- i Gloster

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 UCCELLI
 FRINGILLIDI
 i Gloster
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mari89
Inseparabile

Regione: Sicilia

2204 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 19:33:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mari89 Invia a mari89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Oggi sono stata in un negozio e ho visto un uccellino che mi piace tantissimo e che desideravo comprare da un sacco di tempo (solo che non ho mai avuto la possibilità)... si tratta dei bellissimi canarini Gloster...

al negozio ne avevano 3, e ne ho puntato uno davvero bello, con corona. Vorrei sapere alcune cose.

Il prezzo era di 25 euro... è un prezzo onesto? (qui da me i canarini "normali" (quelli comuni) costano 15 euro ciascuno.

quelli che c'erano erano solo con corona e se non sbaglio ho letto da qualche parte che non si accoppiano mai corona x corona, ma corona x senza... mi chiarite un po le idee?

terza domanda... potrei eventualmente prendere un maschio gloster corona e la femmina comune (non di razza?) che figli avrei?

grazie in anticipo...

mary

ADVERTISING...

Solnyshko
Moderatore

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Francia

4648 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 23:47:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Solnyshko Invia a Solnyshko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il prezzo mi sembra corretto.

Hai detto bene: va sempre accoppiato un ciuffato x non ciuffato (corona x consort).

Accoppiando un gloster con una canarina di altra razza avresti, naturalmente, dei meticci.

Se fossi piu' simpatico sarei meno antipatico.
Torna all'inizio della Pagina

Giulio G.
Apprendista Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

1288 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 23:55:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio G. Invia a Giulio G. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il canarino "comune" come dici tu, è una razza, si chiama "canarino di colore".
Non vedo la differenza di prezzo, visto che i Gloster, sono ia razza più allevata dopo il colore.
Meticciarlo non è il massimo, magari compera il maschio quest'anno e la femmina il prossimo.
Se prendi una femmina di colore, nascono con il ciuffo più brutto di quello del genitore, ma se a te piace, fallo.
Il ciuffo è un gene dominante subletale, accoppiando due ciuffati nasce il 25% di consort(senza ciuffo) e il resto corona, con lesioni della pelle sotto al ciuffo, in poche parole sono degli handicappati.
Non ci sono altri negozi dove abiti ?

Ciao.Giulio G.
Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

mari89
Inseparabile

2204 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 09:00:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mari89 Invia a mari89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a entrambi per le spiegazioni. Il fatto è che non capisco bene la differenza tra i canarini comuni e i gloster consort. anche perchè la commessa mi aveva detto che c'erano nella gabbia, ma a me sembravano tutti comuni (a parte qualcuno un po piu grosso degli altri, ma se non sbaglio i consort sono abbastanza piu grandi dei comuni e dovrebbe capirsi)

ah, un altra domanda...
la riproduzione dei gloster presenta piu difficolta di quella dei canarini comuni?

fino
Amico

Prov.: Caltanisetta
Città: paese vicino a CL

254 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 14:33:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fino Invia a fino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo standard dei gloste è di 11cm, quindi diciamo che spesso è più piccolo dei canarini di colore. Accoppiando un Ciuffato x Ciuffato c'è un altra probabilità di morte embrionale. I Gloster Consort sono uguali a quelli ciuffati ma senza il grande ciuffo, se li guardi bene anno qualche piumetta anche loro davanti gli occhi.
Se guardi il sito della foi in questo periodo ci sono un sacco di mostre in tutta la Regione Sicilia, per non parlare dell'Internazionale di Catania il 26/10, li troverai tantissimi allevatori di Gloster e ti daranno degli ottimi soggetti.

mari89
Inseparabile

2204 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 09:57:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mari89 Invia a mari89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie dell informazione... andrò a catania e probabilmente lo prenderò li. (o magari una bell coppia)... un consiglio. come faccio a scegliere i "migliori" soggetti? non ci capisco granchè con lo standard... e poi meglio maschio corona x femmina consort oppure femmina gloster x maschio consort o è indifferente?

fino
Amico

Prov.: Caltanisetta
Città: paese vicino a CL

254 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 11:26:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fino Invia a fino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao è indifferente l'importante è che uno dei due non ha il ciuffo, per lo standard non devono superare gli 11cm, devonon essere una specie di palline, e deve avere un bel ciuffo.

Giulio G.
Apprendista Inseparabile

1288 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 18:00:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio G. Invia a Giulio G. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli inglesi sono dei simpatici burloni, stilare lo standard del gloster spetta a loro, ma di soggetti di 11cm. fai molta fatica a trovarne.Sui 12 cm. c'è qualche cosa.
Attenti al piumaggio, non accoppiare due soggetti a penna lunga, cioè quelli a cui "sbuffano" le piume da sotto alle ali.
Mai accoppiare due bianchi o due ardesia o bianco e ardesia (che sono la stessa cosa) il bianco dominante è un gene letale.
Sul web basta cercare "canarino Gloster" e si trova sicuramente qualche sito con belle foto.
P.S. è proibito colorarli artificialmente.

Ciao.Giulio G.

Modificato da - Giulio G. in data 18/10/2008 18:23:19

mari89
Inseparabile

2204 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 20:53:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mari89 Invia a mari89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dato che ancora non sono "pratica" mi permetto di fare ancora qualche domanda... approfittando della vostra disponibilità...

x giulio. i soggetti a penna lunga sarebbero questi qua?
http://www.frammentidinatura.com/userimages/GLOSTER_CANARINO.jpg

i canarini gloster che ho visto io erano tutti piu o meno di questi colori

http://www.birdhealth.com.au/bird/canary/canary_gloster_corona.jpg

http://www.thehouseofgloster.com/images/canary02.jpg

non avrò quindi problemi genetici per quanto riguarda i colori (facendo una coppia di questo tipo?)

Giulio G.
Apprendista Inseparabile

1288 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 23:11:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio G. Invia a Giulio G. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il soggetto della prima foto è ottimo, da mostra, ma è a penna lunga. Nei gloster si accoppia spesso brinato X brinato, facendo uso con parsimonia dell'intenso.
Di colori ce ne sono diversi, visto che sono permessi anche i pezzati.
Nei Gloster si usano ancora i vecchi nomi, alcuni dei quali, inglesi : Verde, Ardesia(*)Cinnamon(bruno)Fawn(bruno argento*)Agata e Isabella (pochini) Giallo, Bianco(*)
(*)fattore bianco dominante(letale). Ciuffo, fattore dominante(semiletale). Bruno, Agata e Isabella sono fattori sessolegati recessivi.
per evitare problemi genetici, non accoppiare mai insieme due ciuffati o due bianchi.

Ciao.Giulio G.

mari89
Inseparabile

2204 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 08:50:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mari89 Invia a mari89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie ancora. oggi sicuramente andrò in questo negozio (che è vicino alla mia facoltà). nel fine settimana torno a casa e spero di postare le foto... (comincio col prendere un bel maschio)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)