- cocker esuberante...fin troppo

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
 cocker esuberante...fin troppo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tiffy
Osservatore

3 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 14:57:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tiffy Invia a tiffy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho un cocker spaniel di 10 mesi.
è sempre stato giocherellone, vulcanico, e dispettoso.. ma va bene così..ho sempre amato il suo modo di essere ma da poco tempo inizia ad abbaiare in casa sempre ogni rumore che avverte...e quando andiamo in posti nuovi si agita e abbaia alle persone non a tutte..per fortuna ma abbaia..sembra che si adatta mal volentieri alle circostanzecosì si innervosisce...quando andiamo in macchina non appena ci fermiamo lui è il primo che deve scendere.altrimenti salta avanti e viene in braccio..
Io vorrei solamente che fosse un po' piu' tranquillo

ADVERTISING...

ciberlaura
Amico

Città: Perugia

167 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 18:32:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciberlaura Invia a ciberlaura un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente va cambiata la gestone del cane. Diciamo che sta crescendo, sta diventando adulto e gli ormoni iniziano a farsi sentire. Il cane ha assoluto bisogno di avere un punto di riferimento costante all'interno della famiglia, altrimenti si sente allo "sbando" e fa le cose di testa sua.
Io direi che è il caso di impostare delle regole molto precise in casa: cosa può o non può fare, dove deve dormire, quando mangiare, uscire e giocare e cose simili che dovete sempre decidere voi. Non prendetelo in braccio quando siete in giro anche se lui vuole salire. In macchina mettete un trasportino e ve lo abituate oppure una rete divisoria. Il cane per legge deve viaggiare in maniera sicura. E vi consiglierei anche di seguire un corso di educazione di base. Il cocker è un cane molto simpatico e giocherellone, ma anche testardo e dal carattere, soprattutto nei maschi, non facile da gestire.
Vi consiglio quindi di trovare un buon educatore e fare qualche lezione.
Carezze al cucciolone

Laura&Artù
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)