo antibiotico naturale in più allontana anche certi tipi di vermi .saluti |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11421 Messaggi |
|
|
Leonardo
Inseparabile

Prov.: Brescia
Città: Brescia
2546 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2007 : 22:44:41
|
Citazione: Messaggio inserito da tomas ....anzi disinfetta è un ottimo antibiotico naturale in più allontana anche certi tipi di vermi .saluti
 Hai dimenticato i vampiri... |
 |
|
|
phodopus
Amministratore

2984 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2007 : 22:50:27
|
| Siamo a questo punto ridicolo del dover andare sul regresso Leonardo, tanto per trovare lo spazio per una caz.zata poco istantanea? |
 |
|
|
Leonardo
Inseparabile

Prov.: Brescia
Città: Brescia
2546 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 15:25:32
|
Sostenere che che l'aglio sia un ottimo antibiotico, che disinfetta e cura i vermi è ridicolo quanto la sua efficacia nell'allontanare i vampiri. Se nessuno commenta, questa cosa rischia di passare per vera e non vorrei che dopo aver letto questo post a qualcuno venga in mente di sostituire la terapia antibiotica prescritta dal veterinario o dal medico con una cura a base di aglio. Cercherò di essere più serio in futuro. Ma non prometto niente. |
 |
|
|
phodopus
Amministratore

2984 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 15:46:50
|
L’aglio è un antibiotico di fatto, almeno a livello strettamente etimologico del termine (anti-vita), dato che contiene un principio attivo, l’alliina, che è oggettivamente in grado di inibire alcuni batteri.
Non è invece un antibiotico nell’accezione più comune e volgare, quindi nel senso di medicinale antibatterico: viviamo nel 2000 e non più nel 700, gli antibiotici, grazie a Dio, oggi sono ben altra cosa, con una ben diversa efficacia… e quindi possiamo anche evitare di morire per un’infezione a meno che non lo decidiamo da soli, andando in erboristeria anziché in farmacia (o magari dal fruttivendolo).
Ma questo non preclude le proprietà antibatteriche dell’aglio, e quindi il suo essere lessicalmente ANTIBIOTICO (magari non *ottimo*..).
|
 |
|
|
tania79
Sono sempre qua

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
709 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 15:48:01
|
bisogna sempre cercare la via di mezzo.....in effetti l'aglio ha proprietà benefiche sul sistema immunitario però andrebbe inserito in un discorso di abitudini alimentari e non di "cura" POi ci sono persone come me che sono talmente schifate dalla puzza e dall'odore dell'aglio che non riescono ad avvicinarcisi pur sapendo che il beneficio di un'uso abituale esiste ed è dimostrato. Un paio di anni fa mi ero letta tutto un libro che parlava dei "rimedi naturali" con tanto di statistiche, fonti delle ricerche..etc...sono cose interessanti ma non si può certo pretendere miracoli o cmq effetti così immediati come un trattamento farmacologico mirato |
Tino:splendido Westie di 4 anni

vampirizzati!!!!http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42055218
|
 |
|
|
smearycoffee
Inseparabile

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Fano - Padova
2914 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2007 : 15:55:58
|
il mio cane ultimamente si sta divertendo con le "palline - semi" del pitosforo, qualcuno sa se sono velenose?? |
Chino*Conny*Frank*Janet*Lillo*Argento*Blu*Princi*Gerbi*Billa*Lilli&Baruki*Nina&Lola*
**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**
www.gerbillo.com dove puoi trovare tutte le info utili!! |
 |
|
|
43priscilla
Osservatore
Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: sovicille
5 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2007 : 19:13:08
|
A proposito di piante velenose.... ieri ho trovato la mia piccola samoiedo di 3 medi che tentava allegramente di masticare ( e ingoiare) delle piccole bacche verdi di una "erbaccia" del mio giardino. Non essendo sicura che ne avesse ingoiata qualcuna ho cercato di classificarla ed è risultata essere "solanum nigrum" o erba morella o erba mora, neanche a farlo apposta.. velenosa. I componenti velenosi delle bacche sono alcaloidi, ma fortunatamente non contengono atropina ( come invece la belladonna). Risultato l'ho tenuta d'occhio tutto il giorno per verificare l'assenza di sintomi e fortunamtamente non ce ne sono stati. Questo tanto per dire che ci vogliono cento occhi con i cuccioli... e non bastano. |
 |
|
|
nadiaghibaudo
Amico

435 Messaggi |
|
|
crifree
Apprendista Inseparabile

1618 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2007 : 12:08:35
|
la cipolla cruda è veleno.l'aglio in piccole quantità no.non facciamo terrorismo. volevo aggiungere che le foglie del Lauroceraso contengono cianuro e sono velenose per i nostri animali.io ho queste siepi attorno al giardino e quindi all'inizio ero molto accorta che non si avventassero a mangiarne le foglie...
|
http://www.retrievers.forumattivo.com |
Modificato da - crifree in data 01/11/2007 12:55:20 |
 |
|
Discussione  |
|