- Consiglio nuovo marino !!!

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I PESCI E L’ACQUARIO
 L’ACQUARIO MARINO
 Consiglio nuovo marino !!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daniele76
Osservatore

Prov.: Ferrara
Città: Ferrara

1 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 18:26:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele76 Invia a Daniele76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti.
Devo comprare un acquario marino dopo aver avuto per anni un acquario dolce...
Ho purtroppo il vincolo ad un 70litri per problemi di spazio.
Mi potere consigliare su come allestirlo?
Quali accessori comprare e per quanti pesci rocce ecc...
Insomma piu consigli mi date piu mi date una mano... dei negozianti mi fido poco....
Diciamo in modo facile e spendendo il giusto ma che duri....

Grazie tante.

ADVERTISING...

misulina
Moderatore

Regione: Toscana

5152 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 18:55:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende da che tipologia di marino vuoi fare.... comunque per allestire un acquario di barriera devi disporre di:
- un acquario con un adeguato sistema di illuminazione di circa 1,2-1,4Watt/litro, necessario alla vita degli invertebrati e degli organismi che popolano la barriera... ideale sarebbe una plafoniera HQI o una co neon T5 (su ebay la trovi a 70euro).
- un ottimo schiumatoio meglio se sovradimensionato, il filtro biologico non ti serve
- ideale sarebbe disporre di una sump (piccola vasca di vetro o plexiglass sotto l'acquario dove mettere tutta l'attrezzatura, della roccia viva e magari della alghe...)
- un filtro a letto fluido per le resine anti fosfati e nitrati
- delle pompe di movimento
- un rifrattometro ottico per la salinità
- dovrai utilizzare solo acqua d'osmosi e un ottimo sale per marino se non vuoi avere problemi...

Questo per quello che riguarda l'attrezzatura tecnica per la roccia viva, l'allestimento e come avviare la vasca ti consiglio di aspettare i consigli del nostro esperto papa ... intanto leggiti questa discussione:

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_33977.htm

Modificato da - misulina in data 30/09/2008 18:59:00
Torna all'inizio della Pagina

papa
Amico

326 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 23:04:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di papa Invia a papa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Daniele76.

Ti rifilo una sceda dove potrai attingere scelte e varietà di un acquario marino.

Pure rimanendo sui 70 lt. poi se vuoi, ne discutiamo.

http://docs.google.com/Doc?id=dcfd82pj_24ckt7n3dg

Saluti. papa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)