- Coniglio quasi sempre in gabbia

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 PICCOLI MAMMIFERI
 CONIGLI
 Coniglio quasi sempre in gabbia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

chicchinella
Amico

Città: milano

122 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 17:03:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chicchinella Invia a chicchinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come al solito ho problemi con il coniglio. Uno di questi è che lo tengo x troppo tempo in gabbia dato che sono via x lavoro e quando sono in casa lo faccio girare solo x poco tempo. Ma ho notato che comunque anche quando è in giro dopo un pò si mette tranquillamente seduto... allora penso... ma se stai seduto fuori tanto vale che stai seduto in gabbia !!! o no ?

Modificato da - Koa in Data 20/10/2008 17:36:18

ADVERTISING...

MaYaM79
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara

803 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 18:16:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaYaM79 Invia a MaYaM79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
assolutamente no...
è come se ti chiudono in uno stanzino delle scope per giorni e poi ti aprono la porta... il tuo corpo non allenato si stanca con facilità, ti siedi su una panchina in un parco dopo 10 minuti che sgambetti e qualcuno ti acchiappa e ti riporta dentro lo stanzino... Sono convinta che faresti di tutto per rimanere fuori seduta perchè la sensazione di essere ingabbiata è proprio brutta, non credi?

Allevamento roditori, lagomorfi, marsupiali, rettili, aracnidi.

Qualche foto dei miei animalini:
http://www.mayam79.helloweb.eu/animals01.html

http://www.mayam79.helloweb.eu/animals02.html

A breve altre foto a questo link:
http://www.mayam79.helloweb.eu/animals03.html

Programmatrice SW ad alto e basso livello.

MayaM.
Torna all'inizio della Pagina

stellaste
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona

1528 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 11:56:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellaste Invia a stellaste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non hai uno spazio in casa dove lasciarlo libero anche quando non ci sei? Stare troppo tempo in gabbia causa seri problemi fisici ai conigli, soprattutto a carico dell'apparato muscoloscheletrico, tralasciando poi l'aspetto "psicologico" che certamente risente di un tale stile di vita.
Ti consiglio di cercare presto una soluzione...e ti assicuro che, volendo, ce ne sono molte!

21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

clely
Simpatizzante

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro

50 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 12:55:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di clely Invia a clely un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rileggi quello che hai scritto...che tristezza...e se fossi tu ad essere chiuso in uno sgabuzzino?? Attrezza una stanza senza pericoli oppure montagli un recintino quando non ci sei, in gabbia l animale si intristisce, si debilita le zampine, vabene il corridoio o la cucina se togli quello che può rosicchiare. Se hai deciso di prendere un animale ora devi studiare la miglior soluzione per entrambi, la gabbia sarebbe solo la più semplice

Andrea133
Sono sempre qua

Prov.: Torino

606 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 20:00:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea133 Invia a Andrea133 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
O Dio anche in galera escono una volta al giorno ma dubito che quando lo fanno saltino e corrano tutto il tempo...non ha senso questo cosa. Non può correre e saltellare tutto il tempo che lo tieni fuori. Ti devi aggiustare in un'altra maniera se no non ha senso. Proteggi i cavi elettrici, togli eventuali piante ad altezza di coniglio o anche più alte, circondi i divani se non ti va che ci salga sopra chiudi due porte e poi sta tranquillo in giro.

chicchinella
Amico

122 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 10:59:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chicchinella Invia a chicchinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, sì avete ragione... ma io non riesco a fare quello che dite... Arrivare a casa alla sera tardi non è il massimo neanche x me e x di più ho una casa diciamo "problematica".... e ho sempre paura che il coniglio si metta nei guai...e non riesco a seguirlo passo passo... Metterci dei divisori ? Ma dove se non ho spazio ?
Le soluzioni, come dite, le vedete voi, io no. So di risultare antipatica... (parafrasando, se mi si permette di farlo, l'administrator: sono antipatica perchè voglio esserlo).

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria

6748 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 11:06:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda chicchinella...anche a me Milo porta dei piccoli problemini....ma invece di vederlo chiuso in gabbia tutto il giorno preferisco che combini dei guai!!!
quando ho deciso di comprarlo mi sono assunta tutte le responsabilità che ne comportava!!!anche io non ho molto spazio in casa...siamo in 4 umani e 4 animali...vivo in una mansarda senza balconi....fatta di 3 stanzette cucina e bagno microscopico...ma piuttosto che chiuderle il coniglio tutto il santo giorno in gabbia....gli cedo il mio posto!!!!
passo la maggior parte del tempo a pulire....disinfettare(ho due bambini piccoli) ma lo faccio volentieri per non togliere a me e ai miei figli la gioia di vivere con degli esseri magnifici!!!

Votatemi! http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm

tefania76
Inseparabile

Prov.: Milano

5330 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 11:09:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tefania76 Invia a tefania76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ma Chicchinella !! ti sembra un ragionamento intelligente ??? scrivi per chiedere pareri ...ti si risponde e tu ci rispondi

"Sì, sì avete ragione... ma io non riesco a fare quello che dite... Arrivare a casa alla sera tardi non è il massimo neanche x me e x di più ho una casa diciamo "problematica".... e ho sempre paura che il coniglio si metta nei guai...e non riesco a seguirlo passo passo... Metterci dei divisori ? Ma dove se non ho spazio ?
Le soluzioni, come dite, le vedete voi, io no. So di risultare antipatica... (parafrasando, se mi si permette di farlo, l'administrator: sono antipatica perchè voglio esserlo).

secondo me ....avresti dovuto riflettere un po' prima di prendere il coniglio ...povero sempre in gabbia ...

Attila...il mio angelo venuto dal cielo...
Louise...la mia cricetina che purtroppo mi ha lasciata...addio tesorina mia ...
Darki...il mio "rattone" nero-grosso ma tanto dolce ..
Tary...il mio nuovo arrivo una piccola winterina ...

chicchinella
Amico

122 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 12:49:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chicchinella Invia a chicchinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mica l'ho comperato, me lo hanno regalato... e proprio x "tirarmi su" xè vivo da sola. L'hanno fatto con le migliori intenzioni, proprio x darmi un essere vivente con cui "interagire"... solo che io ci interagisco ben poco !

LIVIETTA
Sono sempre qua

Prov.: Brescia
Città: Brescia

953 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 12:58:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LIVIETTA Invia a LIVIETTA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con un pò di buona volontà le soluzioni si trovano, basta volerlo veramente e metterci un pò di sacrificio.

...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un'incredibile intelligenza...

charlyne76
Inseparabile

6748 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 12:59:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la persona che te l'ha regalato forse pensava di fare cosa gradita...ma a quanto pare non è così(me ne accorgo da come hai risposto)
c'è poco da consigliare allora.......

chicchinella
Amico

122 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 13:16:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chicchinella Invia a chicchinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che pensava di farmi una cosa gradita.... ma io conigli non ne ho mai avuti ! E non è vero che non c'è niente da consigliare. Sono un pò ostinata lo ammetto, ma ho chiesto consigli proprio per esserne supportata (oltre che sopportata), insomma x far sì che qualcuno mi squota un pò. Anche se è vero che x me la bestiola rappresenta un peso.
A proposito... ho letto da qualche parte che un coniglio avrebbe anche bisogno di una specie di casetta all'interno della gabbia. E' così ? Voi direte gabbia dentro gabbia, ecc... ma io ho letto che serve x far sì che si riparari da luce e rumori che potrebbero spaventarlo...

LIVIETTA
Sono sempre qua

Prov.: Brescia
Città: Brescia

953 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 14:02:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LIVIETTA Invia a LIVIETTA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se per te il coniglietto è un peso allora trovagli una nuova famiglia, che non lo consideri un peso ma un dono! Sarai più contenta tu e farai più felice anche lui. Può sembrare brutto consigliare di dare via un'animale, ma se è per il suo bene allora ben venga.

...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un'incredibile intelligenza...

charlyne76
Inseparabile

6748 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 14:08:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono d'accordo con LIVIETTA....sicuramente non è bello da dirsi....ma è la soluzione migliore!!!sappi che i conigli vivono anche 10 anni....sei sicura di prenderti questo 'fastidio' per così tanto tempo?? pensaci

tefania76
Inseparabile

Prov.: Milano

5330 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 15:01:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tefania76 Invia a tefania76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ascolta leggere queste cose mi fa solo innervosire ...te l'hanno regalato e quindi chisse nefrega se passa la sua vita in gabbia !!!!!!!!!! se è un fastidio trovagli una familia che sappia volergli bene .....tu non sei pronta per avere un animale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Attila...il mio angelo venuto dal cielo...
Louise...la mia cricetina che purtroppo mi ha lasciata...addio tesorina mia ...
Darki...il mio "rattone" nero-grosso ma tanto dolce ..
Tary...il mio nuovo arrivo una piccola winterina ...

Koa
Moderatore

14698 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 15:58:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me sarebbe meglio dare il coniglio a qualcuno che se ne possa occupare e, se si ha intenzione di interagire con qualcuno.....che si interagisca col "prossimo"...lasciando perdere chi c'entra poco con questi discorsi.
Certo, lavorare tutto il giorno e tornare a casa stanchi, ed avere un coniglio da accudire non è il massimo se poi, per giunta, non si è spinti da alcuna ragione a farlo.
Alle volte, quando si hanno "problemi" di genere vario, non sempre gli animali ci possono aiutare ma anzi la vita ce la complicano e biosgna ammetterlo: meglio lasciarli dove sono oppure darli, come dimostrazione d'amore, a qualcuno che li faccia vivere degnamente.
Chicchinella, tu e questo coniglio siete due estranei che convivono sotto lo stesso tetto! Si separano i coniugi, non vedo perchè voi due dovete stare ancora insieme: quali sono le credenziali?

ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm

Modificato da - Koa in data 28/10/2008 15:59:45
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000