| Autore |
Discussione  |
|
chicchinella
Amico

Città: milano
122 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 17:03:31
|
|
Come al solito ho problemi con il coniglio. Uno di questi è che lo tengo x troppo tempo in gabbia dato che sono via x lavoro e quando sono in casa lo faccio girare solo x poco tempo. Ma ho notato che comunque anche quando è in giro dopo un pò si mette tranquillamente seduto... allora penso... ma se stai seduto fuori tanto vale che stai seduto in gabbia !!! o no ?
|
Modificato da - Koa in Data 20/10/2008 17:36:18
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
MaYaM79
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
803 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 18:16:10
|
assolutamente no... è come se ti chiudono in uno stanzino delle scope per giorni e poi ti aprono la porta... il tuo corpo non allenato si stanca con facilità, ti siedi su una panchina in un parco dopo 10 minuti che sgambetti e qualcuno ti acchiappa e ti riporta dentro lo stanzino... Sono convinta che faresti di tutto per rimanere fuori seduta perchè la sensazione di essere ingabbiata è proprio brutta, non credi? |
Allevamento roditori, lagomorfi, marsupiali, rettili, aracnidi.
Qualche foto dei miei animalini: http://www.mayam79.helloweb.eu/animals01.html
http://www.mayam79.helloweb.eu/animals02.html
A breve altre foto a questo link: http://www.mayam79.helloweb.eu/animals03.html
Programmatrice SW ad alto e basso livello.
MayaM. |
 |
|
|
stellaste
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona
1528 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 11:56:11
|
Non hai uno spazio in casa dove lasciarlo libero anche quando non ci sei? Stare troppo tempo in gabbia causa seri problemi fisici ai conigli, soprattutto a carico dell'apparato muscoloscheletrico, tralasciando poi l'aspetto "psicologico" che certamente risente di un tale stile di vita. Ti consiglio di cercare presto una soluzione...e ti assicuro che, volendo, ce ne sono molte! |
21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò |
 |
|
|
clely
Simpatizzante

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro
50 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 12:55:16
|
| Rileggi quello che hai scritto...che tristezza...e se fossi tu ad essere chiuso in uno sgabuzzino?? Attrezza una stanza senza pericoli oppure montagli un recintino quando non ci sei, in gabbia l animale si intristisce, si debilita le zampine, vabene il corridoio o la cucina se togli quello che può rosicchiare. Se hai deciso di prendere un animale ora devi studiare la miglior soluzione per entrambi, la gabbia sarebbe solo la più semplice |
 |
 |
|
|
Andrea133
Sono sempre qua

Prov.: Torino
606 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 20:00:11
|
| O Dio anche in galera escono una volta al giorno ma dubito che quando lo fanno saltino e corrano tutto il tempo...non ha senso questo cosa. Non può correre e saltellare tutto il tempo che lo tieni fuori. Ti devi aggiustare in un'altra maniera se no non ha senso. Proteggi i cavi elettrici, togli eventuali piante ad altezza di coniglio o anche più alte, circondi i divani se non ti va che ci salga sopra chiudi due porte e poi sta tranquillo in giro. |
 |
|
|
chicchinella
Amico

122 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 10:59:05
|
Sì, sì avete ragione... ma io non riesco a fare quello che dite... Arrivare a casa alla sera tardi non è il massimo neanche x me e x di più ho una casa diciamo "problematica".... e ho sempre paura che il coniglio si metta nei guai...e non riesco a seguirlo passo passo... Metterci dei divisori ? Ma dove se non ho spazio ? Le soluzioni, come dite, le vedete voi, io no. So di risultare antipatica... (parafrasando, se mi si permette di farlo, l'administrator: sono antipatica perchè voglio esserlo). |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
6748 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 11:06:37
|
guarda chicchinella...anche a me Milo porta dei piccoli problemini....ma invece di vederlo chiuso in gabbia tutto il giorno preferisco che combini dei guai!!! quando ho deciso di comprarlo mi sono assunta tutte le responsabilità che ne comportava!!!anche io non ho molto spazio in casa...siamo in 4 umani e 4 animali...vivo in una mansarda senza balconi....fatta di 3 stanzette cucina e bagno microscopico...ma piuttosto che chiuderle il coniglio tutto il santo giorno in gabbia....gli cedo il mio posto!!!! passo la maggior parte del tempo a pulire....disinfettare(ho due bambini piccoli) ma lo faccio volentieri per non togliere a me e ai miei figli la gioia di vivere con degli esseri magnifici!!! |

Votatemi! http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm
|
 |
|
|
tefania76
Inseparabile

Prov.: Milano
5330 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 11:09:53
|
Ma Chicchinella !! ti sembra un ragionamento intelligente ??? scrivi per chiedere pareri ...ti si risponde e tu ci rispondi
"Sì, sì avete ragione... ma io non riesco a fare quello che dite... Arrivare a casa alla sera tardi non è il massimo neanche x me e x di più ho una casa diciamo "problematica".... e ho sempre paura che il coniglio si metta nei guai...e non riesco a seguirlo passo passo... Metterci dei divisori ? Ma dove se non ho spazio ? Le soluzioni, come dite, le vedete voi, io no. So di risultare antipatica... (parafrasando, se mi si permette di farlo, l'administrator: sono antipatica perchè voglio esserlo).
secondo me ....avresti dovuto riflettere un po' prima di prendere il coniglio ...povero sempre in gabbia ... |
Attila...il mio angelo venuto dal cielo... Louise...la mia cricetina che purtroppo mi ha lasciata...addio tesorina mia ... Darki...il mio "rattone" nero-grosso ma tanto dolce .. Tary...il mio nuovo arrivo una piccola winterina ...

|
 |
|
|
chicchinella
Amico

122 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 12:49:42
|
| Mica l'ho comperato, me lo hanno regalato... e proprio x "tirarmi su" xè vivo da sola. L'hanno fatto con le migliori intenzioni, proprio x darmi un essere vivente con cui "interagire"... solo che io ci interagisco ben poco ! |
 |
|
|
LIVIETTA
Sono sempre qua

Prov.: Brescia
Città: Brescia
953 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 12:58:00
|
| Con un pò di buona volontà le soluzioni si trovano, basta volerlo veramente e metterci un pò di sacrificio. |
...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un'incredibile intelligenza... |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

6748 Messaggi |
|
|
chicchinella
Amico

122 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 13:16:31
|
Certo che pensava di farmi una cosa gradita.... ma io conigli non ne ho mai avuti ! E non è vero che non c'è niente da consigliare. Sono un pò ostinata lo ammetto, ma ho chiesto consigli proprio per esserne supportata (oltre che sopportata), insomma x far sì che qualcuno mi squota un pò. Anche se è vero che x me la bestiola rappresenta un peso. A proposito... ho letto da qualche parte che un coniglio avrebbe anche bisogno di una specie di casetta all'interno della gabbia. E' così ? Voi direte gabbia dentro gabbia, ecc... ma io ho letto che serve x far sì che si riparari da luce e rumori che potrebbero spaventarlo...
|
 |
|
|
LIVIETTA
Sono sempre qua

Prov.: Brescia
Città: Brescia
953 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 14:02:47
|
| Se per te il coniglietto è un peso allora trovagli una nuova famiglia, che non lo consideri un peso ma un dono! Sarai più contenta tu e farai più felice anche lui. Può sembrare brutto consigliare di dare via un'animale, ma se è per il suo bene allora ben venga. |
...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un'incredibile intelligenza... |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

6748 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 14:08:58
|
| sono d'accordo con LIVIETTA....sicuramente non è bello da dirsi....ma è la soluzione migliore!!!sappi che i conigli vivono anche 10 anni....sei sicura di prenderti questo 'fastidio' per così tanto tempo?? pensaci |

Votatemi! http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm
|
 |
|
|
tefania76
Inseparabile

Prov.: Milano
5330 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 15:01:07
|
ascolta leggere queste cose mi fa solo innervosire ...te l'hanno regalato e quindi chisse nefrega se passa la sua vita in gabbia !!!!!!!!!! se è un fastidio trovagli una familia che sappia volergli bene .....tu non sei pronta per avere un animale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Attila...il mio angelo venuto dal cielo... Louise...la mia cricetina che purtroppo mi ha lasciata...addio tesorina mia ... Darki...il mio "rattone" nero-grosso ma tanto dolce .. Tary...il mio nuovo arrivo una piccola winterina ...

|
 |
|
|
Koa
Moderatore

14698 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 15:58:56
|
Secondo me sarebbe meglio dare il coniglio a qualcuno che se ne possa occupare e, se si ha intenzione di interagire con qualcuno.....che si interagisca col "prossimo"...lasciando perdere chi c'entra poco con questi discorsi. Certo, lavorare tutto il giorno e tornare a casa stanchi, ed avere un coniglio da accudire non è il massimo se poi, per giunta, non si è spinti da alcuna ragione a farlo. Alle volte, quando si hanno "problemi" di genere vario, non sempre gli animali ci possono aiutare ma anzi la vita ce la complicano e biosgna ammetterlo: meglio lasciarli dove sono oppure darli, come dimostrazione d'amore, a qualcuno che li faccia vivere degnamente. Chicchinella, tu e questo coniglio siete due estranei che convivono sotto lo stesso tetto! Si separano i coniugi, non vedo perchè voi due dovete stare ancora insieme: quali sono le credenziali?
|
     ************************************************************************** ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm
|
Modificato da - Koa in data 28/10/2008 15:59:45 |
 |
|
Discussione  |
|