| Autore |
Discussione  |
|
|
stefy73
Osservatore
Prov.: Roma
Città: Roma
8 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 13:50:55
|
Ciao a tutti! Devo acquistare un barboncino nano e mi sto documentando su tutto ciò che riguarda questa stupenda razza, ho letto una cosa che mi preoccupa: è vero che i barboncini nani sono soggetti alla formazione di cisti su tutto il corpo? Qualcuno di voi può dirmi se è vero? Inoltre vorrei sapere se il barboncino nano invecchia senza particolari problemi di salute e ultime due domande: abbaiano molto? E' vero che non puzzano nel senso che non hanno il tipico odore di cane? Grazie a tutti! Stefy
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
stefy73
Osservatore
Prov.: Roma
Città: Roma
8 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 13:52:58
|
| Scusate, la domanda sull'odore di cane ve l'avevo già fatta!!! |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
6747 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 14:03:33
|
questa storia delle cisti mi è nuova!!! certo non è detto che non possa capitare....ma come a tutti...non credo sia un 'difetto' del barbone.......................... il barbone nano inveccherà serenamente se vivrà serenamete cioè..se gli garantisci una vita decente ricca di affetto, una giusta alimentazione...un'adeguata cura dei denti e tanto moto....sicuramente vivrà bene(certo nessuno di noi ha la palla di vetro....) il barbone abbaia molto...se questo gli viene permesso...sta a te impartirgli la giusta educazione |

Votatemi! http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm
|
 |
|
|
Curry
Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato
2230 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 14:49:24
|
| charlyne76 ha scritto:
questa storia delle cisti mi è nuova!!! certo non è detto che non possa capitare....ma come a tutti...non credo sia un 'difetto' del barbone.......................... il barbone nano inveccherà serenamente se vivrà serenamete cioè..se gli garantisci una vita decente ricca di affetto, una giusta alimentazione...un'adeguata cura dei denti e tanto moto....sicuramente vivrà bene(certo nessuno di noi ha la palla di vetro....) il barbone abbaia molto...se questo gli viene permesso...sta a te impartirgli la giusta educazione
|
Esatto!   |
Curry&Mirò 
Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro... A te, Lorenzo Cherubini. Immagine:
 36,17 KB |
 |
|
|
Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2080 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 09:10:12
|
Ho 5 barboni e nessuno ha cisti... è vero che i miei sono giovani (max 3 anni) ma non mi risulta sia un difetto di razza. Sentiamo esperti. Il barbone è uno dei cani più longevi e si mantiene giovanile fino a tarda età.. ma come giustamente ha detto Charlyne dipende anche da come lo fai vivere. Gli piace molto abbaiare, è un cane 'parlante', se lasciato fare può diventare un vero incubo. Ma siccome è molto intelligente, se educato per bene si contiene e può vivere anche in condominio. In definitiva è una razza che ha bisogno di un'educazione ferma, ma una volta educato è un cane fantastico, perfetto  |
 |
|
|
Curry
Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato
2230 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 11:21:30
|
| Apricot ha scritto:
Gli piace molto abbaiare, è un cane 'parlante', se lasciato fare può diventare un vero incubo. Ma siccome è molto intelligente, se educato per bene si contiene e può vivere anche in condominio. In definitiva è una razza che ha bisogno di un'educazione ferma, ma una volta educato è un cane fantastico, perfetto 
|
Io sto in un condominio, ma abbaia soltanto quando aprono, o suonano alla porta....Oppure, quando arrivano ospiti non riesco mai a farlo star zitto, anche se dopo poco si calma... ah, abbaia anche all'aspirapolvere! L'unico neo? quando la sera torno tardi... anche se sono le tre di notte uno o due abbai li fa... ma poi sta buono appena mi riconosce! 
|
Curry&Mirò 
Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro... A te, Lorenzo Cherubini. Immagine:
 36,17 KB |
Modificato da - Curry in data 30/10/2008 11:24:38 |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
6747 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 11:29:28
|
vabbè...anche Joy abbaia quando sente un rumorino nelle scale...o quando mio marito viene a dormire(qui perchè è mezzo rintronato dal sonno )...ma appena dico: BASTA JOY....lui smette!!! in fondo è il suo lavoro...avvisa la famiglia del 'pericolo imminente'! l'educazione sta a fargli capire che, se il padrone dice basta, lui deve capire che abbiamo ascoltato il suo avviso...e quindi ora ci pensiamo noi!!!! (non so se mi sono espressa bene ) |

Votatemi! http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm
|
 |
|
| |
Discussione  |
|