- VOGLIA DI GIOVINEZZA ... O COSA?

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 IL NUOVO FORUM DI INSEPARABILE
 PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
 VOGLIA DI GIOVINEZZA ... O COSA?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga

6403 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 17:37:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho voluto aprire una discussione per parlare con voi di una cosa che mi "assilla" da un po' ...
Per molti forse sembrerà una "scemenza" ... ma io tante volte mi faccio delle domande ...
Arrivo al sodo.
Ho compiuto il mese scorso 35 anni.
Ora, se mi confronto con mia mamma e con altre persone della stessa età … mi sento “diversa” !
E non capisco se sono “particolare”, infantile, o … che ne so
Mia mamma a 35 anni aveva una figlia (me) di 12 anni, ed entro breve sarebbe “arrivato” il secondo figlio.
Ma a parte i figli … è che io … non mi sento “adulta”!
O meglio, non mi sento di essere come quelli che io considero “adulti”!
Fino a qualche anno fa, le persone della mia attuale età le consideravo mature, adulte …
Ora, non è che non mi sento matura … però ho degli atteggiamenti, dei modi di vivere e di pensare che credo che mia mamma (giusto sempre per collegarmi a lei) avesse dimenticato da un po’.
Qualche esempio?
A volte mi metto a fare disegnini “idioti da adolescente”, tipo omini buffi, animaletti, cuoricini con le iniziali mie e di mio marito
Mi vesto sempre in jeans, t-shirt, felpe, d’estate con bermudoni e bandane di 1000 tipi e colori.
Nelle mie borse, nei portachiavi ho attaccato pupazzetti tipo Winnie the Pooh e simili.
Sul comodino ho dei pupazzetti (che mi ha regalato mio marito, gli altri per mancanza di spazio li ho dovuti mettere in garage…), attaccato al muro ho un grosso cuore rosa gonfiabile (sempre un regalo del boy).
Insomma … mi piace pensare … vivere come forse dovrebbe pensare e vivere una persona molto più giovane di me!
E a volte mi metto a pensare se tutto ciò è normale o se fondamentalmente c’è qualcosa in me che non va … tipo una sorta di “sindrome di Peter Pan” …

ADVERTISING...

sabi
Inseparabile

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

2157 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 17:53:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabi Invia a sabi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io posso solo dirti che vedo tante ragazze della mia età (23 anni) che si sentono come donne di 40...
detto questo BEN VENGA LA TUA SOINDROME DI PETER PAN!!!
Io credo che non ci sia nulla di male a sentirsi piene di vita come un'adolescente anche a 35 anni. non hai niente che non va... sei solo VIVA!!!

cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

Torna all'inizio della Pagina

favolablu
Simpatizzante

58 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 17:54:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di favolablu Invia a favolablu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tranquilla Paciugo... io idem nonostante i miei 37 anni suonati...
vado matta per quello cosettina da bambino, pupazetti, hello Kitti,per non parlare delle bambole... fosse per me mi vestirei sempre con roba delle bimbette...e mi piaciono pure i cartoni animati... ecc...

eppure alle volte mi sento così " vecchia " stanca...
però che bello quando basta un colore, una sciocchezza per farmi felice...

paciugo
Inseparabile

6403 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 17:57:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
favolablu ha scritto:

...però che bello quando basta un colore, una sciocchezza per farmi felice...

Ecco appunto!!
Dimenticavo i disegni "maturi" che mi piace mettere nella firma o inserire nelle varie discussioni!!!
Beh dai ... allora mi sa che faremo il club delle aspiranti Peter Pan!

Koa
Moderatore

14698 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 18:07:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io mi ritrovo nei tuoi panni Paciu...ma credo che
nelle condizioni passate si era praticamente obbligati a maturare prima...ora invece possiamo comodamente goderci la giovinezza...
Quest'ultima, si sa, deriva sia da fattori fisici sia da fattori morali...dipende da quali sono le priorità che diamo.
L'importante però è essere sempre se stessi senza cadere nel ridicolo e stare bene con il proprio Io.
Ci sono ragazze di 25 anni che fanno le 40 enni (e viceversa)....ripeto FANNO le 40 enni...ma tra dire e il fare...bhè...secondo me c'è di mezzo il mare: quel che conta è buon senso, cuore e ottimismo.

Ciao Paciughina!

ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm

Modificato da - Koa in data 28/10/2008 18:09:20

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria

6748 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 19:28:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io mi sento come te paciu....adoro vestirmi con jeans...magliette e tute da ginnastica!!!
amo tantissimo i pupazzetti e tutto ciò che è GIOCARE!!!....mi sdraio a terra a giocare con il cane...corro come una pazza quando sono fuori con lui....per strada,quando sono sola con mio marito, ci prendiamo per mano e ci comportiamo come due ragazzini...io ho 32 anni mio marito 43.....ma e come se ne avessimo 18
ho anche 2 figli come ben sai...e loro sono felicissimi di avere una mamma e un papà un pò bambini come loro!!!

Votatemi! http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm

Modificato da - charlyne76 in data 28/10/2008 19:28:32

PippiMilo
Inseparabile

Prov.: Sassari
Città: Castelsardo Sardegna

2729 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 19:57:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PippiMilo Invia a PippiMilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche mese fa ho compiuto il primo anta e sono andata letteralmente in crisi esistenziale..... Non li sento e non li vorrei proprio.... Mi ero quasi convinta di essere sbagliata, che forse sarebbe meglio una visita da qualche psicologo/analista/psichiatra.... Sono contenta di non essere sola, grazie Paciugo per questo topic...

Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza.
Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi. Lord Byron

Patty_Jose
Amico

206 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 20:44:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patty_Jose Invia a Patty_Jose un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao paciugo a me sembri normalissima..35 anni.. ma sei giovanissima!!! io ne ho 32 mi piacciono i peluche,guardo i cartoni,ho le ciabatte a forma di cagnolone,mi piace ridere e scherzare,andare a ballare e specialmente il latino americano che adoro..il mio moroso è più giocherellone di me ed è anche x questo che mi piace ..eppure mi reputo una persona matura!ci son momenti nella vita in cui uno x forza dev'essere adulto xchè la vita ci riserva delle brutte sorprese ma negli altri momenti mollami voglio essere come sono..o no?è bello sentirsi giovani dentro e poi a 32 o 35 o 37 si è giovani anche fuori!!!Fantastici i bermudoni in estate e i pantaloni cicci..comodi e sportivi..me li metto pure a 50 annicontinua così che vai benone!

rosanna grimaldi
Sono sempre qua

750 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 22:37:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosanna grimaldi Invia a rosanna grimaldi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beata gioventù

lilo
Inseparabile

2528 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 09:28:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lilo Invia a lilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io ti ringrazio per questo topic!
Ci voleva proprio, ci stavo riflettendo oggi.

Ti posso dire che quello che ti sembra infantile è semplicemente un modo... infantile di vedere le cose.
Ho una sorellina molto più giovane di me e ricordo bene che una volta era a casa con una sua amica che le ha detto che mi considerava puerile per come mi comportavo.
Aveva scoperto che sono una romantica col mio compagno e che avevo dei pupazzetti in camera (che ho tutt'ora nella mia nuova casa!).

La stessa cosa a 19 anni la pensavo io del mio fidanzato di allora, molto più grande di me, quando scoprii che gli over trenta non hanno subito per forza di cose un'iniezione di saggezza e maturità.
Ci isegnano a pensare (e qui è l'errore...) che ci sia un mondo bello e interessante, pieno di iniziative e di cose da fare per i "giovani" e uno grigio fatto di fatiche e doveri per i "vecchi".
Questo dipende dal fatto che i "giovani" sono un business tremendamente ricco. Programmi per giovani, canali per giovani, vestiti per giovani, gadget per giovani etc. etc. etc.
Si ha quasi il terrore di uscire da questo coloratissimo mondo dei "giovani"... che ci sarà poi?
Invece le persone nascono, crescono, maturano e vanno avanti e questo nno succede a comparti stagni e separati.

Goditi le cose che ti piacciono, il tempo passa in fretta e ci sono sempre tante belle avventure da vivere... non pensare a come ti giudicano gli altri o ai modelli delle nostre mamme, la maturità consiste proprio nell'accettarsi come si è e nel godersi la vita infischiandosene di quello che gli altri credono che dovresti fare...

Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
(B. Russell)

Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

Margottina
Inseparabile

Prov.: Milano
Città: milano

2319 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 09:40:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Margottina Invia a Margottina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente non capisco dov'è il problema.Ognuno di noi ha i suoi tempi e i suoi step.Certo io a quasi 47 anni mi ritrovo un figlio di 24....ma io ad esempio ho fatto tutto presto...
quindi nn ti paragonare ad altri.....ognuno è un individuo a se...

due capolavori in uno!

L'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci .L.Hubert

paciugo
Inseparabile

6403 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 09:49:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

dux
Osservatore

11 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 00:21:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dux Invia a dux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io non ci vedo nulla di male, posso solo dire beato il tuo uomo che ha accanto a se una costante presenza di tenerezza "infantile" che tutti noi uomini in fondo in fondo desideriamo avere.
ciao dux

guido reali
Inseparabile

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: ronciglione

3835 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 07:25:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guido reali Invia a guido reali un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...fatemi sorridere un pò....

sulle motivazioni perchè i "costumi" generazionali siano così radicalmente cambiati...lasciuo la parola agli esperti...soiciologi..ecc..

mio padre alla mia età era un "anziano"..oggi non sono considerato tale..

per quel che mi riguarda...posso affermare che ero molto più "serio" a 35 anni(fresco sposo) che ora che ne ho 64!
ovvero...col tempo...si "peggiora"

scherziapparte....

sono i grandi dolori (lutti) le preoccupazioni (soldi che non bastano mai...)e sopratutto la "salute" nostra e dei nostri cari....che costituiscono gli "step" della vita....

e che..."invecchiano" la nostra anima...

un bacio a tutte.

Smack!

guidoreali

Modificato da - guido reali in data 30/10/2008 07:26:27

lilo
Inseparabile

2528 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 08:38:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lilo Invia a lilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guido reali ha scritto:

sono i grandi dolori (lutti) le preoccupazioni (soldi che non bastano mai...)e sopratutto la "salute" nostra e dei nostri cari....che costituiscono gli "step" della vita....

e che..."invecchiano" la nostra anima...

Quanta verità in queste parole !!!

Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
(B. Russell)

Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

paciugo
Inseparabile

6403 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 09:28:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paciugo Invia a paciugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dux ha scritto:

Ciao, io non ci vedo nulla di male, posso solo dire beato il tuo uomo che ha accanto a se una costante presenza di tenerezza "infantile" che tutti noi uomini in fondo in fondo desideriamo avere.
ciao dux

Beh ... mio marito è molto simile a me!
Lui mi regala i pelouches e ha in macchina il cd con le sigle dei cartoni animati!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione