| Autore |
Discussione  |
|
maryna
Sono sempre qua

Regione: Estero
Città: tomaj
506 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 13:06:37
|
Loris, un bel cagnolone dolce, affettuoso e giocherellone. Da quando siamo andati ad abitare in questo paesino lo abbiamo sempre visto dal nostro vicino, ma non si faceva avvicinare. Pensavamo che fosse il suo. Invece, da un mese a questa parte, sempre più spesso, Loris veniva nel nostro giardino. Abbiamo iniziato a giocare insieme distruggendo allegramente i palloni dei miei bambini, a fare lunghe passeggiate, a scambiarci grandi coccole e poi, piano piano (anche con la complicità di qualche osso) Loris si è stabilito sul tappetino di ingresso. Li alla sera prima di andare a dormire e li al mattino appena svegli. Ho chiesto al vicino: il cane non è suo ma di una signora che abita in fondo alla strada e che ha anche un’altro cane (di razza) che tiene quasi sempre chiuso in una grande gabbia. Tre giorni fa ho visto Loris sotto la pioggia, bagnato fradicio che mi guardava. Ed allora ho deciso: visto che a questa “signora” Loris interessa ben poco, perché se così non fosse starebbe da lei e non da me ( e poi l’altro cane in gabbia mi fa pensare…), ho adottato Loris Ieri ho comprato una bella cuccia in legno e Loris era felicissimo!!! Ha passato tutta la notte nella cuccia nuova, al calduccio, e non in giro di notte per le campagne. E stamattina, al mio risveglio, era ancora li...pigro pigro… Non posso farlo entrare in casa in quanto i miei sei gattoni non ne sarebbero entusiasti…significa che passerò molto più tempo all’aria aperta con il mio nuovo amico. E per quanto riguarda la “signora” se mi dirà qualcosa saprò io cosa dirle…
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
sabi
Inseparabile

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
2157 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 13:31:01
|
ben fatto  |
cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***
|
 |
|
|
robertina
Apprendista Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
1240 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 13:34:50
|
Mi ritrovo in una situazione analoga! Ma hai fatto bene... |
 |
|
|
maryna
Sono sempre qua

506 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 13:52:56
|
Ora siamo tutti più tranquilli, anche se abbiamo valutato alcune delle conseguenze. Prima era un via vai da casa al giardino per controllare se Loris stava bene e se era sotto il patio quando pioveva.Lui è felice e noi pure... e insomma se proprio proprio sono disposta anche a "comprarlo" per tenerlo con noi...sempre ammesso che questa "signora" ci dica qualcosa  |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
6862 Messaggi |
|
|
Ambras
Osservatore

Prov.: Biella
34 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 14:10:09
|
Brava hai fatto benissimo... anche a me era successo di trovare una cagna in mezzo alla neve con 2 cuccioli... erano soli e spaventati, e addirittura sapevamo chi era il padrone (un vero st****o) che dopo tutto quello che gli ha fatto se gli è venuto a riprenderseli, e poi o scoperto che voleva uccidere uno di sti cuccioli ... non lasciare che quella signora se lo riprenda, perchè ci rimettete sia te che il cane... continua così |
»-(¯`v´¯)-»ÄmBrå$»-(¯`v´¯)-»
|
 |
|
|
maryna
Sono sempre qua

506 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 14:14:16
|
Grazie..grazie... e speriamo bene! Appena posso metto le foto di Loris e dei miei gattoni Ma anche quelle di Gioia e di Ettore(senza la zampetta posteriore grazie alla bestia umana) appena adottati dal nostro amico Thierry che per collegarsi alla rete deve andare sotto la casa comunale e quindi farò da tramite  |
 |
|
|
maryna
Sono sempre qua

506 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 14:16:54
|
Poveri cuccioli  Tranquilli noi siamo in cinque umani decisi e non molleremo Loris per nessuna ragione al mondo. Certo che il timore resta..e se lo chiudesse in gabbia? |
 |
|
|
sidney
Apprendista Inseparabile

1415 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 15:01:42
|
maryna complimenti x il gesto d'amore nei confronti di Loris!!!
forse dovresti affrontare la signora-proprietaria e definire la situazione con lei in modo da decidere una volta e per sempre la "proprietà" di loris... anche perchè ora potrebbe sembrare indifferente alla cosa ma la gente spesso ragione col sedere e chissà mai che venga un bel dì a reclamare il suo cane!?!
|
 |
 |
|
|
tefania76
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
5393 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 15:04:21
|
hai fatto una bellissima cosa !!  |
Attila...il mio angelo venuto dal cielo... Louise...la mia cricetina che purtroppo mi ha lasciata...addio tesorina mia ... Darki...il mio "rattone" nero-grosso ma tanto dolce .. Tary...il mio nuovo arrivo una piccola winterina ...

|
 |
|
|
evakant
Sono sempre qua

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
864 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 16:37:19
|
| considerato che la signora non mi pare interessata a loris, portalo dal tuo vet e controlla se ha il microchip e se è registrato all'anagrafe canina. se così non è fallo microchippare e registralo a tuo nome:loris sarà definitivamente tuo. è un problema della signora spiegare alle autorità perchè il suo cane vagabondava nel quartiere senza medaglietta e senza microchip. |
|
 |
|
|
maryna
Sono sempre qua

506 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 09:57:46
|
Loris sta benissimo ed è una gioia vederlo così contento Abbiamo deciso di parlare alla signora e se non vuole sentire ragioni, anche dietro compenso per l'acquisto del bel cagnolone, faremo un raid dal nostro vet e seguiremo proprio il consiglio di evakant . Stamattina il pigrone dormiva tranquillo nella sua cuccia...con tutti i giocattolini dei miei gattoni intorno!! Poveri gattoni derubati  A me dispiace anche per l'altro cane sempre in gabbia, ma dovremmo essere tutti quanti del borgo a fare qualcosa per lui. Purtroppo non so bene dove posso rivolgermi qui in Slovenia.
|
 |
|
|
spartaco
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Torino
1376 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 10:34:24
|
Brava ragazza! spero vada tutto bene con la "signora".
Magari impostare il discorso con la prospettiva "siamo noi che facciamo un favore a lei e le togliamo la rogna di 'sto cane che va in giro e magari può fare danni entrando nelle proprietà altrui... guardi, pensavo prima o poi di adottare un cane: visto che ha preso l'abitudine di venire da me tanto vale che prenda lui. Lei ha un problema in meno e noi non stiamo a cercare altrove. |
 |
 |
|
|
maryna
Sono sempre qua

506 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 12:49:34
|
| spartaco ha scritto:
Brava ragazza! spero vada tutto bene con la "signora".
Magari impostare il discorso con la prospettiva "siamo noi che facciamo un favore a lei e le togliamo la rogna di 'sto cane che va in giro e magari può fare danni entrando nelle proprietà altrui... guardi, pensavo prima o poi di adottare un cane: visto che ha preso l'abitudine di venire da me tanto vale che prenda lui. Lei ha un problema in meno e noi non stiamo a cercare altrove.
|
quoto in pieno  |
 |
|
|
maryna
Sono sempre qua

506 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 12:50:22
|