Discussioni generali legate al Barbone

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 BARBONE
 Discussioni generali legate al Barbone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 120

ADVERTISING...

Fabry
Super Inseparabile

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine

34867 Messaggi

Inserito il - 15/12/2004 : 17:26:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabry Invia a Fabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per chi non avesse letto l'inizio del post,c'è scritto che questo post lo gestirò personalmente,e se avete cose o altro da inserire lo fate tramite mp o mail,anche per non rovinare tutto il lavoro che è stato fatto,Silvia mi meraviglio di te che sai come funziona questo forum,essendo stata moderatrice fino a poco tempo fa,(e potete evitare faccine strane,che non hanno nessun significato e nessun motivo per esserci in questo post).

Snoopy l'autrice del libro è Micaela Cantini

Scusa Stefania per il pezzetto copiato,ma è la mia stessa situazione,ed era scritto molto bene.A volte non sò trovare le parole giuste per esprimere quello che devo dire,e vedendo quello che avevi scritto tu mi ha colpito molto.
Avevo mandato anche una mail al tuo indirizzo per chiederti se potevo prendere a prestito la frase e se potevo parlare del barboncino pocket,ma non ho ricevuto risposta ( non so perchè).Se vuoi dirmelo ora,fallo tramite mp,per non continuare con farse di alcuni questo post.
Torna all'inizio della Pagina

Snoopy
Amico

172 Messaggi

Inserito il - 15/12/2004 : 18:58:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Snoopy Invia a Snoopy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vero!è che mi aveva colpito la giustissima frase "purtroppo non vivono in eterno" mi sembrava di averla letto in un libro, invece era la signora del sito ;) ke visitai qualche tempo fa...beata la signora che ha tanti barboni

Dogs For Dummies - Il sito dei cani pratici e stravaganti! http://xoomer.virgilio.it/dogsfordummies

Fabry
Super Inseparabile

34867 Messaggi

Inserito il - 15/12/2004 : 21:39:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabry Invia a Fabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La clinica in casa

Come somministrare una pillola
Per somministrare una pillola a un cane molto goloso la si può semplicemente inserire nella sua ciottola:alla fine del pasto,però,controlliamo che non l'abbia lasciata sul fondo.
Il sistema più sicuro è quello di nasconderla in mezzo ad un pezzo di carne o di formaggio che gli daremo "in premio" dopo un'esercizio di obbedienza.Non aspettandosi la "trappola" il cane la ingoierà senza problemi.

Se il cane è troppo recalcitante (o troppo furbo),l'unico sistema funzionale è quello di aprirgli la bocca,spingergli la pillola in gola (più profondamente possibile) e poi chiudergli la bocca e tappargli il naso.Sarà costretto ad inghiottire per non soffocare.Quando il cane spinge fuori la lingua ,significa che ha deglutito.

I medicinali liquidi si possono mescolare all'acqua da bere,ma solo se sono assolutamente insapori.In caso contrario si possono somministrare con un contagocce(o con una siringa a cui si toglierà l'ago dopo aver aspirato il liquido),versandoli lentamente nella piega delle labbra del cane.Mai versarli in gola:potrebbero finire nella trachea,soffocandolo.

Fabry
Super Inseparabile

34867 Messaggi

Inserito il - 15/12/2004 : 21:43:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabry Invia a Fabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le gocce nell'orecchio

Per medicare un'orecchio,occorre piegarlo indietro e inserire le gocce in profondità.Immediatamente dopo bisogna tenere "chiuso"l'orecchio per qualche secondo,massaggiando bene la base del padiglione.
Se non si blocca subito l'orecchio il cane si scrollerà con tale violenza da spargere il medicamento tutt'intorno.

Fabry
Super Inseparabile

34867 Messaggi

Inserito il - 15/12/2004 : 21:47:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabry Invia a Fabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le gocce negli occhi

Gli occhi si possono medicare tramiti colliri o creme.
Per somministrare il collirio si solleva leggermente la palpebra superiore e si instilla il liquido sulla cornea.
Per somministrare la crema si abbassa la palpebra inferiore e si depone il farmaco sulla congiuntiva.

Fabry
Super Inseparabile

34867 Messaggi

Inserito il - 15/12/2004 : 21:51:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabry Invia a Fabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come somministrare una supposta

L'uso di supposte nel cane non è molto frequente,ma in qualche caso può capitare,e ci si ritrova senza sapere come fare.
Per evitare che la supposta venga spinta fuori dopo l'inserimento tenere la coda premuta fortemente contro l'ano per almeno 30 secondi.

Fabry
Super Inseparabile

34867 Messaggi

Inserito il - 15/12/2004 : 21:59:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabry Invia a Fabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come misurare la temperatura

Se c'è il dubbio che il cane non stia bene,la prima cosa da fare è misurare la temperatura.
Si deve usare un termometro per bambini,che andrà inserito nel retto e tenuto in posizione con una mano (meglio non lasciarlo andare:potremo vederlo sparire)mentre l'altra mano tiene la coda sollevata.
Attenzione a non lasciar sedere il cane.

La temperatura media del cane è più alta di quella umana:si aggira sui 38°C-38,5°C.
Se è superiore ai 39,5°C è bene chiamare il veterinario

Fabry
Super Inseparabile

34867 Messaggi

Inserito il - 15/12/2004 : 22:03:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabry Invia a Fabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovremo tenere in casa un armadietto veterinario di pronto soccorso ben fornito.
Una dotazione minima deve comprendere:
Termometro,acqua ossigenata,forbici,tagliaunghie,cotone,garze,tintura di iodio,cerotto in rocchetto,fettuccia per fare un laccio improvvisato,siringhe,pinze di almeno due misure.

masutti elisa
Moderatore

Prov.: Pordenone

9383 Messaggi

Inserito il - 16/12/2004 : 10:10:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao fabry..è a dir poco spendido..scusa se ti rovino la pagina con questa scritta..ma mi sentivo di farti sapere che hai un cane magnifico..comunque hai ragione sul fatto che il cane molte volte conta più delle persone, lui almeno il suo amore te lo da incondizionato, non ti da un bacio per avere in cambio qualcos'altro..fa quello che si sente di fare e se riceve una coccola ne è entusiasta..ciao ely

http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

StefaniaTabata
Osservatore

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Endine Gaiano

13 Messaggi

Inserito il - 17/12/2004 : 12:28:04  Mostra Profilo Invia a StefaniaTabata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate ma non volevo far nascere dissapori e rovinare nulla .
molte cose di questo forum sono interessanti e vorrei consigliare di inserirle anche in http://it.msnusers.com/barbonitoy .... in particolar modo gli ultimi consigli su comme somministrare pillole pastiglie ... nel gruppo c'è una bacheca dedicata alla
cura del cane dove ci si può sbizzarrire.
nulla poi toglie di mettere un messaggio che consigli anche questo forum.
.............
passando ad altro.... non ho risposto perchè sicuramente è stato nel caos del cambio di e-mail .... mi arrivavano troppi virus ed ho dovuto cancellare tutto.
...........
vi aspetto in barboni toy.... aspetto di vedere le foto dei vostri cani (c'è anche un piccolo concorso natalizio) e buone feste a tutti
Stefania

ps scusare l'ignoranza ma cosa è mp ???

"i cuccioli di Tabata" di Stefania Bramani - www.poodlecity.com

Fabry
Super Inseparabile

34867 Messaggi

Inserito il - 17/12/2004 : 23:03:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabry Invia a Fabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefania mp = messaggio privato
Buone feste anche a te

nickpero
Osservatore

17 Messaggi

Inserito il - 22/01/2005 : 01:38:25  Mostra Profilo Invia a nickpero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami Fabry, una domanda, dato che mi sembri davvero affidabile:sono solo dicerie oppure è realtà il fatto che i barboni toy sono molto cagionevoli di salute e il tasso di mortalità quando sono cuccioli è molto alto?Io credo personalmente che siano tutte problematiche di cani, frutto di maldestri incroci consanguinei.Che ne pensi?Grazie.

Fabry
Super Inseparabile

34867 Messaggi

Inserito il - 23/01/2005 : 16:15:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabry Invia a Fabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nick,non sono tutte dicerie ma non sono nemmeno tutte verità,anche perchè sia il TOY che il NANO sono usciti da selezioni e incroci "non riusciti" perfettamente,e tutte due sono abbastanza cagionevoli di salute ma non c'è tutto quel tasso di mortalità (non esageriamo)dopotutto si cerca di diminuire le altezze dei cani,e questo vale per molte altre razze.
Come la prenderesti tu se da altezza normale cercassero di farti sempre più piccolo,credo che avresti molti problemi per questa imposizione.

Snoopy
Amico

172 Messaggi

Inserito il - 25/01/2005 : 14:18:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Snoopy Invia a Snoopy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si è vero che sn un pò cagionevole...ma non esageriamo!!il nano cmq non soffre moltissimo di questi problemi...xò + sn toy + hanno problemi...pensate ai poveri teacup...i barboni + piccoli dei toy...praticamente quanto il palmo di una mano...quelli hanno vero seri problemi...cmq x gli altri nn c'è da preoccuparsi troppo

Dogs For Dummies - Il sito dei cani pratici e stravaganti! http://xoomer.virgilio.it/dogsfordummies

Fabry
Super Inseparabile

34867 Messaggi

Inserito il - 25/01/2005 : 23:37:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabry Invia a Fabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Snoopy anche i nani sono in mezzo al gruppo dei selezionati,gli unici diciamo che si salvano sono il grande e il media mole.
Pagina: di 120 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net |