- Come si adotta un cane del canile?

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 I CANI
 Come si adotta un cane del canile?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

martolina
Apprendista Inseparabile

Prov.: Milano
Città: milano

1591 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 15:35:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martolina Invia a martolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ne ho avuti tanti di meticci, ma ci hanno sempre pensato i miei a fare tutto per l'adozione..... Adesso che ho quasi 18 anni e che i miei mi hanno il permesso di prendere un cucciolo (verso natale) volevo fare da sola..... Sò che ci sono i controlli pre e post affido, ma in cosa consistono esattamente? Poi quando devi adottarlo vai al canile e......? Oppure le lo vuoi prendere da un'associazione (ne ho viste tante mlto promettenti) cosa devi fare? grazie

ADVERTISING...

Marisa46
Inseparabile

Regione: Lombardia

13456 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 15:58:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marisa46 Invia a Marisa46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta scegliere il canile a Milano credo sia in via Lombroso nel sito sono indicati gli orari di apertura al pubblico lì troverai i volontari che ti aiuteranno a scegliere e ti spiegheranno tutto quello che devi fare non ti preocuppare è una cosa semplicissima. Altrimenti vai nel sito della Lega Difesa del Cane che è a Segrate o dell'Enpa e trovi tutti gli orari e tutti gli indirizzi non hai che l'imbarazzo della scelta! In bocca al lupo!!!!

Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. T.Bernard
Torna all'inizio della Pagina

mari89
Inseparabile

Regione: Sicilia

2548 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 17:02:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mari89 Invia a mari89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so risponderti perchè non ho mai adottato al canile... ma hai fatto davvero una bella scelta... buona fortuna.. e presentaci il tuo amico quando lo sceglierai

martolina
Apprendista Inseparabile

1591 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 17:58:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martolina Invia a martolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh questo e poco ma sicuro.... Vi sotterrerò di foto, puoi starne certa..... Ma manca ancora molto....

alaska
Amico

Regione: Campania

219 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 18:29:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alaska Invia a alaska un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di martolina

Io ne ho avuti tanti di meticci, ma ci hanno sempre pensato i miei a fare tutto per l'adozione..... Adesso che ho quasi 18 anni e che i miei mi hanno il permesso di prendere un cucciolo (verso natale) volevo fare da sola..... Sò che ci sono i controlli pre e post affido, ma in cosa consistono esattamente?

Complimenti per la scelta di prenderlo al canile
innanzitutto, se i tuoi hanno già preso cani in canile, perchè non chiedi a loro e ti fai aiutare nella scelta? il cane resterà cmq tuo, ma almeno sentirai il parere delle altre persone che vivono in casa con te...
I controlli non so neanch'io in cosa consistono. Quando ho adottato il mio (a un canile gestito dalla lega nazionale per la difesa del cane) ho firmato un foglio in cui autorizzavo questi controlli, ma nessuno si è mai fatto vivo . solo la signora del canile mi chiamò il giorno dopo per chiedere come andava col cane. poi non l'ho più sentita... mha

Poi quando devi adottarlo vai al canile e......? Oppure le lo vuoi prendere da un'associazione (ne ho viste tante mlto promettenti) cosa devi fare? grazie

Innanzitutto dovresti prima decidere se vuoi un cucciolo o un cane adulto, in modo da arrivare in canile preparata.
Poi vai lì e parli con i volontari, spieghi le tue esigenze e lasci che ti facciano vedere i cani, sperando di trovare gente preparata.
E' vero che quando sei lì, te li porteresti tutti a casa, ma prova a ragionare con la testa e a scegliere il cane ideale per te in base al carattere
Ovviamente prima di prendere il cane, chiedi di poter interagire con lui, magari in uno spazio aperto, per vedere come si comporta: anche i cani hanno le loro preferenze

martolina
Apprendista Inseparabile

1591 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 09:44:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martolina Invia a martolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente gli spiegherei.... Un cucciolo fino a circa otto mesi..... Se femmina o maschio non importa.... Taglia piccola o al massimo una medio-piccola (circa 15 kili da adulto.....) Avevo visto un annuncio su questo sito di una cucciola che sarebbe stata perfetta e oltretutto la portavano a casa.... Ma devo aspettare quindi niente

alaska
Amico

Regione: Campania

219 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 15:11:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alaska Invia a alaska un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanto ora arriva l'estate, quindi di cani da adottare appena scaricati ce ne sono tanti. e purtroppo anche di cucciolotti . troverai sicuramente il cane adatto

martolina
Apprendista Inseparabile

1591 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 21:00:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martolina Invia a martolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, un'altra domanda..... Sono andata sul sito dell'enpa a vedere i cani da adottare.... Molti dei quali sono del sud.... Ma se metti caso io trovassi su internet il cucciolo che mi piace e che combacia cl carattere che vorrei, ma stà a sud, come faccio a farlo arrivare fino a me? Entro quanto ci arriva? Cioè, io chiamo, mi presento, chiedo del cane e poi?

ika
Inseparabile

7989 Messaggi

Inserito il - 03/07/2009 : 10:23:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E poi se il cane è adottabile in tutta italia i volontari di norma organizzano delle staffette, quindi devi vedere le loro disponibilità per i tempi e i modi.
Molti cani che stanno a sud sono adottabili in tutta italia, mentre molti non lo sono, quindi devi vedere anche quello.

NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983

[url=http://lilypie.com][/url]
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-2010 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com - allanimalschannel.com/)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)