| Autore |
Discussione  |
|
rosicchio
Osservatore
22 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 10:14:52
|
Ciao a tutti sono nuovo del forum e avrei dei dubbi ieri mi hanno regalato due bellissimi tamia che ho chiamato kirby e lisetta... Lisetta sta sempre in un angolo sola soletta e non la vedo mai mangiare ne bere mentre kirby non sta fermo un attimo gira nella gabbietta in continuazione facendo dei salti in aria pazzeschi si lancia da una parete all altra facendo più o meno sempre lo stesso giro ha la ruota ma non la calcola proprio... Mi devo preoccupare?? come faccio se lisetta non mangia e kirby mi sta facendo capire qualcosa?? grazie!!
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
MaYaM79
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
803 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 10:34:17
|
Bhe, sono evidentemente disorientati... Devi dargli un po di tempo. Hai messo nella gabbia un bel nido di legno per uccelli? E' importante che eviti di avvicinarti troppo alla gabbia, osservali da lontano ed evita di spaventarli, quando gli dai da mangiare non li guardare negli okki, tieni lo sguardo girato e non respirargli addosso per i primi giorni... Quando si saranno calmati e ambientati inizierai ad interagire con loro...
Continua a dargli lo stesso cibo che gli davano prima, e aggiungi un po di verdura fresca e profumata in modo da invogliarli un po'...
|
Allevamento roditori, lagomorfi, marsupiali, rettili, aracnidi.
Qualche foto dei miei animalini: http://www.mayam79.helloweb.eu/animals01.html
http://www.mayam79.helloweb.eu/animals02.html
A breve altre foto a questo link: http://www.mayam79.helloweb.eu/animals03.html
Programmatrice SW ad alto e basso livello.
MayaM. |
 |
|
|
rosicchio
Osservatore
22 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 10:50:34
|
| sono disorientati eh... mmm il nido ancora non l ho messo perchè ho paura che si intanano li dentro e non escono più.. io non ci riesco a stargli lontano ogni tanto do da mangiare qualche semino a kirby e faccio le carezzine a entrambi faccio male?? solo non si placa un attimo sembra indemoniato ahhaha :) |
 |
|
|
sabi
Inseparabile

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
2157 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 10:54:50
|
| che dimensioni ha la gabbia? puoddarsi che il suo fare sempre lo stesso giro e buttarsi sulle pareti è segno di una gabbia troppo piccola. per qanto ruguarda il nido anche quello puo essere una causa. ttti gli animali, specialmente quelli "predati" hanno bisogno di un nido per sentirsi tamnquilli altrimnti è normale che sbarellano |
cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***
|
 |
|
|
rosicchio
Osservatore
22 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 11:01:05
|
| grazie Sabi! la gabbietta è 50x55x11 allora devo fargli il nido?? per lisetta che non mangia che cosa posso fare?? |
 |
|
|
MaYaM79
Sono sempre qua

803 Messaggi |
|
|
sabi
Inseparabile

2157 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 12:04:43
|
con quella gabbia cosa pretendi? presto si ammazzaranno l'un l'altro. per UN TAMIA le msure minie sono 80/80/50. per due ancora di piu!!! cambia al piu presto quella gabbia da galera se non vuoi farli impazzire |
cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***
|
 |
|
|
rosicchio
Osservatore
22 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 12:20:26
|
| io veramente non li vorrei tenere proprio in gabbia volevo costruirgli una casettina in compensato e lasciarli liberi il giorno... non mi piace vederli in gabbia |
 |
|
|
rosicchio
Osservatore
22 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 12:22:13
|
| scusate la gabbietta è 50x55x28 ma è quella che mi hanno dato... che ne sapevo... :( |
 |
|
|
MaYaM79
Sono sempre qua

803 Messaggi |
|
|
rosicchio
Osservatore
22 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 12:44:35
|
| oddio ma lui gira cosi tutto il giorno perchè sta impazzendo??? :( e pensare che quello che li ha venduti li teneva in una gabbia ancora più piccola... |
 |
|
|
sabi
Inseparabile

2157 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 17:53:32
|
si esatto. fa cosi perchè si sta stresando e se non cambi al piu presto la gabbia diventerà cosi nervoso da mettere in pericolo la vita della femmina e delle... tue dita!!!
|
|
 |
|
|
rosicchio
Osservatore
22 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 18:59:29
|
| Ciao scusate potete darmi una mano per favore?? ho paura che stiano impazzendo o siano già stressatissimi sono stati 4 mesi e mezzo in quel negozio... ora gli sto costruendo una gabbietta più grande come mi avete consigliato voi... lui gira in continuazione nella gabietta e si ferma pochissimo e lei è sempre li in un angolino... con lui ho preso già un pò di confidenza sale sulla mia mano e mangia e mi da i bacini sul naso quando mi avvicino alla gabbia... cerco di tenerli tranquilli con luci e basse e pochi rumori ma lui non la smette di girare tutto il giorno solo la notte si accoccolano insieme e dormono... datemi qualche consiglio vi prego... grazie :( |
 |
|
|
sabi
Inseparabile

2157 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 19:07:31
|
beh per farlo calmare potresti (visto che ti sale gia in mano) farlo uscire un pò ogni giorno. ovviamnete lo fai uscire in una stanza chiudendo la porta e la finestra. poi quando è ora di rientrare gli porgi una nocciolina o un pò di cibo e quando lui sale a prenderlo lo metti nella gabbietta. cmq per quanto riguarda le "luci basse" sappi che tutti gli animali hanno bisogno diseguire il normale svolgimento della giornata...quindi lasciali a luce naturale |
|
Modificato da - sabi in data 14/10/2008 19:10:05 |
 |
|
|
rosicchio
Osservatore
22 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 19:11:44
|
| sabi pensi che si possano riprendere??? mi avete messo la paranoia che stiano impazzendo... la gabbietta l ho progettata di 150x60x65 dici che può andare??? |
 |
|
|
sabi
Inseparabile

2157 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 19:14:10
|
si puo andare. non è questione di riprendersi, è quetione che piu staranno li dentro piu loro soffriranno e diventeranno nervosi. sia con te che tra loro. e siccome sta arrivando il letargo (che gia di per se li rende nervosi tra loro) si potrebbero anche ammazzare! quindi fai presto |
|
 |
|
Discussione  |
|