| Autore |
Discussione  |
|
cikkuzza
Simpatizzante

90 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 21:55:46
|
Sono strapreoccupata. Domenica mattina la cucciola ha corso come una pazza dietro una cagnolona per tipo 15 minuti filati. Torniamo a casa, erano le 10. Alle 14 la porto al parco, tutto ok. Torniamo a casa alle 15 e si mette subito nella cesta, non mangia (cosa che invece fa sempre dopo la passeggiata) e non beve (idem come l'altra parentesi). Alle 19 si sveglia e rimane nella cesta. Io le metto la pettorina e il guinzaglio perchè era l'ora della passeggiata. Si alza e.. zoppica! ma zoppica proprio tanto! Allora io penso "vabbè, le si sarà addormentata la zampina," e invece niente, per tutta la passeggiata (brevissima visto le condizioni) continua a zoppicare o ad alzare addirittura la zampina. Alle 11 (dopo altre 4 ore passate nella cesta a dormire)la porto fuori (avrei evitato ma ormai i bisogni se nn è fuori non li fa), zoppica ancora. Vede altri cani e smette di zoppicare, trotterella verso di loro e delicata delicata (cosa che non ha fatto proprio mai mai mai mai!) ci gioca un po'. La riporto su e non vuol bere nè mangiare. Un pochino d'acqua l'ha bevuta dal bicchiere. Tutta la notte la passa dormendo profondamente. Stamattina non ho sentito la sveglia, se nn la sento normalmente alle 7 ci pensa lei a tirarmi fuori dal letto, e invece niente. E' stata buona fino alle 8 e 30. Una volta alzatami la porto giu e non zoppica più, poggia la zampetta male, ma rispetto al gg precedente va molto meglio. Vede dei cani, ci vuol giocare, ma la trattengo perchè magari la zoppia era dovuta a una storta o ad uno strappo e per non peggiorare la situazione la porto a casa. Mangia un pochino e si mette nella cuccia. Alle 13 la riporto giu, fa i bisognini (senza zoppicare) e poi freme nel ritornare a casa. Dalle 13.30 fino alle 20 (ora in cui sono ritornata dal lavoro) è stata tutto il tempo nella cuccia a dormire. Il mio compagno l'ha imboccata per farla mangiare e bere. Cosa assolutissimamente strana è che quando sono rincasata non mi ha fatto alcun tipo di festa, di solito mi sommerge! Alle 20 e qualcosa l'ho portata giu, abbiamo incontrato un cagnolone che lei adora mordicchiare e nulla, uno scondizolio lieve lieve, qualche zampettata leggera e basta. Torniamo su e si mette nella cesta. Sta ancora li. Non dorme ma è li ferma come un pelouche. Mi pento dannatamente di non averla portata dal veterinario oggi. Poi forse sarà una mia impressione ma la sento calda.. magari ha la febbre, come faccio a capire se ce l'ha o meno? Secondo voi la corsa con l'ipotetico strappo e sta letargia sono collegati? Scusate se mi sono dilungata così tanto ma volevo esser chiara nel racconto per avere delle risposte il più possibile azzeccate. Si ok domattina la porto dal vet, ma sono molto preoccupata, cerco delle risposte per tranquillizarmi un po'.
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
6748 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 22:04:43
|
allora prima di tutto mi dispiace tantissimo per la piccola ...sicuramente c'è qualcosa che non va!! avresti dovuto portarla subito...appena ti sei accorta del problema...o al massimo nella giornata di oggi!!! se vuoi puoi misurarle la febbre con un termometro pediatrico(la temperatura del cane è diversa dalla nostra....la normale si aggira intorno i 38° e 1/2)....il termometro va inserito nel retto.....ma se non sai cosa ha non serve a nulla sapere la temperatura...serve solo ad angosciarti di più sapendo di non poterle dare nulla!! di dove sei?? potresti provare a telefonare ad una clinica veterinaria nei paraggi.....facci sapere |

Votatemi! http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm
|
 |
|
|
cikkuzza
Simpatizzante

90 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 22:10:16
|
Abito vicino a Roma e nei paraggi non c'è una clinica veterinaria porca paletta! Ovviamente la macchina è ad aggiustare perchè s'è rotta l'altra settimana e quindi manco la posso portare in qualche clinica. Pensi sia grave? Di solito quando si ha la febbre i battiti aumentano.. quanti battiti al minuto deve avere un cane sano? |
 |
|
|
Andrea133
Sono sempre qua

Prov.: Torino
606 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 22:14:17
|
Scusa ma dopo che sai la temperatura? Che fai le dai un antibiotico a caso? Ormai è tardi aspetta domani e portala dal veterinario non si può tramite internet fare una diagnosi. Quindi mettiti tranquilla e aspetta. |
 |
|
|
ciberlaura
Amico

Città: Perugia
167 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 22:16:59
|
l'unico modo è misurarle la febbre con un termometro nel retto. Non c'è altro modo per capire se ha la febbre oppure no. Io cercherei sull'elenco un numero di qualche clinica che fa servizio notturno e magari chiamerei per avere un consiglio, comunque lasciala in pace fino a domattina e poi corri dal vet, perchè può essersi fatta davvero male anche se non sembra. Facci sapere |
Laura&Artù |
 |
|
|
cikkuzza
Simpatizzante

90 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 22:17:22
|
hai perfettamente ragione  |
 |
|
|
cikkuzza
Simpatizzante

90 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 22:18:34
|
| Grazie ciber, domani vi faccio sapere |
 |
|
|
crumpet
Osservatore

11 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 11:50:38
|
Ciao Cikkuzza, potrebbe essere quello che è stato diagnosticato al mio cane solo l'altro giorno, una lussazione al ginocchio. Apparentemente , il veterinario dice che è comune in cani di piccola taglia... Di solito però in questi casi il cane riesce a rimettersi a posto in pochi secondi anche se poco dopo con un passo messo male la cosa avviene nuovamente. La vet a me ha detto che deve imparare a conviverci fino a che non diventa un problema serio ed allora si parlerà di operazione. L'altra possibilità che mi ha dato è quella di darle integratori per la ricrescita della cartilagine...ma per il momento sconsiglia anche quelli per la lievità del problema.
| Messaggio di cikkuzza
Sono strapreoccupata. Domenica mattina la cucciola ha corso come una pazza dietro una cagnolona per tipo 15 minuti filati. Torniamo a casa, erano le 10. Alle 14 la porto al parco, tutto ok. Torniamo a casa alle 15 e si mette subito nella cesta, non mangia (cosa che invece fa sempre dopo la passeggiata) e non beve (idem come l'altra parentesi). Alle 19 si sveglia e rimane nella cesta. Io le metto la pettorina e il guinzaglio perchè era l'ora della passeggiata. Si alza e.. zoppica! ma zoppica proprio tanto! Allora io penso "vabbè, le si sarà addormentata la zampina," e invece niente, per tutta la passeggiata (brevissima visto le condizioni) continua a zoppicare o ad alzare addirittura la zampina. Alle 11 (dopo altre 4 ore passate nella cesta a dormire)la porto fuori (avrei evitato ma ormai i bisogni se nn è fuori non li fa), zoppica ancora. Vede altri cani e smette di zoppicare, trotterella verso di loro e delicata delicata (cosa che non ha fatto proprio mai mai mai mai!) ci gioca un po'. La riporto su e non vuol bere nè mangiare. Un pochino d'acqua l'ha bevuta dal bicchiere. Tutta la notte la passa dormendo profondamente. Stamattina non ho sentito la sveglia, se nn la sento normalmente alle 7 ci pensa lei a tirarmi fuori dal letto, e invece niente. E' stata buona fino alle 8 e 30. Una volta alzatami la porto giu e non zoppica più, poggia la zampetta male, ma rispetto al gg precedente va molto meglio. Vede dei cani, ci vuol giocare, ma la trattengo perchè magari la zoppia era dovuta a una storta o ad uno strappo e per non peggiorare la situazione la porto a casa. Mangia un pochino e si mette nella cuccia. Alle 13 la riporto giu, fa i bisognini (senza zoppicare) e poi freme nel ritornare a casa. Dalle 13.30 fino alle 20 (ora in cui sono ritornata dal lavoro) è stata tutto il tempo nella cuccia a dormire. Il mio compagno l'ha imboccata per farla mangiare e bere. Cosa assolutissimamente strana è che quando sono rincasata non mi ha fatto alcun tipo di festa, di solito mi sommerge! Alle 20 e qualcosa l'ho portata giu, abbiamo incontrato un cagnolone che lei adora mordicchiare e nulla, uno scondizolio lieve lieve, qualche zampettata leggera e basta. Torniamo su e si mette nella cesta. Sta ancora li. Non dorme ma è li ferma come un pelouche. Mi pento dannatamente di non averla portata dal veterinario oggi. Poi forse sarà una mia impressione ma la sento calda.. magari ha la febbre, come faccio a capire se ce l'ha o meno? Secondo voi la corsa con l'ipotetico strappo e sta letargia sono collegati? Scusate se mi sono dilungata così tanto ma volevo esser chiara nel racconto per avere delle risposte il più possibile azzeccate. Si ok domattina la porto dal vet, ma sono molto preoccupata, cerco delle risposte per tranquillizarmi un po'.
|
|
 |
|
|
tefania76
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
5330 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 12:24:47
|
novità ? come sta ? l'hai portata dal vet ? |
Attila...il mio angelo venuto dal cielo... Louise...la mia cricetina che purtroppo mi ha lasciata...addio tesorina mia ... Darki...il mio "rattone" nero-grosso ma tanto dolce .. Tary...il mio nuovo arrivo una piccola winterina ...

|
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

6748 Messaggi |
|
|
cikkuzza
Simpatizzante

90 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 10:37:08
|
Ciao! Si l'ho portata ieri mattina e, ovviamente, dal vet non zoppicava quasi più! Nonostante ciò le ha riscontrato un'infiammazione al nervo procurato da un movimento brusco e-o fatto male. Per 5 giorni devo darle il Meloxidyl (che è appunto un'antinfiammatorio), già dopo poche ore dalla prima somministrazione ha ricominciato ad essere bella vispa  La febbre ce l'aveva anche ieri mattina e il vet ha detto che in questi casi è normale, soprattutto i cuccioli, quando sentono molto dolore, sono soggetti alla febbre, ma comunque non c'è da preoccuparsi! Ovviamente in questi giorni di cura e nei giorni successivi (una decina di gg insomma) dovrà fare passeggiate corte (giusto per i bisogni), assolutamente non deve correre nè giocare con altri cani perchè il nervo è ancora infiammato ma essendo sotto antidolorifico non sente più dolore e potrebbe peggiorare la sua situazione.
Però ammazza che spavento mi sono presa!!
Grazie a tutti per i consigli!  |
 |
|
|
robertina
Apprendista Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
1240 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 10:46:22
|
Cikku sono contenta...a riposo la "trottolina"! Tante coccoline da Robertina  |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

6748 Messaggi |
|
|
tefania76
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
5330 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 11:41:01
|
per fortuna è solo un infiammazione !! baciotti alla cucciolotta !! |
Attila...il mio angelo venuto dal cielo... Louise...la mia cricetina che purtroppo mi ha lasciata...addio tesorina mia ... Darki...il mio "rattone" nero-grosso ma tanto dolce .. Tary...il mio nuovo arrivo una piccola winterina ...

|
 |
|
|
cikkuzza
Simpatizzante

90 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 12:31:36
|
Purtroppo non si è risolto nulla, anzi la situazione è peggiorata Ieri mattina come lunedì, si alza a fatica e.. sorpresa, zoppica con l'altra zampetta. Chiamo il veterinario, mi dice di darle la medicina e di portarla nel caso dopo le 16 -.-'' Le diamo la medicina e tempo un quarto d'ora comincia ad avere dei fortissimi conati di vomito, senza però rigettare nulla. Chiamo il veterinario, mi dice di aspettare le 16 e 30 e di portarla li, perchè al momento erano occupati -.-'' I conati diventano più forti, comincia a schiumare come una lumaca, ogni tanto fa dei versi tipo un'asmatico. Richiamo il veterinario e mi dice che mi devo calmare che non è nulla di grave. Alle 15 comincia a fare dei latrati che se ci penso ancora adesso mi si stringe lo stomaco. La prendo in braccio e mi dirigo dal veterinario. Sti caxxi che nn erano ancora le 16.30. Nel tragitto finalmente riesce a vomitare, s'è vomitata anche l'anima. Tempo 2 minuti si riprende, non è iperattiva ovvio, ma si dimena perchè vuol scendere. La metto in terra e..miracolo! Non zoppica più. Incontro una ragazza che mi dice di cambiare veterinario perchè lo stesso da cui stavo andando, 2 anni fa aveva diagniosticato la leishmania alla sua bassotta, ma in realtà non l'aveva. Vado ugualmente. Arrivata li, ovviamente la cucciola nn aveva più i conati, si era ripresa un bel po' e non zoppicava. lui mi guarda e mi dice" il cane sta bene, nn capisco come mai lei mi ha chiuamato così preoccupata se il cane è sano. Certo che se mi dice dei latrati, della zoppia e della letargia le devo credere, alla fine non avrebbe senso per lei venire tutte queste volte di seguito se il cane non avesse nulla". Insomma mi ha dato della bugiarda, probabilmente pensa che sia una psicopatica ipocondriaca. Vi giuro che la cucciola stava malissimo, anche il mio ragazzo s'era spaventato. Morale della favola il "dottore" mi dice che la zoppia è probabilmente una malattia rara che hanno i cuccioli, a turno fanno zoppicare tutte le zampette, che il fatto che da quando le do' l'antiffiammatorio e vomita è normale, che faccia 300 volte pipì cortissime al giorno forse è dovuto a una cistite. Che sia giù e dorma sempre è perchè forse sente dei piccoli fastidi, ma nn si tratta di dolore altrimenti non sarebbe in quelle condizioni così normali. In fine mi hja detto di darle la pappa verso le 7 e mezza e se si sentiva male dovevo andare di nuovo da lui così avrebbe sentito i fantomatici latrati e versi strani pre-vomito. Alle 7 e 30 le do' pochissimissimi croccantini che lei si divora in un boccone e, verso le 9 comincia ad avere nuovamente i conati senza vomito. L'ambulatorio a quell'ora è chiuso. Chiamo la signora che me l'ha data, e mi dice" o le dai l'enterogermina che io l'ho sempre data ai miei cani e cuccioli quando hanno avuto dei problemi di stomaco, oppure se nn ce l'hai le dai due cucchiai di yogurt bianco magro, se la porti giu per i bisogni e vedi che vuol mangiare l'erba, fagliela mangiare tranquillamente". Le ho dato lo yogurt, l'ho portata sotto e ha cominciato a fare la capretta. Tempo mezz'ora e i conati sono spariti. E adesso ritorniamo al Meloxidyl. Effetti indesiderati: Perdita di appetito (ce l'ha) Vomito (ce l'ha) Diarrea (ieri ce l'avuta) apatia (ce l'ha). "questi effetti indesiderati si manifestano generalmente entro la prima settimana di trattamento e nella maggior parte dei casi sono transitori e scompaiono al termine del trattamento, ma in rarissimi casi possono essere gravi o fatali. Se dovessero manifestarsi altri effetti non menzionati in questo foglio, si prega di informare il veterinario" Gli altri comportamenti strani che ho notato ieri erano:
-camminata con schiena ricurva e coda fra le zampe (tipo cane rimproverato) -oltre all'apatia anche la letargia (dormiva di brutto) -interno dell'occhio bianco (non so' come si chiama, perdonatemi, ma avete presente il rosa/rosso all'interno dell'occhio che nel boxer è visibile visto che ha la palpebra un po' calata? bè quello) -Non ha toccato acqua per quasi 12 ore
Forse sarò io ad essere fobica, ma le cose strane sono parecchie.
Ho girato in questi due mesi 3 veterinari. Uno le voleva fare lanestesia totale per vedere se aveva veramente l'ovatta nel naso. Un'altro mi aveva detto che voleva farle le lastre perchè aveva la displasia L'altro je dà na medicina che la mette Ko e si scrolla le colpe di dosso dicendo in maniera indiretta che sono fobica
Se c'è qualcuno di Roma che conosce un veterinario degno di essere chiamato tale, che ama più gli animali che i soldi, potrebbe cortesemente mandarmi un mess privato con il numero e l'indirizzo?
|
 |
|
|
Michela80
Sono sempre qua

Prov.: Pordenone
517 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 14:26:51
|
    mi dispiace tanto...col veterinario ci dovrebbe essere un rapporto di fiducia, come dovremmo avere noi col nostro medico... almeno per me è così (anzi, la mia vet è meglio del mio medico!) non sono di Roma, altrimenti ti manderei di corsa dalla mia, che ama veramente i miei pelosi (e mi ha dato il num di cell per le emergenze!!) |
Monet... il mio monello bianco!! Chanel... la mia principessa nera!! |
 |
|
Discussione  |
|
|
|