- cucciolo troppo giovane(era:qualche domanda)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 IL CUCCIOLO
 cucciolo troppo giovane(era:qualche domanda)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

debby82
Osservatore

Prov.: Roma

3 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 10:26:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di debby82 Invia a debby82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti innanzi tutto mi presento io sono debora e da poco ho ordinato una cuccioletta di chihuahua, la cucciola è nata il 1 settembre e io dovrei prenderla verso l'11 di ottobre, nn so se è troppo presto xò la proprietaria mi a ha chiaramente fatto capire che lei nn puo tenerla tantissimo in casa anche xchè ha un'appartamento nn troppo grande con 3 cani 2 chihuahua e un pitt anche abbastanza aggressivo e x lei nn sarebbe facilegestire la situazione.
sto chiedendo un po in giro ma sento parecchi pareri diversi ho chiamato anche un paio di veterinari e loro mi hanno detto che a 40 gg il cucciolo gia nn prende piu il latte, mi hanno detto che importante che si alimneti da solo, e che potrei prenderlo!! nn so chiedo anche a voi qualche consiglio!! grazie mille debby

debby

Modificato da - etabeta in Data 28/09/2008 02:07:51

ADVERTISING...

DogoSardesco
Amico

199 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 14:40:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DogoSardesco Invia a DogoSardesco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao debora senza la h:)

i cuccioli e' bene che stiano alemno 60 giorni con la mamma ed i fratellini e sorelline per socilizzare tra loro e per imparare le prime regole sociali dalla mamma!

la signora ha fretta di darlo?Gia' da questo,si evince che non e' una persona corretta.Fossi in te lascerei perdere.
Poi ti dice che ha un pit bull aggressivo:ancora peggio!Perche' e' aggressivo?Sicuramente per colpa del padrone,di come non e' satto o male educato,ergo...ti fidi ancora di questa signora?
IL tuo cucciolo avra' anche imparato le regole dal pit bull adulto aggressivo visto che ci convive.....poi il chihuahua e' una razza molto particolare:hanno il pedegree?hai visto i genitori?Perche' e' pieno di cialtroni che vendono meticci di pincher spacciandoli per chihuahua
Torna all'inizio della Pagina

amanda84
Amico

299 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 14:56:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amanda84 Invia a amanda84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono pienamente d'accordo con DogoSardesco!anche secondo me dovresti lasciar perdere. se ti piace il chihuahua rivolgiti ad un allevatore serio

Solitude
Simpatizzante

Regione: Sardegna

60 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 18:55:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Solitude Invia a Solitude un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema a 40 giorni non è tanto l'alimentazione, quanto la socialità, che i cani imparano stando almeno fino ai due mesi con la mamma e i fratellini. Prendendo un cane di quell'età, poi, potrebbero sorgere ulteriori problemi con il ciclo vaccinale, essendo troppo piccoli per effettuarlo ma non più protetti dagli anticorpi del latte materno. Se però la cucciolina è in pericolo il discorso cambia: molti cuccioli allevati atrificialmente in quanto orfani o sottratti alla madre per causa di forza maggiore, se la sono cavata egregiamente venendo su bene aanche dal lato caratteriale.

Stefy86
Amico

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: Grosseto

363 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 11:10:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefy86 Invia a Stefy86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me un veterinario voleva vendermi un cucciolo di 40 giorni...era cosi piccolo...gli occhietti ancora grigi,faceva davvero tenerezza...ma non è cosi che alla fine si aiutano,devi far capire a questa persona che ti sei informata,e che 40 giorno sono troppo pochi!!!!Se per lei è un problema,ci doveva pensare prima a far fare i cuccioli!!!!se non si è in grado,non si fa !!!Io la mia l'ho presa dopo i 60 giorni!!!

Stefy&Trudy

Sylvia
Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo

3053 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 17:11:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voler cedere un cucciolo a 40gg senza una real motivazione non ha senso e non è segno di serietà, alla fine nessuno ci obbliga a far cucciolate, ma nel momento che si decide di farla, bisogna farla al meglio, affrontando anche le difficoltà, tra l'altro se ha difficoltà a gestire dei chihuahua...il punto non è l'alimentazione quanto l'imprinting.

www.fridacocker.it

debby82
Osservatore

Prov.: Roma

3 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 12:11:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di debby82 Invia a debby82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti e grazie siete stai gentilissimi ad avermi risposto!! ora sto vedendo un attimo di trattare con la signora poi vi farò sapere anche se in effetti i fratellini della mia cucciola andranno via prima di lei!! io cerco di tirare il piu possibile ma se devo dire la verità ho un po paura a saperla li con quel pitt!!! io proverò a rimandare il piu possibile!!! vi farò avere novità!! itanto mando un grande bacio e tutti e vi ringrazio vi allego anche una foto della piccina

Immagine:

83,86 KB

debby

Michela80
Sono sempre qua

Prov.: Pordenone

517 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 20:50:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michela80 Invia a Michela80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!! capisco che dopo aver visto il cucciolo tu ormai ti stia "affezionando" e non vedi l'ora di averlo... ma non puoi giustificare questo tua fretta dicendo che lo vuoi salvare dal pitt!! scusa se ti sembro troppo schietta, ma qui tutti ti hanno consigliato di lasciar perdere... la differenza tra un cane portato via dalla mamma (e dai fratelli) così piccolo e uno che ha avuto l'opportunità di starci il giusto tempo è enorme... e significa solo future difficoltà nella tua gestione del cucciolo..
pensaci bene e non avere fretta, di cani ce n'è in abbondanza!
scusami ancora ma questa è la mia opinione!

Monet... il mio monello bianco!!
Chanel... la mia principessa nera!!

Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Aprilia

2080 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 10:13:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apricot Invia a Apricot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è ragione valida di liberarsi di un cucciolo a soli 40 g. Vuol dire che:
E' un privato inesperto oppure un cagnaro. Non certo un allevatore serio, altrimenti NON SI SOGNEREBBE MAI di vendere un cucciolo così giovane. In genere chi fa così è perchè vuole liberarsene al più presto perchè per lui sono una seccatura.
E' vero che a 40 g. possono alimentarsi da soli, ma hanno ancora molto bisogno del latte materno e dell' imprinting della mamma e dei fratellini. Il cucciolo deve ancora imparare a socializzare a capire qual'è il suo ruolo, la sua identità di cane. Deve imparare l'educazione che solo altri cani possono dargli. Se tu non sei esperta ed è il tuo primo cane, rischi di avere in futuro un cane con problemi caratteriali.

Stefy86
Amico

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: Grosseto

363 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 14:35:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefy86 Invia a Stefy86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dolce....

Stefy&Trudy

annaj
Amico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine

256 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 15:41:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annaj Invia a annaj un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Segui i consigli, 40 gg sono troppo pochi a mio avviso un cucciolo non va separato dalla sua famiglia prima dei 3 mesi!!!
Circa una decina di giorni fa ero in un Petshop della mia città e c'erano due bambine con una gabbietta con dentro due cuccioletti deliziosi. Vedendoli così piccoli ho chiesto alla mamma delle due bimbe quanto tempo avessero i cagnolini, lei mi ha risposto 1 MESEInorridita me ne sono andata! La cosa peggiore che mentre ero in coda alla cassa, ho sentito che la signora raccontava che erano già abituati a mangiare pastasciutta! Credimi avrei voluto denunciare il proprietario che ha dato via i cuccioli

June Parrot
Amico

465 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 11:37:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di June Parrot Invia a June Parrot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Debby,quoto tutti gli altri,soprattutto per i problemi di socializzazione e comportamentali che potrebbe avere il cucciolo se tolto troppo presto alla madre che gli deve impartire le "regole fondamentali" di educazione canina!!!
PS:la piccina è tenerissima!!!!

Shannon * Daisy * Idris
La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11504 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 16:50:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
daresti un calcio nel sedere alla signora da parte mia?
una cucciolata di chihuahua in appartamento occupa meno di due metri quadri. A meno che non abiti in un loculo le sue sono solo scuse...e pure infondate
poteva pensarci prima

http://www.nopetshops.it/index.html

sidney
Apprendista Inseparabile

1415 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 12:31:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sidney Invia a sidney un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
francy_capo ha scritto:

daresti un calcio nel sedere alla signora da parte mia?
una cucciolata di chihuahua in appartamento occupa meno di due metri quadri. A meno che non abiti in un loculo le sue sono solo scuse...e pure infondate
poteva pensarci prima

Anfatti!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)