- intussuscezione

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 intussuscezione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emiemy
Osservatore

Prov.: Catania

15 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 22:15:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emiemy Invia a emiemy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia piccola margot forse ha l'intussuscezione ....il veterinario è ancora insicuro....pensa che possa essere un corpo estraneo.
sapete se ci sono terapie alternative alla chirurgia???o se ci sono segni clinici che permettano la diagnosi differenziale tra questi 2 casi??? presto......sono disperataaaaa

ADVERTISING...

emiemy
Osservatore

15 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 22:57:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emiemy Invia a emiemy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rispondete...che devo fare...? l'operazione è assolutamente necessaria? ha solo 2 mesi.....
Torna all'inizio della Pagina

emiemy
Osservatore

15 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 11:50:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emiemy Invia a emiemy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ha più nulla,ma non ne ho la certezza

tefania76
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

5038 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 12:26:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tefania76 Invia a tefania76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

cosa vuol dire nn ne ho la certezza ???

Attila...il mio angelo venuto dal cielo...
Louise...la mia cricetina che purtroppo mi ha lasciata...addio tesorina mia ...
Darki...il mio "rattone" nero-grosso ma tanto dolce ..
Tary...il mio nuovo arrivo una piccola winterina ...

emiemy
Osservatore

15 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 13:28:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emiemy Invia a emiemy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il veterinario l'ha palpata e non ha trovato più nulla...cosi ha deciso di non farle piu l'ecografia....
ma io non sono convinta....e se era un corpo estraneo??? mi devo fidare? non mi ha dato nessun tipo di terapia!

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

5263 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 13:35:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alle volte palpando non si sente...lex quando aveva dell'osso nello stomaco... l'ha palpato ma non gli faceva male e lo stomaco non era duro..ma per scrupolo gliel'ha fatta lo stesos..e difatti c'erano i pezzi di osso..e cosi gastroprotettori..vasellina ecc...
io cambierei clinica per sentire un'altro parere...è cosi piccina..

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

emiemy
Osservatore

15 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 14:17:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emiemy Invia a emiemy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già..... lo penso anch'io ora vedo come va oggi...se fa pupù...altrimenti la faccio visitare da qualcun'altro!
ma poi che effetti potrebbe avere un corpo estraneo non rimosso?e eventualmente per toglierlo si deve operare per forza o si puo tentare altre strade,tipo glicerina o altri lassativi..etc??

Andrea133
Sono sempre qua

Prov.: Torino

518 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 14:26:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea133 Invia a Andrea133 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I corpi estranei dipende dal corpo estraneo da come è messo e dalla grandezza. Tempo fa dalla veterinaria dove andavo il cane di una sarta (o il gatto?non ricordo bene) si è ingoiato un puntaspilli con tanto di spilli. Aveva tutto l'intestino zeppo di spilli e per operarlo avrebbero dovuto aprirlo tutto...allora hanno provato con la polenta (rimedio molto casalingo) e li hanno tolti tutti tranne uno che si è incastrato nel retto e hanno dovuto operare...
Ci sono cani che si ingoiano asciugamani e altro ma se il corpo è grande devi per forza operare non cè alternativa. Un corpo nell'intestino può provocare un'occlusione che proprio bene non fa...se tu continui a vedere il tuo cane apatico, che non mangia e non defeca, che magari tende a sdraiarsi con la pancia sul pavimento o cammine un po' a gambe larghe rigido e che sta con la schiena curva allora portalo da un altro vet che magari gli fa l'eco davvero.
Certi corpi estranei si vedono anche con le radiografie non gliel'ha fatta?

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

5263 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 15:05:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
emiemy ha scritto:

già..... lo penso anch'io ora vedo come va oggi...se fa pupù...altrimenti la faccio visitare da qualcun'altro!
ma poi che effetti potrebbe avere un corpo estraneo non rimosso?e eventualmente per toglierlo si deve operare per forza o si puo tentare altre strade,tipo glicerina o altri lassativi..etc??

dièpende..e non è neanche detto che smettnao di fare la cacca..
lex faceva tutto normalmente..però ce l'aveva l'osso nello stomaco...con gastroprotettori...vasellian è andato tutto a posto..ma dipende dal corpo estraneo

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

RILU73
Osservatore

Prov.: Pisa
Città: Pisa

16 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 16:54:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RILU73 Invia a RILU73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io per stare tranquilla, andrei comunque a sentire un'altro parere,
certo che ne combinano sempre una... mille occhi non bastano mai!!!
Un bacino alla piccolina

Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)