| Autore |
Discussione  |
|
|
lally81
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Calco
136 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 09:30:19
|
Ciao a tutti ho cercato un po' per il forum ma non ho trovato niente.. volevo qualche notizia in più su questa razza.. il mio ragazzo se ne è innamorato ma vorrei avere qualche info in più.. soprattutto sul carattere dato che abbiamo già altri 2 cani.. una meticcia di 6 anni.. peso 4 kg e un meticcio di 1 anno(castrato) di 13 kg.. è un cane socievole? potrei trovare difficoltà a farli andare d'accordo? qualcuno conosce allevamenti in Lombardia, per andarli a vedere e confrontarci con l'esperienza di un allevatore della razza? vi ringrazio per le risposte
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
ladysim
Inseparabile

Prov.: Frosinone
Città: Cassino
2190 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 12:06:23
|
ottima scelta io amo questo genere di cane infatti ho comprato un siberian husky.......cmq l'alaskan è una razza affettuosa, affezionata e molto fedele xò con tutti,e giocherellone.. cm razza è molto resistente, non ha problemi di clima come molti inesperti credono,perchè il pelo fa da isolante termico e gli consente di soppportare sia il freddo che il caldo,ovviamente se nn è proprio eccessivo.
|
   |
 |
|
|
ladysim
Inseparabile

Prov.: Frosinone
Città: Cassino
2190 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 12:13:22
|
nn sò csa dirti sulla convivenza sn gli altri cani anche se cani cm qst sn molto fissati sul rispetto delle gerarchie,ma forse prendendolo da cucciolo il problema è + contenuto...x qnt riguarda gli allevamenti so ke c'è a genova,xò in lombardia nn sò......
|
   |
 |
|
|
Curry
Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato
2924 Messaggi |
|
|
queen18
Osservatore
Prov.: Pistoia
Città: Bottegone
14 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 16:51:57
|
| Dal quel che so non è molto socevole con altri cani, perchè, essendo estremamente vicino al lupo, tende a imporsi sugli altri... Però è una bellissima razza e magari con un po' di pazienza riesci a farlo ambientare bene! |
 |
|
|
MaYaM79
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
912 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 17:16:34
|
| L'unica esperienza che ne ho è che lo zio di mio marito, nostro ex vicino di casa ne aveva uno... Hanno ragione quando dicono che non sono socievolissimi con gli altri cani, io ho un maremmano, che sotto certi aspetti non è molto diverso e ci siamo ridotti a sincronizzare le uscite a spasso per il paese, prima noi e poi lui o viceversa, ma fin dai 4/5 mesi, nessun modo di farli stare vicini, sebbene il mio, con molti altri cani andasse daccordo e vivesse con altre bestioline in casa... |
Qualche foto dei miei animalini: http://www.mayam.altervista.org/animals.html
MayaM. |
 |
|
| |
Discussione  |
|