| Autore |
Discussione  |
|
|
Marnie
Simpatizzante

69 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 11:14:53
|
Ciao a tutti! In breve: il mio cane distrugge qualunque cosa gli capiti a tiro. E' davvero indisciplinato...essendo stato impossibile educarlo a dovere (da piccolo ha avuto gravi problemi di salute per diversi mesi) abbiamo imparato ad armarci di pazienza e a tollerare certe intemperanze (dovute, suppongo, anche ad una notevole esuberanza congenita e alla giovane età: ha 1 anno e 6 mesi). Adesso però è sorto un problema, risicchia tutti i fili elettrici che ci sono in giardino: quelli dei lampioni, quelli dei pulsanti, e quelli del cancello automatico. Malgrado il salvavita e malgrado abbiamo ricoperto con apposite strutture questi fili, malgrado i rimproveri vigorosi, non riesce davvero a frenarsi e temo che si possa far male. Stare con la bocca a riposo per lui è davvero impossibile. A questo punto pensavo che, essendo lui un bloodhound e avendo quindi un rapporto particolare con l'olfatto, potrei inibirlo cospargendo qualche spezia (o altra roba) il cui odore possa disgustarlo e farlo allontanare dalle zone incriminate. Come vi sembra come idea? Ma soprattutto: cosa usare? Pepe, peperoncino??
HELP, Pleaseeeee!!
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
tefania76
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
5330 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 11:28:03
|
io con Atti quando era cucciolo sono stata obbligata a mettere il peperoncino sui fili della corrente perchè lui andava a masticarli ed io avevo troppa paura perchè restava da solo che io andavo a lavorare !!Attila ha smesso ... prova ! |
Attila...il mio angelo venuto dal cielo... Louise...la mia cricetina che purtroppo mi ha lasciata...addio tesorina mia ... Darki...il mio "rattone" nero-grosso ma tanto dolce .. Tary...il mio nuovo arrivo una piccola winterina ...

|
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
5419 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 13:37:16
|
prova con il peperoncino..se non funziona(ad alcuni cani non fa ne caldo ne freddo) usa la salsina giapponese...quella schifosa..ma che non mi viene il nome   |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
|
Neo1975
Amico

Città: Milano
124 Messaggi |
|
|
Curry
Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato
2230 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 15:01:52
|
| Neo1975 ha scritto:
Wasabi... e non è schifosa 
|
ma è tremendamente piccante... ci rimane seccoooooo!  |
Curry&Mirò 
Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro... A te, Lorenzo Cherubini. Immagine:
 36,17 KB |
 |
|
|
Neo1975
Amico

Città: Milano
124 Messaggi |
|
|
Marnie
Simpatizzante

69 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 20:38:29
|
| Ok, mi sa che prima proverò il peperoncino :D |
 |
|
|
ciberlaura
Amico

Città: Perugia
167 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 19:31:45
|
ma cercare di capire perchè lo fa non sarebbe meglio? Per un bloodhound questo non è affatto normale e il cane è ancora molto giovane quindi puoi ancora intervenire con un pò di educazione. Il bloodhound è un cane da lavoro, molto robusto e con una tempra d'acciaio e direi pure un pò testone, quindi non è un cane che si accontenta di restare qualche ora in giardino. Se il cane è diventato così "distruttore" io interverrei in altri modi: per esempio fare un bel corso di educazione di base e poi sfruttare la sua naturale propensione ad usare il naso con esercizi di ricerca. Insomma cospargere ciò che vuoi che lui non distrugga con qualche sostanza non è la soluzione. Il cane sta esprimendo un disagio che può essere troppa solitudine o poca attività o noia o stress..non dovete tollerare queste cose dal vostro cane, dovete trovare la causa ed eliminarla e vi serve l'aiuto di un esperto, soprattutto se il cane ha passato i suoi primi mesi di vita isolato perchè malato. Fateci sapere |
Laura&Artù |
 |
|
|
Marnie
Simpatizzante

69 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 12:06:42
|
Ciao, grazie per la tua riflessione. In realtà il Blood ha sempre avuto uno spazio non piccolo a disposizione, noi siamo spesso in casa, giochiamo con lui. Viene regolarmente portato a spasso la mattina presto e la sera. Quanto all'educazione, abbiamo sempre evitato la cosa perchè non abbiamo grande disponibilità per poterlo accompagnare con regolarità a farlo addestrare, in ogni caso è davvero un testone...è difficile farsi seguire da lui per più di qualche secondo, se il discorso non gli conviene molto...si gira e se ne và. :D Comunque grazie per il consiglio, ne parlerò in famiglia. |
 |
|
|
ciberlaura
Amico

Città: Perugia
167 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 18:09:54
|
Non dovete portarlo ad addestrare basterebbe un corso di educazione di base in modo che sia voi che lui possiate trovare un punto d'incontro. I segugi sono cani particolari che non amano molto la passeggiata al guinzaglio tanto per farla come potrebbe andare per un cagnolino da compagnia, loro hanno bisogno di scovare una traccia, di seguire una pista e alla fine una preda e lì sono davvero felici. Quindi non potrete pretendere un richiamo assoluto e preciso, ma un pò di educazione vi aiuterebbe a conoscere più in profondità il suo linguaggio e come ottenere certe cose da lui. Carezze al cagnolone |
Laura&Artù |
 |
|
|
rosanna grimaldi
Sono sempre qua

750 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 20:10:14
|
Potreste eventualmente fornirgli un grosso osso da rosicare quando non giocate con lui e tenerlo così impegnato, sono daccordo su un corso d'educazione, specie se è un cane da caccia (testoni per eccellenza), non credo che serva un impegno costante, però vi danno le basi sul come educare il Vostro cane e non solo si educa anche soprattutto il padrone a non commettere errori pensando di fare bene. Certo, poi più frequenti meglio è per voi e per il cane, in fondo è solo 1 ora 2 la settimana. In casi estremi anche se non sono daccordo forse la museruola..... ma comunque sarebbe un paliativo |
 |
|
| |
Discussione  |
|