| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
saluki
BANNATO

Regione: Lombardia
Prov.: Como
4103 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2005 : 18:32:47
|
Davvero belli i tre cucciolotti dello Zaffiro! La "mia" razza è un'altra ma amo molto i barboni specie i grande mole e penso che spesso molti si arrovellano per scegliere una razza piuttosto che un'altra, sono indecisissimi, vogliono mille cose dal futuro peloso...... Se sapessero che scegliendo un barbone avrebbero tutto o quasi tutto ciò che chiedono a un cane...Il barbone è intelligente (a volte più del suo umano) ed eclettico e risponde davvero a moltissime esigenze.
         |
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
Fabry
Super Inseparabile

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
34867 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2005 : 20:51:18
|
Hai perfettamente ragione saluki in quanto ad intelligenza . E diciamolo non è un cane lezioso come molti credono non è più un clown o cane da circo che dopotutto era usato in quel modo per la sua alta capacità di apprendimento.Da molti viene chiamato barboncino ma se pensiamo che il grande mole arriva a 60 cm. al garrese,chiamarlo barboncino è ridicolo ed è dispregiativo anche per un nano o un toy perchè non sono dementi,al contrario il barbone è un cane vero,provetto nella caccia,gran nuotatore e ottimo cane da riporto,e molto abile come cane da tartufi pure. Peccato solo che ora come ora si vedono molto più barboni nani e toy dei bellissimi grande mole e media mole si stà perdendo molto su questa razza. |
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

Prov.: Pordenone
9383 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2005 : 18:21:12
|
| A me piacciono spropositatamente quelli di grande mole..sono fantastici e in vita mia ne ho visti solo 2 insieme..poi più visti.. |
http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/
Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!! |
 |
|
|
Fabry
Super Inseparabile

34867 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2005 : 22:01:41
|
| sarà molto difficile anche che tu li riveda Ely,se hai fortuna nelle mostre ne puoi trovare ancora qualcuno,ma come detto è molto difficile ora ci sono più che altro nani e toy |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2005 : 01:34:46
|
Alle esposizioni, ora che non c'è più Andrea, ci sono i grande mole dell'allevamento di Samarcanda che a me personalmente non piacciono molto(line di sangue USA). Non perchè era mio amico ma i 4 grande mole di Andrea erano veramente super anche perchè lui li toelettava e li curava in modo davvero superlativo e il risultato si vedeva! Pensate che i suoi cani si facevano toelettare volentieri, bastava un cenno od uno sguardo di Andrea e loro salivano "da soli" sul tavolo per essere sottoposti a quelle cure che potevano durare anche delle ore e non mostravano MAI segni di insofferenza, anzi sembravano compiaciuti! Anche quando non li esponeva più, Andrea li toelettava alla "scandinava"(non credo sia accettata in expo) e i suoi barboni erano più liberi e sempre molto belli. Per vedere molti grande mole bisogna visitare le internazionali, le europee o le mondiali: li' ci si lustrano davvero gli occhi, soprattutto con i grandi campioni del nord Europa! Un ultima cosa: non chiamateli più barboncini(ai barbonisti sembra dispregiativo della loro intelligenza e delle loro svariate capacità)loro sono BARBONI (dal toy al grande mole) E CI TENGONO MOLTO.
   |
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
Fida
Apprendista Inseparabile

Regione: Sicilia
Città: Catania
1379 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2005 : 15:40:20
|
Fabry... confessalo che me lo fai apposta!...sono troppo belliiiii! ma come si fa a resistere! 
mannaggia! ora nn lo posso prendere un barboncino toy xchè da luglio in poi starò 2 mesi e mezzo in America x aiutare mia sorella, dovrei lasciarlo ancora cucciolo alle mie cugine che avranno già l'incombenza di badare a Toby! ...xò se tu mi tenti cosììììì...diventa difficileee! |
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

9383 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2005 : 16:03:37
|
| Mamma mia Fabry meravigliosi..altro non si può dire..il piccoletto mi sembra sia cresciuto parecchio o sbaglio...ormai è grande quanto Duke..o sbaglio |
http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/
Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!! |
 |
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2005 : 21:44:51
|
  bellissimi e curatissimi!!!!!!!   |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
Fabry
Super Inseparabile

34867 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2005 : 12:55:16
|
Fida dai che appena ritorni casa te lo prendi 
Si Ely è cresciuto molto,sono quasi alla stessa altezza solo che è difficile misurarli non stanno mai fermi per pesarli non ci sono problemi,salgono e si siedono da soli sulla bilancia Comunque Duke kg 6,200 e Sam kg 3,700.
grazie brutta  |
 |
|
|
Fida
Apprendista Inseparabile

1379 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2005 : 13:21:49
|
sì ma torno il 28 settembre..devo aspettare fini ad allora |
 |
|
|
Fida
Apprendista Inseparabile

1379 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2005 : 13:24:46
|
Fabry forse ti sembrerà una domanda sciocca ....ma i soggetti statunitensi sono riconosciuti dall'Enci? |
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

9383 Messaggi |
|
|
Fabry
Super Inseparabile

34867 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2005 : 11:05:09
|
Come passa in fretta il tempo,già Ely un anno,e pensare che il grande in settembre fa 3 anni  e noi invecchiamo  |
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

9383 Messaggi |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2005 : 11:49:10
|
CHE BELLO SAM!!! AUGURONISSIMI (SONO PROPRIO PIU' CARINI CON IL MUSO RASATO) ANCHE A TUTTA LA COMBRICCOLA, COSA GLI HAI REGALATO? HAI ORGANIZZATO "UNA FESTA DI COMPLEANNO" PER LORO? |
 |
|
Discussione  |
|