- condrogen parere esperti

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 condrogen parere esperti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cikkuzza
Simpatizzante

91 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 20:15:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cikkuzza Invia a cikkuzza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cercherò di non dilungarmi come al solito...
Ho acquistato una confezione di condrogen xl, ma prima di aprirla ho fatto una capatina in internet e.. ho scoperto che esiste anche il condrogen normale.
Con quello xl va data mezza pastiglia se il cucciolo è fra gli 11 e i 20 kg
Con quello normale va data 1 pastiglia ogni 10 kg.

Ho chiamato il vet (quello che le ha fatto venire la gastrite e diceva che ero solo troppo apprensiva, tanto per capirci) e mi ha detto che è la stessa cosa, je ne do' mezza e via.

Ha ragione o no?

ADVERTISING...

rosanna grimaldi
Sono sempre qua

750 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 23:33:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosanna grimaldi Invia a rosanna grimaldi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non saprei consiglarti, non so a cosa serve questo medicinale però mi pare che se non sei sicura del dosaggio 9è per colpa deel veterinario del quale non ti fidi abbastanza. Scusq ma perchè non lo cambi?
Torna all'inizio della Pagina

etabeta
Moderatore

1507 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 09:41:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etabeta Invia a etabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il condrogen è un integratore alimentare che dovrebbe servire ad aiutare lo sviluppo delle cartilagini articolari durante la crescita, e a prevenire le artrosi.
tra quello normale e l'XL la differenza per quel che ne so sta nella quantità di principio attivo (condroitin solfato e glucosamina) contenuto in ogni compressa, che è circa doppio nell'XL semplicemente per facilitarne la somministrazione a soggetti di grossa taglia.
direi quindi che se il tuo cane è sotto i 10 kg, mezza pastiglia di XL, o una di normale sono la stessa cosa. attendiamo comunque come sempre conferma da Maverick...
è anche importante seguire il corretto ciclo di somministrazione. il condrogen va dato quotidianamente per un periodo di tempo, poi si sospende, e si riprende un nuovo ciclo.

resta il fatto che se non ti fidi del tuo vet, dovresti cercartene un'altro. chiedere conferma alle diagnosi o ai consigli di un professionista sul forum trovo abbia davvero poco senso. o ti fidi di lui o ne cerchi uno che ti dia assoluta fiducia.

maverick
Simpatizzante

97 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 20:52:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maverick Invia a maverick un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nulla da eccepire sulle spiegazioni di etabeta: aggiungerei solo che serve a migliorare la funzionalità della cartilagine (anche quella di accrescimento)mediante una sua più corretta "nutrizione".
Ma mi fermo qui........
Per il dosaggio: è bene usarla sempre a dosaggio pieno, per cicli periodici indicati dal proprio clinico.
Bye bye
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)